Wallace Posted November 19, 2007 Posted November 19, 2007 Daccordissimo con te ... la squadra è scarsa, ma con uno alla Dado Lombardi o alla Tonino Zorzi ci si potrebbe salvare, il problema che allenatori di quella tempra non ce ne sono a spasso. A questa squadra mancherebbe un play, una guardia e un'ala... A parte la volonta' dei Casti di cacciare la grana ( da valutare) i soldi per tutto non ci sono , dovendo scegliere un play e un nuovo allenatore se poi si riuscisse a recuperare un giocatore di quelli che si trovano gia' in Italia visto che rimane un solo visto direi un'ala piccola ma temo che siamo nel campo della fantascienza .
Theus Posted November 19, 2007 Posted November 19, 2007 Da una stagione così esci con uno sbilancio importante, inoltre sicuro decremento degli introiti pubblicitari e televisivi oltrechè di botteghino, necessità di adeguare la squadra ad un campionato che prevede 7 giocatori italiani di formazione, e necessità di ridiscutere al ribasso se non addirittura prevedere un'onerosa uscita da quegli importanti contratti pluriennali già firmati che non potrebbero esser onorati in A2, penso a Galanda e Capin per intenderci. La A2 oggi non è quella che abbiamo conosciuto noi...insomma in assenza di un innamorato vero temo anni bui. Ok le entrate degli sponsor e della TV, i botteghini credo che cambi poco, se la squadra fa bene in lega 2 chi viene a vederla c'è. I contratti sono il punto "focale": tu lo sai meglio di me, non potrebbero esistere clausule che parlano di eventuale retrocessione in lega 2, con rescissioni automatiche o cose del genere? Perchè se così fosse, mi viene il dubbio che non sarebbe poi così dispendiosa la retrocessione. Con questo non voglio dire che ci stanno facendo retrocedere intenzionalmente. Ciao MC
Theus Posted November 19, 2007 Posted November 19, 2007 (edited) A parte la volonta' dei Casti di cacciare la grana ( da valutare) i soldi per tutto non ci sono , dovendo scegliere un play e un nuovo allenatore se poi si riuscisse a recuperare un giocatore di quelli che si trovano gia' in Italia visto che rimane un solo visto direi un'ala piccola ma temo che siamo nel campo della fantascienza . Il mio era un discorso ironico, i puntini si sospensione stavano per un etc. Cioè manca un play, una guardia, 2 ali e un centro ... ma soprattutto manca l'essere squadra, siamo in anarchia più totale Ciao MC Edited November 19, 2007 by Theus
Wallace Posted November 19, 2007 Posted November 19, 2007 Il mio era un discorso ironico, i puntini si sospensione stavano per un etc. Cioè manca un play, una guardia, 2 ali e un centro ... ma soprattutto manca l'essere squadra, siamo in anarchia più totale Ciao MC Scusa non avevo colto l'ironia , daccordissimo con te comunque. Ciao .
ROOSTERS99 Posted November 19, 2007 Author Posted November 19, 2007 E soprattutto gente.......... il tempo è scaduto !! O qualcuno verrà ancora a dirci di aspettare, pazienti, senza fretta...........
sertar Posted November 19, 2007 Posted November 19, 2007 Ok le entrate degli sponsor e della TV, i botteghini credo che cambi poco, se la squadra fa bene in lega 2 chi viene a vederla c'è. I contratti sono il punto "focale": tu lo sai meglio di me, non potrebbero esistere clausule che parlano di eventuale retrocessione in lega 2, con rescissioni automatiche o cose del genere? Perchè se così fosse, mi viene il dubbio che non sarebbe poi così dispendiosa la retrocessione. Con questo non voglio dire che ci stanno facendo retrocedere intenzionalmente. Ciao MC Vero il botteghino è una goccia in un bilancio, però i biglietti costeranno meno e inferiori pertanto saranno le entrate per questa voce...il nodo sono per l'appunto i contratti pubblicitari, che verrebbero certamente ridiscussi al ribasso. La A2 è un campionato che non ha visibilità. Nell'epoca della trasformazione delle società sportive in società di capitali chi è retrocesso in A2 non è più risalito, a parte forse -vado a memoria - Reggio Emilia.
Theus Posted November 19, 2007 Posted November 19, 2007 E soprattutto gente.......... il tempo è scaduto !! O qualcuno verrà ancora a dirci di aspettare, pazienti, senza fretta........... Il tempo è scaduto da mo!!! Anche guardandosi attorno, c'è il deserto, in questo momento anche a portare a casa "u fenomeno", hai sempre qualcuno in panchina che non è in grado di farlo giocare/rendere nel modo migliore. L'allenatore doveva essere cambiato dopo la deblace con Napoli ... magari ci sarebbe stato lo scossone psicologico, che di solito si ha con il cambio del coach, forse ci fruttava 2 o 4 punti in più. Magari il coach nuovo non avrebbe fatto la differnza nel proseguio del campionato, ma in questo frangente essere a 6 o 8 punti era tutto un'altra prospettiva...
pxg14 Posted November 19, 2007 Posted November 19, 2007 E soprattutto gente.......... il tempo è scaduto !! O qualcuno verrà ancora a dirci di aspettare, pazienti, senza fretta........... non c'è fretta, non c'è fretta... mi ricorda molto la storiella di quello che si butta dal 30mo piano e dice a se stesso: 29mo piano e tutto bene, 25mo tutto bene, 20mo tutto bene.....
