Jump to content

RUBEN MAGNANO "sceglie" VARESE

Recommended Posts

No amo il gioco di Magnano e preferirei arrivasse un altro allenatore...ma mi sembra dall'intervista che la permanenza di Magnano sia legata alla garanzia di un budget decente per fare la squadra...indi se va via è solo perchè si ridimensiona...porca vacca non so più cosa pensare!!!

• Replies 107
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ma e' proprio impossibile trovare qualcuno che cacci la lira !!!!!!!????????????

in fondo dalle ns parti penso ci siano piu' opportunita' di altre zone (vedi Rieti & Caserta) :rolleyes::lol:

Edited by il mazzulatore

ma e' proprio impossibile trovare qualcuno che cacci la lira !!!!!!!????????????

in fondo dalle ns parti penso ci siano piu' opportunita' di altre zone (vedi Rieti & Caserta) :rolleyes::lol:

purtroppo nessuno caccia soldi...a noi nel tennis indovinate chi ci ha dato una mano per fare i campionati italiani nel sud italia???

SAN CASTIGLIONI

c'è solo lui :lol:

*Le porte aperte agli allenamenti non credo sia un argomento sensibile!Ogni allenatore deve poter allenare come meglio crede la propria squadra e non credo che per Chiapparo sia fondamentale che gli allenamenti avvengano tutti a porte aperte;

anche perchè poi quando gli allenamenti a porte aperte ci sono, ci vanno quattro gatti a vederli.

purtroppo nessuno caccia soldi...a noi nel tennis indovinate chi ci ha dato una mano per fare i campionati italiani nel sud italia???

SAN CASTIGLIONI

c'è solo lui :rolleyes:

visto che siamo in tema a noi del canottaggio i soldi li da la whirpool!

Domandine da mezzo milione di dollari ??

Ma non doveva andare a Malaga ?? Ma è possibile che nessuno lo cerchi ?? nessuno può offrire di più all' allenatore vincitore delle Olimpiadi ?

Di tutte le squadre di Eurolega nessuno lo cerca ? Milano , Bologna Fortitudo , Treviso ...ma nessuno di queste squadre lo cercano ?

Secondo voi una squadra giovane e senza stelle come si prospetta la varese futura potrà essere allenata da Magnano senza rischirare la retrocessione ??

Il giro di parole di Pigionatti per esaltare Ruben paragonando agli insuccessi di Djordjevic mi fa pensare che presto ci sarà l'annuncio della società per la sua conferma.

IMHO CHE TRAGEDIA ! Così sono 3 i contratti pesanti ! E chi prendiamo poi tutti giocatori di legadue ? Già che ci siamo facciamo domada per giocarci !

Domandine da mezzo milione di dollari ??

Ma non doveva andare a Malaga ?? Ma è possibile che nessuno lo cerchi ?? nessuno può offrire di più all' allenatore vincitore delle Olimpiadi ?

Di tutte le squadre di Eurolega nessuno lo cerca ? Milano , Bologna Fortitudo , Treviso ...ma nessuno di queste squadre lo cercano ?

Secondo voi una squadra giovane e senza stelle come si prospetta la varese futura potrà essere allenata da Magnano senza rischirare la retrocessione ??

Il giro di parole di Pigionatti per esaltare Ruben paragonando agli insuccessi di Djordjevic mi fa pensare che presto ci sarà l'annuncio della società per la sua conferma.

IMHO CHE TRAGEDIA ! Così sono 3 i contratti pesanti ! E chi prendiamo poi tutti giocatori di legadue ? Già che ci siamo facciamo domada per giocarci !

Purtroppo sono sante parole.

nessunissimo lo cerca , forse in quanto e' abb evidente che il suo basket e' molto antico e il tecnico (non l'uomo) risulta piuttosto inflessibile .

Comunque penso anche io che tra breve verra' ufficializzato il contratto dunque ci sono ben tre contratti molto pesanti che si succhieranno il 50%/60% del budget.

prevedo che , oltre "AI PIU' economici economici" HAFNAR/FERNANDEZ rimarranno 200/300.000 euro per il resto.

Prevedo grossi strombazzamenti per prendere : MLADJAN , un bel ritorno di F. CONTI e qualche americano di riciclo dalla LEGADUE con procuratore intenzionato a far fare vetrina.

