Jump to content

Recommended Posts

Posted
E' vero:  mi rischiero allora.

'mporta sega.

:lol:  :lol:  :lol:

Bye,

Mau

PS Buttiamola sul ridere valà, che manca ancora tanto per potere dare giudizi affidabili.

Piuttosto lancio una questione/provocazione: Magnano lo mangerà il panettone?

:P

29487[/snapback]

per me mangerà anche l'uovo di pasqua .....

  • Replies 79
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Primo.

Chi critica il basket di Magnano perchè brutto è lo stesso che fino all'altro ieri invocava l'arrivo di Lardo, che non è propriamente noto per il bel basket e che mi pare adotti lui stesso il modello flex con le sue squadre...

Secondo.

La libertà di stampa esiste fino a che esiste anche un contraddittorio. In provincia di Varese nessuno può rispondere a Pigionatti e quindi mi sembra più che lecito sfogarsi qui...

29402[/snapback]

Scusa Ale, ma cosa intendi per contraddittorio; come fai ada vercelo con Tizio che ha scritto l' articolo di fondo sul giornale X ???

Posted

Più in generale........ragazzi, date davvero troppo peso e importanza al Pigio, il quale ultimamente mi pare davvero poco criticabile !!

Posted
Scusa Ale, ma cosa intendi per contraddittorio; come fai ada vercelo con Tizio che ha scritto l' articolo di fondo sul giornale X ???

29503[/snapback]

Intendo dire che se il Giornale scrive A, il giorno dopo Repubblica può ribattere B.

Chi può ribattere agli editoriali di Pigionatti? Pacchetti lascia qualche commento (sempre più sensato e intelligente) in un articolo prevalentemente di cronaca. Altri?

Posted
Più in generale........ragazzi, date davvero troppo peso e importanza al Pigio, il quale ultimamente mi pare davvero poco criticabile !!

29504[/snapback]

Scusa Roo, eri il paladino delle crociate anti-gufi, difendendo squadre certamente meno difendibili della attuale (almeno sulla carta), e ora condividi i pensieri (se si possonono chiamare così) di Pigionatti che tutto sono tranne che ottimisti...francamente non ti capisco... :lol:

E non sono d'accordo sulla poca importanza dell'ometto in questione, a mio parere influenza più di quanto si pensi, e di sicuro contribuisce a rendere l'ambiente meno sereno.

Posted
Scusa Roo, eri il paladino delle crociate anti-gufi, difendendo squadre certamente meno difendibili della attuale (almeno sulla carta), e ora condividi i pensieri (se si possonono chiamare così) di Pigionatti che tutto sono tranne che ottimisti...francamente non ti capisco... :lol:

E non sono d'accordo sulla poca importanza dell'ometto in questione, a mio parere influenza più di quanto si pensi, e di sicuro contribuisce a rendere l'ambiente meno sereno.

29516[/snapback]

Non ho MAI detto di condividere in toto l' opinione del Pigio...anzi !

Mi pare solo che ultimamente, nel forum, lo si critichi sempre e comunque, anche quando, come ultimamente accaduto, non scrive certo cose scandalose...... :lol:

Posted
Intendo dire che se il Giornale scrive A, il giorno dopo Repubblica può ribattere B.

Chi può ribattere agli editoriali di Pigionatti? Pacchetti lascia qualche commento (sempre più sensato e intelligente) in un articolo prevalentemente di cronaca. Altri?

29507[/snapback]

Turconi sulla prealpa, Pacchetti su Il Giorno, Franz su Varese news, GS nel forum :lol::lol: o in tv..........

Posted
Gli ingegneri avrebbero dato sfoggio di capacità tecniche e non letterarie; ma comunque se non ti va il mio modo di scrivere puoi sempre tornare a leggre Pigionatti sulla Prealpina.

;)  ;)  ;)

Bye,

Mau

29452[/snapback]

Vabbè, allora tu non leggere Leasir. E il forum non esisterà più... ^_^

Comunque gli ingegneri sono celebri anche per il voler ostentare conoscenze che esulano dal proprio ambito, per far vedere che sono sì dei super tecnici ma ne sanno anche di latino, letteratura e filosofia... che gentaccia eh...