ROOSTERS99 Posted November 19, 2007 Author Posted November 19, 2007 Il tempo è scaduto da mo!!! Anche guardandosi attorno, c'è il deserto, in questo momento anche a portare a casa "u fenomeno", hai sempre qualcuno in panchina che non è in grado di farlo giocare/rendere nel modo migliore. L'allenatore doveva essere cambiato dopo la deblace con Napoli ... magari ci sarebbe stato lo scossone psicologico, che di solito si ha con il cambio del coach, forse ci fruttava 2 o 4 punti in più. Magari il coach nuovo non avrebbe fatto la differnza nel proseguio del campionato, ma in questo frangente essere a 6 o 8 punti era tutto un'altra prospettiva... Quoto Teo, tristissimamente e di molto incazzato, quoto..........
pxg14 Posted November 19, 2007 Posted November 19, 2007 L'allenatore doveva essere cambiato dopo la deblace con Napoli ... magari ci sarebbe stato lo scossone psicologico, che di solito si ha con il cambio del coach, forse ci fruttava 2 o 4 punti in più. Magari il coach nuovo non avrebbe fatto la differnza nel proseguio del campionato, ma in questo frangente essere a 6 o 8 punti era tutto un'altra prospettiva... poteva essere cambiato anche dopo il derby... se invece non si vuole cambiare il manico che almeno si prenda questo benedetto giocatore che possa avere punti nelle mani: il risultato è che se anche lo mettessimo sotto contratto oggi lo vedremmo forse a cantu'....
ROOSTERS99 Posted November 19, 2007 Author Posted November 19, 2007 Sondaggio su varese news http://www3.varesenews.it/comunita/sondagg...aggio.php?id=51
Giulio Posted November 19, 2007 Posted November 19, 2007 (edited) in questo frangente essere a 6 o 8 punti era tutto un'altra prospettiva... E se anche dietro le scrivanie di Via Sanvito fossero rassegnati alla retrocessione? L'inerzia sul versante coach, quando risulta del tutto evidente come Mrsic non riesca a spremere dal gruppo un 1% in più del rendimento base di questa squadra malassortita, appare assolutamente incredibile. Non è detto che Frates avrebbe davvero portato 2-4 punti, ma adesso come adesso non mi sembra nemmeno che un giocatore in più (o in meno) possa fare davvero la differenza: il motore è rotto in diverse parti; a che serve versare altra benzina nel serbatoio, se poi non funzionano l'avviamento, la trasmissione ed il cambio? Bisogna vedere questo roster allenato da uno con esperienza e carisma, e poi intervenire nuovamente sul personale, anche con movimenti in uscita. Edited November 19, 2007 by Giulio
bevila Posted November 19, 2007 Posted November 19, 2007 Sondaggio su varese news http://www3.varesenews.it/comunita/sondagg...aggio.php?id=51 Già votato per il play. Sono della vecchia generazione che ritiene che i basket (o meglio la pallacanestro) si basi ancora sull'asse play-pivot. Inutile avere i centro, l'ala, il tiratore se poi ti manca chi li faccia giocare.
pxg14 Posted November 19, 2007 Posted November 19, 2007 E se anche dietro le scrivanie di Via Sanvito fossero rassegnati alla retrocessione? L'inerzia sul versante coach, quando risulta del tutto evidente come Mrsic non riesca a spremere dal gruppo un 1% in più del rendimento base di questa squadra malassortita, appare assolutamente incredibile. Non è detto che Frates avrebbe davvero portato 2-4 punti, ma adesso come adesso non mi sembra nemmeno che un giocatore in più (o in meno) possa fare davvero la differenza: il motore è rotto in diverse parti; a che serve versare altra benzina nel serbatoio, se poi non funzionano l'avviamento, la trasmissione ed il cambio? Bisogna vedere questo roster allenato da uno con esperienza e carisma, e poi intervenire nuovamente sul personale, anche con movimenti in uscita. che mrsic non sia un valore aggiunto è palese... vero frates non è detto che avrebbe portato 2-4 punti in piu: certo è, pero', che di punti ne abbiamo fatti zero... il punto è che non mi sembra che l'allenatore sia in discussione... ahimè... e mi pare strano visto che la stessa dirigenza metteva gli allenatori precedenti in discussione per molto meno...
