Jump to content

RUBEN MAGNANO "sceglie" VARESE


Recommended Posts

Dalla Prealpina di oggi.

Per me un'ottima notizia...per i suoi detrattori probabilmente un incubo!

Ora la palla ai Castiglioni, sperando che prevalga la saggezza del vecchio patron, alle idee "rivoluzionarie" e di rifondazione...Diamo continuità a quanto di buono fatto quest'anno ( la migliore stagione "dell'era Castiglioni"). Non ripartiamo da zero!

FORZA RUBEN!IO SONO CON TE!!! I WANT TO BELIEVE

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 107
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Nello stesso articolo Magnano parla anche di una certa "incompatibilità", e non solo di vedute tecniche, tra lui e Chiapparo... Direi che non è il massimo se pensiamo che uno la squadra la fa e l'altro la allena...

P.S. cattivo: Cmq furbo l'argentino a tirare in ballo Castiglioni Sr che stravede per lui, mentre il figlio sta più dalla parte di Chiapparo...

Edited by Neal87
Link to comment
Share on other sites

Dalla Prealpina di oggi.

Per me un'ottima notizia...per i suoi detrattori probabilmente un incubo!

Ora la palla ai Castiglioni, sperando che prevalga la saggezza del vecchio patron, alle idee "rivoluzionarie" e di rifondazione...Diamo continuità a quanto di buono fatto quest'anno ( la migliore stagione "dell'era Castiglioni"). Non ripartiamo da zero!

FORZA RUBEN!IO SONO CON TE!!! I WANT TO BELIEVE

siamo a posto,se verra confermato come credo dal casti avremmo una scelta in linea con i piani socetari di riduzione dei costi,viva la coerenza,cosi saremo costretti a tagliaresolo sui giocatori

Link to comment
Share on other sites

siamo a posto,se verra confermato come credo dal casti avremmo una scelta in linea con i piani socetari di riduzione dei costi,viva la coerenza,cosi saremo costretti a tagliaresolo sui giocatori

Magnano costa....e non poco! Ma i problemi per me sono gli ingaggi di De pol e Hafnar più di quelli di Ruben!

Edited by stevie
Link to comment
Share on other sites

unico problema è avere UNA e UNA sola strategia!

La scelta di tenere o no l'argentino impone certe scelte!

Vi prego diciamo quello che vogliamo, ma cerchiamo di renderci conto che vista la squadra che avevamo e il livello del campionato potevamo fare molto molto meglio!

Link to comment
Share on other sites

Nello stesso articolo Magnano parla anche di una certa "incompatibilità", e non solo di vedute tecniche, tra lui e Chiapparo... Direi che non è il massimo se pensiamo che uno la squadra la fa e l'altro la allena...

P.S. cattivo: Cmq furbo l'argentino a tirare in ballo Castiglioni Sr che stravede per lui, mentre il figlio sta più dalla parte di Chiapparo...

voci di corridoio davano gia ilcasti jr pronto a sostituire il baffo la scorsa stagione

Link to comment
Share on other sites

Io sono apertamente schierato con Magnano è vero! Però anche pensando ad un ipotetico sostituto vedo poche alternative! Quelli bravi e quotati, oltre che costare comunque molto, non credo verrebbero a Varese, preferendo altre realtà, possibilmente di vertice! L'alternativa cosa sarebbe?!La coppia Mrsic-Vescovi?Che Dio ci scampi da questa ipotesi....

Link to comment
Share on other sites

siamo a posto,se verra confermato come credo dal casti avremmo una scelta in linea con i piani socetari di riduzione dei costi,viva la coerenza,cosi saremo costretti a tagliaresolo sui giocatori

anche in caso di non riconferma (tramite esercizio dell'opzione a favore della società) la spesa non cambierebbe granchè, perchè al costo del nuovo allenatore si aggiungerebbe quello -salato- della rescissione del contratto.

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo con Tuig...serve unità di intenti se si vuole andare da qualche parte! UNA e UNA SOLA STRATEGIA!

Però perchè i meriti devono sempre essere di altri...le colpe solo di Magnano?Se si vince ha vinto la squadra o il singolo giocatore, se si perde Magnano non ci ha capito un cazzo?!(Scusate la volgarità...). A mio avviso, confermando Magnano, oltre che affidare la squadra ad un allenatore competente ed a una ottima persona, si dà continuità ad un progetto, non si stravolge tutto per l'ennesima volta! Quest'anno è vero, vista la mediocrità del campionato e la penalizzazione della Benetton, si poteva fare di meglio. Ma siete così sicuri che non abbiamo fatto meglio per colpa di Ruben? Guardiamo a castelmaggiore...è arrivata in finale!Merito del suo ottimo allenatore ma anche di Ilievsky, il giocatore giusto al posto giusto! Non ricordo più chi l'ha scritto su questo forum, ma con Ilievsky anche Varese avrebbe fatto un certo salto di qualità! Lasciamo perdere le altre inutili "magate" di Sabatini. Resto però convinto che con un ritocco mirato, un play o in alternativa un pivot grande grosso e cattivo (molto più difficile da trovare) le cose sarebbero andate diversamente anche per Varese. Le risorse sono limitate, non è colpa di nessuno!Ma a mio avviso Ruben non ha più colpe di altri...anzi, secondo me ha il merito di aver tenuto unito un gruppo anche nei momenti più duri ( anche nel litigio con Holland non tutti si sarebbero comportati come Ruben...specialmente personaggi di un cero spessore...ma ve lo immaginate Repesa?). E dopo le 4 sconfitte consecutive, con metà del palazzetto che lo insultava e lo invitava ad andarsene, ha tirato fuori dal suo gruppo tutto quello che avevano e ha portato Varese ai playoff a giocarsela con Milano, che dispone del doppio del nostro budget!

