Jump to content

Convincetemi a non annullare la scheda elettorale...


Recommended Posts

Urca....mi distraggo una mattina e succede di tutto......su tutto il POnch 2.0 !! :clap[1]:

Fatemi dire una cosa.

Ieri sera ho sentito Giuliano Ferrara su rai 2:

nettamente 2 spanne sopra a tutti i politici , politucoli o presunti tali che ho sentito negli ultimi giorni in quella stessa trasmissione !

Voto disgiunto, ...con turata di naso...e che dio ce la mandi buona !! :D

P.S.: ....Ponch, non scordare che Bossi ha un elettorato che necessita di certi concetti e linguaggi...

Cosa ha detto a proposito di immigrazione, ambiente, industria e tutti quegli argomenti per cui tu odi TPS e ami Tremonti?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 360
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

E' un prolema , quello del ricambio generazionale , che accomuna piccola/media industria e politica .

O qualcuno vuole farmi credere che Veltroni sia il nuovo che avanza ?

Tra qi giovani della lega ce ne sono alcuni , il ns ex presidente di provincia ad esempio , ce sono quantomeno presentabili .

P.S. Borghezio non conta un cazzo , Calderoli non so ...

Franceschini (dicono esponente del PD, partito di cui è presidente romanoproni) ieri sera ha dichiarato: gli italiani devono scegliere tra passato e futuro, tra berlusconi e veltroni .... ma quello ci crede alle cazzate che spara o recita una parte??? E mi venite a parlare della B&B (Bossi Berlusca)??? Secondo me è molto più offensivo quello lì perchè crede che noi si sia scemi...

Link to comment
Share on other sites

Franceschini (dicono esponente del PD, partito di cui è presidente romanoproni) ieri sera ha dichiarato: gli italiani devono scegliere tra passato e futuro, tra berlusconi e veltroni .... ma quello ci crede alle cazzate che spara o recita una parte??? E mi venite a parlare della B&B (Bossi Berlusca)??? Secondo me è molto più offensivo quello lì perchè crede che noi si sia scemi...

Quello, Franceschini, ha tare gravi, gravissime......... :clap[1]:

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente il sottoscritto ha una visione esclusivamente utilitaristica

dei rapporti umani, strutturati o meno che essi siano..

e dunque mi aspetto che ogni rapporto sia dominato dal principio

della massimizzazione del proprio vantaggio, anche in politica..

E in questo ambito il vantaggio per me è rappresentato dal raggiungimento dell'optimum per il sottoscritto e le persone che vivono nel mio medesimo territorio..

Temo invece che per alcune delle persone qui ben rappresentate, si perseveri nell'errore di continuare ad affidare questi compiti ad altri, pur essendo questi distanti per vocazione storica, senso civico e cultura.

Link to comment
Share on other sites

A me personalmente raccapriccia e non poco Gianfranco Fini .

Ma sarò certamente io ad essere strano .

Quello lì mi fa lo stesso effetto di reggietheus-brusamarello-montecchi-masetti-jonnirogers....

E' lui, più di berlusconi, di cui mi è simpatica l'indole naif e poco politicante, che mi impedisce di votare pdl... per fortuna c'è un simbolo di fianco al loro che mi permetterà di avere meno problemi di coscienza .... altrimenti avrei dato il voto tranquillamente alla Destra che, nonostante i personaggi improponibili che schiera (a partire dal paraculo che li guida), ha sicuramente dei programmi più aderenti alla mia sensibilità (becera) politica....

Link to comment
Share on other sites

Quello lì mi fa lo stesso effetto di reggietheus-brusamarello-montecchi-masetti-jonnirogers....

E' lui, più di berlusconi, di cui mi è simpatica l'indole naif e poco politicante, che mi impedisce di votare pdl... per fortuna c'è un simbolo di fianco al loro che mi permetterà di avere meno problemi di coscienza .... altrimenti avrei dato il voto tranquillamente alla Destra che, nonostante i personaggi improponibili che schiera (a partire dal paraculo che li guida), ha sicuramente dei programmi più aderenti alla mia sensibilità (becera) politica....

