Jump to content

Recommended Posts

• Replies 426
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Segnalo, come spunto di riflessione che, contro Washington, Bargnani in 26 minuti ha segnato 18 punti (8-11 da 2, 0-2 da 3, 2-2 liberi) e soprattutto è stato il miglior rimbalzista della partita, con 8 rimbalzi...

aggiungo che tira molto molto meno da 3 e attacca preferibilmente il ferro, da quando l'area non è più "ingombrata" da Bosh!

PS: di solito dà il meglio di sè nel primo tempo...e meno male perchè verso le tre cmq crollo e mollo lo streaming! :yes:

Posted

nella notte primo derby italiano della settimana con belinelli e gallinari poco protagonisti....i knicks sfruttano in pieno l'assenza di david west, che è il miglior realizzatore degli hornets e vincono 100-92..belinelli 9 punti con basse percentuali e gallinari 13 con una prestazione un po in ombra..ma con stoudemire e felton in grandissima forma è difficile fare meglio...

bargnani invece è autore di una prova strepitosa contro oklahoma city(senza durant) con 26 punti e 12 rimbalzi firma la prima doppia doppia della sua stagione...e sempre con ottime percentuali al tiro...mi pare che in stagione abbia il 56% o qualcosa di simile.

domenica toronto in casa con new york....2 squadre in forma...vedremo una bella partita(DIRETTA su sportitalia alle 19), mentre mercoledì sempre toronto new york ma a campi invertiti...

altre curiosità della notte nba:

rondo smazza 19 assist nella vittoria su chicago

calderon 15 assist contro i thunder

portland 6a sconfitta consecutiva e sempre con squadre con record negativo(ieri è toccato a washington, la partita precendete ai nets)

dopo 4 sconfitte consecutive i lakers tornano alla vittoria, con sacramento

dallas batte utah nella sfida al vertice della western

orlando batte detroit senza howard, nelson, reddick, pietrus e anderson (infortunato dopo 28 secondi!)...grande prestazione di vince carter con 25 punti, 9 assist e recuperi.

Posted

Vista Boston - Chicago: a est ci sarà ancora molto da discutere con i biancoverdi, per accedere alle Finals...

Dei 19 assist di Rondo, almeno un paio sono spaventosi. E a rimbalzo KG ha dimostrato di aver finito di smaltire i postumi dei guai al ginocchio. Davvero un bello spettacolo.

Posted (edited)

New York vince la sfida con Toronto.

Per il Mago 41pt 7 rimb 6 ass. Mentre il Gallo ne mette 20.

Nella vittoria di N.O su Detroit, Beli ne mette 22

Edited by 3sessanta
Posted
Quarantuno li faccio anch'io.

In un anno.

In prima divisione.

Riscaldamento compreso...

^_^

GRANDE MAGOOOOO

A scanso di venir accomunato con i detrattori tout court di Bargnani, riconosco che il mago sappia fare canestro. E ciò non lo rende certamente uno scarsone...

Ho però l'idea - magari sbagliata - che, parafrasando De Gregori quanto agli errori dal dischetto, non è da questi "particolari" (ammesso che 41 siano particolari...) che si giudica un giocatore. Un giocatore lo vedi dal coraggio, dall'altruismo e dalla fantasia.

Rimango quindi destinato a non innamorarmi cestisticamente di Bargnani (e vivo nella tranquillità che questo non scalfirà l'amor proprio del giocatore... ;) ), almeno fino a quando non riuscirà ad emozionarmi.

• 2 weeks later...
Posted

la NBA ha reso noti i voti parziali per l'ALL STAR GAME...Bargnani al momento è quarto tra i centri ad est, con una possibile rimonta sul 3o posto dell'infortunato Noah...mentre imprendibili i primi 2...Howard e Shaq....

Gallinari non è presente tra i primi 10 nella categoria Ali....

Posted

Stavolta Bargnani ne fa 32 di cui 24 nel secondo tempo con 9 rimbalzi e 4 assist nonostante ginocchio e caviglia così così. Ma qualcuno si lamenterà perché ha recuperato un solo pallone.... :toast[1]:

Posted
Stavolta Bargnani ne fa 32 di cui 24 nel secondo tempo con 9 rimbalzi e 4 assist nonostante ginocchio e caviglia così così. Ma qualcuno si lamenterà perché ha recuperato un solo pallone.... :toast[1]:

effettivamente poteva sbattersi di più anche sotto questo aspetto... non è un giocatore completo... :toast[1]::toast[1]: grande mago!

Posted
Rimango quindi destinato a non innamorarmi cestisticamente di Bargnani (e vivo nella tranquillità che questo non scalfirà l'amor proprio del giocatore... :toast[1]: ), almeno fino a quando non riuscirà ad emozionarmi.

consiglio visione del secondo tempo tra Toronto e New Jersey

Posted

opinioni sulla rivoluzione a Orlando?

dentro: Arenas, Turkoglu e Jason Richardson

via: Vince Carter, Rashard Lewis e Gortat

Posted
opinioni sulla rivoluzione a Orlando?

dentro: Arenas, Turkoglu e Jason Richardson

via: Vince Carter, Rashard Lewis e Gortat

Secondo me han messo in piedi due trade coi fiocchi.

J. Richardson è un giocatore spettacoloso.

Arenas lo vedo ben assortito con Nelson.

Inoltre ho letto che stan cercando di concludere il tutto con l'innesto di un lungo in cambio di Q. Richardson.

Posted

Mai stato grande estimatore né di Rashard Lewis né, tantomeno, di Vince Carter. Quindi, a prescindere, essersi liberati dei due contratti (suppongo pesantucci) mi pare una buona idea almeno per il futuro, specie se si puntasse ad acquisti importanti l'anno prossimo ('Melo? CP3? Entrambi ben assortiti con Superman, IMHO).

Non mi pare, però, che gli acquisti a breve periodo offrano grandi prospettive: Turkoglu è sul viale del tramonto e non ripeterà la stagione fatta in Florida due anni fa; Arenas, dopo i vari infortuni - fisici e non - mi pare sia lontano dal giocatore che fu; Richardson è bravino, ma piuttosto incostante e forse più spettacolare che utile. La rinuncia a Pietrus, invece, potrebbe anche rivelarsi dolorosa perché era un discreto rincalzo.

In sintesi, non credo i Magic ai play off avessero possibilità di giocarsela alla pari con Miami, Chicago e Boston prima, e non credo ce l'abbiano adesso.

Posted
In sintesi, non credo i Magic ai play off avessero possibilità di giocarsela alla pari con Miami, Chicago e Boston prima, e non credo ce l'abbiano adesso.

Con Miami e Boston sicuramente no.

Con Chicago forse sì, ovviamente IMHO.

Posted

la sconfitta di NOH ieri notte mi è costata 151,05 € alla SNAI :lol:

Posted

Vista ieri sera New York-San Antonio al Garden: partita irreale, zero difesa e primi 3 quarti giocati con medie di 30/35 punti per squadra. partita che popovich ha deciso essere finita sul +10 NY a 3min dalla fine quando ha tolto contemporaneamente duncan, parker, ginobili e jefferson. SA molto sottotono, mi aspettavo di piu' dalla squadra con miglior record nella lega.

NY molto molto meglio rispetto allo scorso anno: è una squadra (pur senza gallinari) che probabilmente farà i playoff ma con questo stile di gioco, ovvero con zero difesa, di titoli se ne vincono pochini (a prescindere dagli interpreti, a meno di non avere una squadra tipo i lakers anni 80 o il dream team).

Nota a margine: mi sono stupito che, rispetto agli anni scorsi, gli spettatori sono praticamente tutti arrivati per la palla a due e non comodamente a metà/fine 1 quarto. Segnale che anche i newyorkesi apprezzano la squadra

Posted
Vista ieri sera New York-San Antonio al Garden: partita irreale, zero difesa e primi 3 quarti giocati con medie di 30/35 punti per squadra. partita che popovich ha deciso essere finita sul +10 NY a 3min dalla fine quando ha tolto contemporaneamente duncan, parker, ginobili e jefferson. SA molto sottotono, mi aspettavo di piu' dalla squadra con miglior record nella lega.

NY molto molto meglio rispetto allo scorso anno: è una squadra (pur senza gallinari) che probabilmente farà i playoff ma con questo stile di gioco, ovvero con zero difesa, di titoli se ne vincono pochini (a prescindere dagli interpreti, a meno di non avere una squadra tipo i lakers anni 80 o il dream team).

Nota a margine: mi sono stupito che, rispetto agli anni scorsi, gli spettatori sono praticamente tutti arrivati per la palla a due e non comodamente a metà/fine 1 quarto. Segnale che anche i newyorkesi apprezzano la squadra

Ma dai?? anche Edmundo (nome d'arte nel forum) era presente al Madison....

Posted
Ma dai?? anche Edmundo (nome d'arte nel forum) era presente al Madison....

settore 302 fila 7 posti 1 e 2... devo dire che c'erano parecchi italiani (come gli anni scorsi specie da quando gallinari joined NYK)