Jump to content

PROVVEDIMENTO DISCIPLINARI


Recommended Posts

Questi i provvedimenti disciplinari emessi dalla Fip in relazione alla prima giornata di ritorno della Serie A TIM.

WHIRLPOOL VARESE ammenda di Euro 767,00 per manifestazioni ispirate ad odio razziale nei confronti dei tesserati avversari di colore. :nono[1]::D:P

VIDIVICI BOLOGNA ammenda di Euro 1.150,00 per uso di strumenti sonori (fischietti) atti a turbare il regolare svolgimento della gara dopo che l'invito alla società di provvedere è rimasto senza esito, per offese collettive sporadiche del pubblico agli arbitri.

LEGEA SCAFATI ammenda di Euro 843,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri,per lancio di oggetti non contundenti (palle di carta) collettivo e frequente, colpendo.

ELDO NAPOLI ammenda di Euro 383,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri.

BENETTON TREVISO ammenda di Euro 383,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri.

Probabilmente ero distratto dalla partita,ma ieri ne ho sentiti molti,molti meno che al solito.

Mi sbaglio? :P

Link to comment
Share on other sites

Questi i provvedimenti disciplinari emessi dalla Fip in relazione alla prima giornata di ritorno della Serie A TIM.

WHIRLPOOL VARESE ammenda di Euro 767,00 per manifestazioni ispirate ad odio razziale nei confronti dei tesserati avversari di colore. :nono[1]::D:P

Probabilmente ero distratto dalla partita,ma ieri ne ho sentiti molti,molti meno che al solito.

Mi sbaglio? :P

Io non ne ho proprio sentiti!

Link to comment
Share on other sites

Questi i provvedimenti disciplinari emessi dalla Fip in relazione alla prima giornata di ritorno della Serie A TIM.

WHIRLPOOL VARESE ammenda di Euro 767,00 per manifestazioni ispirate ad odio razziale nei confronti dei tesserati avversari di colore. :nono[1]::D:P

VIDIVICI BOLOGNA ammenda di Euro 1.150,00 per uso di strumenti sonori (fischietti) atti a turbare il regolare svolgimento della gara dopo che l'invito alla società di provvedere è rimasto senza esito, per offese collettive sporadiche del pubblico agli arbitri.

LEGEA SCAFATI ammenda di Euro 843,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri,per lancio di oggetti non contundenti (palle di carta) collettivo e frequente, colpendo.

ELDO NAPOLI ammenda di Euro 383,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri.

BENETTON TREVISO ammenda di Euro 383,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri.

Probabilmente ero distratto dalla partita,ma ieri ne ho sentiti molti,molti meno che al solito.

Mi sbaglio? :P

A me è sembrato di sentire un singolo "uh uh uh" molto confusamente ma siccome è terminato in un secondo ho pensato di aver sentito male nella confusione della partita. Non c'era una particolare situazione contro un giocatore.

A dir la verità non saprei nemmeno da dove arrivasse.

Edited by Freddy
Link to comment
Share on other sites

Questi i provvedimenti disciplinari emessi dalla Fip in relazione alla prima giornata di ritorno della Serie A TIM.

WHIRLPOOL VARESE ammenda di Euro 767,00 per manifestazioni ispirate ad odio razziale nei confronti dei tesserati avversari di colore. :nono[1]::D:P

Probabilmente ero distratto dalla partita,ma ieri ne ho sentiti molti,molti meno che al solito.

Mi sbaglio? :P

Soliti ululati di non piu di 5 secondi provenienti da gruppi isolati della curva... ma odio razziale ragazzi è pesante...

Link to comment
Share on other sites

WHIRLPOOL VARESE ammenda di Euro 767,00 per manifestazioni ispirate ad odio razziale nei confronti dei tesserati avversari di colore

Fermo restando che io non ho sentito proprio nulla, la ridicolaggine del provvedimento si manifesta integralmente nel mettere in evidenza che i tesserati oggetto del presunto odio razziale erano quelli avversari.

E vorrei vedere, aggiungo: perchè sulle schiacciate di Howell e le finte di Holland, dalle tribune non sgorgava altro che puro entusiasmo, con buona dell'audience da KKK.

Sarà mica che i primi ad essere razzisti, incosciamente, sono proprio quelli che, appena sentono un buuuuu!, lo fan diventare immediatamente qualcosa di più, e di peggio, di un fischio?

