Jump to content

Serve aiuto...

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

Ho una carta prepagata Wind che uso quando vengo in Italia, ma l'ultima volta che l'ho ricaricata è in settembre 2006 (tipo il 15 o 20 settembre non riccordo bene)... quasi un anno insomma... mi chiedo se c'è una "scadenza" (come qui in Belgio)? se non faccio una ricarica entro un anno mi viene cancellato il numero?

L'ultima telefonata pero' l'ho fatta in aprile scorso.

Qualcuno mi puo aiutare?

Se le ricarica e necessaria, come posso fare per farla dall'estero? :unsure:

Grazie :g[1]:

Ciao

Ciao ragazzi,

Ho una carta prepagata Wind che uso quando vengo in Italia, ma l'ultima volta che l'ho ricaricata è in settembre 2006 (tipo il 15 o 20 settembre non riccordo bene)... quasi un anno insomma... mi chiedo se c'è una "scadenza" (come qui in Belgio)? se non faccio una ricarica entro un anno mi viene cancellato il numero?

L'ultima telefonata pero' l'ho fatta in aprile scorso.

Qualcuno mi puo aiutare?

Se le ricarica e necessaria, come posso fare per farla dall'estero? :unsure:

Grazie :g[1]:

Ciao

Dal 5 Marzo il decreto Bersani prevede che "è vietata, da parte degli operatori della telefonia mobile, l'applicazione di costi fissi e di contributi per la ricarica di carte prepagate, anche via bancomat o in forma telematica, aggiuntivi rispetto al costo del traffico telefonico richiesto, nonché la previsione di termini temporali massimi di utilizzo del traffico acquistato" tuttavia mi pare che Wind abbia poi fatto delle modifiche ai piani tariffari per recuperare quanto perso.

Nel dubbio non puoi caricare via Internet qualche euro e basta?

No, la scadenza è stata mantenuta, anche per Wind dovrebbe essere di 12 mesi. Per la ricarica, basta farla con una carta di credito via internet, non so se poi con wind serva una chiamata... con TIM, sulla quale sono moooolto più preparato, non serve... di operatori minori, invece, non mi occupo... nel caso, caro Oli, c'è una soluzione migliore.... passa a TIM :yawn::yawn::D:D:P-_-

Nel dubbio non puoi caricare via Internet qualche euro e basta?

Beh... sto cercando il metodo per farlo :D

Se non sbaglio oltre a ricaricare dovrebbe fare una chiamata, anche brevissima con la scheda wind

La chiamata l'ho fatta in aprile.. dunque quello è ok...

No, la scadenza è stata mantenuta, anche per Wind dovrebbe essere di 12 mesi. Per la ricarica, basta farla con una carta di credito via internet, non so se poi con wind serva una chiamata... con TIM, sulla quale sono moooolto più preparato, non serve... di operatori minori, invece, non mi occupo... nel caso, caro Oli, c'è una soluzione migliore.... passa a TIM :D:P:wub::ike::D-_-

Avevo in mente 11 mesi... :yawn:

Continuo le mie investigazioni sulla ricarica online

Passare a TIM... mah... io faccio 3-4 chiamate all'anno per una decina di minuti con quella carta... non so se adesso mi conviene cambiare... :yawn:

Intanto, grazie a voi!

Vi faccio sapere.

Ciao, sono un simpatico cliente Wind! :yawn:

Confermo la scadenza temporale (mi pare 12 mesi) e l'aumento dei piani tariffari ( :yawn: ), che, tuttavia, per l'utilizzo che faccio io del mio telefono, mi sono sempre più convenienti di quelli degli altri operatori.

Per ricaricarla, se il sito della tua banca non te lo consente (in quanto operatore straniero), vai su http://155.libero.it e poi su "Ricarica online" (ti devi registrare, ma è tutto gratuito e senza costi aggiuntivi per la ricarica).

Nella viva speranza di esserLe stato d'aiuto, Le porgo i miei più cordiali saluti! -_-

Per ricaricarla, se il sito della tua banca non te lo consente (in quanto operatore straniero), vai su http://155.libero.it e poi su "Ricarica online" (ti devi registrare, ma è tutto gratuito e senza costi aggiuntivi per la ricarica).

Nella viva speranza di esserLe stato d'aiuto, Le porgo i miei più cordiali saluti! ^_^

Ciao ragazzi

Sono ancora qui con sta cartina Wind dal ca**o!! ^_^

La ricarica online sarrebbe facilissima... mi sono iscritto su 155.it poi per la ricarica online è necessario iscriversi su un altro sito "mondowind" ...ho compilato tutto per fare una ricarica di 5 euro finchè sto ca**o di sito mi chieda il luogo di residenza... che deve essere in Italia!! (oppure Città del Vaticano o San Marino), ma per i residenti all'estero non c'è soluzione! ;)

Cosa pensate... devo assolutamente indicare la residenza giusta? o provo a mettere un indirizzo italiano qualunque? :angel:

Intanto ho trovato un informazione: la cartina è valida 12 mesi, dunque per me è ok fino al 5/9/2007

Grazie del aiuto!

Edited by Oli

Ciao ragazzi

Sono ancora qui con sta cartina Wind dal ca**o!! ^_^

La ricarica online sarrebbe facilissima... mi sono iscritto su 155.it poi per la ricarica online è necessario iscriversi su un altro sito "mondowind" ...ho compilato tutto per fare una ricarica di 5 euro finchè sto ca**o di sito mi chieda il luogo di residenza... che deve essere in Italia!! (oppure Città del Vaticano o San Marino), ma per i residenti all'estero non c'è soluzione! ;)

Cosa pensate... devo assolutamente indicare la residenza giusta? o provo a mettere un indirizzo italiano qualunque? :angel:

Intanto ho trovato un informazione: la cartina è valida 12 mesi, dunque per me è ok fino al 5/9/2007

Grazie del aiuto!

metti l'indirizzo di spiff!! ^_^