Jump to content

Recommended Posts

Posted

Dipende.

Per lottare per la salvezza un piccolo con punti nelle mani e che sappia anche inventarli e probabilmente un altro coach.

Per i playoff un play vero, un'ala (non di pollo messicano di gallinaccia lituana o di piccione sloveno) capace di dare equilibrio, difesa, punti e qualche rimbalzo (più il piccolo di cui sopra)

Per le semifinali il pacchetto succitato più un 4 tattico talentuoso, un centro forte (con Skelin cambio), un nuovo amministratore delegato e un nuovo direttore Sportivo

per lo scudetto e l'Eurolega di tutto un po' (altri 3 acquisti '5 star', coach di carisma, palazzetto nuovo) ma soprattutto uno tipo Giannakopoulos o Gianna stesso (o suo fratello)

Per tutto quello che non è salvezza, credo che neppure San Pietro in centro , San Marco e San Matteo in ala e San Luca e San Giovanni in gurdia ci possono aiutare...

• Replies 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted

Manca di sicuro un play con una buone dose di punti nelle mani, tanta tanta intelligenza ed esperienza....poi se arrivasse anche un'allenatore capace di dare quattro idee per giocare di squadra la salvezza non sarebbe più una chimera....

Posted

L'evidenza dei fatti dice un play. Non ne abbiamo. Non è un'accusa a Passera ne Capin, però nessuno dei due è in grado di "vedere" il gioco. Scaricano solo se costretti dalla situazione, l'assist è una conseguenza e non un'intenzione. Serve un "coloured", tosto anche in difesa, perché oggi si è perso per via dell'incapacità dei due suddetti play di contenere le penetrazioni di Green, che ha creato per se e per i tiratori. Con un play con un raggio d'azione e di visuale più ampio (dei soli 90 gradi dei nostri due), e con Skelin in grado di creare problemi agli avversari in post basso, dovremmo essere a posto (per salvarci tranquilli).

Posted

PEr me l'unica cosa che manca sono gli americani...a oggi nel campinato italiano sono solo loro che possono fare la differenza. Noi ne abbiamo presi 3 che fanno schifo e ora come ora non si può prescindere da un americano forte, guardia o ala che sia, che ne spari 20 easy a partita.

Beck è un buon cambio capace di fiammate

Melvin farà il cambio di Galanda sperando che riesca a farlo

Hodge è stato giustamente tagliato

XXXX - sarà l'acquisto necessario a questa squadra per salvarsi

Cmq al di là di tutto, se solo fossero stati azzeccati gli americani, penso che Varese lotterebbero per entrare, con buona speranza, ai playoff ma purtroppo non è così. Speriamo che la dirigenza azzecchi l'ultimo acquisto possibile e che ci porti alla salvezza il prima possibile!

Posted

A Varese, per non peggiorare del tutto la situazione serve sopratutto un briciolo di raziocinio e di calma, che non vuol dire perdere tempo come la società ha fatto in estate. Il problema è anche di budget secondo me, perchè avendo i soldi giusti si possono prendere i giocatori senza grande fatica, altrimenti devi avere bruno Arrigoni in società a fare le scelte. In regia non abbiamo un giocatore degno di questo nome. Passera non ha tiro da fuori e sopratutto non ha i compagni di squadra che il suo pari misura Ferraiuolo aveva tanti anni fa. In una squadra di basket sono il play ed il pivot a fare il gioco. Ora che il pivot sembra ci sia, manca il play.Troviamolo.Ed in fretta. Babrauskas è promettente e si farà, ma il problema vero è che se si fa male lui tra Hafnar e Boskagin non abbiamo un giocatore vero di rincalzo. Idem tra i lunghi. Melvin non c'entra nulla con il basket di A1, Galanda è l'unico vero crack che possiamo schierare, Fernandez se non gli entra il primo tiro diventa inconcludente e nocivo per la squadra stessa. Bene, benissimo almeno oggi Skelin, ma è solo e riceve poco e male la palla, segno che chi deve fare i giochi, pensa ad altro...vero Mrsic?

Bisogna prendere almeno 1 play e sperare di tirar fuori qualcosa da Brabauskas, altrimenti è grama...

Posted

Un play, meglio se gia in Italia (Chalmers) e il sostituto di Melvin. Siamo troppo Galanda dipendenti non possiamo sperare che Jack faccia 25 punti per vincere. Galanda deve dare 17-20 minuti, Skelin altrettanti minuti, ci vuole uno che giochi il resto del tempo in coppia con l'uno e con l'altro (Martinez).

Lo so che i fondi son pochi ma se non vogliamo retrocedere dopo 10 giornate qualcosa all organico va fatto...subito!!! Questa sera si decide, domani si chiude e mercoledì si allenano!

A fine stagione faremo i processi alla dirigenza e allo staff tecnico, ora non vale la pena decapitare una società, anche perchè chi ariva dovrebbe partire da 0! Sull'organico bisogna fare tutto il possibile, io non vedo troppe colpe del coach ma di chi ti manda in guerra con la pistola di legno ad elastici e non col fucile!

Quest'estate poi, qualunque sia il risultato processeremo la dirigenza.

Mancano 24 partite, si può fare e disfare ancora tutto!

Forza Varese!

Posted

scrivo solo una cosa:

è un peccato che Galanda e Skelin siano risucchiati nella mediocrità del resto della rosa...

una squadra senza na capo ne coda; ci vorrebbe un uomo d'ordine con punti nelle mani...aspettiamo sto miracolo!!

