Jump to content

Mondiali nuoto a Roma

Recommended Posts

Pallanuoto: ho visto la partita di ieri della Nazionale maschile, contro gli USA, e stasera quella della compagine femminile contro l'Ungheria.

Subito i risultati: perso ieri 9-8, ed oggi 8-5.

Settebello: ha dato l'impressione di essere inferiore agli USA pur riuscendo a non perdere mai completamente le ruote dell'avversario. Sempre indietro nel punteggio, e sempre in recupero. Diciamolo chiaro: se gli USA non sono da semifinale, allora sarà molto dura entrare nel gioco delle medaglie.

Setterosa: ottimo sino all'ultimo minuto del 3° tempo (mi pare si fosse sul 5-3 x noi...!), è poi crollato nel finale, perdendo 5-8. Italia: ottima difesa, ma attacco veramente sofferente contro le toste magiare, che ci hanno obbligato a tiracci sparati da distanze in genere siderali, o a subire il loro muro difensivo sui nostri tiri da fuori. Al contrario le ungheresi hanno sciorinato una prestazione balistica veramente notevole e capace.

Ora forza contro la Cina.

Brava la Cagnotto finalmente al bronzo dopo diverse prestazioni a sfiorare il podio sia nei tuffi sia nel sincronizzato.

• Replies 99
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mortacci miei e la mia sfrenata ambizione.

Noi Ponchiaz avremmo dovuto esserci...ed invece siamo qui a sperare che la Cina vada in tutte le finali dove ci sono italiani per poter vederci qualcosa su CCTV-5, in cinese ovviamente, ma con sottotitoli...in cinese.

Non ho seguito granché, ma a leggere i nomi la nazionale femminile ha fatto un rinnovamento di facciata senza avere il coraggio (comprensibile) di rifondare la squadra.

Per questo è rimasta a casa la nostra Silvia Motta che, dopo l'ultimo campionato disputato, meritava al 100% una convocazione...

Giocare a Roma nell'anno postolimpico, purtroppo, è un boomerang. Poi magari fanno il miracolo, ma per ora non ci credo.

Gli uomini non li seguo, ma perdere con la Romania è un segnale grave; con gli Usa invece ci sta

Ma sucaaaaaa, vaiiiiii, tutti in piazza a festeggi....

...no dai proprio IN PIAZZA magari no....

AHAHAHAH

Tornando seri.... Setterosa a tratti al limite dello scandaloso (vedi i gol presi al centro con le boe cinesi liberissime). Le vecchie non si sono prese responsabiltà, fortuna che in attacco le ragazzine sono toste e alla fine l'hanno vinta loro e una strepitosa Gigli.

Ciò conferma la mia tesi, compreso il fatto che Silvia avrebbe fatto un figurone...

Staffetta 4x100 sl. m. deludente a chiudere il programma di nuoto della giornata, anche se la medaglia di bronzo sarebbe stata invero comunque difficile da raggiungere.

Sensazioni dopo la 1a giornata nel nuoto: Pellegrini strepitosa, ma dubbi sugli altri x quanto riguarda il gioco delle medaglie. Vedremo la Filippi presto all'opera x capire.

Pallanuoto: come da primo msg del thread...Italia fuori contro la Serbia perdendo 7-5 dopo una partita giocata molto bene in difesa, e al contrario molto male in attacco. 12 palle perse a testa x le 2 squadre, ma sanguinose le 4 perse dall'Italia x essersi fatte scivolare la palla dalla mano durante il tiro con conseguente contropiede avversario e sovrannumero in attacco da parte loro.

P.S.: la Federica Pellegrini è comunque un bel vedere, altro che... :clap[1]: :clap[1]: :clap[1]:

Edited by Silver Surfer

Complimenti alla Pellegrini !

Al di la delle polemiche e degli atteggiamenti , per me , fastidiosi , ha dimostrato che aver ragione alla faccia di tutti ! Brava !

I 400 sl in meno di 4 minuti ... :clap[1]:

Vista in diretta all'una di notte.

Fenomeno Pellegrini, anche piu' sobria del solito: talento vero.

Menzione a quella sacramenta della Germania che e' scesa a 52.22 nella staffetta, roba che io forse in bici....

Ah, ma con quei costumi li...sai come andrei...ahhhh behhh.....certo: se solo riuscissi a infilarmeli...

Complimenti alla Pellegrini !

Al di la delle polemiche e degli atteggiamenti , per me , fastidiosi , ha dimostrato che aver ragione alla faccia di tutti ! Brava !

I 400 sl in meno di 4 minuti ... :(

E' stronzetta e fastidiosa, ma va che è un missile !!