Non conterai un cazzo, ma sei un grande !! :clap[1]::D

Link to comment
Share on other sites

ah...già...con la X ........

....vabbè, ma a te chettefrega di 'sta lingua da teroni !! :D

è stata la mia materia preferita all time a scuola. solo la grammatica, però, non la letteratura.

comunque, non hai ancora risposto alla mia domanda... :clap[1]:

Link to comment
Share on other sites

è stata la mia materia preferita all time a scuola. solo la grammatica, però, non la letteratura.

comunque, non hai ancora risposto alla mia domanda... :g[1]:

Dai Alby, non te lo dovrò mica spiegare io che esiste un bello zoccolo duro di elettorato leghista che ha "bisogno" di sentir parlare di fucili, lotta, secessione, rivolta, via da roma, l' abbiamo duro, e qui mi autocensuro.

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente il sottoscritto ha una visione esclusivamente utilitaristica

dei rapporti umani, strutturati o meno che essi siano..

e dunque mi aspetto che ogni rapporto sia dominato dal principio

della massimizzazione del proprio vantaggio, anche in politica..

E in questo ambito il vantaggio per me è rappresentato dal raggiungimento dell'optimum per il sottoscritto e le persone che vivono nel mio medesimo territorio..

Temo invece che per alcune delle persone qui ben rappresentate, si perseveri nell'errore di continuare ad affidare questi compiti ad altri, pur essendo questi distanti per vocazione storica, senso civico e cultura.

E' un'opinione rispettabile.

Ma non mi pare che quelli che vivono nel nostro territorio siano tutti leghisti.

Ci sarà qualche lombardo che può rappresentare la lombardia anche al di fuori dalla lega oppure si perde automaticamente lo status e si diventa terroni?

Così per sapere, non è che conosca benissimo il diritto celtico...

Link to comment
Share on other sites

comunque, non hai ancora risposto alla mia domanda... :g[1]:

E nemmeno a quella di Tat.

Concordo con Corny dopo aver visto Vespa ieri.

Al di là dei contenuti politici (che tra l'altro non fanno che rafforzare la mia scelta).

Se poi si elogia Ferrara solo per il fatto che per una volta in vita sua sostiene qualcosa di sensato.... :g[1]:

Link to comment
Share on other sites

E nemmeno a quella di Tat.

Concordo con Corny dopo aver visto Vespa ieri.

Al di là dei contenuti politici (che tra l'altro non fanno che rafforzare la mia scelta).

Se poi si elogia Ferrara solo per il fatto che per una volta in vita sua sostiene qualcosa di sensato.... :g[1]:

Mi stupisci !

La battaglia di Ferrara per la vita a me pare stupenda; poco mi frega del resto.......

Ho trovato lo show del Cav. da Vespa (troppo tardi per me quel programma !) qui

http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter...taMC_corriere_2

C'è stato certamente altro, ma quello che qui si vede è fantastico !! :g[1]::lol:

LA domanda di tat non l' ho capita.....

Edited by ROOSTERS99
Link to comment
Share on other sites

Dai Alby, non te lo dovrò mica spiegare io che esiste un bello zoccolo duro di elettorato leghista che ha "bisogno" di sentir parlare di fucili, lotta, secessione, rivolta, via da roma, l' abbiamo duro, e qui mi autocensuro.

la secessione è tutto fuorché qualcosa di disdicevole(anzi, magari...), tutto il resto è quello che i mass media vogliono cogliere e ti propongono. di leghisti ne conosco tanti e, fermo restando che, come in ogni consesso umano, nel mazzo puoi pescare di tutto, rispondono poco alla descrizione che ne fai.

se poi ti sei affezionato a questa idea, caro roo, tienitela, ma non pretendere di convincermi che sia quella giusta.

Link to comment
Share on other sites

Tieni a mente che qualsiasi riforma e/o destrutturazione dello statu quo, in Italia come in ogni altro paese, MAI è avvenuta col concorso della maggioranza (che è tale perchè si cotsituisce attorno ad un obbiettivo condiviso di conservazione dei rapporti economici e/o di potere)

Auspicherei dunque che la totalità dei miei corregionali votino Lega, ma purtroppo il coacervo di interessi è troppo alto (lavoratori pubblici, sindacalizzazione elevata, forte immigrazione meridionale)

Pertanto io non asupico nessun diritto celtico, ma farò di tutto a mia disposizione perchè i rapporti di forza (economici o politici che essi siano ) vengano stravolti

Link to comment
Share on other sites

E' un'opinione rispettabile.

