marisa Posted June 11, 2007 Share Posted June 11, 2007 Però ci devi dire anche chi prenderesti, tra quelli possibili...nn citarmi Pillastrini, Sacripanti ed altri ancora nn interessati. e neppure Perdi-chizzi.. con quel cognome è tutto un programma! Link to comment Share on other sites More sharing options...
corny Posted June 11, 2007 Share Posted June 11, 2007 beh io non discuto la persona, ruben e' un vero signore... ma ribadisco le occasioni le ha avute ora cambiamo. un nome? direi Lardo o altrimenti un emergente (magari varesino ) Sul nome di Lardo mi trovi d'accordo, anche perchè lo conosco personalmente.... Però ci sono 2 punti da chiarire: 1) Lardo ha un contratto di un certo livello con Rieti, biennale tra l'altro, e non penso sia così entusiasta di venire a Varese dopo un'annata in cui Varese ha raggiunto tutti gli obbiettivi che si era prefissa, con una responsabilità da salvatore della patria..... e con un Badget in diminuzione.... 2) Lardo fà giocare le sue squadre con un gioco ragionato, ne più ne meno come quello di Magnano. Non è con il buon Lino che Varese giocherà in velocità...... e per fortuna, visto il parco lunghi di cui disponiamo.... Se vogliamo dare il benservito a Ruben, Lardo rappresenta la continuità del lavoro finora svolto da Magnano, quindi perchè cambiare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
CasbenoPresente Posted June 11, 2007 Share Posted June 11, 2007 trovate l'errore. ...le !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
alberto Posted June 11, 2007 Share Posted June 11, 2007 trovate l'errore. non ne ha fornite. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Neal87 Posted June 11, 2007 Share Posted June 11, 2007 Sì dai, corriamo come i Suns...così poi le nostre ali forti le tiriamo su col cucchiaino già a novembre. Giocar bene non vuol dire per forza correre a tutto campo per 40 minuti... Si può giocar bene anche a metà campo con passaggi rapidi, pochi palleggi e molto movimenti senza palla... Tre cose che quest'anno non si sono viste... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Neal87 Posted June 11, 2007 Share Posted June 11, 2007 (edited) sarà... io di tiri presi coi piedi per terra e il diretto marcatore a 2 metri quest'anno ne ho visti parecchi... Vero... Ma la maggior parte di essi arrivavano da penetra e scarica oppure sul pick and pop di Galanda e Fernandez... Quello che volevo dire è che raramente siamo in grado di costruire un tiro comodo da 3, ma anche da 2, che siano frutto di smarcamenti senza palla... Il nostro attacco è statico non solo nel senso che giochiamo a metà campo, ma anche e soprattutto perchè c'è poco movimento... Quante volte un giocatore (holland o chi per lui) attacava e gli altri 4 guardavano... Edited June 11, 2007 by Neal87 Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide Posted June 11, 2007 Share Posted June 11, 2007 Se Ruben costa troppo, perchè non spendiamo due parole su chi ha firmato i contratti di De Pol e Hafnar? I fatto che si dica che Magnano guadagni troppo è uno specchio per le allodole. Buona uscita di Ruben + contratto nuovo allenatore = Nessun affare economico. Forse ha ragione Ruben quando nella sua intervista dice che bisogna remare tutti nella stessa direzione sia nei momenti buoni che in quelli meno buoni, e non essere bandiere e andare dove tira il vento. Fuori le palle, se non si vuole Magnano che in società lo si dica apertamente, senza oscenità come il costa troppo...... ottimo post, corny, ti quoto alla grande. la cosa che mi preoccupa maggiormente non è tanto la scelta dell'allenatore, ma la volontà di forzare la squadra a giocare a determinati ritmi quando si ha tutto un reparto (i lunghi) che non è atleticamente in grado di farlo. è quello che non riesco a capire nemmeno io: corsa e ritmi alti con de pol-galanda-fernandez?? poche balle!!! cacciamo per favore Magnano!! la squadra senza grandi ritocchi e' gia' ok... e' il gioco di magnano che penalizza tutto.... basta per favore, due anni di tentativi sono stati dati ora change please!! adios addio! scherzo beh io non discuto la persona, ruben e' un vero signore... ma ribadisco le occasioni le ha avute ora cambiamo. un nome? direi Lardo o altrimenti un emergente (magari varesino ) beh scusa, non ti piace il gioco di magnano e invochi lardo? (il quale poi, quando ha avuto a disposizione un roster importante, ha fallito...) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted June 11, 2007 Share Posted June 11, 2007 un nome? direi Lardo Insomma vorreisti cambiare Magnano con la sua ( brutta ) copia ? EHHH BHEEEEE ..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragonheart Posted June 11, 2007 Share Posted June 11, 2007 Quante volte un giocatore (holland o chi per lui) attacava e gli altri 4 guardavano... Non ne farei una colpa a Magnano, che panchinava Holland anche e soprattutto quando diventava solipsistico. penetra e scarica Sicuro? Esempi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragonheart Posted June 11, 2007 Share Posted June 11, 2007 è quello che non riesco a capire nemmeno io: corsa e ritmi alti con de pol-galanda-fernandez?? Se poi tu pensi che il quarto lungo lo si vorrebbe grande e grosso, per tener botta al Watson di turno... La Divarese Varese è un miracolo irripetibile (come i Roosters '99, figli peraltro di una retrocessione). Io voglio una squadra che vinca il maggior numero di partite possibili, anche se gioca a 2 all'ora. Lascio gli slogan pubblicitari a chi con la pallacanestro ci campa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted June 11, 2007 Share Posted June 11, 2007 Quello che volevo dire è che raramente siamo in grado di costruire un tiro comodo da 3, ma anche da 2, che siano frutto di smarcamenti senza palla... Il nostro attacco è statico non solo nel senso che giochiamo a metà campo, ma anche e soprattutto perchè c'è poco movimento Alt! i giochi per il tiro in seguito a smarcamento senza palla c'erano (principalmente per Carter), il fatto che riuscissero relativamente di rado è dovuto principalmente a non eccellente esecuzione (più dei bloccanti sulle tacche che per colpa di Keith, che i suoi chilometri uscendo dalla linea di fondo se li è sempre macinati con discreta velocità). I tiri piedi per terra invece venivano principalmente dalla situazione in cui Galanda era in post basso e veniva raddoppiato. Di penetra e scarica se ne è visto poco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Neal87 Posted June 11, 2007 Share Posted June 11, 2007 (edited) Alt! i giochi per il tiro in seguito a smarcamento senza palla c'erano (principalmente per Carter), il fatto che riuscissero relativamente di rado è dovuto principalmente a non eccellente esecuzione (più dei bloccanti sulle tacche che per colpa di Keith, che i suoi chilometri uscendo dalla linea di fondo se li è sempre macinati con discreta velocità). I tiri piedi per terra invece venivano principalmente dalla situazione in cui Galanda era in post basso e veniva raddoppiato. Di penetra e scarica se ne è visto poco. Quello che dici è tutto vero ma... Prima era Garnett che non sapeva smarcarsi... Ora i bloccanti che non bloccano... Prima c'era Collins che non la passava... Ora c'è Holland che gioca da solo (e da questo punto di vista, che è il suo maggior difetto, di quanto è migliorato con Magnano???) Sta di fatto che i giocatori sono cambiati ma in due stagioni l'attacco di Varese è sempre stato lo stesso: lento e macchinoso... Al di là del singolo schema, credo nessuno possa dire che la Varese di Magnano abbia giocato in maniera fluida ed efficace... Edited June 11, 2007 by Neal87 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted June 11, 2007 Share Posted June 11, 2007 Al di là del singolo schema, credo nessuno possa dire che la Varese di Magnano abbia giocato in maniera fluida ed efficace... e invece lo si può tranquillamente dire, se si ha l'onestà intellettuale di dimenticare i pregiudizi e prendere in mano qualche statistica: Media Punti Squadra Pos Squadra PG Punti Media 1 Montepaschi Siena 34 2943 86.56 2 VidiVici Bologna 34 2779 81.74 3 Climamio Bologna 34 2764 81.29 4 Siviglia Wear Teramo 34 2758 81.12 5 Snaidero Cucine Udine 34 2753 80.97 6 Legea Scafati 34 2748 80.82 7 Whirlpool Varese 34 2747 80.79 8 Angelico Biella 34 2740 80.59 Tiri da 3 Punti Pos Squadra PG T3R T3T % 1 Montepaschi Siena 34 321 797 40.28 2 Whirlpool Varese 34 312 779 40.05 3 Snaidero Cucine Udine 34 327 852 