spiff Posted July 31, 2010 Share Posted July 31, 2010 Ciao! Dal momento che la mia Opel Astra SW ieri "ha svampato" ed esalato l'ultimo respiro, ed avendo necessità di comperare un'utilitaria con l'imperativo di spendere il meno possibile (diciamo categoria "Yaris" per intenderci), avete suggerimenti in merito riguardo marche più o meno affidabili? Ve ne sarei grato.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
elvino Posted July 31, 2010 Share Posted July 31, 2010 Guarda, non so se ti possa essere utile, io da 2 anni ho una Dacia Logan MCV 1.4, ora... l'auto bella è un'altra cosa, ma se ti servono 4 oneste ruote che ti portino in giro senza pretese e con poca spesa.... Tra l'altro con un bambino piccolo è stata una benedizione per lo spazio di carico che ha, ripeto: l'auto bella è un'altra cosa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giobbo Posted July 31, 2010 Share Posted July 31, 2010 Sinceramente io ti dico la Micra, che non sarà una bella macchina ma con un pieno (di diesel) ti arriva a fare sugli 800-850 chilometri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted July 31, 2010 Share Posted July 31, 2010 Ciao! Dal momento che la mia Opel Astra SW ieri "ha svampato" ed esalato l'ultimo respiro, ed avendo necessità di comperare un'utilitaria con l'imperativo di spendere il meno possibile (diciamo categoria "Yaris" per intenderci), avete suggerimenti in merito riguardo marche più o meno affidabili? Ve ne sarei grato.... Resterei proprio nel tuo post. E comunque made in Japan. Poi, se ti piacesse la 500...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted July 31, 2010 Author Share Posted July 31, 2010 Grazie a tutti, Yaris e Micra sono già sotto osservazione, idem per la Pixo. La Logan l'ho appena vista sul sito e non sembra male nemmeno lei... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Paul The Rock Posted July 31, 2010 Share Posted July 31, 2010 (edited) Grazie a tutti, Yaris e Micra sono già sotto osservazione, idem per la Pixo. La Logan l'ho appena vista sul sito e non sembra male nemmeno lei... La Logan è, come già detto, molto "spartana" rispetto alle altre però con un prezzo concorrenziale ti offere sicuramente un'auto molto più grande di Micra/Yaris & co (occhio però che se solo ci mette in po' di optional il prezzo tende a salire avvicinandosi a quello di altre auto). Molto potrebbe dipendere dall'utilizzo che ne fai: la Logan ad esempio sarebbe ottima se ti serve spazio per caricare o vuoi, come dice elvino, trovare spazio in abbondanza per seggiolini e cose simili. Se non è il tuo caso puoi virare su le due citate Yaris e Micra che sicuramente sono meglio allestite. Altre alternative valide secondo me, nella fascia di prezzo di Yaris e Micra (max 12/13.000€), sono: - Citroen C3 vecchio modello (ancora in vendita con 1.1 benzina ed un buon allestimento se prendi il Perfect) - Dacia Sendero (vale di discorso della Logan) - Fiat Panda (te la segnalo, ma a me non piace proprio; comunque dicono non essere male) - Peugeot 206 plus (in pratica la 206 ristilizzata ed attualizzata con 1.1 benzina ed un 1.4 diesel) - Suzuki Splash (la Opel Agila a costo più basso visto che si tratta della stessa macchina) Poi è chiaro che tutto può dipendere del budget che hai a disposizione e se hai preferenze (benzina, diesel, accessori indipensabili, etc.), oltre al fatto che sicuramente qualche sconto le concessionarie lo fanno sicuramente (es. so che in molti concessionari Fiat fanno grossi sconti sulle Punto Evo). Se invece sei disposto anche ad andare sull'usato puoi puntare anche su qualcosa di più grande. Edited July 31, 2010 by Paul The Rock Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucaweb Posted July 31, 2010 Share Posted July 31, 2010 (edited) Io ti consiglio una bella Honda Jazz, macchina di qualità, furba e con tante soluzioni intelligenti. Consuma poco ed è affidabile, ha motore giapponese tra i migliori al mondo. Credo che ci siano anche buone offerte per portarla a casa ad un buon prezzo. Facci un pensiero. Altrimenti vai su una Toyota Yaris. Edited July 31, 2010 by Lucaweb Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted July 31, 2010 Author Share Posted July 31, 2010 Grazie a tutti intanto, info preziose!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luna Argentata Posted July 31, 2010 Share Posted July 31, 2010 Anche la suzuki swift 4X4 non è per nulla male. Soprattutto d'inverno! PS: che bello leggerti spiff Bentornato! Luna Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted August 2, 2010 Share Posted August 2, 2010 Confermo il pensiero di Lucaweb : mia moglie ha avuto una Honda Jazz per diversi anni e ne siamo entusiasti , consumi contenuti , manutenzione quasi nulla e mlto spaziosa . Secondo me una ottima macchina da preferire alla Yaris proprio per la capacità di carico . Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted August 2, 2010 Author Share Posted August 2, 2010 In effetti, a parità di spesa (cosa che non sarà tale) la Jazz è in cima alla lista per ora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted August 2, 2010 Share Posted August 2, 2010 In effetti, a parità di spesa (cosa che non sarà tale) la Jazz è in cima alla lista per ora. Tra l'altro è molto robusta se ti dimentichi di fare uno stop .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted August 2, 2010 Share Posted August 2, 2010 Mi sfugge il concetto di auto nuova. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted August 3, 2010 Share Posted August 3, 2010 Hai citato macchine di segmenti diversi. Pur essendo tutte utilitarie c'è una bella differenza di abitabilità fra una Pixo ed una Yaris. 1- definire cosa vuoi comprare. Io cercavo 5 porte con aria condizionata con uno spazio abitabile per farci sedere 4 persone. Tutto il resto era un di più a parità di prezzo, dovendolo pagare non mi interessava. 2- cercare quello che costa meno. Il fatto di trovare una auto disponibile anche senza il metallizzato fa risparmiare. A parità di prezzo la Hiunday dava anche l'impianto a gpl. Adesso però non so. PS: mi fanno incazzare gli optional obbligatori. Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted August 3, 2010 Author Share Posted August 3, 2010 Minchia se sei precisino! Io cerco fondamentalmente un mezzo a quattro ruote che mi porti in giro, che costi poco e che sia affidabile. In sostanza una city car. Chiaro che c'è una bella differenza tra una Jazz e una Yaris. Si tratta di capire quanto posso arrivare a spendere e in rapporto a che cosa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted August 3, 2010 Share Posted August 3, 2010 Minchia se sei precisino! Io cerco fondamentalmente un mezzo a quattro ruote che mi porti in giro, che costi poco e che sia affidabile. In sostanza una city car. Chiaro che c'è una bella differenza tra una Jazz e una Yaris. Si tratta di capire quanto posso arrivare a spendere e in rapporto a che cosa... Nel tuo primo post hai scritto "con l'imperativo di spendere il meno possibile". Se questo è l'obiettivo devi definire la cosa minima che ti serve e poi dire sempre "non mi serve" a tutto ciò che ti proporranno (gli specchietti in tinta con la carrozzeria, l'interno in velluto, la macchina 10 cm più grande etc etc). Il senso è che se sei in dubbio fra una Pixo ed una Yaris o una Jazz non stai cercando "di spendere il meno possibile". Stai pensando che un po' di capacità di carico in più potrebbe valer la pena averla anche se costa x, che 5 posti son meglio di 4 (non ricordo se la Pixo è da 5 o da 4) etc etc. Comunque io prenderei un usato, senza assicurazione furto e incendio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted August 3, 2010 Author Share Posted August 3, 2010 Mettiamola così, una volta chiarito esattamente quale modello preferire, vorrei spendere il meno possibile. L'usato non mi attira molto, piuttosto il "km 0".... Link to comment Share on other sites More sharing options...
elvino Posted August 4, 2010 Share Posted August 4, 2010 (edited) Minchia se sei precisino! Io cerco fondamentalmente un mezzo a quattro ruote che mi porti in giro, che costi poco e che sia affidabile. A questo punto l'identikit mi porterebbe a proporti Dacia Sandero, ma spartano in questo caso significa che anche l'autoradio gliela devi mettere tu (o comunque è optional).... Mia sorella lo scorso anno ha comprato una yaris... bellissima macchina per carità, ma non si può negare che il rapporto qualità prezzo sia uno dei peggiori sul mercato. city car... KIA PICANTO? CHEVROLET SPARK? Edited August 4, 2010 by elvino Link to comment Share on other sites More sharing options...
Long Leg Posted August 11, 2010 Share Posted August 11, 2010 Mia mamma ha la Honda Jazz e devo dire che è davvero molto comoda e pratica sia per stare in citta che x viaggiare (è molto capiente). Non ho idea di quanto costi ora, ma mi sa che è sui prezzi della Yaris. Se vuoi spendere poco mi sa che ti conviene la Hyundai ATOS, un po' scatoletta ma comoda in città (ce l'ha mia cugina). Io ho al Golf e l'adoro, adatta a tutte le stagioni e occasioni, ma siamo fuori budget! Ciao spiffoloooooooooooooooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted August 11, 2010 Author Share Posted August 11, 2010 Ma...sei diventata mamma?? :angry: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Long Leg Posted August 12, 2010 Share Posted August 12, 2010 Ma...sei diventata mamma?? :lol: Sì caro, 16 mesi fa! è da un po' che non ci si scrive eh???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted August 25, 2010 Author Share Posted August 25, 2010 E alla fine Honda Jazz fu (1.3 elegance km0 immatricolata fineluglio 2010 ultima rimasta, occasionciona!) :spiteful[1]: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Paul The Rock Posted August 25, 2010 Share Posted August 25, 2010 E alla fine Honda Jazz fu (1.3 elegance km0 immatricolata fineluglio 2010 ultima rimasta, occasionciona!) :spiteful[1]: Ben fatto! Le Honda sono di solito garanzia di qualità e poi visto che era stata immatricolata a fine luglio ti avranno fatto un buon prezzo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted August 25, 2010 Author Share Posted August 25, 2010 Esatto! Comunque grazie a tutti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Surfer Posted August 25, 2010 Share Posted August 25, 2010 Iva (20%) risparmiata...? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts