Jump to content

Dramma a Kabul

corny

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi.

Scusate il ritardo con cui mi faccio vivo. Come anticipato già dalla mitica sciura Marisa, da Roo e da LL, nessun pericolo per me: ero al mare con la mia famiglia, a Cefalù, ed ho terminato il mio lavoro in quella terra disgraziata esattamente 2 mesi fa, il 29 di luglio.

E' vero, ho fatto qualche volta quello stesso tragitto, l'ultima volta proprio per fare ritorno in Italia. Questo mi ha fatto venire i brividi. Leggere i nomi di quei 6 ragazzi mi ha fatto venire invece una gran tristezza, soprattutto quando mi sono reso conto che 2 di loro li conoscevo, li vedevo praticamente ogni giorno in base.

Quando sei lì, non pensi mai a quanto può succedere (parlo a titolo personale, io uscivo poco o niente dalla base, chi invece ha sempre le chiappe in strada sicuramente vi dirà qualcosa di diverso). Prendi l'equipaggiamento, esci e fai quello che devi fare, anche se dentro di te sai bene che in un caso come questo puoi solo sperare di essere fortunato. Ma preferisci non pensarci, anche se tieni gli occhi aperti che più aperti non si può.

Le dichiarazioni poitiche (di dx o di sx) non sto nemmeno a commentarle, non mi interessano.

Avendo invece perso un amico in circostanze simili, qualche anno fa, rivolgo un pensiero alle famiglie dei caduti.

è un piacere rileggerti e ritrovarti...

ti aspettiamo agli allenamenti!

ciao marisa