Edited by Dragonheart
Link to comment
Share on other sites

Fermo restando che io non ho sentito proprio nulla, la ridicolaggine del provvedimento si manifesta integralmente nel mettere in evidenza che i tesserati oggetto del presunto odio razziale erano quelli avversari.

E vorrei vedere, aggiungo: perchè sulle schiacciate di Howell e le finte di Holland, dalle tribune non sgorgava altro che puro entusiasmo, con buona dell'audience da KKK.

Sarà mica che i primi ad essere razzisti, incosciamente, sono proprio quelli che, appena sentono un buuuuu!, lo fan diventare immediatamente qualcosa di più, e di peggio, di un fischio?

E' che secondo me, dopo gli insulti ricevuti, il loro spirito di rivalsa s'è fatto sentire e in qualche modo dovevan rifarsi.......e zacchete trovato il metodo...

Ehi socio dove siamo?

ma a Varese

E allora mettiamoci un po di insulti razziali

Link to comment
Share on other sites

NON CI SONO ARLUNESI ITALIANI!!!

NON CI SONO ARLUNESI ITALIANI!!!

P.S.

Bravo, bravo...continua ad evitarmi...allora ieri c'eri?

Rassista!

Ieri presente al mio posto :D con i due simpaticoni dietro che alla chiamata dell'allenatore per chiedermi come mai dell'assenza si son messi a cantare a due cm dal telefono :P:doh[1]::D

Link to comment
Share on other sites

qualche uh uh molto divertito e' partito quando moiso ha schiacciato sul ferro.

strano che non abbiamo preso provvedmenti x lo striscione su sabatini

A proposito...cosa cera scritto di preciso sullo striscione contro sabatini??...perchè essendo molto vicino alla curva non si capiva bene...

...non vorrei dire una cazzata però mi sembra che al momento dell'esposizione di questo striscione anche i tifosi della perditutto abbiano fatto cenni di approvazione.......

Link to comment
Share on other sites

A proposito...cosa cera scritto di preciso sullo striscione contro sabatini??...perchè essendo molto vicino alla curva non si capiva bene...

...non vorrei dire una cazzata però mi sembra che al momento dell'esposizione di questo striscione anche i tifosi della perditutto abbiano fatto cenni di approvazione.......

Tatanka cucù i documenti a Sabatini valli a dare tu!

più o meno la frase dovrebbe esser stata questa

Link to comment
Share on other sites

beh sull'aggettivo "divertiti" non commento neanche. Purtroppo è vero:sulla schiacciata sbagliata da moiso ci sono stati più e più ululati, non solo provenienti dalla curva ma da più parti del palazzetto.

Non farla più dura di quella che è : dimmi tu in una BOLGIA come quella di domenica come è possibile distinguere degli " Hu HU HU " razzisti dai BUU BUU di scherno ( come quelli che sono partiti dal WW :angel: ) .

Manifestazioni ispirate all'odio razziale io ieri ( e da un bel po' di tempo a questa parte aggiungerei ) non ne ho viste e tantomeno sentite !

Link to comment
Share on other sites

Va beh.........se un "ululato" è razzismo che viene sanzionato tra un po' ci sanzioneranno per il "merda milano " o il "bruceremo cantu"........vediamo di non perdere il contatto con la realtà.........

Link to comment
Share on other sites

Va beh.........se un "ululato" è razzismo che viene sanzionato tra un po' ci sanzioneranno per il "merda milano " o il "bruceremo cantu"........vediamo di non perdere il contatto con la realtà.........

Ormai è proprio così, resta inteso che dal WW spesso partono i Buuuu... :D:lol: tra un panino e l'altro :angel::lol:

Link to comment
Share on other sites

Questi i provvedimenti disciplinari emessi dalla Fip in relazione alla prima giornata di ritorno della Serie A TIM.

WHIRLPOOL VARESE ammenda di Euro 767,00 per manifestazioni ispirate ad odio razziale nei confronti dei tesserati avversari di colore. :angel::D:lol:

VIDIVICI BOLOGNA ammenda di Euro 1.150,00 per uso di strumenti sonori (fischietti) atti a turbare il regolare svolgimento della gara dopo che l'invito alla società di provvedere è rimasto senza esito, per offese collettive sporadiche del pubblico agli arbitri.

LEGEA SCAFATI ammenda di Euro 843,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri,per lancio di oggetti non contundenti (palle di carta) collettivo e frequente, colpendo.

ELDO NAPOLI ammenda di Euro 383,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri.

