Jump to content

Recommended Posts

• 1 year later...
  • Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
L'impianto GPL regalato dalla casa automobilistica?

Tantissimi Km./anno?

Mi sembra che il costo del GPL/litro sia poco più della metà di quello del gasolio...giusto?

Tranquillo, appena se ne accorge Monti aumenta subito anche il GPL...

Posted (edited)
L'impianto GPL regalato dalla casa automobilistica?

Tantissimi Km./anno?

Mi sembra che il costo del GPL/litro sia poco più della metà di quello del gasolio...giusto?

yes, in 5 anni e mezzo 130mila Km...e per almeno i prossimi 2-3 anni sarà così

GPL meno costoso ma meno performante...

calcolando che faccio 50% autostrada 30% extraurbano 20% urbano ???

errata corrige

impianto "di serie"....vorrei trovare un'offerta "allo stesso prezzo del benzina"

Edited by joe
Posted
yes, in 5 anni e mezzo 130mila Km...e per almeno i prossimi 2-3 anni sarà così

GPL meno costoso ma meno performante...

calcolando che faccio 50% autostrada 30% extraurbano 20% urbano ???

errata corrige

impianto "di serie"....vorrei trovare un'offerta "allo stesso prezzo del benzina"

C'è un articolo sull'argomento convenienza tra questi 3 carburanti sul quattroruote dello scorso mese. In prova tre opel corsa con le tre diverse possibilità. In estrema sintesi con la normale differenza di prezzo all'acquisto - se non ricorso male - la convenienza del gpl (ma grosso modo anche del diesel...) inizia dopo 70.000 km di percorrenza. :rolleyes: C'è da dire però che a parità di prezzo ( quindi con un'offerta che forse oggi è attiva...) il gpl diventa conveniente dopo 13.000 km.

Insomma è una questione da valutare bene anche perchè il gpl tendenzialmente mortifica parecchio le prestazioni di motori già di per se non troppo performanti in fasce di prezzo medio/basso.

Personalmente se devo scegliere la valutazione la farei tra diesel e benzina. Anche qui occhio perchè oggi la soglia di pareggio sta piuttosto in alto e tendenzialmente sui 20mila km anno non so dove sta la convenienza del diesel.

Quanto alle tre auto da te indicate la Bravo inzia ad essere un pò vecchiotta, ma credo si possano avere buone offerte. La C4 non la conosco particolarmente, mentre la Mazda è una auto di buona qualità con la linea non particolarmente entusiasmante.

Posted

Ma soprattutto, prendi un po' il treno...è un mezzo economico e sicuro. Grazie all'opera di stimati professionisti che monitorano la rete..quando non sono alla partita-sul forum-sul play by play-limonando-giocando alla X-box ovviamente.

Posted
prendi una golf bluediesel

io di tedesco bevo solo la birra ;)

Cmq vediamo cosa mi propina il coach :rolleyes: che mi già riferito che il gpl lo posso usare per dar fuoco al Pianella!!!!

Posted
Ma soprattutto, prendi un po' il treno...è un mezzo economico e sicuro. Grazie all'opera di stimati professionisti che monitorano la rete..quando non sono alla partita-sul forum-sul play by play-limonando-giocando alla X-box ovviamente.

:D :D ;):rolleyes:

Tutto esattissimo ma elimina l'ultima e mettici "a strafogarsi in qualche ristorante di buona qualità" ;)

Grazie dei consigli!!! la Bravo 1.6 105cv cmq mi ispira abbastanza: spaziosa con un bel bagagliaio e più economica rispetto alle altre

La c4 è molto simile, forse interni migliori

Mentre la madza3 mi piace tantissimo (linee rifatte recentemente) ma non mi fido..troppo esotica?

Posted
:D :D ;):rolleyes:

Tutto esattissimo ma elimina l'ultima e mettici "a strafogarsi in qualche ristorante di buona qualità" ;)

Grazie dei consigli!!! la Bravo 1.6 105cv cmq mi ispira abbastanza: spaziosa con un bel bagagliaio e più economica rispetto alle altre

La c4 è molto simile, forse interni migliori

Mentre la madza3 mi piace tantissimo (linee rifatte recentemente) ma non mi fido..troppo esotica?

Se ti piace la linea mi sento di consigliarti la Mazda. I giapponesi in questo campo difficilmente deludono anche guardando ai costi di manutenzione e all'affidabilità in generale. Direi macchina senza fronzoli e decisamente concreta.

Posted
Se ti piace la linea mi sento di consigliarti la Mazda. I giapponesi in questo campo difficilmente deludono anche guardando ai costi di manutenzione e all'affidabilità in generale. Direi macchina senza fronzoli e decisamente concreta.

Quoto Luca, vai sul Giappi !!

Ah...io non ho mai provato di persona ma mi docono che a GPL "non vanno un cazzo" (cit.) la vetture..... :D

Guest Paul The Rock
Posted

Il GPL mortifica molto lo spunto e la potenza dell'auto, quindi quando lo usi aspettati una un'auot "morta" a livello di spinta e accelerazione. In generale comunque il GPL tra l'altro ha un cunsumo/km maggiore rispetto al resto (fai meno chilometri rispetto al diesel ad esempi), dalla sua ha solo il costo più basso d'acquisto.