Elvis #11 Posted April 24, 2005 Posted April 24, 2005 Personalmente cercherei di tenere l'ossature fondamentale di questa squadra. E' nata male ed è stata una stagione ibrida, ma rifondare ancora tutto non credo servirebbe (a meno di avere i miliardi... e un diritto all'eurolega...). Ultimamente la squadra mi è piaciuta (anche con Milano e Roma) e credo che i cambiamenti potrebbero anche essere non radicali. Ovviamente a patto che Nolan abbia voglia di difendere, Ffriend non si perda in cavolate da minibasket e Becirovic sia a posto fisicamente (non mi fa impazzire come tipologia di giocatore, ma teniamo anche lui...). Credo che all'attuale quintetto (Becirovic-XXX-Digbeu-Nolan-Ffriend) debba essere aggiunta una signora guardia... non necessariamente un cannoniere, ma piuttosto un giocatore completo anche se non fenomenale. Ovvio, l'ideale sarebbe un Solomon tanto per dire, ma restando appunto coi piedi per terra basterebbe pescare il giocatore 'giusto', anche semi-sconosciuto... (facile eh? ). Confermerei anche Bolzonella-Meneghin(ce la fa?)-Farabello-Allegretti (Italiani! non cosa da poco...) come CAMBI delle tre posizioni esterne... De Pol in squadra lo vorrei sempre. Certo, non farebbe schifo (anzi, servirebbe proprio) a questo punto un centro di riserva, anche qua essendo realistici non certo un fenomeno, ma uno che possa dare il suo onesto contributo subentrando, specialmente in difesa vista la possibile inaffidabilità del quintetto da questo punto di vista. Marin potrebbe anche restare come dodicesimo, ma non credo avrebbe spazio... Tanto vale cederlo e pescare un Under21 se si hanno problemi col numero minimo di Italiani. Ah, chiaramente Magnano in panca. In sostanza, la stessa squadra attuale, senza il duo Irlandese e con un 2-3 da quintetto e un buon centro di riserva. Credo sia nelle possibilità di Varese e sia nel contempo una buona soluzione. Anche a livello di mercato è più facile concentrarsi sulla scelta e acquisto di due giocatori anzichè di sei o sette...
Leasir Posted April 24, 2005 Posted April 24, 2005 (edited) *doppio post* Edited April 24, 2005 by Leasir
Biru Biru Posted April 25, 2005 Posted April 25, 2005 il desiderio di tenere giocatori che complessivamente quest'anno non hanno aiutato la pallacanestro varese a vincere molte partite è piuttosto particolare.io sarei contento di capire e di conoscere la pallacanestro almeno la metà di quello che la conosce giulio cadeo... 1124[/snapback] 1° mi sembra di nn essere l'unico che voglia ripartire da queste persone 2°guarda solo la classifica, è vero potevamo retrocedere, ma se solo le ultime 3partite perse(roseto-roma e milano)le avremmo vinte e nn perse negli ultimi minuti o neanche, ci ritrovavamo al posto di Roma=6° 3°anche se poteva essere un messaggio ironico, magnano qualche mese fa cosa aveva detto?? forse le ultime partite le riusciremo a fare in una condizione atletica perfetta..... mi pare di vedere una Varese che nelle ultime 5partite lotti e ha possibilità di vincere fino all'ultimo...... poi pensala pure come vuoi,sta il fatto che ci sono altri che la pensano come me nel forum, quindi......
EmaZ Posted April 25, 2005 Posted April 25, 2005 Credo che all'attuale quintetto (Becirovic-XXX-Digbeu-Nolan-Ffriend) debba essere aggiunta una signora guardia... 1178[/snapback] Io prenderei anche un play e farei giocare becirovic guardia.....lo trovo troppo inadatto nello spot di play
Biru Biru Posted April 25, 2005 Posted April 25, 2005 il desiderio di tenere giocatori che complessivamente quest'anno non hanno aiutato la pallacanestro varese a vincere molte partite è piuttosto particolare.io sarei contento di capire e di conoscere la pallacanestro almeno la metà di quello che la conosce giulio cadeo... 1124[/snapback] se deve essere una battuta a me personalmente nn fa ridere cmq se vuoi te lo ripeto, io ho detto quello che penso e spero si avveri e molti altri la pensano +o - come me...... tu invece continui a rompere con battutine ridicole ma nn hai ancora espresso la tua idea.......