P.s

la cosa positiva è che se vediamo la classifica a testa in giù siamo primi :brr:

Posted

Di sicuro ci manca uno straccio di gioco di squadra (il maggiore indiziato credo sia l'allenatore, o meglio GLI ALLENATORI!!) :brr:

...

Ed identità di squadra, che si evince ANCHE dalla difesa rabberciata che continuiamo a mettere in campo: raddoppiare almeno nel 2° tempo contro Williams mentre ci massacrava...no, ehh?

Stendo un velo di pietoso silenzio sugli altri parametri. E sono tanti. :cry:

Posted (edited)

Un superplay che sia anche capace di metterla dentro "chirugicamente".

Di tiratori pazzerelloni ne abbiamo già uno...

Si prende un bel playmakerino e, ora che c'è Mate sotto, sistemiamo il 70% dei casini in campo.

Poi. vedrete, si sistemano anche i casini fuori.

Purtroppo l'italo-argentino Pablo Prigioni è già sotto contratto (milionario in €...?) con il Tau Vitoria... :brr::cry:

Edited by Silver Surfer
Posted

in ogni caso bisogna sempre fare un monumento ai castiglioni: senza d loro saremmo a vedere il castelletto in B1 o la robur..

Ho smesso di credere alle fiabe. Almeno ad alcune di esse.

Posted

Ed identità di squadra, che si evince ANCHE dalla difesa rabberciata che continuiamo a mettere in campo: raddoppiare almeno nel 2° tempo contro Williams mentre ci massacrava...no, ehh?

Stendo un velo di pietoso silenzio sugli altri parametri. E sono tanti. :brr:

Non sai riconoscere un gioco "frizzantino" ???

A1 ^_^

Posted

Un giocatore che metta la palla nel canestro e lo sappia fare con sufficiente imprevedibilita'.

Ad oggi siamo la squadra piu' battezzata del campionato.

Posted

Un giocatore che metta la palla nel canestro e lo sappia fare con sufficiente imprevedibilita'.

Ad oggi siamo la squadra piu' battezzata del campionato.

Assolutamente d'accordo, ma seriamente. Ci manca proprio quel tipo di giocatore e ho la sensazione che se arrivasse la situazione potrebbe cambiare radicalmente. Certo, mica facile trovarlo....

Posted

skelin e beck sono lo stesso extracomunitari

Ho detto americani, non extracomunitari, e per americani intendo quelli la alti, grossi, abbronzati a volte un po stupidi ma che mettono 20 punti a partita.

Posted

Assolutamente d'accordo, ma seriamente. Ci manca proprio quel tipo di giocatore e ho la sensazione che se arrivasse la situazione potrebbe cambiare radicalmente. Certo, mica facile trovarlo....

devi buttare via parecchi soldi .. non è questione di trovare un play o una guardia o una ala ...

devi trovare un giocatore di basket di livello superiore... già si vede che con un onesto centro come skelin le cose sono cambiate e di molto (ieri senza la sua presenza si perdeva facile di 30) ... ci vuole un giocatore forte ... e dove si trova gente del genere?

In Europa difficilmente uno si priva di un giocatore simile ..

quindi tagli Nba:

AAA si ricerca un esterno con punti nelle mani e che sappia difendere ..possibilmente non di primo pelo ... e che abbia giocato e non guardato solo dalla panchina le partite NBA ...

un giocatore così e forse ci salviamo ...

Napoli docet

http://195.56.77.208/player/?id=JON-JUM-79

Posted

Ciao a tutti

Mi sono registrato da poco, quindi sono un utente abbastanza "nuovo";ma vi seguo con simpatia da almeno un paio di anni (e seguo il basket da 20....)

Secondo me servirebbero un allenatore nuovo (Recalcati?? Magari.....In fondo, se adesso è quello che è, un minimo di riconoscenza ce la deve....) e una guardia/ala capace di segnare in diversi modi e di difendere anche x il suo compagno di reparto (un po' come facevano Meneghin A. con Pozzecco e Sacchetti con Ferraiuolo). Per salvarsi potrebbe bastare, per qualcosa di più ci vorrebbe un giocatore come quello da cui ho preso il Nick!!!!! (il più grande che io abbia mai visto giocare (dal vivo) a Varese, forse con Komazec).

Un'ultima nota a margine....Io ho visto dal vivo il "trio medusa" in panchina stroncare Treviso e vincere lo scudetto della stella, e vederli nella situazione in cui siamo mi mette parecchia tristezza!

Posted

Un'ultima nota a margine....Io ho visto dal vivo il "trio medusa" in panchina stroncare Treviso e vincere lo scudetto della stella, e vederli nella situazione in cui siamo mi mette parecchia tristezza!

È la dimostrazione che grande giocatore non significa grande allenatore...

Posted

Ciao a tutti

Mi sono registrato da poco, quindi sono un utente abbastanza "nuovo";ma vi seguo con simpatia da almeno un paio di anni (e seguo il basket da 20....)

Secondo me servirebbero un allenatore nuovo (Recalcati?? Magari.....In fondo, se adesso è quello che è, un minimo di riconoscenza ce la deve....) e una guardia/ala capace di segnare in diversi modi e di difendere anche x il suo compagno di reparto (un po' come facevano Meneghin A. con Pozzecco e Sacchetti con Ferraiuolo). Per salvarsi potrebbe bastare, per qualcosa di più ci vorrebbe un giocatore come quello da cui ho preso il Nick!!!!! (il più grande che io abbia mai visto giocare (dal vivo) a Varese, forse con Komazec).

Benvenuto.

Purtroppo questa sciagurata conduzione tecnica stà rovinando anche ricordi bellissimi..... :brr::frantics: