toloz Posted September 27, 2007 Posted September 27, 2007 Non vorremo mica restare senza gioco pronostici per la stagione entrante! Proposta: iniziamo e provo io a tenere i punteggi...mal che vada non finirà peggio di quello della scorsa stagione, no? (Ovviamente senza offesa per il buon Luka che si è sobbarcato l'onere finora). Regolamento: quello solito, ma proporrei bonus uguale (5 punti) per chi azzecca il pronostico e per chi indovina il vincente. Fatemi sapere se ci state che apriamo il primo thread per la gara di domenica!!!
svetlana Posted September 27, 2007 Posted September 27, 2007 Non vorremo mica restare senza gioco pronostici per la stagione entrante! Proposta: iniziamo e provo io a tenere i punteggi...mal che vada non finirà peggio di quello della scorsa stagione, no? (Ovviamente senza offesa per il buon Luka che si è sobbarcato l'onere finora). Regolamento: quello solito, ma proporrei bonus uguale (5 punti) per chi azzecca il pronostico e per chi indovina il vincente. Fatemi sapere se ci state che apriamo il primo thread per la gara di domenica!!! Posso sapere anche io come si gioca? qual è il regolamento?
TARGATO VARESINO Posted September 27, 2007 Posted September 27, 2007 guarda, svetlana, vai su l' indice del forum, gioco dei pronostici, e cerca regolamento ufficiale 2006 / 2007.....
svetlana Posted September 27, 2007 Posted September 27, 2007 guarda, svetlana, vai su l' indice del forum, gioco dei pronostici, e cerca regolamento ufficiale 2006 / 2007..... Super gentile, grazie mille! anche se, dopo averlo letto, dovrò studiarmelo proprio bene perchè ALCUNE COSE mi sono sfuggite!
EmaZ Posted September 27, 2007 Posted September 27, 2007 Tatanka campione Evitiamo di dire castronaggini
Luna Argentata Posted September 27, 2007 Posted September 27, 2007 (edited) dovrò studiarmelo proprio bene perchè ALCUNE COSE mi sono sfuggite! Se vuoi avere successo, improvvisa magari con metodi cabalistici o con figurine. Con questo sistema nel 2006 mi sono classificata IV Luna Edited September 27, 2007 by Luna Argentata
TARGATO VARESINO Posted September 27, 2007 Posted September 27, 2007 il regolamento, bonus, punti e robe varie saranno uguali a quello del 2006/2007?
LUCA TONIo Posted September 27, 2007 Posted September 27, 2007 Evitiamo di dire castronaggini Forse dimentichi i tarocchi dello scorso anno, PERFETTI!
EmaZ Posted September 27, 2007 Posted September 27, 2007 Forse dimentichi i tarocchi dello scorso anno, PERFETTI! Sì come le preveggenze del Divino Otelma
ROOSTERS99 Posted September 28, 2007 Posted September 28, 2007 Ma non lo avete ancora capito che 'stp gioco porta una sfiga pazzesca.........
svetlana Posted September 28, 2007 Posted September 28, 2007 Se vuoi avere successo, improvvisa magari con metodi cabalistici o con figurine. Con questo sistema nel 2006 mi sono classificata IV Luna Potrei provare con i dadi allora... !
tatanka Posted September 28, 2007 Posted September 28, 2007 Potrei provare con i dadi allora... ! Purchè non siano Knorr.
spiff Posted September 28, 2007 Posted September 28, 2007 "Avanti miei brodi!" disse il generale Knorr
tatanka Posted September 28, 2007 Posted September 28, 2007 Lo scorso anno ho provato a tenere la classifica, ma appena perdi il ritmo (e la cosa è facilissima) si accumuila un ritardo enorme. Quindi Luka santo subito per il lavoro degli anni passati. L'unica soluzione è ricavare la classifica in modo automatico. Mi sempra possibile ad una condizione, che i pronostici siano fatti in formato rigido. Per esempio, chi fa il pronostico deve scrivere un post in cui la prima riga sia: +3 Hodge dove + 3 è il risultato contato senpre per Varese (quindi -3 se si pensa ad una sconfitta) e la parola successiva è il MVP. Niente quote, niente battute e niente di diverso come prima riga. Dalla seconda riga si può scrivere qualsiasi cosa, tanto le successive verranno ignorate. Chi vuol correggere un pronostico deve semplicemente riscrivere un nuovo post, ogni post cancella quelli precedenti dello stesso autore. Un post contenente una minxiata cancella quello con il pronostico. A queste condizioni penso sia possibile fare un programmino semplice che legga i pronostici a partire dalla versione doc o html della discussione. Magari proviamo con la prima partita, se riesco (o qualcun altro riesce) a trasformare la versione html o doc della discussione in un foglio excel da settimana prossima comincia il vero campionato.