:D

Posted
Non ho MAI detto di condividere in toto l' opinione del Pigio...anzi !

Mi pare solo che ultimamente, nel forum, lo si critichi sempre e comunque, anche quando, come ultimamente accaduto, non scrive certo cose scandalose...... :D

Se non è "scandaloso" bocciare DJC dopo aver visto mezza amichevole e remare contro il coach, allora hai ragione. ^_^

Personalmente io lo critico per le stro...upidate che dice, non a prescindere...se poi lui ci mette di suo per scriverne tante, che ci posso fare?? ;)

E poi lo critico per i modi, per l'arroganza, per i continui e ripetuti attentati alla nostra bella lingua italiana, perché occupa il posto che occupa grazie al cognome, togliendo spazio a 2 giornalisti davvero in gamba, perché...devo continuare?? ;);)

Posted (edited)
E non sono d'accordo sulla poca importanza dell'ometto in questione, a mio parere influenza più di quanto si pensi, e di sicuro contribuisce a rendere l'ambiente meno sereno.

29516[/snapback]

D'accordissimo.

E' vero che Varese è mediamente una piazza dove il tifoso medio ne capise più di basket che altrove, ma è anche vero che è strapiena (soprattutto in parterre...) di gente che oltre a non capirne una sega non sa neppure pensare con la propria testa. L'anno scorso ho davvero sentito l'istinto di mettere le mani addosso a qualcuno, sentendoli inveire con una cattiveria fuori dal comune, urlando prima verso il campo, e poi a Castiglioni con fare da grandi intenditori, frasi del genere:

- MA QUELLO E' UN IMBECILLE, CON GINOBILI L'OLIMPIADE LA VINCEVO ANCHE IO!!!

- MA BOLZONELLA NON E' UN PLAY, E POI NON DIFENDE UN CAZZO!!!

- MA METTI BOLZONELLA, CHE IL BECIROVIC NON DIFENDE UN CAZZO!!!

- FAI GIOCARE ALLEGRETTI!!!

- MA CHE CAZZO METTI DENTRO ALLEGRETTI A FARE!!!

- MA COSA CONTINUA A TIRARE QUEL NEGHER FRANCEES LI', MANDATELO A CASA!!!

- DE POL SEI VECCHIO, PIANTALA LI'!!!

- RIPRENDETE IL VESCOVI!!!

ecc... ecc...

Senza parole...

Anzi ne avrei tante, ma non ho mai voluto essere scurrile...

E per quanto Cadeo di cappellate ne avesse fatte, aveva ragione a dire che la stampa non ha certo aiutato (litòte) a creare una situazione positiva (poi va beh, secondo lui la colpa era SOLO della stampa, ma questo è un altro discorso...)

Edited by Elvis #11
Posted
Vabbè, allora tu non leggere Leasir. E il forum non esisterà più...  ;)

Comunque gli ingegneri sono celebri anche per il voler ostentare conoscenze che esulano dal proprio ambito, per far vedere che sono sì dei super tecnici ma ne sanno anche di latino, letteratura e filosofia... che gentaccia eh...

^_^

29570[/snapback]

Veramente gentaglia... ma ki frequenti tu?

:D

Anyway,

se a te interesa più come uno dice qualcosa piuttosto che quello che dice allora tutto mi è chiaro.

Non occorre replica. ;););)

Bye,

Mau

Posted
se a te interesa più come uno dice qualcosa piuttosto che quello che dice allora tutto mi è chiaro.

Non occorre replica.  ;)  ;)  ;)

Bye,

Mau

29574[/snapback]

Non ho detto questo, stavo solo notando quanto a volte le cose, a volte anche interessanti, che dici, risultino pesanti e ricoperte di inutile aulicità... potresti avere il morbo del Picio mi sa... ;)

O forse è semplicemente l'età... :P

^_^:D;)

Posted
Intendo dire che se il Giornale scrive A, il giorno dopo Repubblica può ribattere B.

