Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Buona prova della Ns.Nazionale in preparazione agli Europei di Settembre.

Grandissimo Poz, con 24 punti conditi da 7 assists e 36 di valutazione. Abbiamo sofferto notevolmente un grande seppur nervoso Papadopulos (mannaggia...) e Kakiuzis. Gli schemi della Nazionale ellenica appaiono ancora rudimentali, basandosi all'80% su un gioco appoggiato su Lazaros sotto, o in alternativa Kak. a punire dall'angolo soprattutto quando l'Italia aveva dentro una coppia di lunghi impossibilitata a chiudere (sopratt. con Ghiaccio). Impressionante Papadopulos...prende palla nel cuore dell'area, e sembra un centro-boa classico di quelli che piacerebbero immensamente al Cesare Rubini pallanuotista :lol: : passo e semi-gancio, con % da capogiro. A me è piaciuto anche Dikudis, la cui tecnica sopraffina a me fa' comunque svalvolare. A differenza di Recalcati non mi ha invece sollazzato granchè uno dei più citati oggi in Grecia, ovvero Vassilis Spanoulis.

Italia grande in attacco, ma ancora sofferente in difesa soprattutto nelle chiusure dentro/fuori a zona, e nella uomo dei lunghi sul già citato Lazzaro.

Comunque oltre al Poz, in gran ripresa Marconato e in progressione continua Mancio, anche se alterna cose notevoli a svarioni colossali.

Chi l'ha apprezzata su Rai-Sat...? :P:rolleyes:

Edited by Silver Surfer
Posted

Vista, concordo con tutti i tuoi giudizi, bella partita...anche se con degli arbitri imparziali non l'avremmo mai e poi mai portata a casa. ^_^

1° P.S.

Hai notato che dietro a Recalcati, durante l'intervista, c'era l'uomo gatto di sarabanda??? :rolleyes::P:lol:

2° P.S.

Tanto x farti rodere.....ho visto anche Italia-Croazia e Italia-Lettonia.

Al fantabasket comprati Janicenoks...l'è bon...ciumbia sa l'è bon...

Posted

...ragazzi...il "giocatoresulvialedeltramonto" Pozzecco Gianmmarco stà ancora spiegando parecchio basket..... :rolleyes::P:lol:^_^

Posted
Vista, concordo con tutti i tuoi giudizi, bella partita...anche se con degli arbitri imparziali non l'avremmo mai e poi mai portata a casa.  :P 

1° P.S.

Hai notato che dietro a Recalcati, durante l'intervista, c'era l'uomo gatto di sarabanda???  B)  :P  :lol: 

2° P.S.

Tanto x farti rodere.....ho visto anche Italia-Croazia e Italia-Lettonia.

Al fantabasket comprati Janicenoks...l'è bon...ciumbia sa l'è bon...

24859[/snapback]

Arbitraggio parziale? Vero, ma con riserva: sicuramente non c'era l'antisportivo di Lazzaro sul Poz, ma al 99% sarebbe stato da fischiare prima sullo stesso centro greco in un'azione di allacciamento al collo/spalla di Ghiaccio! Poi, nelle fasi convulse degli ultimi secondi, forse c'era un tocco maraldino di GianMarco su Spanulis (o era Diamantidis?) prima che scivolasse per passare una pallaccia a Dikudis, ma l'avrebbero potuta fischiare come non...certo che ad Atene in un confronto analogo l'avrebbero fischiata al 99%! E comunque abbiamo vinto di 2, perciò... ;)

Janicenoks? Allora, ricordi quando si faceva il suo nome, quello di Skele, Bajramovic, Joksimovic, ..., citati per sottolineare che non esistevano nel mercato SOLO giocatori imprendibili x Varese, o comunque monodimensionali...? :angry:;)

Ciò nonostante ti devo rivelare che le voci riguardanti Jan. NON erano concordi nell'affermare che fosse dotato di classe cristallina, anche se un fatto andava a suo favore: sia l'anno passato con Liegi, sia quello appena terminato con Bonn, ha sempre notevolmente migliorato il suo gioco ed il suo impatto durante i play-off...! Essendo un giocatore assolutamente ancvora giovane, qs. cosa assume una certa importanza...

Comunque a Bonn me lo davano come assolutamente inferiore a Kaukenas, da loro seguito per tutta la stagione 2003/4. :(:angry:

Posted
...ragazzi...il "giocatoresulvialedeltramonto" Pozzecco Gianmmarco stà ancora spiegando parecchio basket..... :lol:  :D  :D  ;)

24861[/snapback]

è sempre bello prendere lezioni dal Pozz!!

:lol:

Posted
...ragazzi...il "giocatoresulvialedeltramonto" Pozzecco Gianmmarco stà ancora spiegando parecchio basket..... :lol:  :D  :lol:  :D

24861[/snapback]

Vero. Nel ruolo che gli compete, parte dalla panchina e cambia la partita.

Purtroppo in qule ruolo non ce lo possiamo permettere.

Posted
Vero. Nel ruolo che gli compete, parte dalla panchina e cambia la partita.

Purtroppo in qule ruolo non ce lo possiamo permettere.

24940[/snapback]

....volere è potere......a Varese, questa estate, non è andata così......... :lol:

Posted
....linceziare e/o cedere in prestito..... :lol:

24948[/snapback]

Non abbiamo 5 Farabello e 12 Allegretti da licenziare e/o cedere in prestito. :D

Posted
Non abbiamo 5 Farabello e 12 Allegretti da licenziare e/o cedere in prestito.  :lol:

24952[/snapback]

...ne bastavano uno ed uno..........

