Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ultimamente c'è molto pessimismo cronico intorno a Varese e alla rincorsa play off. Eppure non mi sembra che la situazione sia così tragica:

1. siamo noni a 6 punti dalla seconda, ovvero con una classifica cortissima;

2. siamo noni nonostante i vari Hurtt, Weeden e Garri;

3. siamo a 2 punti dall'ottava, che ha una partita in più, che deve ancora giocare contro Siena, che dobbiamo ancora incontrare nello scontro diretto del girone di ritorno e con cui partiamo da un +16 di differenza canestri maturato all'andata;

4. siamo a 4 punti da sesta e settima; con Milano siamo sotto nella differenza canestri, ma con Bologna siamo in vantaggio;

5. mancano ancora 8 giornate, ovvero, per essere più chiari un quarto di campionato;

6. è tornato Goss, che è impossibile che faccia peggio di Hurtt e Weeden, visto che almeno lui può fregiarsi del titolo di giocatore di basket, mentre gli altri due...

Proviamo a fare un po' quadrato intorno alla squadra e a fare un po' di sano tifo... non quello fatto dell'arroganza dei nobili decaduti, del tipo "Dobbiamo fare i play off perchè noi siamo Varese"... quel tifo da appassionati, da gente che spera di vedere la propria squadra vincere, da gente che è vero... sia che si vinca sia che si perda noi mangiamo lo stesso, ma come godiamo se si vince!!!

E basta con il pessimismo cronico, che sembra quasi che ci sia chi spera che Varese perda per poter dire "ah, io lo avevo detto ad agosto che sarebbe finita così", solo perchè non condivide alcune scelte della società... che è poi un po' come quello che spera che non gli funzioni più per fare un dispetto alla moglie...

E basta con le frasi del tipo "meglio noni e fuori dai play off, che ottavi e fuori 3-0 contro Siena"... che è un po' come quello che non ci prova con le ragazze per paura di prendere un due di picche...

Concludo con un'ultima affermazione...

FORZA VARESE!!!!!!!!!!!

Posted
Bravo Actarus!

E benvenuto nel forum!

Ciao,

mi chiamo Actarus e anch'io, come voi, ho un problema di dipendenza dal basket... e sto cercando di far diventare dipendente anche Venusia...

:lol::lol::D

Posted

Si vabbeh, ma se anche arriviamo quinti, poi usciamo 3-0 con la quarta.

Meglio non fare i PO e stare a casa, che tanto Silver Roberto e Roo qualche partita la vanno a vedere lo stesso perchè hanno gli amici canturini :D:lol::lol:

Posted

Meglio non fare i PO e stare a casa, che tanto Silver Roberto e Roo qualche partita la vanno a vedere lo stesso perchè hanno gli amici canturini :D:lol::lol:

Ci sono possibilità di arrivare secondi ?

Posted

C'è almeno una premessa che non condivido: il fatto che si sia noni "nonostante" questo e quello.

Dopo 3/4 di campionato, gli alibi sono solo scuse per giustificare gli errori.

Siamo noni perchè, così com'era, Varese era una squadra da nono posto.

Vedremo con Goss.

(E senza Garri!) :D

Posted
Siamo noni perchè, così com'era, Varese era una squadra da nono posto.

IMHO , no .

SAMPSON , siamo sopra quello che mi aspettavo .

CTLDAF , vedremo con Goss.

Posted

Meglio non fare i PO e stare a casa, che tanto Silver Roberto e Roo e Virgus qualche partita la vanno a vedere lo stesso perchè hanno gli amici canturini :lol::lol::lol:

Fixed.

:D:lol:

Posted
IMHO , no .

SAMPSON , siamo sopra quello che mi aspettavo .

CTLDAF , vedremo con Goss.

Quale squadra, fra quelle davanti, e' oggettivamente più debole di Varese?

E quale, fra quelle dietro, oggettivamente più forte?

Posted
Quale squadra, fra quelle davanti, e' oggettivamente più debole di Varese?

E quale, fra quelle dietro, oggettivamente più forte?

sulla carta lo erano roma, mtg e caserta

Posted

Credo che quest'anno fare previsioni è difficile come non mai.

A fine campionato ci saranno diverse "pastette" tra squadre che non pagano (ma magari giocatori che sulla base di una promessa di ingaggio per l'anno successivo si battono alla morte contro le dirette concorrenti della loro prossima squadra... oppure gli fanno un favore non impegnandosi), una lotta salvezza che potrebbe decidersi nelle prossime 3-4 partite o incasinarsi (con conseguenti motivazioni molto diverse per cremona, casale e teramo), con Cantù e Milano "mine vaganti" tra 2° e 7° posto che potrebbero portare ad altre "partite a perdere" per chi vuole un primo turno playoff "soffice" (evitando magari una Cantù al quarto posto), preferendo il 6°-7° posto al quinto... oltre alla solita corsa ad evitare siena in semifinale e quindi scappare dal 4°-5° posto.

Senza dimenticare Milano che non può restare fuori dalla EL e che i riposi verso la fine possono portare a ulteriori combine a danno di chi non gioca.

Credo che ci saranno molti risultati a sorpresa, alcuni dati dai fattori in campo, altri no.

Posted

Con goss siamo sicuramente una squadra migliore, non c'è dubbio, ma per accedere ai play off ed eventualmente andare avanti necessita una gran dose di CULO, come sempre del resto.