Jump to content

Delonte Holland ufficiale!!! >:(

Recommended Posts

Scritto da La Prealpina

Oggi il grande ex a Masnago. Sarà Beck a lasciargli il posto

Delonte Holland torna a Varese. Ufficiale a tutti gli effetti il ritorno in casacca biancorossa dell'ala ex Teramo, capocannoniere della Whirlpool 2006/2007 a 17,5 punti di media ed ora pronto a indossare i panni dell'uomo della Provvidenza in vista di una missione-salvezza ancora non impossibile. Dopo un paio di settimane di tira e molla la società di via Sanvito ha definitivamente rotto gli indugi nella trattativa con l'atleta del Maryland, già inseguito vanamente nel luglio scorso visto che Holland preferì la "ribalta" europea propostagli dalla Virtus Bologna. Dopo la chiusura prematura delle sua avventura con le "Vu Nere" (13,2 punti in 28 minuti col 51% da 2 e il 30% da 3 in 13 gare) l'atleta del 1982 - fermo dal 13 dicembre scorso, ultima partita ufficiale in Eurolega contro lo Zalgiris Kaunas - "sposerà" la causa della Cimberio, che per lui utilizzerà l'ultimo dei 18 tesseramenti consentiti dal regolamento, chiudendo le operazioni di mercato "in entrata". "Limati" ieri gli ultimi dettagli dell'accordo con Holland: dopo aver ricevuto i documenti dalla Virtus per il "prestito" fino a giugno del giocatore del 1982, Varese aspetta solo il "nero su bianco" del contratto con l'agente statunitense dell'atleta - prima della formalità dell'annuncio ufficiale dell'arrivo del giocatore che sarà presente alle 17 di oggi a Masnago per il primo allenamento della sua seconda "incarnazione" varesina.

«Abbiamo puntato su Holland come ultima carta da giocare in chiave salvezza, lo consideriamo un giocatore in grado di risolvere una partita con il suo talento offensivo e la sua estemporaneità - sostiene il diesse Mario Oioli - Conosciamo bene Delonte e al di là dell'episodio dello scorso anno con Magnano, ne abbiamo sempre apprezzato le qualità sia tecniche che caratteriali, dato che nella stagione passata dette sempre il massimo sotto l'aspetto professionale ma anche umano. Con lui proveremo ad aumentare la qualità atletica della squadra, contando sulle sue doti da risolutore per migliorare anche la gestione dei finali in volata". L'arrivo di Holland comporterà forzatamente la rinuncia a Romel Beck che, a dispetto dell'ottima prova di Udine (18 punti in 21') è stato considerato troppo alterno (12,7 punti in 23,5 minuti sinora in 17 partite a Varese) come terminale principe, anche per motivi prettamente "regolamentari", il messicano sarebbe infatti il quinto extracomunitario, uno in più di quelli consentiti dal regolamento, oltre agli inamovibili Brown, Melvin e Lloreda e ovviamente al nuovo arrivo in biancorosso. Al contrario di Capin, Beck resterà aggregato al gruppo in attesa di trovare una collocazione sul mercato (nelle settimane scorse timidi "sondaggi" da parte di Udine e Milano).

«Spiace rinunciare a Romel perché ad Udine ha dato risposte ottime sotto l'aspetto caratteriale, giocando poco ma facendo sempre canestro - spiega Oioli - . Si era ventilata anche l'ipotesi del turnover ma mi sembra una complicazione in più in un momento in cui c'è bisogno di pensare solo alle partite da vincere. Beck è un giocatore in netta crescita, ma è carente in termini di maturità e di esperienza: riteniamo che Holland sia più bravo di lui a spaccare le partite con le sue iniziative personali. E comunque, a dispetto del fatto che quasi tutti hanno giocato una buona partita, non siamo riusciti a vincere sul campo di una squadra non trascendentale come la Snaidero. Ciò significa che c'era bisogno di un ulteriore cambio di assetto. A questo punto senza più Capin saranno lui e Brown i cardini del nostro attacco».

La frittatona è fatta!!!

• Replies 167
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Scritto da La Prealpina

per migliorare anche la gestione dei finali in volata

Dopo questa possiamo rivederci tutti l'anno prossimo.

Oioli, fai il bravo, si puo' dire tutto su Holland ma che sappia gestire i finali in volata e' una bestemmia.

Ricordo ancora il finale di Udine,ma soprattutto quello di gara 2 play off a Milano.

Aspettavo solo quest'annuncio per non venire piu' al palazzo.

Complimenti.

Capin è stato ufficialmente escluso dal gruppo e si allena a parte in attesa di nuova collocazione (leggete articolo in Homepage)

Io preferisco non esprimermi, in questo momento mi vengono in mente solo insulti molto fantasiosi nei confronti di chi ha perpetrato questa "sit-com".

E questi vogliono far partire un nuovo ciclo....ma che il cielo ce ne scampi ( e ce ne gamberi!)

Anziché prendere atto con umiltà della propria inadeguatezza (che non significa recitare un patetico mea culpa ai giornali) e farsi da parte, il nostro super presidente, accecato dal proprio orgoglio, vuole a tutti i costi dimostrare la propria bravura.

A questo punto "muoia Sansone con tutti i Filistei"!! :thumbdown[1]:

Edited by spiff

Ci riprovo qui : che dichiarazioni ha rilasciato domenica sera codesto genio della pallacanestro ?

settimana scorsa ha ufficialmente chiesto di essere ceduto.

le dichiarazioni di domenica non sono niente di particolare: "meglio per tutti se mi cedete", "le colpe sono da suddividere su tutti" e banalità del genere.

settimana scorsa ha ufficialmente chiesto di essere ceduto.

le dichiarazioni di domenica non sono niente di particolare: "meglio per tutti se mi cedete", "le colpe sono da suddividere su tutti" e banalità del genere.

il meglio sarebbe stato cederlo a fine stagione... scorsa

Oioli, fai il bravo, si puo' dire tutto su Holland ma che sappia gestire i finali in volata e' una bestemmia.

Ricordo ancora il finale di Udine,ma soprattutto quello di gara 2 play off a Milano.

Complimenti.

verissimo .. però in gara 2 a milano non era sfondamento .. :boxing[1]:

Io mi chiedo:cosa deve fare Hafnar per essere messo fuori squadra?

Strangolare l'allenatore come fece Latrell Sprewell?

Ho capito che non si può cedere per via del contratto di piombo che ha...ma pagarlo per pagarlo lo lascio a casa tutta settimana almeno non rompe la palle agli altri e i suoi minuti vengano giocati dal Bosca o Marusic tanto peggio di quello che fa lui credo sia difficile e possono servire ad un ragazzo giovane per fare esperienza per la prossima stagione!

Hafnar fuori dalle balle!!!

Leggendo distrattamente qualche post ho capito che resterà solo un mio sogno viste le amicizie influenti del giocatore!

Edited by cagno

Guadagneremo di più dalla estromissione di Capin che dall'arrivo di Holland.

Tuttavia, il nostro migliore tiratore da tre in quintetto forse è diventato il nostro centro.

Sento aria di zona.

Da quando in qua abbiamo un centro?

Complimenti.

me lo risparmierei anch'io volentieri, se non avessi l'impegno ad ogni partita!!!! :boxing[1]:

Mai visto un marasma del genere....

Riduzione al lumicino delle rotazioni anche nei ruoli dietro, con due "punte" designate (Brown ed Holland), peraltro entrambe al meglio di sè con la pelota tra le mani.

Rimane il nulla difensivo.

Senza Capin e Fernandez scompare quasi il tiro da tre, soprattutto a livello di esterni.

Da sabato, una partita contro di noi la prepari, difensivamente, in dieci minuti.

Compresi i convenevoli preallenamento.

Edited by Giulio