Jump to content

Cambierà qualcosa?

Recommended Posts

Si dice che Il Passato, normalmente, insegni.

Non sempre.

Forse anche quasi mai, se si osserva Varese.

Uno dei problemi, come sottolineato da ghostman74 ed altri, è la nostra cronica assenza di attenzione durante l'anno.

Attenzione ai giocatori, a ciò che succede dentro e fuori dal campo, al mercato, allo scouting, forse anche alla gestione in senso esteso.

E quello che ci sta succedendo, è anche (soprattutto?) figlio di qs. cronica assenza e disattenzione.

Certo, è difficile lavorare su qs. parametri quando la Proprietà non dichiara la Sua Volontà a continuare sino alla fine di Giugno/inizio Luglio, ma non è ammesso, imho, considerare qs. come una giustificazione totale.

Continuare, insistere, riempire i taccuini, pressare la Proprietà: anche qs. tocca al g.m., al d.s., all'a.d.

Martellare, fare sentire la propria Passione, spingere.

E rimanere sempre sul pezzo, senza cedere, recedere, mollare.

Se la Proprietà dovesse ritenere la cosa non fattibile, allora forse forse sarebbe meglio dirlo chiaro.

Ecco, qs. chiederei OGGI alla Famiglia che regge le sorti di Varese: se dovesse esserci ancora intenzione di continuare, please, sarebbe buona cosa cercare almeno di dirlo subito forte e chiaro, e di non compiere i soliti triti e ritriti errori.

Nel frattempo mi permetto di segnalare un centro niente male, forse non ancora salito (fino ad ora...ma ancora x quanto?) agli onori della ribalta europea: Ken Johnson, della squadra svizzera dell'Olympic Friburgo. L'ho televisto in un paio di partite della Uleb, ed è un bel giocatore.

Svegliamoci.

Costruiamo prima, e con avvedutezza.

Grazie.

Edited by Silver Surfer

Ken Johnson, della squadra svizzera dell'Olympic Friburgo. L'ho televisto in un paio di partite della Uleb, ed è un bel giocatore.

Svegliamoci.

Grazie.

Silver si' che non molla mai!! :thumbsup:

mah...non mi sembra sto gran fenomeno...e poi...

in A2 si possono tenere solo 2 extra?

no perchè melvin non ha un biennale?capin idem?

quindi messi così, se ci sono solo 2 extra, cerchiamo un giocatore che garantisce i suoi 20ppg...

CAPIN - PASSERA

X - BOSCAGIN

ALLEGRETTI (seeeeee hihihi) - MLADJAN

MELVIN - GALANDA

MAGGIOLI (per la gioia di silver) - X

è brutta ne.....beh che ci devo fare....

Può essere, perchè se non sbaglio sono avversari anche dell'Anversa in Uleb.

Io l'ho visto contro il Khimki ed il Buducnost. In qs.ultima in particolare ha giocato molto bene.

Non sarà un campionissimo, ma, imho, potrebbe avere un ottimo rapporto Q/P.

Anche Zabian Dowdell sta migliorando notevolmente il suo impatto dopo un inizio non facile in Europa.

Edited by Silver Surfer

Non sempre.

Uno dei problemi, come sottolineato da ghostman74 ed altri, è la nostra cronica assenza di attenzione durante l'anno.

Attenzione ai giocatori, a ciò che succede dentro e fuori dal campo, al mercato, allo scouting, forse anche alla gestione in senso esteso.

E quello che ci sta succedendo, è anche (soprattutto?) figlio di qs. cronica assenza e disattenzione.

Certo, è difficile lavorare su qs. parametri quando la Proprietà non dichiara la Sua Volontà a continuare sino alla fine di Giugno/inizio Luglio, ma non è ammesso, imho, considerare qs. come una giustificazione totale.

Continuare, insistere, riempire i taccuini, pressare la Proprietà: anche qs. tocca al g.m., al d.s., all'a.d.

Se la Proprietà dovesse ritenere la cosa non fattibile, allora forse forse sarebbe meglio dirlo chiaro.

Ecco, qs. chiederei OGGI alla Famiglia che regge le sorti di Varese: se dovesse esserci ancora intenzione di continuare, please, sarebbe buona cosa cercare almeno di dirlo subito forte e chiaro, e di non compiere i soliti triti e ritriti errori.

Nel frattempo mi permetto di segnalare un centro niente male, forse non ancora salito (fino ad ora...ma ancora x quanto?) agli onori della ribalta europea: Ken Johnson, della squadra svizzera dell'Olympic Friburgo. L'ho televisto in un paio di partite della Uleb, ed è un bel giocatore.

Svegliamoci.

Grazie.

:thumbsup::toast[1]::whistle:

Edited by ilPiva

Non sempre.

Svegliamoci.

Grazie.

spero vivamente che i tuoi consigli arrivino a destinazione,non solo riguardo ai giocatori, ma sul modo di LAVORARE anche se sarebbe il colmo se ti ascoltassero...

Quoto quasi tutto di quello che scrive Paolo, ricordando però che la passione la voglia di fare, di migliorarsi, dovrebbe esser trasmessa dalla proprietà...difficle per un qualsiasi dipendente riuscir a trovare stimoli in un ambiente così precario.

Riguardo Johnson lo ricordo ad Avellino appena uscito dalla Ncaa, buoni fondamentali nn una grandissima testa per il basket, però magari nel frattempo è migliorato...

mah...non mi sembra sto gran fenomeno...e poi...

in A2 si possono tenere solo 2 extra?

no perchè melvin non ha un biennale?capin idem?

quindi messi così, se ci sono solo 2 extra, cerchiamo un giocatore che garantisce i suoi 20ppg...

CAPIN - PASSERA

X - BOSCAGIN

ALLEGRETTI (seeeeee hihihi) - MLADJAN

MELVIN - GALANDA

MAGGIOLI (per la gioia di silver) - X

è brutta ne.....beh che ci devo fare....

melvin e non beck? :brr::brr:

cmq non mi pare una cattiva squadra (maggioli :angry::brr: )

Non sempre.

Credo che tu abbia centrato il problema. La retrocessione che incombe rende il quadro ancora più incerto perchè si somma alle croniche incertezze sul budget e sull'organigramma e rende ancora più difficile un'opera di scouting "preventivo" (perchè i giocatori promettenti potrebbero non voler scendere in A2...).

Il fatto che gli ultimi due rattoppi vengano dallo stesso agente che ci ha rifilato Brown e Bianchini fa pensare...

Spero solo che il nostro brillante AD non annunci in pompa magna che l'anno prossimo si giocherà in un nuovo impianto... Il colosseo!