Virgus Posted August 18, 2005 Posted August 18, 2005 L'ex varesino Federico Balzaretti ha firmato un contratto con la Juventus . A lui l'augurio di ripercorrere la carriera di un altro grande ex : Gianluca Pessotto ( tra l'altro sposato con la bellissima Reana , ex Liceo G. Ferraris ai miei tempi )
tatanka Posted August 18, 2005 Posted August 18, 2005 L'ex varesino Federico Balzaretti ha firmato un contratto con la Juventus . A lui l'augurio di ripercorrere la carriera di un altro grande ex : Gianluca Pessotto ( tra l'altro sposato con la bellissima Reana , ex Liceo G. Ferraris ai miei tempi ) 24555[/snapback] Auguri a lui che mi sa ripeterà la carriera in bianconero di Bruno Limido più che quella di Pessotto. Ci sarebbero comunque anche Bettega, Anastasi, Gentile, Rampulla, Magni e chissa quanti ne dimentico.
ROOSTERS99 Posted August 18, 2005 Posted August 18, 2005 (edited) L'ex varesino Federico Balzaretti ha firmato un contratto con la Juventus . A lui l'augurio di ripercorrere la carriera di un altro grande ex : Gianluca Pessotto ( tra l'altro sposato con la bellissima Reana , ex Liceo G. Ferraris ai miei tempi ) 24555[/snapback] ....come Liceo G. Ferraris ..... in che anno ti sei diplomato ??? Edited August 18, 2005 by ROOSTERS99
Virgus Posted August 18, 2005 Author Posted August 18, 2005 ....come Liceo G. Ferraris ..... in che anno ti sei diplomato ??? 24573[/snapback] Ha fatto solo i primi 3 anni a Varese . 86/87/88.Sez. A . Gli ultimi due a Gallarate .
ROOSTERS99 Posted August 18, 2005 Posted August 18, 2005 Ha fatto solo i primi 3 anni a Varese . 86/87/88.Sez. A . Gli ultimi due a Gallarate . 24576[/snapback] .....ho finito nell' 85....ma eravamo nella stessa sezione...bastarda !!!
tatanka Posted August 18, 2005 Posted August 18, 2005 .....ho finito nell' 85....ma eravamo nella stessa sezione...bastarda !!! 24577[/snapback] Vent'anni fa. Praticamente ieri. Un pò di gente qui dentro non era ancora nata quando tu hai finito. Io comunque ho poco da parlare, 1987.
Virgus Posted August 18, 2005 Author Posted August 18, 2005 .....ho finito nell' 85....ma eravamo nella stessa sezione...bastarda !!! 24577[/snapback] Vent'anni fa.Praticamente ieri. Un pò di gente qui dentro non era ancora nata quando tu hai finito. Io comunque ho poco da parlare, 1987. 24578[/snapback] Certo che siete proprio 2 vecchi babbioni!
alegg Posted August 19, 2005 Posted August 19, 2005 L'ex varesino Federico Balzaretti ha firmato un contratto con la Juventus . A lui l'augurio di ripercorrere la carriera di un altro grande ex : Gianluca Pessotto ( tra l'altro sposato con la bellissima Reana , ex Liceo G. Ferraris ai miei tempi ) 24555[/snapback] Sono felice per lui.
alberto Posted August 20, 2005 Posted August 20, 2005 Ha fatto solo i primi 3 anni a Varese . 86/87/88.Sez. A . Gli ultimi due a Gallarate . 24576[/snapback] gallarate liceo scientifico, quindi: al classico non c'eri! o no? ciao, a
Virgus Posted August 21, 2005 Author Posted August 21, 2005 gallarate liceo scientifico, quindi: al classico non c'eri!o no? ciao, a 24767[/snapback] Scientifico , scientifico .