SPERIAMO DI NO ! :thumbdown[1]:

lo credo pure io sinceramente non è che ti cambia così tanto eh lo stipendio di un altro coach

magari cambia anche, ma tra contratto del nuovo allenatore e clausola di rescissione di quello vecchio si rischia di smenarci, altro che risparmiarci.

Edited by Leasir

che Magnano resti o meno, non inciderà granchè sul budget.

Ma sulla qualità del gioco di Varese sì... Con Magnano prepariamoci ad un'altra stagione di attacco lento con schemi prevedibili e inconcludenti...

Quanto volte un esterno di Varese è riuscito a tirare libero in uscita dai blocchi? Quasi mai... E si che dovrebbe essere la specialità di Carter...

Quando mai abbiamo trovato un canestro facile da una rimessa dal fondo? Su un taglio dopo un blocco cieco? Mai... Sempre tanti palleggi e pochi passaggi...

Speriamo che il buon Gianfranco ascolti le volontà del proprio figliolo piuttosto che quelle di Ruben.... Se no la vedo molto grigia!

Volevo invece fare l'elogio a Sacchetti per la sua intervista. Esprime concetti che condivido pienamente e che ho scritto più e più volte su questo forum:

basta vivacchiare tra playoff si e playoff no ma cambio di retto assoluto: un nuovo progetto di 5 anni con giovani, da allenare e da fare crescere, che, se esplodono, in qualche anno ci possono portare a sognare un po di più che a un ottavo posto a fine regular season e la conseguente uscita al primo turno.

parlare in effetti è sempre facile. e sacchetti, idolo da giocatore, non è che da coach, a 54 anni suonati, abbia fatto squillare le trombe per i risultati ottenuti.

Quanto volte un esterno di Varese è riuscito a tirare libero in uscita dai blocchi? Quasi mai... E si che dovrebbe essere la specialità di Carter...

sarà... io di tiri presi coi piedi per terra e il diretto marcatore a 2 metri quest'anno ne ho visti parecchi...

Non cominciamo a discutere del gioco di Magnano in un post orientato alle decisioni strategiche.

Passi che il gioco era lento, ma se i giocatori hanno trattato la palla col culo e sono passati per un anno ad un chilometro da blocchi portati male...al massimo gli si puó rimproverare una scarsa cura per i dettagli.

Secondo me é possibile trovare allenatori con sistemi di gioco piú versatili di Ruben.

E' la versatilitá necessariamente un pregio? In generale sí, nel campionato che possiamo permetterci di disputare noi probabilmente é tutto.

Roster da costruire, adeguamenti da fare, giovani da inserire (anche obtorto collo), un coach con capacitá di mettersi in discussione puó essere un asset.

Capiamoci bene, Ruben é un allenatore da progetto, da ciclo: ma se noi questo progetto, questo ciclo non possiamo finanziarlo per garantirne la continuitá allora forse non ci serve un tipo di coach cosí.

Tutto questo fatte salve le indubbie doti umane e tecniche del baffo, che nel caso mi mancherebbe.

Meo certo puó permettersi di fare quei discorsi dall'orlo del baratro in cui si trovava. Avesse avuto soldi, tempo ed una piazza ansiosa di vincere credo avrebbe fatto considerazioni differenti.

Cecco va lasciato impratichirsi un po' prima di valutare le sue doti come coach.

Io non riesco a capire perchè Magnano non sia la persona adatta per far giocare i giovani, in base a che cosa?

Fatemi i nomi di giovani allenati negli ultimi anni da Ruben che non sono stati messi in condizione di dimostrare il loro valore.

Holland per esempio è più giovane di Allegretti e quest'anno è stato il giocatore con maggior minutaggio di Varese, e se per lui possiamo prevedere un futuro in squadre da Eurolega, parte del merito è dovuto al suo mutato sistema di gioco, voluto da Magnano....

A certo sono tutti capaci di valorizzare giovani dotati di talento......

Capiamoci bene, Ruben é un allenatore da progetto, da ciclo: ma se noi questo progetto, questo ciclo non possiamo finanziarlo per garantirne la continuitá allora forse non ci serve un tipo di coach cosí.

Questo è l'unico motivo per cui l'anno prossimo non vedrei bene Ruben sulla panca di Varese.

E anche la continua sfiducia da parte di alcuni della società deve essere chiarita al più presto.