Jump to content

Canada


Recommended Posts

  • Replies 54
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Esatto, ci sono stato lo scorso settembre, con un bel viaggio nella parte orientale. Ti dico al volo quali sono per me i posti da non perdere, poi magari ci sarà occasione di parlarne più con calma.....tra le città Montreal e Toronto spettacolari, la prima tra l'altro ha una concentrazione di gnocca che ho visto in pochi altri posti :g[1]:

Ottawa da non perdere e a mio parere molto più interessante della più reclamizzata Quebec City (forse perchè a me le città "europee" in America non esaltano). Per il resto assoltuamente incredibile Tadoussac dove puoi fare whalewatching, un'esperienza che non credevo così affascinante. Parchi ce ne sono quanti ne vuoi e c'è solo da scegliere, tra quelli in cui sono stato consiglierei Algonquin, fantastico per fare escursioni in canoa.

Link to comment
Share on other sites

Il Canada mi gira in testa da un sacco di tempo.

Penso però che richieda minimo 4 settimane e forse dei figli più grandi (magari così grandi che se ne stanno a casa).

Sono molto attirato dalla parte Ovest più che da quella est.

Link to comment
Share on other sites

A me servono info sulla Grecia ( soprattutto sul viaggio, traghetto? Aereo? )

Poi già che ci siamo, vorrei andare in settimana bianca dal 10 al 17 Febbraio.

Qualche moderatrice emigrante mi può fornire indicazioni su Leukerbad?

E magari qualche forumista vuole aggregarsi, facciamo il gruppo vacanze VFB.

Edited by tatanka
Link to comment
Share on other sites

A me servono info sulla Grecia ( soprattutto sul viaggio, traghetto? Aereo? )

Poi già che ci siamo, vorrei andare in settimana bianca dal 10 al 17 Febbraio.

Qualche moderatrice emigrante mi può fornire indicazioni su Leukerbad?

E magari qualche forumista vuole aggregarsi, facciamo il gruppo vacanze VFB.

Prendi un volo Easyjet per Atene e poi dal Pireo con 3 - 4 ore di aliscafo arrivi comodo a Naxos o Paros, due isole fantastiche. Santorini è unica al mondo ma se vuoi andarci evita agosto, non ci si muove, stesso discorso per Mykonos. Ci sono poi decine di isole meno rinomate ma incredibili. Tra quelle che ho visto Leros, Patmos, Tinos e Lesbo sono bellissime.

A Leukerbad sono stato alle terme e basta, se ti piace il genere (per i bambini credo sia un gran divertimento) merita una visita, ci si arriva in un paio d'ore

Link to comment
Share on other sites

Prendi un volo Easyjet per Atene e poi ...

Vero! Se prenoti con anticipo: 70€ circa a testa A/R...

Vantaggio EasyJet: Malpensa, e libero peso del bagaglio a mano se stai nelle misure della gabbia metallica bas****a (se hai rotelline: 50cm.x40x30, se ben ricordo...).

Edited by Silver Surfer
Link to comment
Share on other sites

Emozionantissime anche le cascate del Niagara.... c'è anche una barca che ti porta proprio sotto e si possono vederle da dietro... fantastico.. ci si bagna un pò, ma ti danno tutta l'attrezzatura necessaria, ed è una figata, sembra di stare a gardaland

Link to comment
Share on other sites

Vero! Se prenoti con anticipo: 70€ circa a testa A/R...

Vantaggio EasyJet: Malpensa, e libero peso del bagaglio a mano se stai nelle misure della gabbia metallica bas****a (se hai rotelline: 50cm.x40x30, se ben ricordo...).

Sí peró se ci vai con i (miei) figli, cosa che intenderei fare quest'anno, la gabbia deve essere quella di un Licaone altro che quella ridicola voliera per colibrí.

Per Tatanka. Io ho in mente un viaggio in america che durerá tanto che al ritorno il taglio di capelli di mia moglie sará passato di moda.

Tuttavia vorrei portarmi anche quei due coinquilini nani, ma vorrei che almeno si ricordassero dell'esperienza per cui ho fatto una approssimazione che il piú piccolo (il nano Stressolo) dovrá avere almeno 10 anni.

Certo una altrettanto valida alternativa sarebbe sparare loro due in colonia in grecia e starmene in veranda a leggermi un libro in santa pace.

Buone vacanze.

Link to comment
Share on other sites

Dicono che siano bellissime Victoria e Vancouver...confermi Les?

Calgary...?

Grazie Les! :blush:

Purtroppo la parte occidentale non l'ho vista. In tre settimane e spostandomi sempre sono riuscito a farmi un'idea sull'est, le distanze sono infinite e ci vorrebbe davvero almeno un mese con qualche volo interno per andare anche dall'altra parte

Link to comment
Share on other sites

Emozionantissime anche le cascate del Niagara.... c'è anche una barca che ti porta proprio sotto e si possono vederle da dietro... fantastico.. ci si bagna un pò, ma ti danno tutta l'attrezzatura necessaria, ed è una figata, sembra di stare a gardaland

Questo è anche un pò il limite del posto, un pò troppo baraccone... :blush:

Link to comment
Share on other sites

Sí peró se ci vai con i (miei) figli, cosa che intenderei fare quest'anno, la gabbia deve essere quella di un Licaone altro che quella ridicola voliera per colibrí.

Per Tatanka. Io ho in mente un viaggio in america che durerá tanto che al ritorno il taglio di capelli di mia moglie sará passato di moda.

Tuttavia vorrei portarmi anche quei due coinquilini nani, ma vorrei che almeno si ricordassero dell'esperienza per cui ho fatto una approssimazione che il piú piccolo (il nano Stressolo) dovrá avere almeno 10 anni.

Certo una altrettanto valida alternativa sarebbe sparare loro due in colonia in grecia e starmene in veranda a leggermi un libro in santa pace.

Buone vacanze.

Come sai io sono in una situazione strana, i due figli hanno età molto diverse.

Lo scorso anno il più grande si è fatto 2 settimane di vacanza sportiva con il CSI di Bisuschio ( cui faccio i miei complimenti, magari qualcuno legge) a Campra che quest'anno ripeterà se non vi sono problemi.

La piccola però non è ancora parcheggiabile per un tempo medio lungo.

Quindi pensavo comunque ad un bel Ancona-Patrasso in nave e soggiorno in uno o massimo 2 posti nel sud del Peloponneso.

A meno che Les mi convinca che i trasferimenti/ricerca alloggio in un ipotetico giro delle isole siano una cosa semplice e veloce.

Il tuo viaggio in America io lo sto pensando in Canada:

Montreal/Toronto/Ottawa con whalewatching e tutte le cose scritte da Les + trasferimento ad ovest con giro dei parchi da Calgary a Lake Louise a Banff e per finire Vancouver e dintorni con Orche, Orsi etc etc.

Mi sa che spendo tutto il TFR :blush::P

Ci sarebbe una alternativa:

invio di CV mio e di mia moglie a Montreal (sfruttiamo il bilinguismo della città) e trasferimento decennale in Canada.

Edited by tatanka
Link to comment
Share on other sites

Ci sarebbe una alternativa:

invio di CV mio e di mia moglie a Montreal (sfruttiamo il bilinguismo della città) e trasferimento decennale in Canada.

A ridaje... manda il cv a Toronto!

A Montreal vedrai ottimo hockey, a Toronto c'è pure il basket (biancorosso, attualmente)

Ciao

f.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, ricordo che tempo fa, quando si discorreva di vacanze, diverse persone parlarono del Canada.

Domanda: chi di Voi c'è stato, che non ricordo (Les...?)...?

Quali posti considerereste come "assolutamente da vedere"?

Grazie anticipate! ^_^

Io ci sono stato nel lontano 1994 ma per impegni sportivi ho visitato solo Montreal, dove ci sono rimasto 10 giorni, e poi ho fatto un'escursione in auto con degli amici brasiliani a Quebec City: dico solo che sono posti che rivedrei molto ma molto volentieri. Tra l'altro la strada che separa le due città è fantastica.

Un mio amico americano di Seattle mi ha parlato molto bene di Vanvouver che è molto diversa da Montreal, città dell'est.

Ve invece vai verso nord vedi molta natura.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

A ridaje... manda il cv a Toronto!

A Montreal vedrai ottimo hockey, a Toronto c'è pure il basket (biancorosso, attualmente)

Ciao

f.

Anche a Montreal trovi una nutrita colonia di italiani, non come a Toronto ma lo stesso consistente.

Link to comment
Share on other sites

A me servono info sulla Grecia ( soprattutto sul viaggio, traghetto? Aereo? )

....

nel '99, giusto un paio di mesi dopo un certo evento che tutti ricordiamo, ho preso un volo da malpensa e sono atterrato a santorini. bellissima. il mare, però, è più bello a ios (dove si dice sia nato omero). ma è un'isola meno adatta al turismo "familiare".

Link to comment
Share on other sites

Poi già che ci siamo, vorrei andare in settimana bianca dal 10 al 17 Febbraio.

Qualche moderatrice emigrante mi può fornire indicazioni su Leukerbad?

E magari qualche forumista vuole aggregarsi, facciamo il gruppo vacanze VFB.

Se vai per lo sci , cambia destinazione .

L'unica cosa bella sono le terme , con quelle da "poarit" da preferirsi rispetto a quelle chic , soprattutto se hai bambini .

Il paese è brutto .

Opinione personale , ottimo per un week-end ( tanto ci si arriva in poco più di 2 ore ) non per una settimana bianca .

Se ti piace il genere sci + terme , meglio l'Austria .

Link to comment
Share on other sites

Vancuver è una città stupenda, una baia incantevole, una città pulitissima e vivibilissima... oltre alla classica gita in barca ad ammirare le orche vale davvero la pena farsi qualche giorno nei dintorni.

Toronto, a parte le vicine cascate del niagara, invece offre un pò di meno a livello paesaggistico, ma tutto il canada è stupendo, mi trasferirei domani..

a chi devo inoltrare il cv?

Link to comment
Share on other sites

Se vai per lo sci , cambia destinazione .

L'unica cosa bella sono le terme , con quelle da "poarit" da preferirsi rispetto a quelle chic , soprattutto se hai bambini .

Il paese è brutto .

Opinione personale , ottimo per un week-end ( tanto ci si arriva in poco più di 2 ore ) non per una settimana bianca .

Se ti piace il genere sci + terme , meglio l'Austria .

Badgastein?

Ma ci vuole un'eternità per arrivarci. A quel punto vado ad Ortisei che ha una piscina bellissima.

Il problema è che io scio, mio figlio vorrebbe snowboardare ma deve fare pratica (quindi non può venire con me a sfruttare tutti i Km di pista) e moglie e bimbetta giocano con la neve e stanno in piscina.

Accetto suggerimenti.

Link to comment
Share on other sites

Se vai per lo sci , cambia destinazione .

L'unica cosa bella sono le terme .....

Opinione personale , ottimo per un week-end ( tanto ci si arriva in poco più di 2 ore ) non per una settimana bianca .

Se ti piace il genere sci + terme , meglio l'Austria .

Concordo pienamente, un lungo week-end però è consigliabile fosse solo per godersi un bagno/massaggio romano-irlandese!!!!1 ^_^:( anche se non me lo immagino tanto Tatanka in quella dimensione :blush:;)

Luna

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...