Jump to content

Recommended Posts

Posted

io regolarmente faccio ricerche per trovarla, ma per ora sempre buchi nell'acqua...

se dovessi trovare qualche info in più, te lo dirò...

Posted
io regolarmente faccio ricerche per trovarla, ma per ora sempre buchi nell'acqua...

se dovessi trovare qualche info in più, te lo dirò...

Thanks !

Posted
Dev'essere veramente bella.

no, beh, non è una canzone eccezionale...però è molto orecchiabile e in stile "anni 80"...canzoncina molto ascoltabile...

Posted
Sei OT !

Levati dai maroni e vai a smontare quei cazzo di pannelli.........

La canzone in questione si intitola "Megawatt"

E' cantata dai "Solar panels".

Ho vinto qualche cosa?

Posted
no, beh, non è una canzone eccezionale...però è molto orecchiabile e in stile "anni 80"...canzoncina molto ascoltabile...

Fatti capire, Roo è in crisi da astinenza per una canzone "orecchiabile" e niente più ?

Posted
Fatti capire, Roo è in crisi da astinenza per una canzone "orecchiabile" e niente più ?

immagina Mike Francis e mischialo con Rick Astley...ecco, la canzone suona più o meno così...

io la sto cercando perchè l'ho sentita talmente tante volte che mi è entrata in testa...e amo le sfide impossibili...eh eh

Posted (edited)
immagina Mike Francis e mischialo con Rick Astley...ecco, la canzone suona più o meno così...

io la sto cercando perchè l'ho sentita talmente tante volte che mi è entrata in testa...e amo le sfide impossibili...eh eh

Anche io un po' Gatto-man (come mi par di capire il Briator), non posso sopportare di aver sentito un pezzo chiaramente in stile anni '80, attribuibile a Farncesco Puccioni, che io non ho riconosciuto e nemmeno riesco a scoprire cosa sia....... :doh[1]:

A differenza di drè, avendola sentita una volta sola, non l' ho nemmeno perfettamente "in testa"..... urgerebbe trovare quell' episodio di love bugs 1 e ripartire da lì.............. hai detto merda........ :lol:

Oh, poi bella è bella !!

Edited by ROOSTERS99
Posted
urgerebbe trovare quell' episodio di love bugs 1 e ripartire da lì..............

dovrebbe (e ripeto, dovrebbe), con tutto il beneficio del dubbio...essere la prima puntata...ma non te lo assicuro...sono voci trovate in giro per il web...

Posted (edited)

Noooooooooooooooooooooooo !! :clap[1]::clap[1]::yes::angry:

.....non posso crederci !!! :lol::lol::lol:

30/1/2009

Musica in lutto, morto Mike Francis

Protagonista della pop-dance anni 80

Si è spento a Roma Mike Francis, protagonista del boom musicale pop-dance anni Ottanta grazie anche alla hit "Survivor". Francesco Puccioni, questo il suo vero nome, nato a Firenze 47 anni fa, è deceduto all'Ospedale S. Pietro per un tumore al polmone. I funerali si svolgeranno in forma strettamente privata.

Risale al 1981 la prima incisione di Mike Francis da solista per la Derby (storica sottoetichetta della CGD). Era il singolo dance"Metropolis" che non ha avuto nessun riscontro commerciale. E' invece nel 1983 che l'autore pubblica ed ottiene uno dei suoi più grandi successi con "Survivor". Nel 1984 la collaborazione artistica con Amii Stewart porta alla pubblicazione del brano, da lui composto, "Friends".

Sull'onda del successo, Mike Francis pubblica il suo primo album "Let's not talk about it" che contiene "Survivor". Nell'autunno 1984 esce il singolo "Let me in" per il quale si avvale della collaborazione di Rossana Casale. Agli inizi del 1985 la canzone "Friends" è pubblicata in Gran Bretagna e raggiunge l'ottavo posto in classifica singoli 1985. Il 1986 è l'anno di un altro grande successo in coppia proprio con la Stewart dal titolo "Together".

Nel 1986 Mike Francis pubblica il suo terzo album dal semplice titolo "Mike Francis"; il successo di questo questo disco è superiore a quello del precedente lavoro, grazie a questo il musicista si convince, nel 1987 a pubblicare la sua prima raccolta: "Songs". Nel 1988 esce il suo quarto album "Flashes of life".

Nel 1991, con la collaborazione di Mogol per i testi, esce il suo primo album in italiano, "Mike Francis in italiano". Nel 1994, su testi di Panella, esce "Francesco innammorato". L'anno successivo è la volta di "A different air". Nel 1998 pubblica l'album "Misteria" e la raccolta "The best of". Nel 1999 incide l'album "All rooms with a view" e rende disponibile la raccolta "I grandi successi". Nel 2000 è la volta della doppia raccolta "I Grandi Successi Originali - "Flashback". Nel 2000 e nel 2004 torna nelle Filippine per dei concerti. Risale al 2007 l'ultimo lavoro dal titolo "Inspired".