pxg14 Posted April 25, 2005 Posted April 25, 2005 Personalmente cercherei di tenere l'ossature fondamentale di questa squadra.E' nata male ed è stata una stagione ibrida, ma rifondare ancora tutto non credo servirebbe (a meno di avere i miliardi... e un diritto all'eurolega...). Ultimamente la squadra mi è piaciuta (anche con Milano e Roma) e credo che i cambiamenti potrebbero anche essere non radicali. Ovviamente a patto che Nolan abbia voglia di difendere, Ffriend non si perda in cavolate da minibasket e Becirovic sia a posto fisicamente (non mi fa impazzire come tipologia di giocatore, ma teniamo anche lui...). Credo che all'attuale quintetto (Becirovic-XXX-Digbeu-Nolan-Ffriend) debba essere aggiunta una signora guardia... non necessariamente un cannoniere, ma piuttosto un giocatore completo anche se non fenomenale. Ovvio, l'ideale sarebbe un Solomon tanto per dire, ma restando appunto coi piedi per terra basterebbe pescare il giocatore 'giusto', anche semi-sconosciuto... (facile eh? ). Confermerei anche Bolzonella-Meneghin(ce la fa?)-Farabello-Allegretti (Italiani! non cosa da poco...) come CAMBI delle tre posizioni esterne... De Pol in squadra lo vorrei sempre. Certo, non farebbe schifo (anzi, servirebbe proprio) a questo punto un centro di riserva, anche qua essendo realistici non certo un fenomeno, ma uno che possa dare il suo onesto contributo subentrando, specialmente in difesa vista la possibile inaffidabilità del quintetto da questo punto di vista. Marin potrebbe anche restare come dodicesimo, ma non credo avrebbe spazio... Tanto vale cederlo e pescare un Under21 se si hanno problemi col numero minimo di Italiani. Ah, chiaramente Magnano in panca. In sostanza, la stessa squadra attuale, senza il duo Irlandese e con un 2-3 da quintetto e un buon centro di riserva. Credo sia nelle possibilità di Varese e sia nel contempo una buona soluzione. Anche a livello di mercato è più facile concentrarsi sulla scelta e acquisto di due giocatori anzichè di sei o sette... 1178[/snapback] Perfettamente d'accordo! che senso ha rifondare ogni anno e ripartire da zero? dopotutto abbiamo un nucleo di giocatori che bene o male e con tutti difetti sta imostrando che se la puo giocare contro tutti: teniamocelo stretto! solo su un punto discordo: via marin e allegretti ed eventuale punto di domanda su farabello (nel senso di sacrificabile se si trova qualcuno veramente + forte) ricapitolando terrei: becirovic (come dice federico buffa: un talento assoluto) digbeu nolan ffriend bolzo depol meneghin (se torna vorra' dire che è a posto, altrimenti per sua stessa ammissione appenderà le scarpe al chiodo) farabello dentro: guardia titolare (non necessariamente un realizzatore, ma una specie di digbeu con piu' tiro) ala di riserva (personalmente non disprezzerei santarossa o giovannoni) centro (alla galanda, per intenderci in modo da completarsi sia con ffriend che con nolan) giovane interessante
EmaZ Posted April 25, 2005 Posted April 25, 2005 Io continuo a dirlo ci abbiamo bisogno di un play come un beduino ha bisogno dell'acqua per l'attraversata nel deserto..... Teniamo becirovic, e facciamolo giocare da guardia....