Chi può ribattere agli editoriali di Pigionatti? Pacchetti lascia qualche commento (sempre più sensato e intelligente) in un articolo prevalentemente di cronaca. Altri?

29507[/snapback]

Mi pare un po' pretestuosa questa affermazione...

Rischi di identificare una bega "squisitamente" provinciale in un fatto di portata nazionale...

E poi chi contesta Pigionatti c'è e si è visto a Castellanza, senza voler rimarcare che ti è già stato risposto che altre voci a Varese ci sono.

Bye,

Mau

PS Contestazioni negli stessi toni furono fatte (e reiterate) ad Aldo Giordani quando nel 1980 parò male di Bruce Seals ed ebbero luogo per anni mentre commentava le telecronache RAI; o a Guido Bagatta quando lo faceva per telereporter.

Per fare felice Elvis aggiungo anke:

O tempora o mores!

Posted
SI

29501[/snapback]

Pure io sono convinto di sì: lo spero e lo auspico...

Se non altro per sfatare la tradizione che vuole che non si finisca la stagione con lo stesso allenatore che l'ha iniziata; ma in primis perchè vorrebbe dire che la stagione è andata secondo le aspettative.

:D

Bye,

Mau

Posted
Con due sconfitte così al Palalgnis, si diceva, scoppierebbe un nuovo furore sugli spalti, soprattutto nei confronti di Ruben Magnano il quale, già contestato nella scorsa stagione, diventerebbe, giusto o sbagliato che sia, il bersaglio più ovvio.

29466[/snapback]

O tempora o mores!

29583[/snapback]

Forse sarebbe più corretto dire "mala tempora currunt", soprattutto quando un giornalista (ma la C di GCP sta per Cassandra, chiedo al classicista ZKZK?) ad un mese dall'inizo del campionato usa le espressioni "furore (?!) sugli spalti" e "nei confronti di Ruben Magnano" all'interno della stessa frase... furore? già contestato?... qui siamo al capro espiatorio in anteprima universale: con buona pace dell'informazione obiettiva e senza preconcetti... e mentre qui bastonano ruben, al corriere mazzuolano i castiglioni... e varese? solo una scusa per far vedere quanto sono bravi ed intelligenti... :o:D

Posted
Forse sarebbe più corretto dire "mala tempora currunt", soprattutto quando un giornalista (ma la C di GCP sta per Cassandra, chiedo al classicista ZKZK?) ad un mese dall'inizo del campionato usa le espressioni "furore (?!) sugli spalti" e "nei confronti di Ruben Magnano"  all'interno della stessa frase... furore? già contestato?... qui siamo al capro espiatorio in anteprima universale: con buona pace dell'informazione obiettiva e senza preconcetti... e mentre qui bastonano ruben, al corriere mazzuolano i castiglioni... e varese? solo una scusa per far vedere quanto sono bravi ed intelligenti...  :o  :D

29626[/snapback]

Ero indeciso fra le due locuzioni, ho scelto la seconda benchè potessero adattarsi entrambe; per quanto riguarda la c di gcp non so quanta sfiga voglia portare, ma nel bene e nel male il pigio è sempre stato così, anche quando VA vinceva a mani basse. Quindi non istituzionalmente profeta di sventure (anke se magari l'ego con gli anni gli è cresciuto esponenzialmente).

Mi sa che così ce lo terremo finchè non lo pensionano, basta non leggerlo o non dare eccessiva importanza ai suoi scritti.

:(

Bye,

Mau

Posted
Forse sarebbe più corretto dire "mala tempora currunt", soprattutto quando un giornalista (ma la C di GCP sta per Cassandra, chiedo al classicista ZKZK?) ad un mese dall'inizo del campionato usa le espressioni "furore (?!) sugli spalti" e "nei confronti di Ruben Magnano"  all'interno della stessa frase... furore? già contestato?... qui siamo al capro espiatorio in anteprima universale: con buona pace dell'informazione obiettiva e senza preconcetti... e mentre qui bastonano ruben, al corriere mazzuolano i castiglioni... e varese? solo una scusa per far vedere quanto sono bravi ed intelligenti...  :o  :D

29626[/snapback]

Bentornato .

