Jump to content

Recommended Posts

Posted

Altro paio di maniche, lui si dimette x fare il leader di partito e coalizione, Reguzzoni punta a fare "solo" il deputato.

Avesse mollato x fare il senatore, il portavoce di partito o addirittura il ministro sarebbe stata ben altra cosa, ma così... :hmm:

il discorso non sta in piedi. di leader di coalizione ce ne può essere solo uno. allora tutti gli altri già eletti in altri ambiti stiano zitti e buoni al loro posto per un minimo di decenza di... quanto stimate che sia un minimo di decenza? mah...

e poi che cosa cambia tra fare il senatore e fare il deputato? ri-mah...

e pensare che a me reguzzoni nemmeno piace...

Posted

Altro paio di maniche, lui si dimette x fare il leader di partito e coalizione, Reguzzoni punta a fare "solo" il deputato.

Avesse mollato x fare il senatore, il portavoce di partito o addirittura il ministro sarebbe stata ben altra cosa, ma così... :cry:

:hmm::D:cry:

Posted

In primo luogo mi pare di constatare come alla fine, Reguzzoni presidente della provincia sarà rimpianto da molti. Un punto per lui.

Ma..io ragionmerei in prospettiva: facciamo un gran parlare di giovani e di gente capace e "normale". Tutte cose che nella lega sono veramente rarissime da trovare ad ogni livello (soprattutto le persone normali).

Pur capendo il disagio generato da queste dimissioni, il tentativo di mandare un deputato della nostra provincia, che mangia con le posate, aperto al dialogo e vivaiddio anche giovane, a Roma mi sembra un segnale di vitalità da parte di un movimento per altri versi ultra sclerotizzato su posizioni ridicole.

Posted

e poi che cosa cambia tra fare il senatore e fare il deputato? ri-mah...

un senatore "pesa" ben più di un deputato.

Posted

un senatore "pesa" ben più di un deputato.

fanno le stesse cose.

pesa di più se il rischio di pareggio/sconfitta è pesante, come abbiamo notato nell'ultima legislatura, ma non dipende da lui.

Posted

Mamma mia quanto rosichi... basta che ti fa male!!! :clap[1]:

Domanda: ma le dimissioni di Veltroni da sindaco come le commenti? :clap[1]:

In primo luogo mi pare di constatare come alla fine, Reguzzoni presidente della provincia sarà rimpianto da molti. Un punto per lui.

Ma..io ragionmerei in prospettiva: facciamo un gran parlare di giovani e di gente capace e "normale". Tutte cose che nella lega sono veramente rarissime da trovare ad ogni livello (soprattutto le persone normali).

Pur capendo il disagio generato da queste dimissioni, il tentativo di mandare un deputato della nostra provincia, che mangia con le posate, aperto al dialogo e vivaiddio anche giovane, a Roma mi sembra un segnale di vitalità da parte di un movimento per altri versi ultra sclerotizzato su posizioni ridicole.

Se Reguzzoni va a prendere posizioni importanti nelle gerarchie leghiste capisco la mossa.

Veltroni va a fare il leader del centrosx.

Se Reguzzoni va a fare il peones la mossa non la capisco per niente; o meglio, la capisco come mossa raccoglivoti ma non la apprezzo.

Io non sono un grande estimatore di Reguzzoni ma lo riconosco come volto nuovo.

Come ho altre volte scritto sono stato spesso vicino alle posizioni della Lega ma non ho mai accettato il suo essere "populista" all'eccesso e "partito con il culto della personalità di Bossi" e ho amaramente costatato la sua incapacità di arrivare agli obiettivi nei 5 anni Berlusconiani.

Mi auguro sia l'inizio di un cambio generazionale.

Posted

Se Reguzzoni va a prendere posizioni importanti nelle gerarchie leghiste capisco la mossa.

Se Reguzzoni va a fare il peones la mossa non la capisco per niente; o meglio, la capisco come mossa raccoglivoti ma non la apprezzo.

Come ho altre volte scritto sono stato spesso vicino alle posizioni della Lega ma non ho mai accettato il suo essere "populista" all'eccesso e "partito con il culto della personalità di Bossi" e ho amaramente costatato la sua incapacità di arrivare agli obiettivi nei 5 anni Berlusconiani.

E io che ti ho sempre visto e pensato come un girotondino convinto

Posted

bossi ha tanti difetti, il peggiore dei quali è non aver capito che avere una buona idea non equivale ad avere le capacità per gestirla. difatti, ha regolarmente segato tutti gli elementi validi che proponevano qualcosa di originale.

un altro dei difetti è che ci sono quelli come te, che si apettavano risultati impossibili da conseguire con il 3,9% su scala nazziunale, senza nemmeno aver fatto parte del 3,9%...

tutto questo, detto con affetto. :clap[1]:

Posted

bossi ha tanti difetti, il peggiore dei quali è non aver capito che avere una buona idea non equivale ad avere le capacità per gestirla. difatti, ha regolarmente segato tutti gli elementi validi che proponevano qualcosa di originale.

un altro dei difetti è che ci sono quelli come te, che si apettavano risultati impossibili da conseguire con il 3,9% su scala nazziunale, senza nemmeno aver fatto parte del 3,9%...

tutto questo, detto con affetto. :clap[1]:

Io non mi aspettavo risultati impossibili dalla Lega. Mi aspettavo il nulla (per questo non l'ho votata) e a posteriori penso di aver avuto ragione.

Nei 5 anni dei 2 governi B. quali sono state i cambiamenti dovuti alla Lega?

Ha avuto il ministro per le riforme per 5 anni. Ha partorito una riforma che ha avuto bisogno del referendum confermativo ed in quel referendum i suoi stessi alleati non hanno fatto campagna pro-referendum.

Però quando l'UDC ha imposto il "porcellum" la Lega lo ha votato, era una tassa da pagare. Ha pagato ma poi non ha riscosso.

Così come per le leggi "ad nanum".

Posted

Io non mi aspettavo risultati impossibili dalla Lega. Mi aspettavo il nulla (per questo non l'ho votata) e a posteriori penso di aver avuto ragione.

Ha avuto il ministro per le riforme per 5 anni. Ha partorito una riforma che ha avuto bisogno del referendum confermativo ed in quel referendum i suoi stessi alleati non hanno fatto campagna pro-referendum.

Però quando l'UDC ha imposto il "porcellum" la Lega lo ha votato, era una tassa da pagare. Ha pagato ma poi non ha riscosso.

Bella analisi.......se non venisse da uno dei 25000 vatussi che hanno portato il disastro-Prodi a palazzo Chigi........ :clap[1]:

Posted

anch'io mi aspettavo pochino, in particolare, dopo aver visto il 3,9%.

con il 39% la prospettiva potrebbe mutare...

Posted

Non vedo differenze se non di ruoli.

Reguzzoni viene spedito a Roma per difendere il nostro territorio.

Ci vedo una continuità politica, solo più grande.

Posted

Non vedo differenze se non di ruoli.

Reguzzoni viene spedito a Roma per difendere il nostro territorio.

Ci vedo una continuità politica, solo più grande.

Bossi, Giorgetti, Maroni, Galli, qualcun altro che non ricordo che territorio difendevano?

Se c'è un partito che non abbisognava di varesini è la Lega.

Resto del mio parere. Mossa buona se è il preludio di un ricambio. Se deve essere un peones in più mossa "vecchia maniera"

Posted

Bossi, Giorgetti, Maroni, Galli, qualcun altro che non ricordo che territorio difendevano?

Se c'è un partito che non abbisognava di varesini è la Lega.

Resto del mio parere. Mossa buona se è il preludio di un ricambio. Se deve essere un peones in più mossa "vecchia maniera"

Se Reguzzoni sostituirà il secondo o il quarto da te citati (gli altri 2 non è possibile...) ci sarà solo da guadagnarci....