:lol::lol:

Edited by ROOSTERS99
Posted
Noooooooooooooooooooooooo !! :yes:

.....non posso crederci !!! :yes::cry::cry:

30/1/2009

Musica in lutto, morto Mike Francis

Protagonista della pop-dance anni 80

Si è spento a Roma Mike Francis, protagonista del boom musicale pop-dance anni Ottanta grazie anche alla hit "Survivor". Francesco Puccioni, questo il suo vero nome, nato a Firenze 47 anni fa, è deceduto all'Ospedale S. Pietro per un tumore al polmone. I funerali si svolgeranno in forma strettamente privata.

Risale al 1981 la prima incisione di Mike Francis da solista per la Derby (storica sottoetichetta della CGD). Era il singolo dance"Metropolis" che non ha avuto nessun riscontro commerciale. E' invece nel 1983 che l'autore pubblica ed ottiene uno dei suoi più grandi successi con "Survivor". Nel 1984 la collaborazione artistica con Amii Stewart porta alla pubblicazione del brano, da lui composto, "Friends".

Sull'onda del successo, Mike Francis pubblica il suo primo album "Let's not talk about it" che contiene "Survivor". Nell'autunno 1984 esce il singolo "Let me in" per il quale si avvale della collaborazione di Rossana Casale. Agli inizi del 1985 la canzone "Friends" è pubblicata in Gran Bretagna e raggiunge l'ottavo posto in classifica singoli 1985. Il 1986 è l'anno di un altro grande successo in coppia proprio con la Stewart dal titolo "Together".

Nel 1986 Mike Francis pubblica il suo terzo album dal semplice titolo "Mike Francis"; il successo di questo questo disco è superiore a quello del precedente lavoro, grazie a questo il musicista si convince, nel 1987 a pubblicare la sua prima raccolta: "Songs". Nel 1988 esce il suo quarto album "Flashes of life".

Nel 1991, con la collaborazione di Mogol per i testi, esce il suo primo album in italiano, "Mike Francis in italiano". Nel 1994, su testi di Panella, esce "Francesco innammorato". L'anno successivo è la volta di "A different air". Nel 1998 pubblica l'album "Misteria" e la raccolta "The best of". Nel 1999 incide l'album "All rooms with a view" e rende disponibile la raccolta "I grandi successi". Nel 2000 è la volta della doppia raccolta "I Grandi Successi Originali - "Flashback". Nel 2000 e nel 2004 torna nelle Filippine per dei concerti. Risale al 2007 l'ultimo lavoro dal titolo "Inspired".

:bye::bye:

non vorrei dire, ma erano vent'anni che non lo sentivo nominare, poi lo tirate in ballo e esce 'sta notizia...mi tocco!!! :o

e per il povero Mike Francis, riposi in pace, poverino :bye:

Posted

Noooooooo prima Mino Reitano, poi Mike Francis......

Se ne vanno sempre i mig.....cioè...se ne vanno in tanti di questi tempi.

Posted
Roo., senza apparire blasfemo...ho notato che su Youtube sono stati introdotti altri brani tratti dagli album di Mike Francis.

Prova a dare una scorsa... :doh[1]::D

http://it.youtube.com/watch?v=OjYaNAnxZ4o

Grazie Silver....ma nonostante il bellissimo tributo al compianto Mike :D , non c'è quella....

Dio, ma quanto mi rattrista 'sta storia......

• 5 months later...
Posted (edited)

Giusto per dire come è andata a finire e per rendere omaggio (con grande tristezza e nostalgia) a Francesco Puccioni in arte Mike Francis, ecco la "famosa" canzone :

Resta ancora da chiarire se è mai stata pubblicata.....e spero che presto che qualcuno metta anche sul tubo le immagini oltre alla musica.

Per la cronaca episodi 49 e 50 della prima serie di Love Bugs.

Ciao Francesco !! :P:P

Edited by ROOSTERS99
Posted

beh, non c'è dubbio...l'hai trovata... complimenti per la perseveranza!!! :P

in ogni caso, non penso sia stata pubblicata...per ora la teniamo lì come video...in attesa di un file audio...

• 1 month later...
Posted (edited)

E alla fine, è arrivata sul tubo, video compreso : stacchetto spettacolare !! :thumbdown[1]:-_--_-:lol::lol::lol:

( anche Michelle in pigiama... !! :thumbdown[1]: )

Edited by ROOSTERS99
Posted

Mamma mia che post Roo, associandomi al dispiacere per il povero Mike non posso non quotare Ponch e Tat...PORCA L'OCA NON CITARE MAI IL TITOLO DI UNA MIA CANZONE !!!! :thumbdown[1]::thumbdown[1]:-_-

P.S. La melodia era facile trattasi di: Montagne Verdi dei Ricchi e Poveri.

Posted (edited)
Mamma mia che post Roo, associandomi al dispiacere per il povero Mike non posso non quotare Ponch e Tat...PORCA L'OCA NON CITARE MAI IL TITOLO DI UNA MIA CANZONE !!!! :lol::o:o

P.S. La melodia era facile trattasi di: Montagne Verdi dei Ricchi e Poveri.

Daiii, anche tu.............. ci son già rimasto male io..... -_--_-

"Montagne verdi dei Richi e POveri" ?????? :lol::lol::o:D:thumbdown[1]:

Edited by ROOSTERS99