corny Posted September 28, 2007 Posted September 28, 2007 Lo scorso anno ho provato a tenere la classifica, ma appena perdi il ritmo (e la cosa è facilissima) si accumuila un ritardo enorme. Quindi Luka santo subito per il lavoro degli anni passati. L'unica soluzione è ricavare la classifica in modo automatico. Mi sempra possibile ad una condizione, che i pronostici siano fatti in formato rigido. Per esempio, chi fa il pronostico deve scrivere un post in cui la prima riga sia: +3 Hodge dove + 3 è il risultato contato senpre per Varese (quindi -3 se si pensa ad una sconfitta) e la parola successiva è il MVP. Niente quote, niente battute e niente di diverso come prima riga. Dalla seconda riga si può scrivere qualsiasi cosa, tanto le successive verranno ignorate. Chi vuol correggere un pronostico deve semplicemente riscrivere un nuovo post, ogni post cancella quelli precedenti dello stesso autore. Un post contenente una minxiata cancella quello con il pronostico. A queste condizioni penso sia possibile fare un programmino semplice che legga i pronostici a partire dalla versione doc o html della discussione. Magari proviamo con la prima partita, se riesco (o qualcun altro riesce) a trasformare la versione html o doc della discussione in un foglio excel da settimana prossima comincia il vero campionato. mmh, dubito che la cosa possa reggere, basta poco per farti saltare gli automatismi. Molto meglio una form in cui vengono raccolti i dati necessari per assegnare il punteggio, quindi raccoglierli in un database e creare un semplice programmino per avere la classifica in tempo reale. Qui però deve intervenire LucaWeb. Una volta memorizzati i dati il programmino per la classifica lo posso fare io.
spiff Posted September 28, 2007 Posted September 28, 2007 Domanda per Lucaweb: non si può in qualche modo sfruttare il meccanismo dei sondaggi?
spiff Posted September 28, 2007 Posted September 28, 2007 Con la pagina in HTML la vedo durissima, troppo ingolfata di codice, imho impossibile da utilizzare.
tatanka Posted September 28, 2007 Posted September 28, 2007 mmh, dubito che la cosa possa reggere, basta poco per farti saltare gli automatismi. Molto meglio una form in cui vengono raccolti i dati necessari per assegnare il punteggio, quindi raccoglierli in un database e creare un semplice programmino per avere la classifica in tempo reale. Qui però deve intervenire LucaWeb. Una volta memorizzati i dati il programmino per la classifica lo posso fare io. Mah, se scorri il formato html, per quanto complesso, troverai le parole "inviato da" seguite dal nick della persona. Una o due righe dopo c'è la prima riga del msg. Leggi il pronostico e poil il MVP. Poi ignori tutto fino a che non trovi nuovamente "inviato da" e riaprti. E' un semplice parsing di file. Se va tutto a puttane dai un'occhiata e fai qualche correzione al file di partenza. E' tutto così semplice che il Visual Basic per Excel mi va in errore e mi butta fuori dal programma!!!! Forse perchè sto usando una installazione veramente accrocchiata, reinsatllata n volte senza disintallare etc. PS. Se qualcuno scrive "inviato da" nel testo del msg è uno stronzo. Comunque ogni idea è buona. Idee e realizzazioni diverse in parallelo fanno anche da check.
spiff Posted September 28, 2007 Posted September 28, 2007 Idea cretina: e fare un quote continuo? Esempio. Inizia Tatanka e scrive: "Tatanka: -5 Hodge." Arrivo io, lo quoto, aggiungo il mio e poi elimino i parametri del quote (facilissimo, basta eliminare due righe) Così nel messaggio appare "Tatanka: -5 Hodge Spiff: -54 Hawkins" Certo richiede collaborazione da parte di tutti e, soprattutto, onestà. Però è un'idea. Alla fine si prende l'ultimo "quote" e si redige.
corny Posted September 28, 2007 Posted September 28, 2007 Mah, se scorri il formato html, per quanto complesso, troverai le parole "inviato da" seguite dal nick della persona. Una o due righe dopo c'è la prima riga del msg. Leggi il pronostico e poil il MVP. Poi ignori tutto fino a che non trovi nuovamente "inviato da" e riaprti. E' un semplice parsing di file. Se va tutto a puttane dai un'occhiata e fai qualche correzione al file di partenza. E' tutto così semplice che il Visual Basic per Excel mi va in errore e mi butta fuori dal programma!!!! Forse perchè sto usando una installazione veramente accrocchiata, reinsatllata n volte senza disintallare etc. PS. Se qualcuno scrive "inviato da" nel testo del msg è uno stronzo. Comunque ogni idea è buona. Idee e realizzazioni diverse in parallelo fanno anche da check. Quindi prevedi ancora l'intervento umano? Quanto scrivi regge poco. Esempio io scrivo +5 Hodge, Tatanka scrive +23 Julius Hodge, tizio +12 Hodges, vedi che serve sempre qualcuno che traduca Hodge, Julius Hodge e Hodges in un unica entità. Io pensavo a qualcosa di totalmente automatizzato.
tatanka Posted September 28, 2007 Posted September 28, 2007 Quindi prevedi ancora l'intervento umano? Quanto scrivi regge poco. Esempio io scrivo +5 Hodge, Tatanka scrive +23 Julius Hodge, tizio +12 Hodges, vedi che serve sempre qualcuno che traduca Hodge, Julius Hodge e Hodges in un unica entità. Io pensavo a qualcosa di totalmente automatizzato. Io pensavo a qualcosa di disponibile velocemente. Se invece di criticare ti fossi messo a programmaree avresti già finito. Una soluzione potrebbe essere: Caxxi di chi sbaglia. Oppure: aboliamo il MVP.
Recommended Posts