Jump to content

VARESE - UDINE


Recommended Posts

  • Replies 59
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mi sembra che l'ottimismo sia un po' eccessivo... anche se devo dire che Udine finora aveva battuto nell'ordine lo Slovan Lubiana, Rieti e Treviso quindi tutto sommato non dovrebbe essere un cattivo banco di prova.

Concordo sul fatto che si vede un lavoro da allenatore e la presenza di un playmaker. Mi sembrano elementi assolutamente positivi che dovrebbero portare ulteriori miglioramenti nel corso della stagione. Peraltro in modo volutamente provocatorio potrei dire che ci sono squadre di serie C che giocano molto bene di squadra ma difficilmente potrebbero vincere contro squadre di A1. In altre parole mi sembra che per ambire alla promozione manchino un po' di punti nelle mani e di talento individuale... a meno che AZ non si riveli un fenomeno (io dubito ma spero di essere smentito...)

Reparto lunghi. Non sono del partito "ci vuole un centrone" ma è meglio pregare che a Galanda non venga nemmeno un raffreddore. Un bel mestierante di peso come cambio non mi sarebbe dispiaciuto. Nessuno degli altri tre è in grado di giocare centro, nemmeno in A2. Ieri l'assenza di DiGiulio credo ci abbia aiutato parecchio. Bene Martinoni (chi l'aveva visto sapeva che aveva talento) ma il fisico continua ad essere molto leggero e tecnica e mano compensano la mancanza di rapidità e potenza fisica. Sono convinto che darà il suo contributo ma, se vogliamo fare un confronto, il giovane Paolo Conti mi sembra avesse maggiore potenziale (ma questa è un cosa che interessa più Treviso che Varese).

Reparto guardie. Childress molto bene: è riuscito a produrre regia e punti andando a due all'ora, buon segno! Mi aspettavo sinceramente di più da Gergati. Me lo ricordavo da juniores come un bel talento offensivo e speravo potesse dare qualcosa di più in attacco. Mi sembra però che ci manchino delle buone gambe in difesa (salvo schierare quintetti un po' fantasiosi). Quindi credo soffriremo molto le guardie più rapide

A1 o A2? Secondo me è più facile arrivare terzultimi in A1 (ovviamente con degli innesti rispetto alla squadra attuale) che primi in A2 (o vincere i playoff). Peraltro credo che alla fine non verremo ripescati (anche qui spero di essere smentito...)

Link to comment
Share on other sites

Invece mi sembra un segnale controcorrente rispetto al passato.

Già qualche mese fa si era sparsa la voce del contratto taroccato di Scafati, se ne paralva anche sul Forum. Di Napoli si conoscevano i problemi finanziari, ma penso che nessun "non-addetto" ai lavori sapesse quanto gravi fossero. Penso invece che chi sia dentro la stanza dei bottoni (tipo Roberto.........) sapesse, al contrario, che il bubbone sarebbe potuto esplodere con tutte le conseguenze del caso (eventuale ripescaggio.... io uso il condizionale scaramantico perchè con il naso batterei due lettere alla volta....)

Il contratto bimestruale (cit.) fatto a Reid lo leggo come una lucida scelta in questo senso: intanto ci prendiamo un USA di categoria, giovane, malleabile, futuribile. Se poi è una pippa lo lasciamo a casa e ci prendiamo un saldo. Se per sbaglio, scoppia il bubbone, vediamo se il ragazzo in questi due mesi dimostra di avere talento anche per un'eventuale A1, se no, ancora, di corsa ai saldi.

Ps: se poi La Caielli deve sparare lo sgup per contratto è un altro paio di maniche...

Se è come dici tu, Vescovi è il nuovo Lucianone Moggi!!! :rolleyes: Immaginare che abbiano fatto il mercato per ambo le possibilita' mi pare fantascienza

Link to comment
Share on other sites

bella partita ieri sera...mi sono divertito molto

Avete sentito Childress quando chiama la palla? Sembra l'urlo di tarzan castrato :rolleyes::P

cmq a fine partita hanno chiesto a Valenti come stava...lui ha risposto: "Quando sto in panchina sempre bene" e si è fatto una bella risata...

Link to comment
Share on other sites

Guest Paul The Rock

Partita interessante quella di ieri, anche se sono convinto che Udine non abbia dato il meglio (ma neanche il peggio) di se stessa.

Venendo a Varese si è rimarcato quanto Childress (che velocità di tiro) e Galanda solo fondamentali e che del secondo non è cambio alcuno. Interessante la possibilità Passera/Childress insieme e non mi ha deluso Boscagin che mi sembra più convinto ed in palla della scorsa stagione (anche se quando è vicino a canestro ha troppa paura della stoppata!). Martinoni è veramente un propsetto interessante e nonostante qualche errore di gioventù ha dimostrato di reggere il campo e vare dei numeri da mettere in mostra. Cotani tutta grinta e coraggio, ma mi sa che di punti ne porterà pochini pochini.

Discorso giovani/scommesse. Gergati si impegna in difesa però di tiro mi sa che ce ne è veramente poco (soprattutto da lontano), speriamo riesca a sfruttare un po' la penetrazione. Genovese ha fatto vedere che la mano c'è, ma mi sembra che fosse un po' fuori dal contesto del gioco, e che non spicchi certo per velocità, peccato perché degli esterno è uno dei più massicci. Che possa fare lo specialista con qualche gioco ad hoc sugli scarichi? Antonelli non pervenuto: nel primo tempo abulico, nel secondo con più impegno e coraggio ma siamo ben lontano da essere un giocatore che possa reggere il campo se non per emergenze.

Link to comment
Share on other sites

Se non ricordo male l'articolo di Caielli citava che Varese NON ha ancora depositato in lega il contratto di Arizona perciò non essendo tesserato Varese al momento ha...un americano + Galanda :D ; l'eventuale taglio era giustificato dal fatto che Arizona non recuperasse in tempi brevi dall'infortunio.

P.S. WW presente meno della metà come mai ? Mogli con il "mattarello" pronto... ;)-_-

Link to comment
Share on other sites

Giudizio positivo. Sono anni che nn lo facevo dopo la prima amichevole

PILA: UN ALLENATORE FINALMENTE...Giudizio però rimandato nelle partite che conteranno, ma il gruppo lo sta creando

PASSERA: Ieri sera inguardabile secondo mio parere questo Passera è inferiore a Bolzonella.

BOSCAGIN: Roccioso ed efficace

GENOVESE: Ha una discreta mano , piedi per terra, da 3..per il resto abbastanza spento (soprattutto in difesa) e poco movimento in attacco

MARTINONI: Ma era così distante da capire che era il futuro del Basket Italiano, ma come 4 non è molto esplosivo ......speriamo che per Treviso non sia necessario

GALANDA: Perfetto anche lui come il Pila lo aspetto nei momenti che contano ma solo per la scelta di rimanere in A2 va premiato

GERGATI: Buona applicazione difensiva, discreto movimento, da rivedere nei passaggi e nel portar palla

ANTONELLI: Molto impegno, dovrebbe osare un pò di più non rischia mai nulla.

COTANI: Molta grinta, dal momento che sono quello che lo criticò contro Biella sono pronto a chiedergli scusa (come da sua espressa richiesta) non appena vedrà il canestro avversario con una certa continuità. X ora spadella parecchio. Ma i giocatori grintosi sono sempre da premiare.

CHILDRESS: SONO 3 DICO 3 anni ......RIESUMATEMI IL MIO POST CHE DICO CHE VARESE DEVE PRENDERE CHILDRESS .....CHE SIGNOR PLAY....un pò svogliato difensivamente e come guardia non mi è piaciuto molto.

UDINE almeno la coppa potevano ritirarla.....cmq li capisco sono tutti STRANIERI e faticano a comprendersi tra loro noi fortunatamente questi problemi non li abbiamo.

e che giustizia sia fatta per il bene del basket Italiano

Link to comment
Share on other sites

Ti accontento.

Se basta solo qs. a renderTi felice e contento...ci vuole poco!

http://www.varesefansbasket.it/vfbforum/in...amp;#entry78792

Anzi, guarda: Ti voglio proprio proprio giocondo:

http://www.varesefansbasket.it/vfbforum/in...entry9303

Ed aggiungo:

http://www.varesefansbasket.it/vfbforum/in...amp;#entry66604

Comunque, guarda che non è poi così difficile.

Svegliati Hanny... :mellow:

Edited by Silver Surfer
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...