BENETTON TREVISO ammenda di Euro 383,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri.

Probabilmente ero distratto dalla partita,ma ieri ne ho sentiti molti,molti meno che al solito.

Mi sbaglio? :lol:

l'accusa di odio razziale è pesantissima... ma il fatto che l'ammenda sia minore che per l'uso di un fischietto mi lascia tranquillo sulla sua assurdità...

p.s. gli "uh uh uh" è comunque meglio non sentirli.. ma questo è un discorso vecchio ormai

Link to comment
Share on other sites

beh sull'aggettivo "divertiti" non commento neanche. Purtroppo è vero:sulla schiacciata sbagliata da moiso ci sono stati più e più ululati, non solo provenienti dalla curva ma da più parti del palazzetto.

secondo me si sarebbero sentiti gli stessi "ululati" anche se la schiacciata l'avesse sbagliata un islandese, erano risate per una papera tremenda! :baby::lol:;)

Va beh.........se un "ululato" è razzismo che viene sanzionato tra un po' ci sanzioneranno per il "merda milano " o il "bruceremo cantu"........vediamo di non perdere il contatto con la realtà.........

istigazione al TERRORISMO :lol::lol: e conseguente multa di €767,00 :angel::D

Link to comment
Share on other sites

Rassista!

Ieri presente al mio posto :D con i due simpaticoni dietro che alla chiamata dell'allenatore per chiedermi come mai dell'assenza si son messi a cantare a due cm dal telefono :lol::angel::lol:

Divertiti? Io mi sono arrabbiato è un'offesa alla pallacanestro Grande Grosso Atletico e da solo e sulla schiacciata la spara a meta campo ..... Grr Peggio ancora quando a fatto il tiretto che ha preso il ferro esterno da 1 mt curato da Capin .... ora capisco perchè a Roma non è durato.
Link to comment
Share on other sites

beh sull'aggettivo "divertiti" non commento neanche. Purtroppo è vero:sulla schiacciata sbagliata da moiso ci sono stati più e più ululati, non solo provenienti dalla curva ma da più parti del palazzetto.

Giusto! anche casti , massud e franzetti li hanno fatti gli ho visti con i miei occhi....si si tutto il palazzetto! chiudiamolo, mettiamolo sotto sequestro e facciam fare un corso di bon ton a tutti!

Non farla più dura di quella che è : dimmi tu in una BOLGIA come quella di domenica come è possibile distinguere degli " Hu HU HU " razzisti dai BUU BUU di scherno ( come quelli che sono partiti dal WW :D ) .

Manifestazioni ispirate all'odio razziale io ieri ( e da un bel po' di tempo a questa parte aggiungerei ) non ne ho viste e tantomeno sentite !

Grassie caro...mi stavo sentendo come don Quijote de la Mancha

Va beh.........se un "ululato" è razzismo che viene sanzionato tra un po' ci sanzioneranno per il "merda milano " o il "bruceremo cantu"........vediamo di non perdere il contatto con la realtà.........

Ocio a quel che dici...anche il grazie tatanka o il piffero prodi potrebbe venir sanzionato a breve

Ormai è proprio così, resta inteso che dal WW spesso partono i Buuuu... :lol::lol: tra un panino e l'altro :angel::lol:

ah ah in accusi indirettamente tatanka eh?

Grazie tatanka per la multa!

Link to comment
Share on other sites

Non farla più dura di quella che è : dimmi tu in una BOLGIA come quella di domenica come è possibile distinguere degli " Hu HU HU " razzisti dai BUU BUU di scherno ( come quelli che sono partiti dal WW :angel: ) .

Manifestazioni ispirate all'odio razziale io ieri ( e da un bel po' di tempo a questa parte aggiungerei ) non ne ho viste e tantomeno sentite !

Quoto.

Anche se EmaZ vorrebbe che dicessi che hanno fatto bene a multarci.

Mi piacerebbe però che la Pall. Varese chiedesse spiegazioni in merito. Perchè se daun lato faccio il moralista da tastiera verso certi comportamenti vorrei fosse riconosciuto che nel palazzetto di Varese da parecchio tempo non vi è violenza (a meno di importarla da Reggio Emilia), che gli striscioni e le scenocoreografie sono addirittura "delicate" e che i cori sono, ne più ne meno, come quelli degli altri.

Poi cosa faccia EmaZ dieci minuti dopo che gli ho dato l'assoluzione per i suoi peccati non lo so, ma il Basket a quel punto non c'entra più nulla.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...