Posted
...ne bastavano uno ed uno..........

24956[/snapback]

...dai Roo...non esageriamo! ;) Dici che se dovessimo proporre Giadini e gli altri 2 giovanissimi in forza l'anno passato, potremmo prenderlo Dikudis...? :lol:;););)

Ci proviamo...?

Però ho paura che andando in banca con sette biglie non ti diano in cambio 1000€...! :P

O no? :lol:;)

:lol::lol:

Posted
...dai Roo...non esageriamo! :lol: Dici che se dovessimo proporre Giadini e gli altri 2 giovanissimi in forza l'anno passato, potremmo prenderlo Dikudis...?Ci proviamo...?

Però ho paura che andando in banca con sette biglie non ti diano in cambio 1000€...! 

O no? :lol:  :lol:

25058[/snapback]

AHAHAHA ....spiritosone !! :P:P

Io dico che se si fosse offerto al Poz la somma degli ingaggi dei "succitati" più un arrotondamento (il "risparmio" per Albano..) sarebbe venuto a Varese a piedi......

E' mancata la volontà per una fantastica ( a mio parere !) ciliegina sulla torta !

....senza contare che mi avrebbero tolto Farabello dalle palle...... :lol::lol:;):D

Posted
AHAHAHA ....spiritosone !! :lol:  :lol:

....senza contare che mi avrebbero tolto Farabello dalle palle......  :lol:  :lol:  :D  :lol:

25085[/snapback]

Farabello sarà la sorpresa dell'anno. Senza obblighi di regia tornerà il nostro miglior sesto uomo (sempre non rientri Meneghin).

Nell'Argentina ai Panamericani è pur sempre nello stating five, e stà tirando da tre con percentuali favolose

Guest Paul The Rock
Posted
Farabello sarà la sorpresa dell'anno. Senza obblighi di regia tornerà il nostro miglior sesto uomo (sempre non rientri Meneghin).

Nell'Argentina ai Panamericani è pur sempre nello stating five, e stà tirando da tre con percentuali favolose

25096[/snapback]

Oramai far cambiare idea a Roosters è impossibile :lol:

Comunque sono d'accordo con te: Farabello rimesso nel ruolo di sesto uomo di rottura e come cambio della guardia può tornare ai fasti della prima stagione che ha fatto a Varese. Alla fine ha giocato bene un anno e male un altro (a mio parare giocando con compiti non adatti a lui) e quindi non me la sent di bocciarlo senza dargli un'altra possibilità.

Posted
Oramai far cambiare idea a Roosters è impossibile  :lol:

Comunque sono d'accordo con te: Farabello rimesso nel ruolo di sesto uomo di rottura e come cambio della guardia può tornare ai fasti della prima stagione che ha fatto a Varese. Alla fine ha giocato bene un anno e male un altro (a mio parare giocando con compiti non adatti a lui) e quindi non me la sent di bocciarlo senza dargli un'altra possibilità.

25108[/snapback]

d'accordissimo! ... io rinnovo la mia fiducia all'allegro! :lol: figurarsi se non do una chance a farabello... :lol:

Posted

25096[/snapback]

Oramai far cambiare idea a Roosters è impossibile  :lol:

25108[/snapback]

Oh ragazzi.....in fondo spero che abbiate ragione voi, sia chiaro !

Personalmente mi restano molti dubbi e comunque non vorremo mica mettere il Fara con la Mosca Atomica.............. :lol:

Non è che ai Panamericani lo marcano Gongolo e Cucciolo, vero ?!? :lol:

Posted

25096[/snapback]

Quotissimo !

Posted

Non è che ai Panamericani lo marcano Gongolo e Cucciolo, vero ?!? :wub:

25113[/snapback]

No quelli sono gli sparrig partner di allenamento della ns batteria di lunghi ! :rolleyes:

E' per questo che gli allenamenti si fanno a porte chiuse ! Sembra tra l'altro che stiano facendo un provino a Biancaneve ... :blink:

Posted

A parte gli scherzi, un comune amico del GM di Cantù mi ha assicurato che il mercato di Varese non è ancora finito..... si è sulle tracce di un giovane lungo comunitario con esperienze universitarie americane :rolleyes:

Posted
A parte gli scherzi, un comune amico del GM di Cantù mi ha assicurato che il mercato di Varese non è ancora finito..... si è sulle tracce di un giovane lungo comunitario con esperienze universitarie americane :blink:

25145[/snapback]

....e questa sì che è una notizia interessante !!! :rolleyes:

Posted
A parte gli scherzi, un comune amico del GM di Cantù mi ha assicurato che il mercato di Varese non è ancora finito..... si è sulle tracce di un giovane lungo comunitario con esperienze universitarie americane :blink:

25145[/snapback]

...

(mumble mumble mumble) :rolleyes:

interessante, anzichenò...

...

ma siamo sicuri di questa spifferata?!

Posted (edited)
A parte gli scherzi, un comune amico del GM di Cantù mi ha assicurato che il mercato di Varese non è ancora finito..... si è sulle tracce di un giovane lungo comunitario con esperienze universitarie americane :wub:

25145[/snapback]

Angelone Foccià??? :rolleyes::blink:

Mah speriamo un giovine lungagnone sarebbe gradito

se poi si porta il cugino 3 ^_^

Edited by PAPERINO
Posted
A parte gli scherzi, un comune amico del GM di Cantù mi ha assicurato che il mercato di Varese non è ancora finito..... si è sulle tracce di un giovane lungo comunitario con esperienze universitarie americane :rolleyes:

25145[/snapback]

?? Crosariol?