Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ve ne importerà nulla...magari no.....

però se andate sul sito dell'istituto luce

ISTITUTO LUCE

potrete visionare tutti i 100.000 filmati di repertorio messi a disposizione dallo stesso ente.

Basta solo registrarsi.....

ah dimenticavo la registrazione è gratuita e non implica nulla

Posted

ISTITUTO LUCE

potrete visionare tutti i 100.000 filmati di repertorio messi a disposizione dallo stesso ente.

14966[/snapback]

bella segnalazione EmaZ, bravo

Posted

ISTITUTO LUCE

14966[/snapback]

Ehm, caro ... che video ti sei scaricato?

:lol::lol::lol:

Posted
Ehm, caro ... che video ti sei scaricato?

B)  :lol:  B)

15133[/snapback]

ehm eh...

.....come dire....

..........video di interesse storico.....

............. di un certo interesse storico

Posted

"perchè quando c'era Lui... caro lei.... queste cose, non succedevano mica!!!"

"Perchè l'uomo è una bestia. ma la donna è due volte bestia, primo: perchè c'ha il cervello della gallina; secondo: perchè è una bestia!!!"

(G.Bracardi)

Posted

"Perchè l'uomo è una bestia. ma la donna è due volte bestia, primo: perchè c'ha il cervello della gallina; secondo: perchè è una bestia!!!"

(G.Bracardi)

15164[/snapback]

Eh?

Posted
Caro Sig. Emaz,

lei è giovane per poter comprendere.

15167[/snapback]

ah

Posted

15164[/snapback]

vi prego, basta con questa storia dei treni puntuali! B)B):lol:

Posted

Caro Sig. Emaz,

lei è giovane per poter comprendere.

E' vero EmaZ è giovane, io un pò meno

.. ...sarà forse per la mancanza di approfondimenti culturali riguardo il sottocitato Giorgio Bracardi o forse per il poco interesse per il genere di film da lui interpretati negli anni '80 ma....ma scusate, anch'io non comprendo.....B)

(G.Bracardi)

15164[/snapback]

Crede che si possa imputare il fatto che io sia donna e come tale portatrice di un cervello da gallina?

Luna Argentata B)

Posted

Cara Sig.ra Argentata,

vista l'ovvietà dei filmati che il sig. Emaz avrà scaricato, mi è tornata alla mente la macchietta del "nostalgico" che Giorgio Bracardi interpretava nelle trasmissioni dell'epoca condotte da Renzo Arbore, e mi fa specie che ella non ne sia a conoscenza, un conto sarebbe stato se si fosse chiamata Bionda, ma Argentata lascia supporre, come dire, un pò più di nozionistica degli anni addietro.

Quanto al resto, essendo virgolettati, non sono esternazioni che mi possano essere attribuite, quindi me ne dissocio e non penso siano accostabili alla sua dolce, affabile e fine persona.

Affermato ciò, torno nei miei meandri e le porgo i miei più sinceri ed ammirati saluti.

Ma scusate...

Posted
Cara Sig.ra Argentata,

vista l'ovvietà dei filmati che il sig. Emaz avrà scaricato

15339[/snapback]

E qua casca il signor ma scusate....sarò scemo.,..sarò quel che vuole ma non son ovvio

e indi le dico che, al contrario di quel che lei pensa ed afferma non ho scaricato "gli ovvi" filmati....

mi spiace deluderla

Posted

Caro Sig. Emaz,

mai mi permetterei neppure di pensare epiteti poco gentili nei suoi riguardi, poi sinceramente del tipo di filmato di suo gradimento mi importa poco, se ho pensato erroneamente me ne dolgo ma la vita continua.

Per me lei può pensarla ed informarsi come vuole ed avrà sempre il mio massimo rispetto, a differenza dei "democratici" solo se la pensi come loro o dei pacifisti fautori di violenza contro chi ha idee diverse.