Posted

Ma c'è un sacco di gente che legge esclusivamente la prealpina e giudica per quello letto.. non quello visto o commentato da altri sicuramente più obiettivi...quelli verranno al Palazzetto già prevenuti e critici perchè l'ha scritto Pigionatti che sono scarsi....

Posted
Pure io sono convinto di sì: lo spero e lo auspico...

Se non altro per sfatare la tradizione che vuole che non si finisca la stagione con lo stesso allenatore che l'ha iniziata; ma in  primis perchè vorrebbe dire che la stagione è andata secondo le aspettative.

:rolleyes:

Bye,

Mau

29614[/snapback]

Contrariamente agli ultimi anni , la stagione comincia con un Allenatore vero . La tradizione verra' sfatata !

Posted
Contrariamente agli ultimi anni , la stagione comincia con un Allenatore vero . La tradizione verra' sfatata !

29697[/snapback]

Grande Virgus, questo è parlare! :rolleyes:

Posted

che caos ho combinato e va bè scherzavo...il mio post infarcito di errori.

Provo a chiudere la polemica Pigio è il PIGIO e basta !! Lui scrive ed è pagato per questo...possiamo non essere d'accordo con lui , basta non leggerlo ma alcune sue campagne mi paiono sensate:

MAGNANO sinceramente parlando spero sia un ottimo allenatore ma avermi tolto il piacere di scoprire i giocatori negli allenamenti durante agosto mi sono girate un pò le palline....ma lui è pagato per Vincere ed è giusto così.

Quindi PIGIONATTI è pagato per scrivere saranno le copie di Prealpine vendute a dire cosa succederà...A ne PIGIO nella sua faziosità piace in qanto ha carattere sarà viscido o antipatico come qualcuno dice per me è solo un PERSONAGGIO FUORI DAL COMUNE.

MAGNANO è pagato per allenare e per vincere se lui ritiene che la chiusura ai tifosi lo possa agevolare ben per lui.

Commentando invece la partita di Castellanza avremmo allora dovuto fare solo cronaca così si evitavano i commenti.

Crediamo nel lavoro di MAGNANO e supportiamolo anche dopo il 30 Settembre. Anche se mi RIPETO portare FERNANEDEZ e MANZO a varese è un insulto alla nostra competenza..poi magari finisce come quando parlai male di DIGBEU , o quando parlai male ANTICIPATAMENTE di LA RUE (sin da OMEGNA) o quanto parlai bene del BOLZO .....nella vita chi non esprime opinioni mai si espone che le esprime deve essere pronto alle conseguenze.

FORZA VARES

Posted

...

Quindi PIGIONATTI è pagato per scrivere saranno le copie di Prealpine vendute a dire cosa succederà...A ne PIGIO nella sua faziosità piace in qanto ha carattere sarà viscido o antipatico come qualcuno dice per me è solo un PERSONAGGIO FUORI DAL COMUNE.

...

29712[/snapback]

Fosse anche fuori dalla regione o magari fuori dallo stato , sarebbe anche meglio !

Posted
Anche se mi RIPETO portare FERNANEDEZ e MANZO a varese è un insulto alla nostra competenza..

FORZA VARES

29712[/snapback]

Manzo non sarà parte della squadra che disputerà il campionato, è solo in attesa di trovare un ingaggio al suo livello.

Anche per me forza vares.

Posted
Bentornato .

29632[/snapback]

Grazie: ero in letargo, ma tutto 'sto casino su GCP m'ha risvegliato... anche se, da milanista, il paragone Gattuso/Collins non mi dispiace: quest'anno scudetto e il prossimo Eurolega? E Garnett come Kakà? ;)^_^

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...