Jukebox Posted August 22, 2005 Posted August 22, 2005 (edited) Scientifico , scientifico . 24826[/snapback] Ragazzi, G. Ferraris, in B, dal settembre dell'87 (insomma, arrivavo mentre Ro se ne andava!)... ma c'era già la Sandra? Chi era in A o in B dovrebbe sapere a chi mi riferisco... Roma e la matematica... PS: tra l'altro, Reana giocava anche benino a Basket... un anno abbiamo avuto la squadra con lei e le due gemelle Vera e Milena (ricordate? una era in B con me, l'altra in D)... come giocassero non lo ricordo, ma erano comunque un bel vedere!! Ciao JB Edited August 22, 2005 by Jukebox
Ale Div. Posted August 22, 2005 Posted August 22, 2005 Scientifico , scientifico . 24826[/snapback] Classico G.Pascoli Rulezzz ... e penso di interpretare anche il pensiero dell'albertzz
Virgus Posted August 23, 2005 Author Posted August 23, 2005 (edited) Ragazzi, G. Ferraris, in B, dal settembre dell'87 (insomma, arrivavo mentre Ro se ne andava!)... ma c'era già la Sandra? Chi era in A o in B dovrebbe sapere a chi mi riferisco... Roma e la matematica...PS: tra l'altro, Reana giocava anche benino a Basket... un anno abbiamo avuto la squadra con lei e le due gemelle Vera e Milena (ricordate? una era in B con me, l'altra in D)... come giocassero non lo ricordo, ma erano comunque un bel vedere!! Ciao JB 25029[/snapback] Grammofono , ho idea che ci conosciamo .... Ti ricordi la partita di basket al palazzetto tra lo scientifico ed il classico , quella con lo striscione " Reana Forever " ??? Dovrei averlo ancora da qualche parte ... Ed anche le due gemelle con desinenza bretone me le ricordo bene ! Quanti ricordi , quante belle ragazze in quella scuola ! Edited August 23, 2005 by Virgus
Jukebox Posted August 23, 2005 Posted August 23, 2005 (edited) Grammofono , ho idea che ci conosciamo ....Ti ricordi la partita di basket al palazzetto tra lo scientifico ed il classico , quella con lo striscione " Reana Forever " ??? Dovrei averlo ancora da qualche parte ... Ed anche le due gemelle con desinenza slava me le ricordo bene ! Quanti ricordi , quante belle ragazze in quella scuola ! 25147[/snapback] Se mi ricordo quella partita? ma cerrrto che si! Reana era una ragazza d'oro (ora è una bella donna con un paio di frugolotti...), sapessi quante volte sull'autobus ha salvato un povero primino dello scientifico (cioè io) dalle grinfie di quelli dell'ITIS... li guardava dritti negli occhi e diceva "perché non ve la prendete con qualcuno di più grande?"... Mitica!!! Le due gemelle erano un mito (per me che le sento ancora ogni tanto, lo sono tutt'ora), belle, simpaticissime e assolutamente non tirose... Effettivamente in quegli anni al Ferraris le belle fanciulle non mancavano... Comunque facile che ci conoscessimo allora, tra le quattro classi che vivevano le ore di matematica della Sandra si creava sempre un certo spirito di corpo... (Lacrimuccia di nostalgia... ) Ciao JB Edited August 23, 2005 by Jukebox
Virgus Posted August 23, 2005 Author Posted August 23, 2005 Comunque facile che ci conoscessimo allora, tra le quattro classi che vivevano le ore di matematica della Sandra si creava sempre un certo spirito di corpo... (Lacrimuccia di nostalgia... ) Ciao JB 25156[/snapback]
Virgus Posted August 23, 2005 Author Posted August 23, 2005 Se mi ricordo quella partita? ma cerrrto che si!Reana era una ragazza d'oro (ora è una bella donna con un paio di frugolotti...), sapessi quante volte sull'autobus ha salvato un povero primino dello scientifico (cioè io) dalle grinfie di quelli dell'ITIS... li guardava dritti negli occhi e diceva "perché non ve la prendete con qualcuno di più grande?"... Mitica!!! Ciao JB 25156[/snapback] Con quegli occhioni azzurri affascinava chiunque !