Lei, caro sig. Emaz può avere un'idea simile o contraria alla mia, ma mi troverà sempre al suo fianco perchè lei la possa esprimere in maniera libera e democratica.

Con rispetto.

Posted
Caro Sig. Emaz,

mai mi permetterei neppure di pensare epiteti poco gentili nei suoi riguardi, poi sinceramente del tipo di filmato di suo gradimento mi importa poco, se ho pensato erroneamente me ne dolgo ma la vita continua.

Per me lei può pensarla ed informarsi come vuole ed avrà sempre il mio massimo rispetto, a differenza dei "democratici" solo se la pensi come loro o dei pacifisti fautori di violenza contro chi ha idee diverse.

Lei, caro sig. Emaz può avere un'idea simile o contraria alla mia, ma mi troverà sempre al suo fianco perchè lei la possa esprimere in maniera libera e democratica.

Con rispetto.

15386[/snapback]

Oh ma che gentile

Posted

Cara Sig.ra Argentata,

vista l'ovvietà dei filmati che il sig. Emaz avrà scaricato

mi fa specie che ella non ne sia a conoscenza, un conto sarebbe stato se si fosse chiamata Bionda, ma Argentata lascia supporre, come dire, un pò più di nozionistica degli anni addietro.

Quanto al resto, essendo virgolettati, non sono esternazioni che mi possano essere attribuite, quindi me ne dissocio

e non penso siano accostabili alla sua dolce, affabile e fine persona.

Affermato ciò, torno nei miei meandri e le porgo i miei più sinceri ed ammirati saluti.

Eg.io Sig.re Ma Scusate,

mi permetta di dirle che la sua risposta come d’altronde quelle lasciate al Sig.re EmaZ mi hanno particolarmente colpita per la lettura/interpretazione, da Lei effettuata rispetto a quanto veniva postato.

Colgo un approccio fatto da preconcetti, un pensiero poco incline all’accoglienza, alla capacità di creare il vuoto, soprassediamo l’empatia …… quello che avverto è la presenza di un pensiero giudicante e a tratti contraddittorio. D’altro canto, se nulla avviene mai per caso, il nick che ciascuno ha scelto per sé per presentarsi nel forum, racconta in parte la propria storia. Mai sentito nulla riguardo la proiezione?

Scusi la divagazione, ma serviva una piccola introduzione. Ora vorrei spendere ancora qualche verbo per sottolineare come ogni “ parola “ racchiuda in sé una doppia polarità e come sia importante poter guardare ad essa a 360°. A questo punto il termine “ Argentata” , dica lei se ho mal interpretato il suo pensiero, non è da attribuire a chi col passare del tempo sia stato chiamato a confrontarsi con la trasformazione del colore dei propri capelli o come avviene per le varie tappe d’età con quel dolce/doloroso/saggio periodo della vecchia. Forse, perché il dubbio sempre mi accompagna, quello che dobbiamo fare è guardare “ OLTRE”.

Inoltre anche, le citazioni che scegliamo per commentare il pensiero altrui, non avvengono casualmente, sono frutto del nostro sentire e delle nostre identificazioni. Quindi la responsabilità della scelta è tutta sua ….. me lo conceda.

Per terminare credo sia visibile, dal mio orientamento e da quanto scritto come anch’io, nonostante appaia ai suoi occhi dolce, affabile e fine persona, non possa essere codificata solamente in tale tipologia ma esattamente come la Luna abbia in me altre polarità.

Un’ultima curiosità…. parla di meandri….. per associazione penso al mondo ctonio ….è quello il suo habitat?

Un saluto argentato. Luna :unsure:

Posted

Il personaggio si chiama : Il camerata Catenacci.

Bracardi fra le altre cose ne é totalmente prigioniero tanto che penso lo faccia anche a casa mentre si fa la barba.

Per il resto, ragazzi, questo thread é un bello spot contro l'acolismo giovanile.