Link to comment
Share on other sites

ancora sta storia del campionato mediocre, la realtà è che ci sono e ci saranno 7 squadre più forti economicamente di noi e 2/3 alla pari quindi l' ottavo posto è già un successo

Ah..io sono d'accordo con te!

Edited by stevie
Link to comment
Share on other sites

Speriamo che il buon Gianfranco ascolti le volontà del proprio figliolo piuttosto che quelle di Ruben.... Se no la vedo molto grigia!

Volevo invece fare l'elogio a Sacchetti per la sua intervista. Esprime concetti che condivido pienamente e che ho scritto più e più volte su questo forum:

basta vivacchiare tra playoff si e playoff no ma cambio di retto assoluto: un nuovo progetto di 5 anni con giovani, da allenare e da fare crescere, che, se esplodono, in qualche anno ci possono portare a sognare un po di più che a un ottavo posto a fine regular season e la conseguente uscita al primo turno.

Link to comment
Share on other sites

anche in caso di non riconferma (tramite esercizio dell'opzione a favore della società) la spesa non cambierebbe granchè, perchè al costo del nuovo allenatore si aggiungerebbe quello -salato- della rescissione del contratto.

Ma Tu sai esattamente a quanto ammonterebbe il buy-out relativo al contratto del Rubèn?

Si parlava del 10%, ovvero 25,000€...giusto?

Link to comment
Share on other sites

Speriamo che il buon Gianfranco ascolti le volontà del proprio figliolo piuttosto che quelle di Ruben.... Se no la vedo molto grigia!

Volevo invece fare l'elogio a Sacchetti per la sua intervista. Esprime concetti che condivido pienamente e che ho scritto più e più volte su questo forum:

basta vivacchiare tra playoff si e playoff no ma cambio di retto assoluto: un nuovo progetto di 5 anni con giovani, da allenare e da fare crescere, che, se esplodono, in qualche anno ci possono portare a sognare un po di più che a un ottavo posto a fine regular season e la conseguente uscita al primo turno.

Sacchetti lo diceva da allenatore di Capo d'Orlando!Una Varese allo sbaraglio aumenta le sue chance di salvezza! :whistle::angel::lol::lol::whistle:

Edited by stevie
Link to comment
Share on other sites

Ma Tu sai esattamente a quanto ammonterebbe il buy-out relativo al contratto del Rubèn?

Si parlava del 10%, ovvero 25,000€...giusto?

so che è "salato", e 25.000€ mi pare una clausola di rescissione tutto'altro che "salata"

Link to comment
Share on other sites

Altro dubbio: ma Rubèn sarebbe poi davvero contento di una squadra con ancora maggiori ristrettezze economiche rispetto alla precedente?

Non capisco.

Consiglio al CastiSr.: perchè non provare a sollecitare l'Orgoglio del trio Rubèn/Hafnar/DePol proponendo di venire incontro alla squadra, a Varese, accettando una piccola riduzione d'ingaggio mettendola a disposizione del budget della squadra, ed aumentando i premi in caso di Final-4 di Campionato? :rolleyes:

P.S.: ...vabbè...scherzo...mi mando aff. da solo... :o:lol::lol:

Edited by Silver Surfer
Link to comment
Share on other sites

Guest Paul The Rock

Altro dubbio: ma Rubèn sarebbe poi davvero contento di una squadra con ancora maggiori ristrettezze economiche rispetto alla precedente?

Non capisco.

Consiglio al CastiSr.: perchè non provare a sollecitare l'Orgoglio del trio Rubèn/Hafnar/DePol proponendo di venire incontro alla squadra, a Varese, accettando una piccola riduzione d'ingaggio mettendola a disposizione del budget della squadra, ed aumentando i premi in caso di Final-4 di Campionato? :rolleyes:

P.S.: ...vabbè...scherzo...mi mando aff. da solo... :o:lol: :lol:

Perché no? Avrebbe senso.

il rapporto Magnano-Chiapparo è da chiarire subiro altrimenti potremmo trovarci in una situazione non bella dove GM e allenatore vanno in due strade totalmente diverse...

Link to comment
Share on other sites

unico problema è avere UNA e UNA sola strategia!

La scelta di tenere o no l'argentino impone certe scelte!

Vi prego diciamo quello che vogliamo, ma cerchiamo di renderci conto che vista la squadra che avevamo e il livello del campionato potevamo fare molto molto meglio!

