Jump to content

Recommended Posts

Posted

Per correttezza, mi piacerebbe sapere che fine hanno fatto questi "bravi ragazzi" visto che giravano a volto scoperto.... In Inghilterra, la polizia, dopo non scherza come in Italia.....

nemmeno in italia scherza, lo scherzo è il codice che permette ai fermati/arrestati/condannati di girare a piede libero poche ore dopo... :g[1]:

Posted

Sempre "roba scroccata" a Blacks da basketforum.

0607tottenhamchelsea.jpg

Un uomo rimane ancora in ospedale con eferite ai glutei, dopo che 10 persone sono state accoltellate quando la violenza dei tifosi più fanatici è esplosa nelle strade di Londra Ovest. Gli astanti del pub sono scappati via quando la battaglia è espolsa tra una quarantina di teppisti che portavano coltelli, mazze da baseball, spranghe di legno chiodate e mazze da hockey.La polizia ha arrestato 34 persone, inclusi sette che sono stati portati all'ospedale con ferite da taglio e alla testa.

Tutti sono stati poi dimessi tranne uno, rimasto in ospedale con ferite ai glutei. Le sue condizioni non sono a rischio vita.

La rivolta è scoppiata fuori il White Horse pub in Parsons Green, conosciuto come lo "Sloaney Pony", dopo un drammatico scontro in FA Cup tra Chelsea e Spurs.

La polizia crede che si sia trattato di uno scontro preorganizzato con cellulari e via internet, o che i Tottenham abbiano fatto un agguato ai Chelsea "nel loro territorio".

Un testimone ha detto: "Era il pandemonio, non ho mai visto scene come quelle. Era una battaglia nel bel mezzo della più elegante area di Fulham di domenica sera. Stavo al Parsons Green bevendomi un drink con gli amici, niente a che fare con il calcio. Improvvisamente ho sentito un gran vociare e grida e abbiamo visto un enorme gruppo di persone che si battevano fuori il Sloaney Pony, colepndosi con mazze da baseballl e qualsiasi altra cosa potessero maneggiare. La gente scappava in tutte le direzioni, era il caos. Sono corso lungo la strada, ma potevo udire il rumore della rissa a distanza di mezzo miglio. Dopo cinque minuti, sono inziiate a suonare le sirene della polizia che sono andate avanti tutta la notte.

Dozzine di agenti, inclusi furgoni della polizia antisommossa e un elicottero sono stati inviati sul posto.

Gli uomini feriti sono statri portati a vari ospedali di Londra Ovest. Includono un quarantenne di Plumstead con ferite al capo e al torace, un 52enne di Kentish Town, un 41enne di Chigwell e un 31enne dello Bedfordshire.

Non c'è stata violenza durante la partita, vigilata da 600 poliziotti.

Una grande folla si è radunata fuori il White Horse nel pomeriggio dopo la partita, poiché il posto è un tradizionale luogo di ritrovo nei giorni in cui gioca il Chelsea.

La violenza è esplosa verso le 8 di sera e ci è voluta un'ora per riportarla sotto controllo. La polizia ha trovato coltelli, mazze da baseball, bastoni chiodati e mazze da hockey.

Una fonte della polizia ha detto: "Chiaramente c'era un certo grado di organizzazione. Questi ragazzi non si sono certo incontrati con bastoni e mazze per giocare una partita di hockey o di baseball. Stiamo cercando di capire se era stato tutto pre-organizzato o se si è trattato di un gruppo di hooligans organizzati che si è scagliato contro gli altri.

Abbiamo arrestato molte persone e ci parleremo per capire cosa c'è dietro.

Stiamo anche controllando se tra di loro ci siano degli hooligans conosciuti".

Posted

L'han proprio risolto il problema...sì sì...prendiamoli ad esempio, così la nostra bella macchinona mangiasoldi potrà continuare a viaggiare indistrurbata.

E x prima cosa, vietiamogli i tamburi!!!