Biru Biru Posted April 25, 2005 Posted April 25, 2005 Perfettamente d'accordo! che senso ha rifondare ogni anno e ripartire da zero? dopotutto abbiamo un nucleo di giocatori che bene o male e con tutti difetti sta imostrando che se la puo giocare contro tutti: teniamocelo stretto!solo su un punto discordo: via marin e allegretti ed eventuale punto di domanda su farabello (nel senso di sacrificabile se si trova qualcuno veramente + forte) ricapitolando terrei: becirovic (come dice federico buffa: un talento assoluto) digbeu nolan ffriend bolzo depol meneghin (se torna vorra' dire che è a posto, altrimenti per sua stessa ammissione appenderà le scarpe al chiodo) farabello dentro: guardia titolare (non necessariamente un realizzatore, ma una specie di digbeu con piu' tiro) ala di riserva (personalmente non disprezzerei santarossa o giovannoni) centro (alla galanda, per intenderci in modo da completarsi sia con ffriend che con nolan) giovane interessante 1211[/snapback] sparo una cazzata!!!!! cosa ne pensi se mettiamo Sani guardia e ci prendiamo Pozzecco play x 20-25min e il resto il Bolzo?? sarebbe fantastico!! difesa 0 ma i canestri crollano con alain-nolan e ffriend
pxg14 Posted April 25, 2005 Posted April 25, 2005 se fosse un videogame la farei subito, ma siccome si tratta di una squadra piu' che alla difesa, penserei a come gestire queste 3/4 personalita' un po fortine... a meno che sandrino non rimetta in riga il pozz...
Ale Div. Posted April 25, 2005 Posted April 25, 2005 (edited) Digbeu-Beci Bolzo-DePol Uno tra Nolan e Ffriend, insieme impossibile (preferenza sul giamaicano, nel ruolo di 4 c'è ampia scelta) Magnano. Stop. Se valutassero Meneghin abile e arruolato al 100%, con la sicurezza che il problema all'anca è realmente e definitivamente risolto, è la guardia da affiancare a Becirovic, considerando che comunque un play puro dovrebbe andare a completare il reparto piccoli. In totale 5 giocatori su 12. Sperando di fare il 5+1... in tutti i sensi! Edited April 25, 2005 by Ale Div.
ZkZk Posted April 25, 2005 Posted April 25, 2005 Bolzo, Sani, Fara, Ffriend, Digbeu, De Pol... Presi singolarmente tutti i giocatori non sono male: ribaltiamo la domanda, ki NON è da tenere? Io dico Bowdler, Allegretti, Marin; Callahan a fare il 3o lungo ci potrebbe anke stare e di quelli che restano non si può dire niente: lo stesso Marin non ha praticamente mai giocato. provo a comporre la squadra 1 - Becirovic (il talento è cristallino, deve solo essere a posto mentalmente e fisicamente) 2 - una guardia tiratrice con punti nelle mani; se sa anche portare palla meglio (Farabello?) 3 - Alain Digbeu "tutta la vita" 4 - Fermo restando che De Pol esca dalla panchina, ci vuole un 4 che sappia difendere e intimidire (e segnare). Nolan sa difendere? 5 Ffriend (o equivalente: ma dove lo andiamo a trovare un lungo che alla lunga può anke essere peggio del giamaicano?) In panca Bolzo, De Pol, un 3, un 4, un 5. X Meneghin vale un discorso a parte, quest'anno ci è mancato come l'aria uno come lui in campo e in spogliatotio Io spero tantissimo che possa ritornare ai livelli che gli competono e quest'anno con lui in squadra ci sarebbe stato ben altro epilogo, siete d'accordo? Forza Menego, siamo in tanti ad aspettarti!!!!! Bye, Mau
Omone626 Posted April 25, 2005 Posted April 25, 2005 (edited) 1. A parte il fatto che trovo alcune incoerenze nelle vostre affermazioni ricordando il vecchio forum (mdr Nolan) 2. STEWE LASCIA STARE BIRU BIRU!!!Ha detto la sua e nn c'è alcun motivo per mettere sempre zizzanie in ogni discussione del forum 3. Forza Biru biru io sono con te!!! 4. Ecco la mia formazione Play/Bolzo Sani/Farabello Digbeu/Meneghin Nolan/De pol Ffriend/Centro 2 giovani talentuosi italiani Piccole precisazioni a. Sani deve rimanere solo ed escusivamente se nn deve fare il play!! se no via!! b. Nolan ha tirato la baracca per alcune partite...sarà un pò staco il ragazzo?? c. l'anno prossimo ci devono essere tanti italiani PURI in panchina (adesso nn mi ricordo quanti di preciso) d. BASTA nn ho + nulla da dire, ho detto fin troppo Edited April 25, 2005 by Omone626
parish76 Posted April 25, 2005 Posted April 25, 2005 Io continuo a dirloci abbiamo bisogno di un play come un beduino ha bisogno dell'acqua per l'attraversata nel deserto..... Teniamo becirovic, e facciamolo giocare da guardia.... 1216[/snapback] super quote
Toxicity Posted April 25, 2005 Posted April 25, 2005 mi risulta Durden 1069[/snapback] Anche a me risulta Durden... Rispondendo al topic terrei MAGNANO, Bolzonella, De Pol, Digbeu e Kimani. Becirovic o torna a giocare come prima o 'esplode'...
