Il Briatore Delle Prealpi Posted June 9, 2007 Author Posted June 9, 2007 quindi la si farà o no???dai che voglio vedermi varese con le telecronache di dan peterson su sportitalia! (l'ultima volta che ci ha commentati diceva che avevamo i numeri troppo piccoli delle maglie...però abbiamo battuto roma e partizan ahhhhhhaahha)
Mangusta Posted June 9, 2007 Posted June 9, 2007 Rinunciare a fare le coppe lo giudico sempre decisamente provinciale, personalmente vieterei il diniego a partecipare a competizioni europee; se questa è l'abitudine comune di molte squadre allora meglio togliere la competizione per intero e lasciare solo l'eurolega... la quale la potranno fare solo pochi colossi che hanno soldi e palazzi grandi...vedo tanto la fine del basket così tra qualche anno si parlerà (anche se già accade) solo di Roma-Milano-Siena-Bologna in Italia per il resto le solite grandi europee il resto non avendo spazi finirà nel nulla.
il mazzulatore Posted June 9, 2007 Posted June 9, 2007 Rinunciare a fare le coppe lo giudico sempre decisamente provinciale, personalmente vieterei il diniego a partecipare a competizioni europee; se questa è l'abitudine comune di molte squadre allora meglio togliere la competizione per intero e lasciare solo l'eurolega... la quale la potranno fare solo pochi colossi che hanno soldi e palazzi grandi...vedo tanto la fine del basket così tra qualche anno si parlerà (anche se già accade) solo di Roma-Milano-Siena-Bologna in Italia per il resto le solite grandi europee il resto non avendo spazi finirà nel nulla. Sono daccordo. Io la coppa la farei lo stesso, cercandomi uno sponsor per la coppa e basta !!
davide Posted June 10, 2007 Posted June 10, 2007 Intanto va detto che Biella comunicherà in settimana la nn volontà di partecipare all'Uleb...lo stesso organismo ha informato la volontà di portare a 32 le squadre partecipanti dando così la possibilità a Treviso di accedere con una wild card. Pertanto ad oggi Napoli, Varese, in sostituzione di Biella, e Treviso faranno la Uleb cup. Mi auguro che questo rappresenti uno stimolo e nn un fastidio per i nostri. quoto. dobbiamo però tener conto del tasso atletico dei nostri e di quanti "giocatori" effettivi si comporrà il nostro roster. nel '99 giocavamo il campionato e l'eurolega con 7-8 giocatori, ma la classe e la freschezza atletica non erano lontanamente paragonabili a quelle di quest'anno. in linea teorica, io la coppa la giocherei sempre.
Il Briatore Delle Prealpi Posted June 10, 2007 Author Posted June 10, 2007 la whirlpool sarebbe anche ben felice di vedere in giro per l'europa il suo marchio in una coppa importante...qualche anno fa abbiamo fatto quarti in uleb...non era così tanto più forte della squadra di quest'anno o di quella dell'anno prossimo quella squadra li
Crocozio Posted June 10, 2007 Posted June 10, 2007 la whirlpool sarebbe anche ben felice di vedere in giro per l'europa il suo marchio in una coppa importante...qualche anno fa abbiamo fatto quarti in uleb...non era così tanto più forte della squadra di quest'anno o di quella dell'anno prossimo quella squadra li il problema è che il livello delle altre squadre si è alzato soprattutto in russia e spagna
Il Briatore Delle Prealpi Posted June 10, 2007 Author Posted June 10, 2007 si questo ovvio ma non ci sono tutte russe e spagnole eh
Biancorosso Posted June 10, 2007 Posted June 10, 2007 Un saluto a tutti, è la prima volta che scrivo qui. Mi presento: sono un tifosissimo biancorosso dai tempi d'oro, sia della Pall. Varese che del Varese 1910. Per intenderci ero abbonato sia al basket (dai tempi di Morse, Ossola e Meneghin) che al calcio (ho visto anche l'ultimo anno di serie A). Da ragazzino nel 1979, con mio padre, andai a Grenoble per l'ultima nostra finale di Coppa dei Campioni contro la Bosnia Sarajevo, partita che purtroppo la nostra Emerson perse di 3 punti (ma la soddisfazione di esserci fu comunque grande...). E per un certo periodo sono stato abbonato anche all'hockey. Insomma sono un tifoso dello sport varesino a 360°. Ora però, più che altro per motivi economici, da circa un decennio sono abbonato solamente al Varese 1910 (settore Distinti) ma ad ogni modo seguo sempre con passione la "mitica" (mi vedo 4-5 partite all'anno dal vivo e su Sky non mi perdo una partita ogni volta che gioca Varese, così come non mi perdo una partita alla radio). In merito al discorso competizioni europee volevo dire che, indipendentemente che sia Uleb Cup o Euro Cup Fiba, non sono d'accordo con chi dice che sarebbe meglio lasciar perdere le coppe per evitare che i giocatori si stanchino. Il nostro prestigio è dovuto anche e soprattutto alle nostre vittorie ottenute in passato in Europa. Per una squadra come la nostra (conosciuta da tutti i cestofili europei) sarebbe un'importante vetrina internazionale per gli sponsor; e, indipendentemente dagli obiettivi sportivi, potrebbe essere l'occasione per far giocare più minuti a chi poi in campionato gioca di meno (o non gioca affatto). Certo che se i costi risultassero veramente proibitivi a quel punto diventerebbe giusto, a malincuore, rinunciarci. Sono sicuro che la società saprà in ogni caso adottare la scelta più giusta. Quindi qualunque sarà la decisione della società mi troverà d'accordo. Forza Varese!!!
Crocozio Posted June 10, 2007 Posted June 10, 2007 Un saluto a tutti, è la prima volta che scrivo qui. Mi presento: sono un tifosissimo biancorosso dai tempi d'oro, sia della Pall. Varese che del Varese 1910. Per intenderci ero abbonato sia al basket (dai tempi di Morse, Ossola e Meneghin) che al calcio (ho visto anche l'ultimo anno di serie A). Da ragazzino nel 1979, con mio padre, andai a Grenoble per l'ultima nostra finale di Coppa dei Campioni contro la Bosnia Sarajevo, partita che purtroppo la nostra Emerson perse di 3 punti (ma la soddisfazione di esserci fu comunque grande...). E per un certo periodo sono stato abbonato anche all'hockey. Insomma sono un tifoso dello sport varesino a 360°. Ora però, più che altro per motivi economici, da circa un decennio sono abbonato solamente al Varese 1910 (settore Distinti) ma ad ogni modo seguo sempre con passione la "mitica" (mi vedo 4-5 partite all'anno dal vivo e su Sky non mi perdo una partita ogni volta che gioca Varese, così come non mi perdo una partita alla radio). In merito al discorso competizioni europee volevo dire che, indipendentemente che sia Uleb Cup o Euro Cup Fiba, non sono d'accordo con chi dice che sarebbe meglio lasciar perdere le coppe per evitare che i giocatori si stanchino. Il nostro prestigio è dovuto anche e soprattutto alle nostre vittorie ottenute in passato in Europa. Per una squadra come la nostra (conosciuta da tutti i cestofili europei) sarebbe un'importante vetrina internazionale per gli sponsor; e, indipendentemente dagli obiettivi sportivi, potrebbe essere l'occasione per far giocare più minuti a chi poi in campionato gioca di meno (o non gioca affatto). Certo che se i costi risultassero veramente proibitivi a quel punto diventerebbe giusto, a malincuore, rinunciarci. Sono sicuro che la società saprà in ogni caso adottare la scelta più giusta. Quindi qualunque sarà la decisione della società mi troverà d'accordo. Forza Varese!!! Ciao e benvenuto! Sono d'accordo con quello che dici, però secondo me il problema è che il nostro roster è troppo limitato per giocare a un buon livello entrambe le competizioni, tutto qui.
SteveNashaVarese Posted June 11, 2007 Posted June 11, 2007 (edited) Io credo che sarebbe l'occasione per lanciare più giovani, anche giocando una Uleb o una Euro Fiba rimanendo con il profilo basso e facendo giocare parecchio i giovani, di certo non ne avremmo un danno. Anche a costo di andare a prendere sonore sconfitte, sarebbe cmq l'occasione di fare giocare ragazzi che non si ha il coraggio di fare giocare in campionato. E adesso se volete gambizzatemi pure Edited June 11, 2007 by SteveNashaVarese
Guest calamaro Posted June 11, 2007 Posted June 11, 2007 io sono d'accordo in parte con voi..guardando l'andamento delle ultime stagioni di varese vedo un campionato in discesa o stazionario da parte della squadra che spesso si è trovata a dover soccombere a società anche molto + più scadenti...questo mi fa pensare che la panchina che abbiamo non solo sia molto limitata, ma debole e obiettivamente non adatta ad un torneo come può essere la Uleb che (e qui concordo con voi) potrebbe dare + prestigio alla società. guardando in faccia alla realtà e alla luce di tutto quello detto sopra, penso che puntare ad un campionato al top possa dare quella fiducia agli sponsor che ci permetta un allungamento della panchina e un rientro alla grande in europa. Obiettivamente con questa panchina penso che partecipando a campionato e uleb arriveremmo a fine stagione completamente spompati.... detto questo..forza Varese!!!!!!!!!!!!!!!
