Jump to content

Silver Surfer

varesefansbasket
  • Posts

    18,742
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    9

Silver Surfer last won the day on June 10

Silver Surfer had the most liked content!

Reputation

135 Excellent

Previous Fields

  • Attività:
    #
  • Appassionato/a di:
    #
  • Spettatore live o Tv?
    #

Profile Information

  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

3,376 profile views
  1. Se Ti dovessi riferire all'annata degli Indimenticabili, quando poi virammo gioco-forza sulla scelta bulgara (Ivanov), allora non nutrirei dubbi. P.S.: Ecco. ho cercato nel web: https://www.pianetabasket.com/mercato/mensah-bonsu-rifiuta-varese-e-sceglie-milano-46968
  2. Non Ti confondi con Pops Mensah Bonsu...?
  3. https://www.eurobasket.com/European-Championships/news/956160/Eurobasketcom-All-FIBA-EuroBasket-Awards-2025 Nessuna menzione di Niang, Saint-Supery, ed altri, neanche nella lista dei "degni di attenzione"...?
  4. Non mi appassiona parlare di Spagnolo, ma, obtorto collo rispondo... non avrei portato Spagnolo come play perchè: - imho trattasi di play nelle letture, ma non in tutte le altre caratteristiche necessarie per un ottimo play, ovvero palleggio/controllo palla/capacità difensiva verso i play avversari; - avevamo già l'oriundo+Spissu+Pajola, ed eventualmente avrei comunque preferito senza dubbio Mannion; - a qs.punto l'ha portato per poter giostrare con Lui insieme ad altri nel ruolo di play, quindi come 2...ecco, avrei preferito Tonut o persino DellaValle, nel ruolo. P.S.: poi si può discutere sulle scelte dei naturalizzati, ma lasciamo perdere...dove le scelte sono politiche e non tecniche meglio stare zitti...Stonerook, Maestranzi, ecc. ecc. ...ed anche qs.ultimo perplime molto...
  5. Giusto. Ma il continuare a considerarlo tale, ad OGGI, mi sembra del tutto fuori luogo, ecco. Ma il discorso si estende ad una discreta pletora di nomi anche extra-cestistici, e quindi mi fermo qui. Per farla breve, diciamo che il bisogno di trovare Predestinati nello Sport italiano o comunque per Squadre italiane ha portato a diversi abbagli che faticano ad essere corretti.
  6. Secondo me ad oggi, come negli ultimi 2 anni, non merita (ha meritato) di giocare in Nazionale né come 1, né come 2. Se mi dovesse smentire ne sarei ben contento, e vorrebbe dire che migliorerà nei 2 aspetti principali in cui oggi mostra difficoltà direi piuttosto evidenti.
  7. Il mio giudizio sicuramente tranchant su Spagnolo dopo i Mondiali di qualche anno fa Vi sta sfuggendo di mano . A parte che anche in qs. Europei non mi pare abbia brillato, la mia impressione è: - play che vede sicuramente il gioco, ma non presenta virtuosismo di palleggio/controllo palla; - come guardia non ha il tiro tra i Suoi plus. Poi ci sarebbe il discorso prettamente italico di affibbiare a troppi sportivi la qualifica di Predestinato senza motivo, ma qui si entrerebbe in un altro discorso che andrebbe articolato maggiormente, perciò lasciamo perdere (è una mia allergia, personale, quindi giusto così...ad es vedo mooolto meglio Niang di Lui, perchè ha dimostrato di essere un Giocatore dotato DECISAMENTE sopra alla media, e non solo italica...).
  8. Penso che il Trinka soffra le situazioni in cui non possa costruire avendo tempi limitati, ristretti e soprattutto non continuativi. Se ben ricordo l'esperienza con la Nazionale greca non fu infatti molto positiva. Vedrei meglio, nel ruolo, Luca Banchi.
  9. Fortissimo. Ma soffre moltissimo il contatto fisico: con Lituania a marcarlo duro e con Germania anche di più, ha contribuito molto meno di Jantunen (vs Lituania) e di Nkamuha (vs GER) alla causa finnica.
  10. Diversi giocatori teutonici, ed anche un paio di ben noti turchi o considerati tali (Sengun e Larkin).
  11. Comunque c'è una triade che andrebbe ricordata ad imperitura memoria. Cicoria Patrnicò Filippini Gara4 a Siena 1/06/2013...
×
×
  • Create New...