Sono d'accordo con te sul fatto che il livello del campionato si sia abbassato, il problema è che anche il livello di varese si è abbassato ergo non potevamo approfittarne...

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo con te sul fatto che il livello del campionato si sia abbassato, il problema è che anche il livello di varese si è abbassato ergo non potevamo approfittarne...

Per me abbiamo cambiato in meglio rispetto all'anno scorso: Carter per Garnett, Galanda per Albano, Holland per Hafnar che è diventato un cambio. Che il campionato si sia abbassato di livello è evidente rispetto a qualche anno fa ma rispetto all'anno scorso non c'è molta differenza. Ci sono squadre che si sono rinforzate come Siena, Milano, Roma (da metà stagione) e la Virtus, altre si sono indebolite (Climamio e Treviso), il livello delle piccole è salito grazie ai 4 stranieri.

Link to comment
Share on other sites

Ancora una volta comunque trovo nell'intervista una signorilità in Magnano fuori dal comune nel mondo sportivo in genere, indipendentemente che piaccia o meno come allenatore.

Detto questo a Ruben manca solo un tassello...anzi due per farsi volere da Chiapparo e cioè far giocare di più qualche giovane e aprire le porte agli allenamenti. :rolleyes::lol:

Link to comment
Share on other sites

Ancora una volta comunque trovo nell'intervista una signorilità in Magnano fuori dal comune nel mondo sportivo in genere, indipendentemente che piaccia o meno come allenatore.

Detto questo a Ruben manca solo un tassello...anzi due per farsi volere da Chiapparo e cioè far giocare di più qualche giovane e aprire le porte agli allenamenti. :rolleyes::lol:

D'accordo con te sulla signorilità di Magnano, ma non è una novità!

Detto questo:

*Le porte aperte agli allenamenti non credo sia un argomento sensibile!Ogni allenatore deve poter allenare come meglio crede la propria squadra e non credo che per Chiapparo sia fondamentale che gli allenamenti avvengano tutti a porte aperte;

*Sui giovani, date a Magnano dei giovani che sappiano giocare a basket a livello di A1 e Magnano li farà giocare!Non è stupido;se ha ragazzi promettenti li mette in campo, ma a Varese non è consentito buttare nella mischia 4 ragazzini sperando che esplodano. Dopo 3 sconfitte consecutive ci sarebbe un'insurrezione popolare!

Link to comment
Share on other sites

D'accordo con te sulla signorilità di Magnano, ma non è una novità!

Detto questo:

*Le porte aperte agli allenamenti non credo sia un argomento sensibile!Ogni allenatore deve poter allenare come meglio crede la propria squadra e non credo che per Chiapparo sia fondamentale che gli allenamenti avvengano tutti a porte aperte;

*Sui giovani, date a Magnano dei giovani che sappiano giocare a basket a livello di A1 e Magnano li farà giocare!Non è stupido;se ha ragazzi promettenti li mette in campo, ma a Varese non è consentito buttare nella mischia 4 ragazzini sperando che esplodano. Dopo 3 sconfitte consecutive ci sarebbe un'insurrezione popolare!

NON AMANDO L'ALLENATORE NON SONO DACCORDO:

* Le porte si aprono per permettere che la squadra si saldi con la gente (ci sono due allenamenti al gg , basta aprirne uno)

* Magnano e' un ^cozzone^ se ritenesse Gallinari non adatto , lo stesso non si alzerebbe mai dalla panca.

qualche volta occorre dare fiducia, credo che qualche volta bisogna anche mettersi in discussione, e tentare qualche cosa di sorprendente.

Link to comment
Share on other sites

NON AMANDO L'ALLENATORE NON SONO DACCORDO:

* Le porte si aprono per permettere che la squadra si saldi con la gente (ci sono due allenamenti al gg , basta aprirne uno)

* Magnano e' un ^cozzone^ se ritenesse Gallinari non adatto , lo stesso non si alzerebbe mai dalla panca.

qualche volta occorre dare fiducia, credo che qualche volta bisogna anche mettersi in discussione, e tentare qualche cosa di sorprendente.

Sugli allenamenti sono punti di vista!Anche a me farebbe piacere assistere alle "sfacchinate" della squadra. Anche durante questa stagione il martedì ci sono andato. Tuttavia credo che ogni allenatore abbia il diritto di lavorare con la squadra come meglio crede.

Sui giovani, purtroppo credo che Magnano non abbia a disposizione talenti, altrimenti li vedrebbe, eccome se li vedrebbe! A Varese in queste stagioni c'era gente che si lamentava e imprecava contro Ruben perchè non ha fatto giocare Bolzonella e Allegretti, che non hanno certo brillato nemmeno nelle serie minori!Allegretti ha disputato nulla più che un onesto campionato a Ferrara (tra luci e ombre); Bolzonella non ha resistito nemmeno in legadue (ma forse anche li sarà colpa del coach che non gli ha dato fiducia :rolleyes: )...per finire la stagione a Firenze (in B1) con il suo mentore Cadeo!

Solo 2 esempi per dire che i giovani validi vanno fatti giocare...appunto quelli con talento da a1 però!!!

Edited by stevie
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...