ROOSTERS99 Posted August 23, 2005 Posted August 23, 2005 (edited) Ragazzi, G. Ferraris, in B, dal settembre dell'87 (insomma, arrivavo mentre Ro se ne andava!)... ma c'era già la Sandra? Chi era in A o in B dovrebbe sapere a chi mi riferisco... Roma e la matematica...PS: tra l'altro, Reana giocava anche benino a Basket... un anno abbiamo avuto la squadra con lei e le due gemelle Vera e Milena (ricordate? una era in B con me, l'altra in D)... come giocassero non lo ricordo, ma erano comunque un bel vedere!! Ciao JB 25029[/snapback] Grammofono , ho idea che ci conosciamo ....Ti ricordi la partita di basket al palazzetto tra lo scientifico ed il classico , quella con lo striscione " Reana Forever " ??? Dovrei averlo ancora da qualche parte ... Ed anche le due gemelle con desinenza bretone me le ricordo bene ! Quanti ricordi , quante belle ragazze in quella scuola ! 25147[/snapback] JB, Virgus....mi avete fatto piangere come un vitello per la nostalgia !! La Sandra arrivò al G. Ferraris al mio secondo anno, cioè il 1981-82 !! Sempre in quel glorioso anno scolastico, il mitico Cescutti (ex Ignis !) ci portava spesso durante le sue ore di educazione fisica al Palazzetto a VEDERE GLI ALLENAMENTI !! della Pallacanestro Varese..... Ricordo almeno 10 ragazze favolose.......... Quelli del classico le hanno sempre beccate a basket !! O tempora o mores..... Edited August 23, 2005 by ROOSTERS99
Jukebox Posted August 23, 2005 Posted August 23, 2005 Il martedì, in prima, uscivamo alle 11... di corsa al Palazzetto a caccia di autografi! La Sandra, un mito... pensate che ha insegnato anche a mio fratello, che ora comincia l'ultimo anno! Avrei decine di episodi da raccontare... no, lasciamo perdere... (lacrimuccia...)
ROOSTERS99 Posted August 23, 2005 Posted August 23, 2005 Il martedì, in prima, uscivamo alle 11... di corsa al Palazzetto a caccia di autografi!La Sandra, un mito... pensate che ha insegnato anche a mio fratello, che ora comincia l'ultimo anno! Avrei decine di episodi da raccontare... no, lasciamo perdere... (lacrimuccia...) 25168[/snapback] ...dai raccontamene almeno uno....fammi male !!!
Jukebox Posted August 23, 2005 Posted August 23, 2005 ...dai raccontamene almeno uno....fammi male !!! 25173[/snapback] La prima volta che ci vediamo... oppure quando ho tempo di scriverlo... Preferisci di quando hanno chiuso un mio compagno nell'armadio durante la sua ora, di quando ha inscenato un duello all'OK Corral con un altro, di quando mi ha fatto una scenata in corridoio, di quando già all'università mi sono infilato in una sua ora... Basta, troppi me ne vengono in mente! Ciao JB
ROOSTERS99 Posted August 24, 2005 Posted August 24, 2005 La prima volta che ci vediamo... oppure quando ho tempo di scriverlo...Preferisci di quando hanno chiuso un mio compagno nell'armadio durante la sua ora, di quando ha inscenato un duello all'OK Corral con un altro, di quando mi ha fatto una scenata in corridoio, di quando già all'università mi sono infilato in una sua ora... Basta, troppi me ne vengono in mente! Ciao JB 25253[/snapback] ...mmm, le scenate erano un pezzo forte, se ricordo bene......
