Jump to content

Recommended Posts

Posted
Scegliete il metodo educativo che preferite.

E che Dio ve la mandi buona, perchè per quanto i principi di cui siete armati siano i migliori a volte ti danno retta, a volte no.

Ed è esattamente il momento in cui non vi danno retta quello in cui si misurerà la vostra capacità di gestire la situazione.

E se pensate anche che il miglior metodo educativo sia l'esempio, chiedetevi che esempio siete o sarete per i vostri figli perchè dovreto esserlo h24 per tutti i giorni della vostra vita, anche quando avrete le palle girate anche quando vostro figlio avrà un'insegnante di Caltanissetta che gli dà insufficiente in italiano, anche quando litigherete con il coniuge, SEMPRE.

E' come essere addetti alla manutenzione di un meccanismo che cambia ogni giorno e per il quale non c'è manuale. Gli attrezzi servono tutti.

Ci mancherebbe.

Parole sante.

Solo che qui si sta parlando di una vasta situazione degenerata.

Io, nonostante genitori "modello", ne ho combinate di ogni, compresa una fuga da casa senza avvisare, per andare al Monster Of Rock del 92 (quando avevo diciottanni).

I miei, via per il week end, tornarono a casa perchè non avevano notizie di me.

Tornai alle 8 di mattina. Bastò uno sguardo di mio padre per capire la cagata che avevo fatto.

Quando a 14 anni tornai a casa con una celtica e il simbolo del Fronte, pigliai quattro sberle e un predicozzo epocale. Andai avanti per la mia strada.

Probabilmente se se ne fossero fregati, sarei diventato un coglionazzo come certi idioti che vedo quotidianamente in metro, per strada.

Non c'è un modello, Dio ce ne scampi!

C'è la nostra sensibilità, intelligenza, capacità. Con tutti gli errori che possono capitare.

In molte famiglie "moderne", credo non ci sia nulla. Non di quello. Semplicemente nulla

E non è colpa della Società, è solo quello abbiamo voluto noi, che abbiamo costruito noi trentenni/quarantenni per i "nostri" figli.

:blink:

Posted

Io non ho dei genitori bacchettoni ma solamente perchè so gestirmi so cosa si deve fare e cosa no, so cosa posso permettermi e cosa no...però mia sorella ha 12 anni e non mi piace per un cazzo come sta venendo su...sempre servita, sempre dietro al culo...si permette di dir parolacce in momenti inopportuni, di far capricci stupidi e guarda dei programmi del menga...

Quando arriverà ai 14 ci sarà da disperarsi, prevedo già......

Posted
Scegliete il metodo educativo che preferite.

E che Dio ve la mandi buona, perchè per quanto i principi di cui siete armati siano i migliori a volte ti danno retta, a volte no.

Ed è esattamente il momento in cui non vi danno retta quello in cui si misurerà la vostra capacità di gestire la situazione.

E se pensate anche che il miglior metodo educativo sia l'esempio, chiedetevi che esempio siete o sarete per i vostri figli perchè dovreto esserlo h24 per tutti i giorni della vostra vita, anche quando avrete le palle girate anche quando vostro figlio avrà un'insegnante di Caltanissetta che gli dà insufficiente in italiano, anche quando litigherete con il coniuge, SEMPRE.

E' come essere addetti alla manutenzione di un meccanismo che cambia ogni giorno e per il quale non c'è manuale. Gli attrezzi servono tutti.

chiaro Ponch, tu sicuramente hai più esperienza di noi sull'argomento.

Il discorso era in termini assoluti, per cercare di stigmatizzare il comportamento dei più in relazione alla Società del menga che sta venendo avanti.

Pensavo ai miei genitori, che ci hanno tirato su tutti e 3 nello stesso modo ma i risultati non potevano essere più diversi. La componente caratteriale del singolo figlio ha sicuramente un peso specifico non indifferente.

Per me le direttive genitoriali erano vangelo, non osavo metterle in discussione, mia sorella se ne stra-sbatteva e faceva ciò che le pareva, mio fratello non ne ha mai avuto bisogno perchè il suo mondo gravitava intorno alla sua camera da letto e ai suoi libri.

Quello però che tutti e 3 abbiamo in comune sono dei princìpi forti, radicati, sono l'eredità che ci hanno lasciato i ns genitori, libero poi ognuno di noi di farne tesoro o di sbattersene.

Posted

Sempre fortunatamente strafregato dei consigli dei miei, imparato da subito l'importanza di esser solo e saper vivere da soli senza troppe protezioni eppur troppe cazzate non credo di averle fatte, ma io sono io e vivo da me... perchè poi in finale credo proprio abbia ragione Ponchiaz.

Non c'è nulla che un genitore possa trasmettere che si sia sicuri che venga recepito.