ROOSTERS99 Posted November 19, 2007 Author Posted November 19, 2007 Già votato per il play. Sono della vecchia generazione che ritiene che i basket (o meglio la pallacanestro) si basi ancora sull'asse play-pivot. Inutile avere i centro, l'ala, il tiratore se poi ti manca chi li faccia giocare. Se è difficile trovare un buon giocatore (forte, cazzo, forte !) in genetrale, credo sia IMPOSSIBILE trovare un PLAY, almeno come lo intendiamo io e te bevila.........
sertar Posted November 19, 2007 Posted November 19, 2007 Leggo che le alternative a Mrsic sarebbero il già citato Perdichizzi, Pasquali e addirittura Fabio Fossati, dopo aver rinunciato a Frates...leggo dopo 10 giornate di campionato che non sarebbe stato ancora individuato il leader offensivo peraltro cercato da luglio...forse prima che le dimissioni di Mrsic dovremmo pretendere le dimissioni di qualcun altro.
spiff Posted November 19, 2007 Posted November 19, 2007 Votato x il ventellista. Concordo sul play, ma in una situazione disperata come la nostra, e contando su 1 solo acquisto, scelgo un bomber.
pxg14 Posted November 19, 2007 Posted November 19, 2007 Leggo che le alternative a Mrsic sarebbero il già citato Perdichizzi, Pasquali e addirittura Fabio Fossati, dopo aver rinunciato a Frates...leggo dopo 10 giornate di campionato che non sarebbe stato ancora individuato il leader offensivo peraltro cercato da luglio...forse prima che le dimissioni di Mrsic dovremmo pretendere le dimissioni di qualcun altro.
Theus Posted November 19, 2007 Posted November 19, 2007 poteva essere cambiato anche dopo il derby... se invece non si vuole cambiare il manico che almeno si prenda questo benedetto giocatore che possa avere punti nelle mani: il risultato è che se anche lo mettessimo sotto contratto oggi lo vedremmo forse a cantu'.... Beh l'allenatore lo puoi cambiare in qualsiasi momento, il mio discorso era questo, nell'ordine: - Napoli in casa, ultima in classifica - Milano in forte crisi di identità - Avellino in casa, diretta concorrente - Pesaro in casa - Cantù fuori. Facciamo che Napoli era l'ultima chance di Mrsic. A Milano arriva il nuovo coach che da l'auspicata scossa, o quel tanto che basta per non cestinare tutto nel 4/4. Con Avellino in casa hai l'esordio di Skelin e puoi vivere dell'entusiasmo del derby. Contro la Scavolini ritorniamo sulla terra e si perde, contro Cantù non hai bisogno di motivazioni e te la giochi. Invece ora siamo ultimi in classifica con il morale sotto i tacchi. Così come è ora la situazione contro Myers e C è un 2 fisso. Arrivi al derby con lo spettro del -36 ad aleggiare e un record 2-9, se perdi e perdi male a quel punto è veramente GAME OVER. E qualsiasi intervento è inutile. Ciao MC
bevila Posted November 19, 2007 Posted November 19, 2007 Sicuri che Skelin, senza Mrsic in panca, sarebbe arrivato?
bevila Posted November 19, 2007 Posted November 19, 2007 Se è difficile trovare un buon giocatore (forte, cazzo, forte !) in genetrale, credo sia IMPOSSIBILE trovare un PLAY, almeno come lo intendiamo io e te bevila......... Vero, dipende anche da quanto spendi. E poi non è necessario Prigioni.
pxg14 Posted November 19, 2007 Posted November 19, 2007 Sicuri che Skelin, senza Mrsic in panca, sarebbe arrivato? sicuri che con un altro allenatore al posto di mrsic sin dall'inizio (luglio) avremmo avuto bisogno di skelin?
sertar Posted November 19, 2007 Posted November 19, 2007 Sicuri che Skelin, senza Mrsic in panca, sarebbe arrivato? No sarebbe arrivato Jelic.
Theus Posted November 19, 2007 Posted November 19, 2007 E se anche dietro le scrivanie di Via Sanvito fossero rassegnati alla retrocessione? L'inerzia sul versante coach, quando risulta del tutto evidente come Mrsic non riesca a spremere dal gruppo un 1% in più del rendimento base di questa squadra malassortita, appare assolutamente incredibile. Non è detto che Frates avrebbe davvero portato 2-4 punti, ma adesso come adesso non mi sembra nemmeno che un giocatore in più (o in meno) possa fare davvero la differenza: il motore è rotto in diverse parti; a che serve versare altra benzina nel serbatoio, se poi non funzionano l'avviamento, la trasmissione ed il cambio? Bisogna vedere questo roster allenato da uno con esperienza e carisma, e poi intervenire nuovamente sul personale, anche con movimenti in uscita. Daccordo con te, io avrei provato a dare una "scarica" al paziente prima di dichiararlo morto ... poi moriva 2 giornate dopo, ma almeno ci si rendeva conto che con o senza manico la squadra era scarsa e risparmiavi i soldi per un ulteriore inutile innesto.
Wallace Posted November 19, 2007 Posted November 19, 2007 La vera domanda pero' e' : la proprieta' vuole salvarsi oppure no ? Tutto qui perche' leggendo la Prealpina la sensazione che ne ricavo e' quella di una societa' che non esiste piu' , o meglio non e' mai esistita , tranne quando il Ruben gli ha parato il culo e che sta solo aspettando la fine del campionato cercando di non sborsare piu' un centesimo di quelli gia' spesi male tra l'altro . Cosa ne pensate ?
Recommended Posts