Jukebox Posted August 24, 2005 Posted August 24, 2005 ...mmm, le scenate erano un pezzo forte, se ricordo bene...... 25341[/snapback] Già, le scenate... allora questa te la racconto... nell'ora prima della ricreazione, ci riporta un compito di matematica andato "non troppo bene". Fa fare la correzione in classe ad uno che non era molto portato per la materia... già era imbufalita per il pessimo risultato, le scene mute del soggetto in questione la trasformano in una specie di belva inferocita... noi altri zitti e muti, non vola una mosca, nell'attesa della campanella liberatrice. Finalmente il magico suono... la ricreazione! Avevo il posto vicino alla porta... esco in corridoio, uno della classe di fianco, che aveva matematica l'ora successiva, mi chiede "ho sentito sbraitare... com'è la Sandra oggi? deve venire da noi, dopo..." e io rispondo con una esternazione liberatoria "pesante... è incazzata come una bestia...". (Frase testuale... che se la dimentica più!) Indovina chi avevo dietro in quel momento? ebbene si, lei... lancia il grido di battaglia "Chi? chi è incazzato come una bestia? cosa sarei io, una bestia? non mi avete mai visto incazzata, voi!!" Gelo sul corridoio, tutto si ferma e tutti trattengono il respiro in silenzio, come in una sequenza slow motion di un film d'azione... Comincia ad urlarmi nelle orecchie come una pazza furiosa, che non mi devo permettere, che si sente offesa, che le ho mancato di rispetto, che adesso mi porta dal preside... passa la ricreazione così... il mondo che mi ruota intorno mentre il vento sollevato dalle sue urla mi investe come una tempesta in montagna... Penso "ok, mi sono bruciato..." non sapevo come reagire, perché ogni abbozzo di risposta veniva stroncato sul nascere ("e non azzardarti a ribattere...") e poi ero proprio un pischellino di 14-15 anni! Finisce la ricreazione, e lei mi pianta lì, scioccato, in mezzo al corridoio... ho passato l'ora successiva aspettando la convocazione al primo piano, in presidenza... ma "l'incidente" finì lì! Adesso ci rido sopra, ma allora... insegnante strordinaria, persona disponibilissima, ma quando le giravano i cinque minuti era veramente intrattabile! Ciao JB
ROOSTERS99 Posted August 24, 2005 Posted August 24, 2005 Già, le scenate... allora questa te la racconto... nell'ora prima della ricreazione, ci riporta un compito di matematica andato "non troppo bene". Fa fare la correzione in classe ad uno che non era molto portato per la materia... già era imbufalita per il pessimo risultato, le scene mute del soggetto in questione la trasformano in una specie di belva inferocita... noi altri zitti e muti, non vola una mosca, nell'attesa della campanella liberatrice.Finalmente il magico suono... la ricreazione! Avevo il posto vicino alla porta... esco in corridoio, uno della classe di fianco, che aveva matematica l'ora successiva, mi chiede "ho sentito sbraitare... com'è la Sandra oggi? deve venire da noi, dopo..." e io rispondo con una esternazione liberatoria "pesante... è incazzata come una bestia...". (Frase testuale... che se la dimentica più!) Indovina chi avevo dietro in quel momento? ebbene si, lei... lancia il grido di battaglia "Chi? chi è incazzato come una bestia? cosa sarei io, una bestia? non mi avete mai visto incazzata, voi!!" Gelo sul corridoio, tutto si ferma e tutti trattengono il respiro in silenzio, come in una sequenza slow motion di un film d'azione... Comincia ad urlarmi nelle orecchie come una pazza furiosa, che non mi devo permettere, che si sente offesa, che le ho mancato di rispetto, che adesso mi porta dal preside... passa la ricreazione così... il mondo che mi ruota intorno mentre il vento sollevato dalle sue urla mi investe come una tempesta in montagna... Penso "ok, mi sono bruciato..." non sapevo come reagire, perché ogni abbozzo di risposta veniva stroncato sul nascere ("e non azzardarti a ribattere...") e poi ero proprio un pischellino di 14-15 anni! Finisce la ricreazione, e lei mi pianta lì, scioccato, in mezzo al corridoio... ho passato l'ora successiva aspettando la convocazione al primo piano, in presidenza... ma "l'incidente" finì lì! Adesso ci rido sopra, ma allora... insegnante strordinaria, persona disponibilissima, ma quando le giravano i cinque minuti era veramente intrattabile! Ciao JB 25359[/snapback] .....ffiiuuuuu JB....mi hai fatto rivivere sensazioni di terrore che avevo dimenticato !! Grazie; quando ci incontreremo potremo parlarne !!
Virgus Posted August 24, 2005 Author Posted August 24, 2005 Finisce la ricreazione, e lei mi pianta lì, scioccato, in mezzo al corridoio... ho passato l'ora successiva aspettando la convocazione al primo piano, in presidenza... ma "l'incidente" finì lì! Adesso ci rido sopra, ma allora... insegnante strordinaria, persona disponibilissima, ma quando le giravano i cinque minuti era veramente intrattabile! Ciao JB 25359[/snapback] Persona ed insegnante straordinaria ( una delle poche in quella sezione ... ) , con la stessa velocita' con cui si arrabbiava, se la faceva passare . E non portava rancore ! Solo una volta l'ho vista realmente arrabbiata , ma quella volta io ed alcuni miei compagni l'avevamo fatta veramente grossa !
Recommended Posts