joe Posted April 29, 2013 Posted April 29, 2013 Comunque,visto che Siena e Milano sono ormai QUARTE e QUINTE,se non erro,per andare in EL bisogna vincere lo scudetto. Altre possibilità non ce ne sono,perché Siena e Milano son sicure del posto,e visto che ne resta solo 1 dobbiamo andare fio in fondo. STOP. Mmmh se una delle due va in finale, l'altra finalista dovrebbe essere qualificata credo..
MarkBuford Posted April 29, 2013 Posted April 29, 2013 (edited) Mmmh se una delle due va in finale, l'altra finalista dovrebbe essere qualificata credo.. Visto che é probabile un quarto milano-Siena come 4-5 classificate, allora noi per vedere l'el dobbiamo vincere il campionato. Edited April 29, 2013 by MarkBuford
joe Posted April 29, 2013 Posted April 29, 2013 Visto che é probabile un quarto milano-Siena come 4-5 classificate, allora noi per vedere l'el dobbiamo vincere il campionato. Cavolo giusto, sono dalla nostra parte di tabellone...perdonatemi.
alfa Posted May 1, 2013 Posted May 1, 2013 Tanto per dare un idea, questi sono i budget delle squadre che hanno partecipato alla euro lega 2012-2013: These are the TOTAL BUDGETS (not just the net base salaries of the players), and in EUROS €. Euroleague: 1. CSKA Moscow - €40 million euros 2. Barcelona Basquet - €30 million euros 3. Real Madrid - €30 million euros 4. Fenerbahce - €27 million euros 5. Efes - €23 million euros 6. Olimpia Milano - €20 million euros 7. Olympiacos - €19 million euros 8. Khimky Moscow Region - €19 million euros 9. Panathinaikos - €18 million euros 10. Maccabi Tel Aviv - €15.5 million euros 11. Baskonia Vitoria - €12 million euros 12. Zalgiris Kaunas - €12 million euros 13. Malaga - €12 million euros 14. Montepaschi Siena - €10 million euros 15. Alba Berlin - €10 million euros 16. Cantu - €8.5 million euros 17. Brose Baskets - €8 million euros 18. Cedevita - €7 million euros 19. Besiktas - €7 million euros 20. Lietuvos Rytas - €6 million euros 22. Elan Chalon - €5.5 million euros 22. Prokom - €5 million euros 23. Partizan - €4.5 million euros 24. Union Olimpija - €4 million euros Total = €353 million euros = €14.7 million euros average per
Guest Posted May 1, 2013 Posted May 1, 2013 Mi paiono spannometrici in <= o >= (per dire, il CSKA pare sia sui 44 e Barcellona e Real sforano i 30, mentre Cantù è più basso di almeno un paio di milioni) ma abbastanza indicativi.
Quindici Posted May 1, 2013 Posted May 1, 2013 Comunque con il budget di quest'anno una squadra la si sarebbe fatta, poi, anche li, tutto il mondo e' paese: date a noi il budget di Berlino, per dire, e voglio vedere dove arriviamo
Guest Posted May 1, 2013 Posted May 1, 2013 Che poi comunque, per dire, l'idea che si dibatterà nel prossimo board di far rientrare le escluse dalle Top 16 in Eurocup stile Chiampions League potrebbe aprire scenari interessanti in termini di gettito ulteriore alle 10 partite garantite entro dicembre (ovviamente però vale anche per i costi di viaggi, trasferte, tasse gara, etci etci).
Ale Div. Posted May 1, 2013 Posted May 1, 2013 Io credo che al di la del budget, con un po' di culo, veniva fuori anche una discreta euro lega.. Poi bisognava vedere quanto avrebbe inciso sul campionato, però mi sembra che questa squadra qualche soddisfazione poteva togliersela..
