Ponchiaz Posted June 29, 2010 Posted June 29, 2010 Un saluto Pietro. Non sapevi fare veramente un cazzo, ma mi eri simpatico. A giudicare da quel che leggo, il paracadutismo non ti era mai venuto bene: non hai saputo interpretare i segnali. Non c'e' convenienza a sfidare sempre la legge, soprattutto quella di Newton. Mi spiace per tua figlia. R.I.P.
tricky Posted June 29, 2010 Posted June 29, 2010 Condivido. Non sapeva fare un cazzo, ma di tutti i mille orfani del Grande Fratello è forse l'unico che mi stava simpatico. E non so neppure perché. Forse perchè era il più spontaneo... boh R.I.P.
corny Posted June 29, 2010 Posted June 29, 2010 Pur nel rispetto della morte di una persona, mi è sembrato eccessivo dare come prima notizia del TG1 e del TG5 di ieri sera l'incidente di Taricone.... Ormai certa informazione si attacca a tutto pur di non dare "vere" notizie .....
ROOSTERS99 Posted June 30, 2010 Posted June 30, 2010 (edited) Bella commemorazione del povero Pietro sul Corriere... il suo aver mandato a quel paese gente come Costanzo me lo aveva reso assai simpatico.... Articolo Edited June 30, 2010 by ROOSTERS99
Ale Div. Posted July 1, 2010 Posted July 1, 2010 (edited) Ammetto che da pagliaccio della peggior televisione immaginabile, si è rivelato una persona vera, genuina e spontanea. Ha pure lavorato duro per migliorarsi. Negli anni ho cambiato idea su di lui. Io come tanti altri. Taricone mi ha datto una bella lezione di umiltà. L'omaggio in tutt'Italia di Casa Pound a Taricone ‘’Muore giovane chi è caro agli dei, ciao Pietro’’. Così CasaPound Italia ha salutato Pietro Taricone, morto nella notte tra lunedì e martedì dopo il tragico incidente che lo ha coinvolto durante un lancio con il paracadute. In più di venti di città, da Palermo a Torino, i militanti di Cpi hanno affisso striscioni firmati con la tartaruga per ricordare l’attore, legato a CasaPound da un’amicizia che aveva portato, proprio grazie al suo aiuto, alla nascita della squadra di paracadutismo sportivo dell’associazione, il ‘Gruppo Istinto rapace’. ‘’Ci mancheranno il suo entusiasmo, il suo coraggio, la sua voglia di costruire, la sua generosa sfrontatezza - afferma Gianluca Iannone, presidente di CasaPound Italia - Ci mancheranno il suo senso di libertà e il suo sorriso. A Pietro va il nostro abbraccio grande come tutta la penisola’’. Addio Pietro Scritto da Gianluca Iannone Martedì 29 Giugno 2010 09:14 Il cordoglio di Casa Pound ‘’Pietro Taricone a CasaPound era arrivato qualche mese fa, con l’umiltà e l’entusiasmo di chi è privo di sovrastrutture. Da entusiasta quale era ci ha aiutato a mettere su ‘Istinto rapace’, il gruppo di paracadutismo sportivo della nostra associazione, senza chiedere nulla, giusto per la voglia di far conoscere a tutti un’esperienza che gli aveva cambiato la vita, quel gusto di ‘saltare’ del quale non si stancava mai di parlare. Pietro si sentiva fortunato, e quella fortuna voleva condividerla’’. Lo afferma Gianluca Iannone, presidente di CasaPound Italia. “C’è piaciuto nostro malgrado Pietro Taricone, e ci è piaciuto anche per questo – aggiunge Iannone - Avrebbe dovuto essere tutto quello che non ci rappresenta e invece era esattamente quello che tutti noi siamo, e lottiamo ogni giorno per essere. Coraggio, umiltà, altruismo, simpatia. Erano queste le doti che ci piacevano di lui. E che ci piacevano ancora di più perché non era in lui che avremmo pensato di trovarle. Pietro Taricone se n’è andato oggi, non prima di averci dimostrato che i luoghi comuni non esistono e che la volontà riscatta qualunque destino. Ciao, Pietro. Ci manchi già’’. A volte tra i mosconi vola una farfalla Scritto da Salvo Puleo Mercoledì 30 Giugno 2010 10:11 Ciao Pietro Lessi di Taricone del grandefratello che varcava il portone di Casa Pound per assistere ad un convegno e restai interdetto. Pensai comunque si trattasse del solito stratagemma anticonformistico dello pseudoartista in ombra, desideroso di far notizia facendosi immortalare nella tana del diavolo! Taricone non ne aveva bisogno ma questo non lo sapevo. Poi arrivarono dichiarazioni impensabili, sino all'inverosimile: l'elogio pubblico del Mutuo Sociale e del vitalismo ardito di Casa Pound. Scrive Gianluca Iannone che Taricone ha mostrato quanto sia imbecille dare tutto per scontato, chiudersi dentro recinti impermeabili. A volte tra i mosconi vola una farfalla, ma le farfalle hanno le ali fragili. Ciao Pietro Edited July 1, 2010 by Ale Div.
ROOSTERS99 Posted July 1, 2010 Posted July 1, 2010 (edited) Bel ricordo di Aldo Grasso anche sulla sua rubrica di web-tv del Corriere : (andare sempre su: Appuntamenti, Televisioni Televisioni Edited July 1, 2010 by ROOSTERS99
Recommended Posts