EmaZ Posted April 25, 2005 Posted April 25, 2005 super quote 1276[/snapback] dillo che mi hai quotato solo per la frase del beduino
Il_Cinghiale Posted April 25, 2005 Posted April 25, 2005 guardia titolare (non necessariamente un realizzatore, ma una specie di digbeu con piu' tiro) 1211[/snapback] O' signur...spero che sia una svista ...non si potrebbe avere un penetratore anzichè un altro tiratore???
Ale Div. Posted April 25, 2005 Posted April 25, 2005 (edited) ...non si potrebbe avere un penetratore anzichè un altro tiratore??? 1334[/snapback] Rocco Siffredi? Edited April 25, 2005 by Ale Div.
Il_Cinghiale Posted April 25, 2005 Posted April 25, 2005 Rocco Siffredi? 1339[/snapback] Non è un idea malvagia.....basterebbe dirgli di "marcare da dietro" il suo avversario.....che scapperebbe al volo!!! Tranne myers che sarebbe felicissimo della marcatura!!!
EmaZ Posted April 25, 2005 Posted April 25, 2005 Rocco Siffredi? 1339[/snapback] E' uscito dal giro....io voto per cingo
davide Posted April 25, 2005 Posted April 25, 2005 magnano, ghiacci, digbeu, bolzo, ffriend, de pol. nolan e becirovic solo se prima si sonda il mercato alla ricerca di altro.
Virgus Posted April 26, 2005 Posted April 26, 2005 (edited) 1. A parte il fatto che trovo alcune incoerenze nelle vostre affermazioni ricordando il vecchio forum (mdr Nolan)2. STEWE LASCIA STARE BIRU BIRU!!!Ha detto la sua e nn c'è alcun motivo per mettere sempre zizzanie in ogni discussione del forum 3. Forza Biru biru io sono con te!!! d. BASTA nn ho + nulla da dire, ho detto fin troppo 1273[/snapback] Non voglio fare l'avvocato di nessuno ( tantomeno di Stewe , che non ne ha certo bisogno ) , ma nella querelle in questione e' difficile non essere daccordo con Stewe , che tra l'altro ha scritto cose sicuramente piu' divertenti e ,se me lo passate , coerenti di Biru Biru. Nolan e' un giocatore che (IMHO ovviamente) non difende e non dimostra particolare attaccamento alla maglia . Non piangerei qualora non fosse riconfermato . La penso cosi' ora e la pensavo cosi' anche sul vecchio forum. Edited April 26, 2005 by Virgus
Long Leg Posted April 26, 2005 Posted April 26, 2005 Questi i giocatori che terrei: xxx/Bolzonella (come secondo play) xxx/xxx (a meno che Farabello si dia una regolata...mentre Meneghin è un punto di domanda ENORME) Digbeu/xxx Nolan/De Pol Ffriend/xxx Allenatore: Magnano (e gli acquisti li facciamo seguendo le SUE direttive) Non terrei Sani perchè , fondamentalmente, non mi ha mai convinto. Come play, poi, è assolutamente inadeguato (troppo lento!!!! Larue docet...). Non concordo con Virgus sul discorso Nolan...la penso esattamente all'opposto....lo trovo un giocatore fortemente legato alla squadra, uno dei pochi che in questa stagione ci abbia creduto, e che ci abbia messo sempre una grinta immensa anche quando le caviglie erano fuori posto. Tutti gli altri a casa, o , meglio, a lavorare alle fonderie del Casti. Il basket non ha nulla a che vedere con loro.
parish76 Posted April 26, 2005 Posted April 26, 2005 dillo che mi hai quotato solo per la frase del beduino 1302[/snapback] i colpi di genio vanno premiati
Recommended Posts