SteveNashaVarese Posted May 2, 2013 Posted May 2, 2013 Che poi comunque, per dire, l'idea che si dibatterà nel prossimo board di far rientrare le escluse dalle Top 16 in Eurocup stile Chiampions League potrebbe aprire scenari interessanti in termini di gettito ulteriore alle 10 partite garantite entro dicembre (ovviamente però vale anche per i costi di viaggi, trasferte, tasse gara, etci etci). Il che farebbe lievitare ulteriormente l'average budget (almeno quello per evitare figure indegne). Detto poi che il budget di Cantù dovrebbe essere sui 6,8 milioni e che non è stato sufficiente, per l'anno prossimo dove li troviamo 8-9 milioni? Io credo che al di la del budget, con un po' di culo, veniva fuori anche una discreta euro lega.. Poi bisognava vedere quanto avrebbe inciso sul campionato, però mi sembra che questa squadra qualche soddisfazione poteva togliersela.. In Eurolega avremmo sofferto come dei cani per l'isolamento costante di Dunston nei giochi da sotto, ad oggi nostro collettore principale dei giochi in attacco ( non ho calcolato qunti assist riceve da Green ma credo si parli di cose intorno al 50 %).
homersimpson Posted May 2, 2013 Posted May 2, 2013 Il che farebbe lievitare ulteriormente l'average budget (almeno quello per evitare figure indegne). Detto poi che il budget di Cantù dovrebbe essere sui 6,8 milioni e che non è stato sufficiente, per l'anno prossimo dove li troviamo 8-9 milioni? In Eurolega avremmo sofferto come dei cani per l'isolamento costante di Dunston nei giochi da sotto, ad oggi nostro collettore principale dei giochi in attacco ( non ho calcolato qunti assist riceve da Green ma credo si parli di cose intorno al 50 %). Tutto giusto però ricordo anche che cantu (cioè, dico, cantù) ha disputato una onorevole stagione in Europa.
SteveNashaVarese Posted May 2, 2013 Posted May 2, 2013 Tutto giusto però ricordo anche che cantu (cioè, dico, cantù) ha disputato una onorevole stagione in Europa. Fare un'EL come quella di Cantù 2013? Mumble mumble....forse preferirei restare fuori allora. L'obiettivo minimo deve essere una Top16, imao imho.
homersimpson Posted May 2, 2013 Posted May 2, 2013 Fare un'EL come quella di Cantù 2013? Mumble mumble....forse preferirei restare fuori allora. L'obiettivo minimo deve essere una Top16, imao imho. intendevo che se cantu ha lottato per entrare nella top16 noi, con la squadra di quest'anno, ci saremmo probabilmente entrati.
alfa Posted May 2, 2013 Posted May 2, 2013 intendevo che se cantu ha lottato per entrare nella top16 noi, con la squadra di quest'anno, ci saremmo probabilmente entrati. Attenzione la squadra è da valutare sui due impegni settimanali (campionato e eurolega), cosa che noi quest'anno non avevamo.
ROOSTERS99 Posted May 2, 2013 Posted May 2, 2013 Attenzione la squadra è da valutare sui due impegni settimanali (campionato e eurolega), cosa che noi quest'anno non avevamo. Sì, certo....però è un dato di fatto che canptù ha fatto pena con due ma anche con un solo impegno settimanale....
MarkBuford Posted May 2, 2013 Posted May 2, 2013 Attenzione la squadra è da valutare sui due impegni settimanali (campionato e eurolega), cosa che noi quest'anno non avevamo. Vero, ma vero anche che il più vecchio è il trentenne Ere. Mi sarei preoccupato molto di più per il doppio impegno con in squadra Fajardo
SteveNashaVarese Posted May 2, 2013 Posted May 2, 2013 intendevo che se cantu ha lottato per entrare nella top16 noi, con la squadra di quest'anno, ci saremmo probabilmente entrati. a questo messaggio risponderei anch'io: Sì, certo....però è un dato di fatto che canptù ha fatto pena con due ma anche con un solo impegno settimanale.... ma giusto eccepire: Vero, ma vero anche che il più vecchio è il trentenne Ere. Mi sarei preoccupato molto di più per il doppio impegno con in squadra Fajardo ma ti (vi) dico anche che abbiamo avuto problemi fisici non da poco con Banks, ri-coperti con minutaggi estremi di Green e con Denik a fare la guardia-ladra. No amici, la nostra amatissima Varese non era squadra da Eurolega. Al netto (cit) dei potenziali inespressi (Cerella) e delle plusvalenze dei nostri 2 under 22.
DRIZZY Posted May 3, 2013 Posted May 3, 2013 nn sarebbe male veder scendere sul parquet del palawhirpoll diamantidis e navarro, 2 nomi a caso
Virgus Posted May 4, 2013 Posted May 4, 2013 Fare un'EL come quella di Cantù 2013? Mumble mumble....forse preferirei restare fuori allora. L'obiettivo minimo deve essere una Top16, imao imho. machecazzostaiadi?
Recommended Posts