Jump to content

Recommended Posts

• Replies 536
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• 3 weeks later...
Posted

"Scontro frontale tra treni, l'ennesima tragedia sulla pelle dei pendolari e dei lavoratori. Non che non lo sapessi, ma è solo in questi casi che realizzo appieno il mio lavoro, fatto di rischi per me e per gli altri. Errore umano dicono, e tutto viene archiviato e dimenticato fino al prossimo incidente. Brividi di freddo lungo la schiena ascoltando la notizia in auto, e i pensieri che mi attanagliano, e mi inquietano. L'errore umano, sempre in agguato, ad ogni turno è il mio vero nemico, il primo che devo disarmare tutte le volte che vado a lavorare. Un pensiero ai colleghi che hanno avuto la peggio e alle vittime."

parole di un mio collega che voglio fare anche mie in un momento di riflessione.

Posted
37 minuti fa, joe dice:

"Scontro frontale tra treni, l'ennesima tragedia sulla pelle dei pendolari e dei lavoratori. Non che non lo sapessi, ma è solo in questi casi che realizzo appieno il mio lavoro, fatto di rischi per me e per gli altri. Errore umano dicono, e tutto viene archiviato e dimenticato fino al prossimo incidente. Brividi di freddo lungo la schiena ascoltando la notizia in auto, e i pensieri che mi attanagliano, e mi inquietano. L'errore umano, sempre in agguato, ad ogni turno è il mio vero nemico, il primo che devo disarmare tutte le volte che vado a lavorare. Un pensiero ai colleghi che hanno avuto la peggio e alle vittime."

parole di un mio collega che voglio fare anche mie in un momento di riflessione.

Marco ........ ? 

• 3 weeks later...
Posted (edited)

RIP Anna Marchesini.

In quegli anni erano veramente innovativi. Presero per il culo Khomeini (#perdire) e ci furono ritorsioni da parte dell'Iran.

Che brava.

Edited by Ponchiaz
Posted

Ho saputo dopo molti anni che è una mia quasi compaesana, essendo Umbra di Orvieto.

Per quel che so non era solo un'attrice comica (trio con Lopez & Solenghi) ma era brava anche nei generi teatrali.

Mi piace ricordarla citando una frase che diceva quando impersonava certi personaggi popolani (che poi è veramente una frase che fa parte del ns. parlare Umbro):

" Oh poretta me ! "  (oh poveretta me)

R.I.P. ANNA !!!

• 2 months later...
Posted (edited)

Ho appena finito di ascoltare su radioUno una parte di uno  dei suoi tanti spettacoli teatrali che hanno riproposto. Geniale .....

Edited by RobertoPG
Posted (edited)

Ho avuto un incontro con Lui, un contatto diretto, nella metà degli anni 90. Qualche anno prima di ricevere il premio  Nobel.

Insieme a un amico e a una ex compagna di scuola andammo a vedere uno suo spettacolo nel cinema/teatro del mio capoluogo comunale (è lo stesso in cui ho visto il film = leggasi Disgress. Calc.). Narrava le vicende di un personaggio: il Ruzzante (almeno me sembra eh).

Ci accomodammo in galleria anziché in platea. Siccome si trarrava di una sera di metà settimana (es. giovedì) c' erano pochi spettatori e in galleria ci stavamo solo noi.

Ebbene ci chiamò invitandoci a scendere, poiché eravamo troppo lontani. Quando vide che ci stavamo x mettere seduti in platea ci chiamò di nuovo e propose di sistemarci sul palco, ai lati !!!

Provammo 1 certo imbarazzo .... Poi sedemmo dove ci indicò: eravamo alla Sua destra ...... a qualche metro da Lui !!!

Prima di iniziare spiegò a noi e a tutti gli altri spettatori il perché di tale scelta.

In passato le persone importanti delle città non assistevano agli spettacoli in platea, insieme al popolo, ma sedevano nei teatri sul palco. Nei 2 lati.

E così fu un vero e proprio trattamento di favore x noi 3. Fu un grande onore x noi !!! ?? 

Ci gustammo perciò tutto lo spettacolo in quella posizione. 

Lo ringraziammo alla fine E ci parlammo brevemente. Era tardi e pensammo che fosse stanco, altrimenti ci avremmo parlato più a lungo.

Questo è il mio ricordo INDELEBILE che ho di Lui. E lo avrò x sempre !!! 

Edited by RobertoPG
  • 3 weeks later...
Posted

RIP per un compagno di squadra, matto ed imprevedibile.

Andrea Badoglio.

Ora va ed insegna agli angeli a fare il girello.

• 2 weeks later...
Posted
Il Friday, November 11, 2016 at 11:21, Ponchiaz dice:

Quello che aveva fatto la cover di Jeff Buckley?

Da quando hai nominato Jeff Buckley non riesco a non pensare alla sua (quantomeno) curiosa scomparsa. 

Posted
14 hours ago, Bluto said:

Da quando hai nominato Jeff Buckley non riesco a non pensare alla sua (quantomeno) curiosa scomparsa. 

Tra l'altro, se ben ricordo, mooolto simile a quella di papà Tim...

Posted
6 ore fa, Silver Surfer dice:

Tra l'altro, se ben ricordo, mooolto simile a quella di papà Tim...

Il povero Tim è morto per un overdose di eroina, mentre Jeff è annegato in un canale del Mississippi risucchiato dalla scia di un rimorchiatore, mentre si faceva un bagno completamente vestito e canticchiava il ritornello di Whole lotta love. Pare fosse completamente sobrio :doh[1]: