Jump to content

Stagione NBA 2010/11

Recommended Posts

Mi pare giusto aprire una nuova discussione sul tema...

Miami comincia con una sconfitta contro Boston (88-80), guidata da un favoloso Rondo (17 assist!). A guardare i numeri, male Bosh (in 38 minuti 8 punti con 3/11 e 8 rimbalzi, +/- di -17) e Wade (37 minuti, 13 punti, 4/16 e 6 assist, +/- di -18); si salva James (31 punti in 43 minuti, 10/21, ma 8 palle perse!)... dura giocare con un pallone solo!

• Replies 426
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Come è stato fatto notare in un altro post, Rondo da solo ha smazzato più assist di tutta Miami.

Il trio LBW da solo ha perso 15 dei 17 palloni persi da tutta la squadra. Senza aver visto la partita mi sembra un indice del fatto che gli altri non hanno praticamente mai toccato palla...

I 3 da soli si sono presi il 65% dei tiri... tirando con il 35%!!!!!!!

Infine... ma l'avete vista la loro faccia dopo la partita?!?!

...ho visto solo i primi 2 quarti e mezzo...il trio insieme è assolutamente inbarazzante...chi prende palla per primo tenta qualcosa..gli altri 4 possono benissimo tornarsene indietro che tanto la palla se la possono solo sognare!!...singolarmente fortissimi..ma se nn si fanno un bagno di umiltà...nn arrivano oltre le semifinali playoff ...a mio modesto parere

Parlerei di esordio positivo per i 3 italiani...

Bargnani 22p (8/21 con 1/1 da 3) + 6r in 35'

Gallinari 12p (3/9 con 2/5 da 3) + 6r + 1a in 33'

Belinelli 18p (6/15 con 1/5 da 3) + 6r + 2a in 35'

Interessante che Belinelli abbia preso 10 tiri da 2 e 5 da 3.

Cosa che non vale per Gallinari.

Oggi ho visto la partita TOR-NY

A mio parere le statistiche sono molto bugiarde, molto più decisivo il gallo che ha giocato un buon 4/4 che il mago...visto che 18 pti sn dei primi due quarti dove le difese non esistevano e decisamente sparito nel momento caldo della gara!!...si sa che le partite nba di regular season si giocano solo negli ultimi 6-7 minuti..e li il mago si è preso sulle spalle toronto...con 2 stoppate subite di fila da stoudamire!!!... il mago mi piace molto...ma come prima punta offensiva...non è proprio adatto!!

buona gara invece del gallo..che al contrario dopo un primo tempo negativo nell'ultimo quarto con rimbalzi, palle sporche e una bella tripla ha decisamente aiutato i knicks a vincera la partita

ho visto un pezzo della partita del beli: partito titolare, uscito dopo buoni 7 minuti con una tripla 1 palla rubata e 1 assist...e inspiegabilmente panchinato per tutto il secondo quarto...anche per questo ha fatto solo 5 punti, peccato...spero abbia avuto un problemino tecnico...altrimenti non si spiega la sua assenza in campo per così tanto...anche perchè willie green non si può vedere...e thornton men che meno...

da segnalare nella notte 24 assist di Rondo contro ny!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ho avuto la nefasta idea di guardare la partita stanotte...toronto da corsa e devastante nei primo 15-20 minuti, poi comunque in vantaggio fino all'ultimo quarto...poi sprofondati a -8, ripresi da bargnani...e infine ultimo possesso per il pareggio con gestione imbarazzante da parte di kleiza, calderon e derozan.

continuo a dire che Triano non è un allenatore...è troppo fissato con le sue rotazioni preferendo jack a un buonissimo calderon(a parte l'ultimo possesso xD), concedendo troppi minuti a weems e andersen e secondo me incapace di gestire derozan perchè il ragazzo è un mostro d'atletismo ma ha una testa un po così, gioca solo per se e non la passa mai...

Bargnani bene: solo 2 rimbalzi, ma come detto da Actarus, finchè c'è evans che si tuffa letteralmente su ogni pallone va bene così.(ps anche 2 stoppate per lui)

Tyreke Evans sontuoso: nel primo tempo sotto di 20 riporta sotto i suoi da solo con 16 punti quasi consecutivi, mentre nel secondo tempo strappa rimbalzi, recupera palloni, difende e cerca molto i compagni=23 punti, 7 rimbalzi e 5 assist