Posted

L'han proprio risolto il problema...sì sì...prendiamoli ad esempio, così la nostra bella macchinona mangiasoldi potrà continuare a viaggiare indistrurbata.

E x prima cosa, vietiamogli i tamburi!!!

Sai che non ti capisco? Stiamo dicendo che i loro stadi sono notevolmente più sicuri dei nostri e questo mi pare inconfutabile, non che in Inghilterra abbiano infilato a tutti i cittadini un microchip nel culo o fatto una lobotomia per cui ogni istinto violento è annullato....

Posted

Sai che non ti capisco? Stiamo dicendo che i loro stadi sono notevolmente più sicuri dei nostri e questo mi pare inconfutabile, non che in Inghilterra abbiano infilato a tutti i cittadini un microchip nel culo o fatto una lobotomia per cui ogni istinto violento è annullato....

Quoto e aggiungo che in alcuni casi sarebbe difficilissimo stabilire con precisione il lato da lobotomizzare e quello da microchippare.... :g[1]:

Posted

Oh yes! Se non l'hai ancora letto te lo consiglio vivamente, così come dello stesso autore "Cacciatori Di Teste" e "Fuori Casa", altri impeccabili e realistici affreschi della sotto-cultura inglese.

GO SPURS

Posted

E io sto dicendo che han solo spostato il problema al di fuori degli stadi, ma non hanno risolto una cippa di niente.

Posted

E io sto dicendo che han solo spostato il problema al di fuori degli stadi, ma non hanno risolto una cippa di niente.

Ed è comunque un bel passo avanti : fosse per me creerei spazi appositi nei dintorni degli stadi dove i liberi cittadini con un cervello grande quanto una nocciolina possano dare sfogo ai propri istinti senza rompere le palle agli altri .

Concordo con quanto ha scritto Tatanka altrove : il problema c'è ed è serio , i provvedimenti che stanno adottando sfiorano il ridicolo ed anche di più , nessuno da nessuna delle parti in causa ha finora avanzato proposte valide .

Posted

Beh in realtà non penso neanche sia così.

Il fenomeno si attutisce allontanandosi dal campo di gioco. Vi sono 20.000 persone disposte ad urlare epiteti di ogni genere ai giocatori, solo 1000 pronte a fare a botte con gli avversari, si scende a 200 disposte a fare a botte con la polizia per arrivare a 50 disposte ad andare a menarsi dietro al cimitero in un orario prestailito.

Possiamo pensarlo come una specie di filtro e di setaccio, alla fine restano quelli che pensano alla violenza indipendentemente dallo sport, cui non puoi più dare alibi. Dubito che qualcuno si trovi invischiato in una rissa organizzata a chilometri dallo stadio solo perchè lui aveva il biglietto per quel settore.

E comunque per dire se è stata trovata una soluzione o meno non possiamo dimenticarci che cosa volevamo risolvere.

Io per esempio vorrei poter cominciare a non dover più destinare migliaia di poliziotti al servizio d'ordine negli stadi ogni domenica per ogni stadio per ogni partita.

Idee? Proposte?

Posted (edited)

Beh in realtà non penso neanche sia così.

Il fenomeno si attutisce allontanandosi dal campo di gioco. Vi sono 20.000 persone disposte ad urlare epiteti di ogni genere ai giocatori, solo 1000 pronte a fare a botte con gli avversari, si scende a 200 disposte a fare a botte con la polizia per arrivare a 50 disposte ad andare a menarsi dietro al cimitero in un orario prestailito.

Possiamo pensarlo come una specie di filtro e di setaccio, alla fine restano quelli che pensano alla violenza indipendentemente dallo sport, cui non puoi più dare alibi. Dubito che qualcuno si trovi invischiato in una rissa organizzata a chilometri dallo stadio solo perchè lui aveva il biglietto per quel settore.

E comunque per dire se è stata trovata una soluzione o meno non possiamo dimenticarci che cosa volevamo risolvere.

