Jump to content

RUBEN MAGNANO "sceglie" VARESE

Recommended Posts

Non ho capito come ha fatto Hafnar a passare da buon giocatore e tira carretta della scorsa stagione a nemico del popolo e somaro quest'anno.

Il giocatore ha determinate doti e certi difetti: uscire dalla panchina non gli ha fatto bene, non ci piove.

Bisogna anche dire che é uscito veramente poco e spesso ha dovuto farvi ritorno anche inspiegabilmente per far posto alla ballerina di venezia.

Se poi vogliamo dire che Carter é piú bravo diciamolo pure, ma diciamo anche che si caga un po' addosso quando la palla scotta e che ha fatto ore intere senza mettere una bomba che é una.

:smile:

• Replies 107
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se poi vogliamo dire che Carter é piú bravo diciamolo pure, ma diciamo anche che si caga un po' addosso quando la palla scotta e che ha fatto ore intere senza mettere una bomba che é una.

magari non diciamolo con troppa serietà, visto che le bombe contro Cantù e Fortitudo le ha prese e messe lui.

Guest Paul The Rock

Non ho capito come ha fatto Hafnar a passare da buon giocatore e tira carretta della scorsa stagione a nemico del popolo e somaro quest'anno.

Il giocatore ha determinate doti e certi difetti: uscire dalla panchina non gli ha fatto bene, non ci piove.

Bisogna anche dire che é uscito veramente poco e spesso ha dovuto farvi ritorno anche inspiegabilmente per far posto alla ballerina di venezia.

Pienamente d'accordo con le prime tre frasi: da titolare due anni fa ha fatto 10 punti a gara giocando discretamente, da panchinaro rende un decimo. E da questo che dico che se lo teniamo come panchianaro dietro ad un titolare fisso stile Holland avremo un panchinaro inutile (questo non necessariamente vuol dire mettiamolo in quintetto)

Sull'ultima frase la penso diversamente: trovo che l'americano sia sicuramente più forte dello sloveno in attacco anche se qualche volta ha rendimento altalenante.

Non è diventato né nemico né somaro. Semplicemente costa troppo per quello che si è dimostrato in grado di dare. A meno che non lo si voglia promuovere titolare, con tutto quello che tale scelta comporterebbe. :smile:

Carter, rispetto a Gregor, garantisce imho maggior solidità e continuità di rendimento.

Certo non stiamo parlando del "Prescelto" dei Cavs, è ovvio.

Se poi tu pensi che il quarto lungo lo si vorrebbe grande e grosso, per tener botta al Watson di turno... :w00t:

La Divarese Varese è un miracolo irripetibile (come i Roosters '99, figli peraltro di una retrocessione).

Io voglio una squadra che vinca il maggior numero di partite possibili, anche se gioca a 2 all'ora.

Lascio gli slogan pubblicitari a chi con la pallacanestro ci campa...

quoto tutto, dragone.

Quello che dici è tutto vero ma...

Prima era Garnett che non sapeva smarcarsi... Ora i bloccanti che non bloccano...

Prima c'era Collins che non la passava... Ora c'è Holland che gioca da solo (e da questo punto di vista, che è il suo maggior difetto, di quanto è migliorato con Magnano???)

Sta di fatto che i giocatori sono cambiati ma in due stagioni l'attacco di Varese è sempre stato lo stesso: lento e macchinoso... Al di là del singolo schema, credo nessuno possa dire che la Varese di Magnano abbia giocato in maniera fluida ed efficace...

continuiamo ad intestardirci e polemizzare sull'attacco, quando i maggiori problemi quest'anno li abbiamo patiti in difesa. le statitstiche postate da leasir (ma soprattutto la realtà dei fatti) lo dimostrano.

Ricordo che lo scopo del gioco é quello di fare canestro, non quello di correre.

Ricordo anche ai piú giovani che la Divarese di Isaac ha spesso incantato, ma anche illuso, in regular season per poi schiantarsi ai playoff.

Questo per una semplice legge del basket che dice che ai playoff le difese si schierano alla morte, gli spazi si stringono, per ogni rimbalzo é una tonnara...morale di contropiede se ne concede gran poco.

E' per questo che serve soprattutto la capacitá di affrontare le difese schierate.

La capacitá di fare anche qualche contropiede é un plus interessante ovviamente, da qua a fare una squadra che deve correre per vincere il passo é lunghissimo.

Tutto questo IMHO ed anche un po' CCSFATC.

beh nella prima stagione di isaac siamo stati eliminati (in semifinale) da una milano oggettivamente più forte ed esperta (scudetto e coppa campioni quell'anno). l'anno successivo invece siamo stati vittime di una ruberia portata a termine da cook e un arbitro di cui preferisco non ricordare il nome. nell'ultimo anno di isaac invece la stagione nacque e finì male e arrivammo "solo" (ai quei tempi era un risultato pessimo) ottavi, mi sembra. l'89-'90 fu invece l'anno della finale sempre contro pesaro, pesantemente condizionata dall'infortunio di sacchetti. in mezzo, un paio di finali di coppa italia perse per sfortuna o inadeguatezza... è cmq assolutamente vero che la divarese viveva le sue + grosse difficoltà contro le difese schierate (anche perchè non aveva tiratori affidabili dalla lunga). la ranger finalista in questo senso aveva qualche talento in più.

Già, bel problema!

Io farei correre Chiapparo, personalmente! :w00t:

Ma tant'è!

Stiamo a vedere come completano la squadra.... :lol:

Chi ha firmato De Pol e Hafnar per più anni a quelle cifre non è stato lui.

Anzi, mi pare che ci abbia salvato da Farabello ad aeternum..........

Chi ha firmato De Pol e Hafnar per più anni a quelle cifre non è stato lui.

Anzi, mi pare che ci abbia salvato da Farabello ad aeternum..........

Chi firmò contrattoni con Pippa-Gigena e Pippa-Digiulio ???

Davvero lo chiedo, senza polemica..........

Edited by ROOSTERS99

Chi firmò contrattoni con Pippa-Gigena e Pippa-Digiulio ???

Questi due simpatici omuncoli, strapagati a Varese per poi fare le fortune (si fa per dire) tecniche di altri ad eoni di distanza, dovrebbero rappresentare fulgidi esempi di quale fine si rischi di fare allorquando si omaggiano contratti pluriennali a giovanotti di belle (?) speranze.

Ribadisco il mio motto per l'estate: meglio un uovo oggi che la transazione del contratto di Gigena domani.