tatanka Posted June 11, 2007 Posted June 11, 2007 Io so solo che molto, ma molto difficilmente andrò a vedere le partite di Uleb nell'ipotetico caso ci fossero. In questo almeno potremmo avvicinare milAno, nell'avere il palazzetto mezzo vuoto.
sertar Posted June 11, 2007 Posted June 11, 2007 La Uleb rappresenta un costo e poche entrate, ma un club con il nostro prestigio internazionale nn può esimersi a partecipare.
Guest calamaro Posted June 11, 2007 Posted June 11, 2007 La Uleb rappresenta un costo e poche entrate, ma un club con il nostro prestigio internazionale nn può esimersi a partecipare. a che pro? arriveremmo a fine campionato con giocatori fisicamente ko
sertar Posted June 11, 2007 Posted June 11, 2007 Ridare visibilità al marchio Pall. Varese...come potete pensare di attrarre sponsor e investitori se continuiamo a restare chiusi fra le nostra mura. E attrarre un maggior numero di giocatori, in specialmodo Usa, sempre più attratti dalle competizioni europee.
ROOSTERS99 Posted June 11, 2007 Posted June 11, 2007 Ridare visibilità al marchio Pall. Varese...come potete pensare di attrarre sponsor e investitori se continuiamo a restare chiusi fra le nostra mura. E attrarre un maggior numero di giocatori, in specialmodo Usa, sempre più attratti dalle competizioni europee. Quoto !!
alberto Posted June 11, 2007 Posted June 11, 2007 Ridare visibilità al marchio Pall. Varese...come potete pensare di attrarre sponsor e investitori se continuiamo a restare chiusi fra le nostra mura. E attrarre un maggior numero di giocatori, in specialmodo Usa, sempre più attratti dalle competizioni europee. sembra banale, ma pare che non sia così chiaro...
Oli Posted June 11, 2007 Posted June 11, 2007 Pare che dall'anno prossimo ci saranno 48 squadre in Uleb cup (anzichè 24). Qualcuno conferma? Silver?
Guest Paul The Rock Posted June 11, 2007 Posted June 11, 2007 Pare che dall'anno prossimo ci saranno 48 squadre in Uleb cup (anzichè 24). Qualcuno conferma? Silver? Alla faccia! E quante partite hanno intenzione di giocare?!?
Guest Paul The Rock Posted June 11, 2007 Posted June 11, 2007 (edited) Questo è il "verbale" dell'assemblea del 7 giugno dell'ULEB: The assembly of the Union of European Basketball Leagues (ULEB), meeting here on Thursday, has unanimously decided to continue studying in greater detail a proposal to expand the ULEB Cup and to find out the level of interest from European teams to participate in the competition starting next season. This decision has been made after several attempts to discuss the proposal with FIBA Europe, having submitted it to them two years ago and that FIBA Europe have refused to discuss. The assembly, which brought together the majority of Europe's participating basketball leagues, reached a unanimous consensus on this decision. The final format for the next ULEB Cup season will be announced once this study has been completed. The ULEB Cup was founded in 2002 and has completed five seasons of competition to date. Edited June 11, 2007 by Paul The Rock
Guest Posted June 11, 2007 Posted June 11, 2007 32 nn 48... Da un minimo di 32 a un massimo di 48. Decideranno a breve, quando faranno i conti delle iscrizioni arrivate.
sertar Posted June 12, 2007 Posted June 12, 2007 Io avevo capito 48 squadre partecipanti alle competizioni organizzate dall' Uleb, cioè eurolega e uleb insieme...cmq anche Napoli dopo Biella rinuncerà a partecipare all'Uleb cup.
Deca Posted June 12, 2007 Posted June 12, 2007 Io avevo capito 48 squadre partecipanti alle competizioni organizzate dall' Uleb, cioè eurolega e uleb insieme...cmq anche Napoli dopo Biella rinuncerà a partecipare all'Uleb cup. ma la fa qualche italiana l'Uleb?!
Recommended Posts