Io per esempio vorrei poter cominciare a non dover più destinare migliaia di poliziotti al servizio d'ordine negli stadi ogni domenica per ogni stadio per ogni partita.

Idee? Proposte?

Manganello.

... :D:cry:

Edited by ROOSTERS99
Posted

Il diritto italiano giá oggi comprende tutto ció che serve per gestire i problemi di ordine pubblico senza inventarsi cose strane e ridicole, inutili limitazioni.

Si parla di stadi per le famiglie, poi si levano tamburi e bandiere.

Sai che figata, io da bambino per una bandiera nuova del Varese andavo fuori di testa, mi recavo allo stadio come se portassi la reliquia del santo patrono. Non ho mai pensato di far male a nessuno per difenderla e non l'ho mai venerata, solo mi piaceva da impazzire.

Come mi emozionavo ogni qualvolta vedevo il primo giocatore con maglia rossa e pantaloncini bianchi uscire dal tunnel.

Levare la violenza dagli stadi deve essere possibile senza per questo renderli posti insopportabilmente noiosi.

Posted

Per gli angolofoni

Altrimenti...

L’Inghilterra va in controtendenza. Mentre il calcio italiano opta per una regolamentazione ferrea degli stadi a seguito degli incidenti di Catania, in Gran Bretagna capita esattamente il contrario. Almeno nelle preferenze del pubblico. Secondo un’inchiesta rilevata dalla BBC, la grande maggioranza dei tifosi inglesi (addirittura il 92%!) vorrebbe ritornare ai vecchi stadi di una volta, quelli nei quali esistevano i posti cosiddetti ‘standing’, ovvero in piedi, rimpiazzati dalla meta` degli anni ’80, dopo le tragedie dell’Heysel e di Hillsborough, da ferree disposizioni che prevedevano la totalita` degli stadi composti solo da posti seduti con poltroncine (relativamente alle squadre partecipanti alle prime due divisioni).

Una delle componenti che ha portato a questa sorprendente (per noi italiani) presa di posizione, e` la sensazione di oppressione avvertita dai tifosi inglesi, impossibilitati nel seguire la partita in piedi o anche solo nell’alzarsi durante la gara. Un atto vissuto come un sopruso, tanto che il ‘diritto ad alzarsi in piedi’ e` la seconda esigenza nella speciale classifica delle richieste avanzate dai tifosi inglesi dopo quella del caro-biglietti.

Attualmente, l’unico stadio inglese delle prime due divisioni in cui il pubblico riesce ad alzarsi liberamente e senza restrizioni e` quello... gallese di Ninian Park, ‘casa’ del Cardiff City.

Il tutto nell’ambito di un sondaggio che prevedeva una serie di domande ai tifosi inglesi legate alle cosiddette ‘facilities’ degli stadi della ‘terra d’Albione’: ne e` risultata una richiesta generale di migliorie legate ai servizi igienici, alle bariere architettoniche e, appunto, un sorprendente desiderio di ritornare ai ‘gradoni’ in piedi.

Il dibattito insomma e` pronto per ricominciare, sebbene l’associazione delle vittime di Hillsborough si dichiari contraria a ogni tipo di riapertura della discussione, e che una serie di statistiche dimostri che gli stadi ‘all seated’ (con tutti i posti a sedere) portino a una minor serie di infortunistica all’interno degli impianti. Statistiche che pero` vengono confutate dai propugnatori del ritorno all’antico. E il dibattito continua...

Posted

Dubito che qualcuno si trovi invischiato in una rissa organizzata a chilometri dallo stadio solo perchè lui aveva il biglietto per quel settore.

Ma se ho postato un articolo che parla di 34 arrestati e 10 feriti tra i clienti di un bar??? :frantics:

Oh, se poi l'obiettivo è far sembrare gli stadi come il paese delle meraviglie, fregandosene di quello che succede fuori...il sistema inglese sembra perfetto.

Le leggi le abbiamo già, è inutile farne di nuove se tanto rimarranno inapplicate come le precedenti.