38.38 4 Eldo Napoli 34 321 840 38.21 5 VidiVici Bologna 34 300 788 38.07 6 Premiata Montegranaro 34 317 869 36.48 7 Legea Scafati 34 277 760 36.45 8 Angelico Biella 34 260 714 36.41 Plus-Minus Squadra Pos Squadra PG Plus-Minus Media 1 Montepaschi Siena 34 2110 62.06 2 VidiVici Bologna 34 900 26.47 3 Benetton Treviso 34 595 17.50 4 Lottomatica Roma 34 540 15.88 5 Armani Jeans Milano 34 420 12.35 6 Whirlpool Varese 34 275 8.09 7 Angelico Biella 34 95 2.79 8 Eldo Napoli 34 77 2.26 Plus-Minus/Minuto Squadra Pos Squadra PG Plus-Minus Min.Gioc P/M/Min 1 Montepaschi Siena 34 2110 6875 0.307 2 VidiVici Bologna 34 900 6850 0.131 3 Benetton Treviso 34 595 6800 0.088 4 Lottomatica Roma 34 540 6925 0.078 5 Armani Jeans Milano 34 420 6800 0.062 6 Whirlpool Varese 34 275 6900 0.040 7 Angelico Biella 34 95 6850 0.014 8 Eldo Napoli 34 77 6875 0.011 ma soprattutto, la statistica che meglio rappresenta l'efficacia di un attacco: Media OER Pos Squadra PG Punti Poss Media 1 Montepaschi Siena 34 2943 2967 0.992 2 Whirlpool Varese 34 2747 2839.5 0.967 3 VidiVici Bologna 34 2779 2890 0.962 4 Snaidero Cucine Udine 34 2753 2937.5 0.937 5 Climamio Bologna 34 2764 2983.5 0.926 6 Legea Scafati 34 2748 2977.5 0.923 7 Armani Jeans Milano 34 2663 2890.5 0.921 8 Benetton Treviso 34 2582 2811.5 0.918 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Paul The Rock Posted June 11, 2007 Share Posted June 11, 2007 Come dice Leasir l'attacco non è che non girava (statistiche alla mano) che poi magari non fosse bello da vedere è un altro conto, ma io sono dell'idea che un attacco deve in primis funzionare e solo dopo essere bello. Sui blocchi che non funzionavano è palese quando hai un centro che li fa girato di schiena e si sposta prima del contatto con il difensore.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Neal87 Posted June 11, 2007 Share Posted June 11, 2007 (edited) Mi arrendo... Però resto della mia idea cioè che preferirei vedere un attacco con più movimento senza palla così magari riusciremmo a tirar fuori qualche canestro più semplice... Questo a prescindere da chi ci sia in panchina... Felice di essermi confrontato con voi e cmq su una cosa saremo sempre d'accordo: FORZA VARESEEEE!!!!!!!!! (scusate è da poco che sono sul Forum e non vedevo l'ora di scriverlo per la prima volta) Edited June 11, 2007 by Neal87 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Paul The Rock Posted June 11, 2007 Share Posted June 11, 2007 Mi arrendo... Però resto della mia idea cioè che preferirei vedere un attacco con più movimento senza palla così magari riusciremmo a tirar fuori qualche canestro più semplice... Questo a prescindere da chi ci sia in panchina... Felice di essermi confrontato con voi e cmq su una cosa saremo sempre d'accordo: FORZA VARESEEEE!!!!!!!!! (scusate è da poco che sono sul Forum e non vedevo l'ora di scriverlo per la prima volta) Ed hai fatto bene a scriverlo! Sono d'accordo che il gioco più divertente è quello veloce fatto di contropiede e transizioni veloci tipo Divarese di Isaac o simili però con il rooster dello scorso anno e quello probabile del prossimo mi sa che non sarà possibile attuarlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted June 12, 2007 Share Posted June 12, 2007 Mi arrendo... Però resto della mia idea cioè che preferirei vedere un attacco con più movimento senza palla così magari riusciremmo a tirar fuori qualche canestro più semplice... Questo a prescindere da chi ci sia in panchina... Felice di essermi confrontato con voi e cmq su una cosa saremo sempre d'accordo: FORZA VARESEEEE!!!!!!!!! (scusate è da poco che sono sul Forum e non vedevo l'ora di scriverlo per la prima volta) Mi associo Neal...........da tanto anche io no lo scrivevo: FORZA VARESEEEEEEEEEEE !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted June 12, 2007 Share Posted June 12, 2007 A mio avviso, in teoria si potrebbe anche fare una squadra semi-capace di correre all'occorrenza, almeno con i 3 "piccoli"; il problema però sono i rimbalzi....e qui molto dipenderà dalle "x" nel roster. Insomma, una squadra "ibrida".... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted June 12, 2007 Share Posted June 12, 2007 Ricordo che lo scopo del gioco é quello di fare canestro, non quello di correre. Ricordo anche ai piú giovani che la Divarese di Isaac ha spesso incantato, ma anche illuso, in regular season per poi schiantarsi ai playoff. Questo per una semplice legge del basket che dice che ai playoff le difese si schierano alla morte, gli spazi si stringono, per ogni rimbalzo é una tonnara...morale di contropiede se ne concede gran poco. E' per questo che serve soprattutto la capacitá di affrontare le difese schierate. La capacitá di fare anche qualche contropiede é un plus interessante ovviamente, da qua a fare una squadra che deve correre per vincere il passo é lunghissimo. Tutto questo IMHO ed anche un po' CCSFATC. Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted June 12, 2007 Share Posted June 12, 2007 Certo. però se hai giocatori che sanno anche correre bene, sarebbe un peccato non sfruttarne le caratteristiche! La Divarese di Isaac era comunque un bel vedere, altro che! Ed è arrivata comunque vicino a traguardi importanti. Cosa che negli ultimi tempi non succede nemmeno per sbaglio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted June 12, 2007 Share Posted June 12, 2007 Franz su Varesenews...... http://www3.varesenews.it/sport/articolo.php?id=74814 Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted June 12, 2007 Share Posted June 12, 2007 Franz su Varesenews...... http://www3.varesenews.it/sport/articolo.php?id=74814 "A meno che, stante le difficoltà avute con Magnano in panchina, Hafnar chieda di essere rilasciato: in quel caso Carter potrebbe comunque far parte del reparto esterni." Ecco, sarebbe l'ideale, soldi permettendo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
stevie Posted June 12, 2007 Author Share Posted June 12, 2007 "A meno che, stante le difficoltà avute con Magnano in panchina, Hafnar chieda di essere rilasciato: in quel caso Carter potrebbe comunque far parte del reparto esterni." Ecco, sarebbe l'ideale, soldi permettendo! Infatti...tutti quelli che chiedono la testa di Magnano dicono che costa troppo e che buona parte dello spogliatoio non lo vuole! Quelle stesse persone non si rendono conto che quella parte dello spogliatoio è il vero punto debole della varese che verrà! Hafnar non può giocare in quintetto di una squadra con ambizioni di playoff, potrebbe uscire dalla panchina ma se i risultati sono quelli disastrosi di quest'anno meglio lascair perdere!Ed il reparto lunghi lento, macchinoso e per nulla atletico è capitanato da De pol che guadagna una fortuna e che, purtroppo non ha più l'età e il fisico per giocare più di 10 minuti a partita. Se ci aggiungiamo Fernandez riconfermato e Galanda...ditemi voi il nuovo allenatore osannato come il messia chi vuole far correre!Un reparto geriatrico? Per me i problemi stanno qui! Da sommarsi all'altra infelice scelta di scegliere Capin-Passera come coppia di play!Una coppia di giocatori piccoli...che hanno bisogno di correre!Ma corrono da soli?mentre i lunghi passeggiano per il campo?! Ecco la prima delle contraddizioni di questo inizio mercato! Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted June 12, 2007 Share Posted June 12, 2007 scegliere Capin-Passera come coppia di play!Una coppia di giocatori piccoli...che hanno bisogno di correre!Ma corrono da soli?mentre i lunghi passeggiano per il campo?! Ecco la prima delle contraddizioni di questo inizio mercato! Già, bel problema! Io farei correre Chiapparo, personalmente! Ma tant'è! Stiamo a vedere come completano la squadra.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted June 12, 2007 Share Posted June 12, 2007 Non ho capito come ha fatto Hafnar a passare da buon giocatore e tira carretta della scorsa stagione a nemico del popolo e somaro quest'anno. Il giocatore ha determinate doti e certi difetti: uscire dalla panchina non gli ha fatto bene, non ci piove. Bisogna anche dire che é uscito veramente poco e spesso ha dovuto farvi ritorno anche inspiegabilmente per far posto alla ballerina di venezia. Se poi vogliamo dire che Carter é piú bravo diciamolo pure, ma diciamo anche che si caga un po' addosso quando la palla scotta e che ha fatto ore intere senza mettere una bomba che é una. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts