RobertoPG Posted March 12, 2013 Report Share Posted March 12, 2013 (edited) Domani è il mio primo anniversario da utente VFB e ho deciso di celebrare questa piccola ricorrenza presentando una nuova poesia. Le motivazioni risalgono ai giorni immediatamente successivi alla finale di Coppa Italia, e da lì ho tratto l' ispirazione. In essa c' è anche un invito ad avere più fiducia in futuro verso la nostra squadra e la nostra società. Colgo inoltre l' occasione per salutare due mie conoscenze: BERNY OR. e mio nipote CHRISTIAN. Berny, perugino come me, ex giocatore nelle giovanili della PERUGIA BASKET, vorrei che tornassi a giocare a pallacanestro. Dai ripensaci, tu che ancora puoi farlo ! Noi vecchietti ormai non possiamo più !! Da tifoso: se devi ancora scegliere per chi tifare, la tua preferenza ad una squadra seria deve andare …. e cioè alla CIMBERIO VARESE !! Qui da noi sarai il benvenuto ! Se guarderai VARESELEGGENDA.IT – te ne ho parlato, ricordi ? - potresti correre il rischio di innamorarti di Varese ( quasi come successe al sottoscritto … “enta” anni fa ). Christian: rivolto anche a te il consiglio/invito di cui sopra, e aggiungo che l' aver visto la CIMBERIO a Pesaro è stato solo un piccolo – sia pur gradevole – antipasto. Se darai anche tu una sbirciatina a VARESELEGGENDA.IT proverai “ appetito “ e ti verrà voglia di gustare qualcosa di più …... consistente ! Chissà se un domani diventaste anche voi …................ due CUORI VARESINI ! Vi saluto entrambi. Ed ora …................ vi presento CUORE VARESINO Guardo indietro, e vedo l' entusiasmo che ho provato da ragazzino “ nun me toccate Varese, la mi' passione perché potrei reagire con la furia di un leone ! “ Son trent' anni che dall' Umbria te seguo silenzioso e solitario, ma oggi per fortuna ho degli amici a Ovest del Lario ! Guardo avanti, con più fiducia e ottimismo per favore basta col vittimismo ! FORZA VARESE, FORZA VARESE, FORZA VARESE !! ….. de gridar non son mai stanco tifo Varese, e me ne vanto !! Sono tuo tifoso … e con orgoglio ma tu lo sai, o Varese, quanto è grande el bene che te voglio ? In alto volgo il mio sguardo, e te vedo giungere per prima al traguardo, quindi verso lacrime de gioia si, piango dalla gioia, porco boia ! Ora me guardo dentro, e arvedo quel ragazzino e allora scopro che anche oggi in me …............ batte un Cuore Varesino ! Edited March 12, 2013 by RobertoPG Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted March 12, 2013 Report Share Posted March 12, 2013 Tu devi venire a Varese, pazzo che sei. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mangusta Posted March 12, 2013 Report Share Posted March 12, 2013 Forza RbertoPG vieni a Varese Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
homersimpson Posted March 12, 2013 Report Share Posted March 12, 2013 Bravo roby!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted March 12, 2013 Report Share Posted March 12, 2013 ma come fai tu che ami così tanto questa squadra a starle ancora lontano?!? Forza Roberto, ti stiamo aspettando!! vieni a tifare con noi!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Surfer Posted March 12, 2013 Report Share Posted March 12, 2013 Grandissimo Roby! Non sono certo bravo ed ispirato al par Tuo, ma butto lì velocemente una piccola rima, sebbene puerile al Tuo confronto: Basta, l'ora è giunta Verso Varese, non indugiare devi ormai essere in punta e con tutti noi Ti devi sgolare Forza Varese, devi cantare! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
hammer70 Posted March 12, 2013 Report Share Posted March 12, 2013 varesini,popolo di santi e di poeti. I poeti li abbiam trovati,ora................... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marisa Posted March 12, 2013 Report Share Posted March 12, 2013 RobertoPg ti vogliamo a Varese!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! tipo a Pasquetta contro Roma..che ne dici? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted March 13, 2013 Report Share Posted March 13, 2013 Roberto approfitto del tuo 3D per caricare questo articolo ... puro Cuore Varesino! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
uccellodirovo Posted March 13, 2013 Report Share Posted March 13, 2013 Ragazzi, mi date il numero del vostro spacciatore?? Scherzo nèèèèè Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roberto Posted March 13, 2013 Report Share Posted March 13, 2013 No no...qui deve girare della "roba" che non si e' mai vista prima.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted March 13, 2013 Report Share Posted March 13, 2013 già quella roba che si chiama ....ENTUSIASMO! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted March 13, 2013 Report Share Posted March 13, 2013 già quella roba che si chiama ....ENTUSIASMO! Game, set , match. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts