Ale Div. Posted June 23, 2007 Author Posted June 23, 2007 sinceramente , come gi scritto , mi piacerebbe LARDO , ma il sogno (((non volevo dirlo per non portarmi sfiga ))) e' un Recalcati part time !!! Ma santo Dio.......... Contesti Magnano e vuoi Lardo? O non lo hai mai visto allenare o non ne capisci una sverza, tertium non datur... Sarebbe come dire: siluro Michael Schumacher e prendo il fratello Ralf................ Mah...... Recalcati? A beh, un altro che ha bisogno di giocatori fatti e finiti per dare il meglio, un altro che i giovani li cresce proprio bene.... citofonare Lechtaler Y Datome per referenze...
sertar Posted June 23, 2007 Posted June 23, 2007 credo che il secondo extra ue (diciamo quello in posizione N2) potrà essere solo uno sfizio di campionato iniziato... penso che boscagin (o splash mladjan, o qualsiasi altro esterno pro che arriverà) sarà il cambio di gregor promosso a guardia titolare chiunque ha parlato della pallacanestro varese ha parlato di una riduzione del budget (arrivare a quello che spendono biella e cantù...) No questa nn me la dovevi dire, ma come avremmo 2 soli extra dei 4 possibili? Chiapparo e Oioli hanno sempre parlato di 3 con Hafnar in panca...
Guest Stewe Posted June 23, 2007 Posted June 23, 2007 No questa nn me la dovevi dire, ma come avremmo 2 soli extra dei 4 possibili? Chiapparo e Oioli hanno sempre parlato di 3 con Hafnar in panca... penso che partiremo con 2 extra (a meno di rinforzi economici) l'ala piccola e il pivot con rintuzzamenti in corso d'opera. questa è la sensazione al momento. hafnar è sempre stato citato come 2 titolare, a memoria mia (con mladjan prima e boscagin ora rumorati come backup)
stevie Posted June 23, 2007 Posted June 23, 2007 Ragazzi BASTA ILLUSIONI!Mi sono stufuto! L'unica cosa che mi sta sulle palle è che non si parla chiaro!Il concetto è questo: NON CI SONO SOLDI! DOBBIAMO FARE A NOZZE CON I FICHI SECCHI!PUNTIAMO ALLA SALVEZZA, SPERANDO CHE ARRIVI! Non siamo dei dirigenti capaci, per cui abbiamo firmato giocatori che non meritavano con contratti sontuosi ( vedi Hafnar e De pol). Ora le risorse non ci sono per cui prendiamo solo 2 USA (l'assurdità delle assurdità). Questo è il progetto dell'illuminato Gianni Chiapparo!
sertar Posted June 23, 2007 Posted June 23, 2007 Beh no sarebbe una notizia per me, perchè sapevo di 2-3-5 extracomunitari e del quarto visto di conserva...a meno che l'eventuale arrivo di Boscagin nn possa cambiare la strategia, ma sarebbe un errore perchè per Boscagin bisognerà aspettare ancora molto per vederlo ai livelli conosciuti.
Ale Div. Posted June 23, 2007 Author Posted June 23, 2007 Questo è il progetto dell'illuminato Gianni Chiapparo! Che non è colui che ha firmato Hafnar e De Pol a quelle cifre.
Leasir Posted June 23, 2007 Posted June 23, 2007 E nn dovremmo commettere, con i successori, lo stesso errore commesso da chi con Magnano ha coltivato pregiudizio fin dal primo giorno. benvenuti e buon lavoro a Mrsic/Vescovi/chi per essi io ho già il fucile puntato, ma - sia chiaro - non contro di loro.
Guest Stewe Posted June 23, 2007 Posted June 23, 2007 Beh no sarebbe una notizia per me, perchè sapevo di 2-3-5 extracomunitari e del quarto visto di conserva...a meno che l'eventuale arrivo di Boscagin nn possa cambiare la strategia, ma sarebbe un errore perchè per Boscagin bisognerà aspettare ancora molto per vederlo ai livelli conosciuti. esatto. però, per quello che ho capito io... se arrivasse mladjan (o boscagin) sarebbe al posto di carter... ne faccio della matematica... se dobbiamo costare meno dell'anno scorso, non possiamo avere un professionista in più (l'anno scorso erano 9) se le voci su boscagin fossero non vere, allora si può pensare a una strutturazione simile a quella dell'anno scorso, con 2 usa e gregor come backup.
stevie Posted June 23, 2007 Posted June 23, 2007 Che non è colui che ha firmato Hafnar e De Pol a quelle cifre. Si si...su questo ti do ragione! Però il coach lo sceglierà lui fra i suoi eletti, così non gli darà fastidio! La squadra la comporrà lui e lui risponderà delle sue scelte! (di spendere 2 visti su 4, di aver scelto questi 2 play e di aver rifirmato Fernadnez) BASTA ALIBI!Magnano non c'è più!
Leasir Posted June 23, 2007 Posted June 23, 2007 E che cosa dovrebbero avere in più Pianigiani e Banchi rispetto a Vescovi e Mrsic? Banchi ha anni e anni di esperienza in più.
elvino Posted June 23, 2007 Posted June 23, 2007 Banchi ha anni e anni di esperienza in più. Banchi è un Signor Allenatore...........
Ale Div. Posted June 23, 2007 Author Posted June 23, 2007 Si si...su questo ti do ragione! Però il coach lo sceglierà lui fra i suoi eletti, così non gli darà fastidio! La squadra la comporrà lui e lui risponderà delle sue scelte! (di spendere 2 visti su 4, di aver scelto questi 2 play e di aver rifirmato Fernadnez) BASTA ALIBI!Magnano non c'è più! Non credo che Chiapparo sceglierà volontariamente una merda solo perchè è sua amica. Non è una persona che fa dei personalismi il suo credo. Non usa Varese per accontentare le proprie pippe mentali e gli amici degli amici. Non vuole indebolire Varese così per divertimento. E' una persona seria e preparata, che, è bene ricordarlo perchè qualcuno forse non lo ricorda o lo ha dimenticato, è l'antesignano dei vari atripaldi arrigoni e compagnia cantante: se Varese negli anni '90, ha tracciato una strada che ha permesso a realtà medio piccole di emergere, è merito di chi (Cappellari prima, Chiapparo poi), ha insegnato come fare. Sceglierà fra i suoi eletti? Perfetto, così nessuno potrà più avere alibi nè scuse, dal Presidente, che ha sposato per necessità e viirtù questa linea, all'ultimo degli inservienti, perchè è ora che si remi tutti nella stessa direzione!
Leasir Posted June 23, 2007 Posted June 23, 2007 sinceramente , come gi scritto , mi piacerebbe LARDO ma santo cielo, dopo aver tritato i maroni per due anni sempre e solo sul fatto che il GIOCO DI MAGNANO© non ti piace, come stracazzo puoi scrivere che ti piacerebbe come allenatore l'unico coach italiano che ha le stesse idee cestistiche dell'argentino, solo estremizzate ancor di più su difesa e controllo del ritmo?!?!?!?
sertar Posted June 23, 2007 Posted June 23, 2007 Leasir ho già scritto che avrei preferito Pillastrini o Markovski, ma va spiegato che per le loro ambizioni personali nn erano raggiungibili. Chi altri? Boniciolli, ho solo referenze -da un punto di vista caratteriale- negative...Perdichizzi?...Sacco?...Marcelletti? So bene che trattasi di scelta rischiosa, ma i grandi manager - leggi Atripaldi- hanno costruito tutta la loro carriera facendo e vincendo scommesse...è arrivato il momento che anche noi si cominci a fare e a vincere qualche scommessa.
stevie Posted June 23, 2007 Posted June 23, 2007 Non credo che Chiapparo sceglierà volontariamente una merda solo perchè è sua amica. Non è una persona che fa dei personalismi il suo credo. Non usa Varese per accontentare le proprie pippe mentali e gli amici degli amici. Non vuole indebolire Varese così per divertimento. E' una persona seria e preparata, che, è bene ricordarlo perchè qualcuno forse non lo ricorda o lo ha dimenticato, è l'antesignano dei vari atripaldi arrigoni e compagnia cantante: se Varese negli anni '90, ha tracciato una strada che ha permesso a realtà medio piccole di emergere, è merito di chi (Cappellari prima, Chiapparo poi), ha insegnato come fare. Sceglierà fra i suoi eletti? Perfetto, così nessuno potrà più avere alibi nè scuse, dal Presidente, che ha sposato per necessità e viirtù questa linea, all'ultimo degli inservienti, perchè è ora che si remi tutti nella stessa direzione! Ale non penso assolutamente che Chiapparo sia poco preparato/poco serio/voglia indebolire Varese ecc ecc. Sono d'accordo con te su questo! Tuttavia credo solo che sia un assolutista, credo voglia essere un po' il "re sole" a Varese (si fa come dico io). Per cui sceglierà un allenatore che non lo infastidisca, che non lo screditi, che gli permetta di essere l'unico costruttore della "macchina Varese 2007/2008". Perfetto, faccia come crede, se i Casti gli danno il potere e l'autorità! però poi se ne assuma le conseguenze! Io non vorrei vedere come allenatore di Varese i vari Pasquali, Caja, Mrsic-Vescovi ecc. Se sceglierà uno di questi... Se sceglierà di usare solo 2 visti per gli USA... Se sceglierà di prendere Boscagin... Se sceglierà di promuovere Hafnar a guardia titolare... Risponderà delle sue scelte! L'unica cosa che dico è BASTA ALIBI!!!
sertar Posted June 23, 2007 Posted June 23, 2007 Io nn so, stevie, ma tu credi veramente che Vescovi e Mrsic si facciano sottomettere da Chiapparo? Pochi giocatori rompipalle come Vescovi mi vengono raccontati, un perfezionista come pochi...
Ale Div. Posted June 23, 2007 Author Posted June 23, 2007 (edited) Ale non penso assolutamente che Chiapparo sia poco preparato/poco serio/voglia indebolire Varese ecc ecc. Sono d'accordo con te su questo! Tuttavia credo solo che sia un assolutista, credo voglia essere un po' il "re sole" a Varese (si fa come dico io). Per cui sceglierà un allenatore che non lo infastidisca, che non lo screditi, che gli permetta di essere l'unico costruttore della "macchina Varese 2007/2008". Risponderà delle sue scelte! L'unica cosa che dico è BASTA ALIBI!!! Esattamente, come ha sempre fatto, arrivando a dimettersi quando le sbagliò. Ma ne vinse anche parecchie, una su tutte: Recalcati, finito in serie B (non lega2, proprio in SerieB ) e ripescato da Chiapparo nel 98. Quando fu annunciato il mio pensiero fu: no cazzo! Un canturino fallito! Recalcati ha poi vinto tre scudetti e una manciata di medaglie con la la Nazionale... Chiapparo è stato anche quello che ha portato a Varese Santiago, che oggi tutti desiderano, ma che allora, nei primi mesi, era da fucilazione: in curva cantavamo "uno straniero, c'è solo uno straniero", riferendoci a Mrsic, il quale prese il posto, nello scetticismo generale (Pigionatti in primis) di Arjian Komazec. Per questo ho fiducia in Chiapparo, consapevole del fatto che l'anno prossimo ci sarà da soffrire, molto probabilmente, ma anche che in Italia, oggi, basterebbero un paio di americani con i controcazzi per fare la differenza tra mediocrità e play off. Per vincere, avremmo bisogno del supporto economico di BPU, Tigros, Inda, Digicom ecc ecc..... Edited June 23, 2007 by Ale Div.
marko Posted June 23, 2007 Posted June 23, 2007 benvenuti e buon lavoro a Mrsic/Vescovi/chi per essi io ho già il fucile puntato, ma - sia chiaro - non contro di loro.
stevie Posted June 23, 2007 Posted June 23, 2007 Io nn so, stevie, ma tu credi veramente che Vescovi e Mrsic si facciano sottomettere da Chiapparo? Pochi giocatori rompipalle come Vescovi mi vengono raccontati, un perfezionista come pochi... Non ha certo il carisma, l'autorità e l'esperienza che avrebbe un allenatore "navigato". Poi la mia non è una battaglia contro Vescovi-Mrsic che ho amato alla follia come giocatori! Però non credo sia la scelta giusta ora!E mi dispiacerebbe tantissimo che si bruciassero così, perchè sono convinto che non abbiano ancora la maturità necessaria per allenare a Varese. Critico sopratutto l'idea di proporli in coppia e li vedo malissimo come coach di loro ex compahni di squadra! Non mi piace infine questo continuo ritorno al '99!Ma sono concetti che ho già espresso! Purtroppo ( o per fortuna) io e il mio parere non contiamo nulla! Però non riesco a stare zitto mentre vedo una Varese che era in salta, precipitare vertiginosamente!
sertar Posted June 23, 2007 Posted June 23, 2007 Và che sto capendo che nn potrò mai fare il dg a Varese...quando nn si hanno le risorse bisogna che intervenga la creatività. Cos'è che rimproveravo ai nostri dirigenti nel passato? Che fosse tutto così scontato, tutto programmato per sopravvivere, cosa che detesto, piuttosto che vivere o quantomeno sognare di vivere ai livelli che ci competono. Antonelli Padova Marusic Passera Rosignoli Mladjan, questo è il progetto rischioso certo ma stimolante...a chi affidare questi ragazzi? Preso atto di nn poter arrivare al meglio possibile, cosa c'è di meglio che farli allenare da chi per loro sono stati degli autentici miti? Stevie, quanto detto da te e quanto detto da Leasir o da altri, nn trova in me nulla da eccepire, giuste le vostre perplessità...personalmente avrei le stesse perplessità se arrivassero Sacco, Marcelletti pasquali, o chi per loro. Ma finalmente siamo all'anno zero, spesso evocato, e l'anno zero nn ammette compromessi nè eccezioni. Meglio un allenatore con l'entusiasmo del debuttante che l'ennesimo coach consumato da una lunga carriera.
Ale Div. Posted June 23, 2007 Author Posted June 23, 2007 Và che sto capendo che nn potrò mai fare il dg a Varese...quando nn si hanno le risorse bisogna che intervenga la creatività. Cos'è che rimproveravo ai nostri dirigenti nel passato? Che fosse tutto così scontato, tutto programmato per sopravvivere, cosa che detesto, piuttosto che vivere o quantomeno sognare di vivere ai livelli che ci competono. Antonelli Padova Marusic Passera Rosignoli Mladjan, questo è il progetto rischioso certo ma stimolante...a chi affidare questi ragazzi? Preso atto di nn poter arrivare al meglio possibile, cosa c'è di meglio che farli allenare da chi per loro sono stati degli autentici miti? Stevie, quanto detto da te e quanto detto da Leasir o da altri, nn trova in me nulla da eccepire, giuste le vostre perplessità...personalmente avrei le stesse perplessità se arrivassero Sacco, Marcelletti pasquali, o chi per loro. Ma finalmente siamo all'anno zero, spesso evocato, e l'anno zero nn ammette compromessi nè eccezioni. Meglio un allenatore con l'entusiasmo del debuttante che l'ennesimo coach consumato da una lunga carriera. Beh l'anno zero doveva essere quello con Cadeo... Spero che non ci si rimangi tutto alle prime difficoltà come si fece allora... Io un po' perplesso lo sarei, se fosse il dinamico duo ad andare in panchina. Ma come ho già detto, come posso giudicare senza averli mai visti all'opera in giacca e cravatta? Come sempre, attendo i fatti prima di giudicare.
stevie Posted June 23, 2007 Posted June 23, 2007 Beh l'anno zero doveva essere quello con Cadeo... Spero che non ci si rimangi tutto alle prime difficoltà come si fece allora... Io un po' perplesso lo sarei, se fosse il dinamico duo ad andare in panchina. Ma come ho già detto, come posso giudicare senza averli mai visti all'opera in giacca e cravatta? Come sempre, attendo i fatti prima di giudicare. Esatto...l'anno zero sarebbe dovuto essere quello di Cadeo...e tutti sappiamo come andò a finire.... Non voreri che si ripetesse un fattaccio analogo!O peggiore... Non vorrei che a metà anno si spendesse di nuovo una barcata di soldi per sostiuire il duo Mrsic-Vescovi... Giusto attendere i fatti...ma se già una cosa non convince i più perchè buttarsi in questo modo scellerato?
sertar Posted June 23, 2007 Posted June 23, 2007 Purtroppo noi nn siamo Biella, e nn siamo nemmeno Siena, e scelte coraggiose da noi vengono bocciate ancor prima di cominciare pur parlando di 2 dei nostri miti...le perplessità sono giuste, sono anche le mie, ma nn possiamo ignorare il grande cambiamento in corso, un cambiamento ancor più sostanziale lo avremo il prossimo anno quando usciranno dal contratto Hafnar e De Pol. Questa è la strada giusta, sta a noi nn disseminarla di trappole, e soprattutto starà a noi accompagnare la crescita di giocatori e tecnici senza creare pericolose divisioni. Di fatto già quest'anno aver avuto un ambiente difficile c'ha tolto almeno un paio di posizioni...
A.D. Posted June 23, 2007 Posted June 23, 2007 sono perplesso dall'addio a Magnano. sono perplesso dalla squadra che va delineandosi. però.... Però se mi si dice che Chiapparo ha un progetto, che ha le idee chiare e si prende tutte le responsabilità , io dico : "fidiamoci". c'è bisogno di una guida, di uno che dica "adesso si fa così" e tutti si rema dalla stessa parte. non è l'ultimo arrivato e a questo punto voglio dargli tutto il credito possibile. quindi, FIDIAMOCI. (fermo restando il diritto di critica)
Eddy Lee Wilkins Posted June 23, 2007 Posted June 23, 2007 penso che partiremo con 2 extra (a meno di rinforzi economici) l'ala piccola e il pivot con rintuzzamenti in corso d'opera. questa è la sensazione al momento. hafnar è sempre stato citato come 2 titolare, a memoria mia (con mladjan prima e boscagin ora rumorati come backup) ah quindi è lui la guardiona di 2 metri.
Recommended Posts