Ma non mi pare che quelli che vivono nel nostro territorio siano tutti leghisti, purtroppo.

Ci sarà qualche lombardo che può rappresentare la lombardia anche al di fuori dalla lega oppure si perde automaticamente lo status e si diventa terroni? esatto!!

Così per sapere, non è che conosca benissimo il diritto celtico... :g[1]::g[1]::lol:

Link to comment
Share on other sites

E' un'opinione rispettabile.

Ma non mi pare che quelli che vivono nel nostro territorio siano tutti leghisti.

Ci sarà qualche lombardo che può rappresentare la lombardia anche al di fuori dalla lega oppure si perde automaticamente lo status e si diventa terroni?

Così per sapere, non è che conosca benissimo il diritto celtico...

:g[1]:

Pensa che io sono di Gemonio (da secoli) e mi tocca sopportare a poche centinaia di metri un immigrato del sud, arriva da Cassano Magnago, che spara cazzate a raffica.

Ho scritto Magnago, non Magnano né Mangano, sul quale attendo sempre risposte.

f12

Link to comment
Share on other sites

Tieni a mente che qualsiasi riforma e/o destrutturazione dello statu quo, in Italia come in ogni altro paese, MAI è avvenuta col concorso della maggioranza (che è tale perchè si cotsituisce attorno ad un obbiettivo condiviso di conservazione dei rapporti economici e/o di potere)

Auspicherei dunque che la totalità dei miei corregionali votino Lega, ma purtroppo il coacervo di interessi è troppo alto (lavoratori pubblici, sindacalizzazione elevata, forte immigrazione meridionale)

Pertanto io non asupico nessun diritto celtico, ma farò di tutto a mia disposizione perchè i rapporti di forza (economici o politici che essi siano ) vengano stravolti

Tu pensa che io per anni, cinque, ho atteso che un partito che (in effetti) apparteneva alla maggioranza facesse le riforme per le quali aveva tanto detto e tanto fatto.

Ecco...alla fine alcune riforme furono fatte: un paio discrete (Maroni) una meno (Calderoli). STOP.

Questo per dire che hai ragione tu. Le riforme non possono essere fatte dalla maggioranza.

E' per questo che la Lega non ce la mando...alla maggioranza.

E' per il suo bene, fidati.

Link to comment
Share on other sites

io vivo vicinissimo alla frontiera e lavoro in svizzera (rispetto a me la quasi totalitä dei colleghi ticinesi è terrona, essendo loro provenienti dal mendrisiotto!!)

quindi nessuno mi puo dare spudoratamente del terrone (nemmeno chi sta interloquendo con me in questo post)

Comunque qui puoi toccare con mano le conseguenze virtuose del federalsimo (ogni cantone punta ad offrire i servizi migliori, perchè non cè una impostazione unica, omologata ed omologante)...

Detto questo il tuo voto non mi serve, probabilmente sei irrecuperabile perchè fai parte di quel coacervo di interessi di cui sopra¨!!!

Link to comment
Share on other sites

io vivo vicinissimo alla frontiera e lavoro in svizzera (rispetto a me la quasi totalitä dei colleghi ticinesi è terrona, essendo loro provenienti dal mendrisiotto!!)

quindi nessuno mi puo dare spudoratamente del terrone (nemmeno chi sta interloquendo con me in questo post)

Comunque qui puoi toccare con mano le conseguenze virtuose del federalsimo (ogni cantone punta ad offrire i servizi migliori, perchè non cè una impostazione unica, omologata ed omologante)...

Detto questo il tuo voto non mi serve, probabilmente sei irrecuperabile perchè fai parte di quel coacervo di interessi di cui sopra¨!!!

Piano ragazzo, io sono valtellinese e sono cresciuto nel detto " da Colico in giù, tutti terroni" :g[1]:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...