Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Intoccabile ??????

In che senso scusa ....

Nel senso che un altro allenatore sarebbe già a casa. Al palazzetto se la prendono con la società, se pensi a Frates l'anno scorso una leggera differenza. Sarà che io nell'anno dello scudetto avevo 9 anni e non ricordo molto, ascoltavo per radio i match, e nonostante aver visto sentito tantissime cose splendide sul Pozz, non riesco a farlo diventare per me un idolo incontrastato come lo può essere per voi, anche se ripeto e non voglio essere frainteso, ha scritto l'ultima pagina fantastica della storia del club. Edited by DRIZZY
  • Replies 13.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Vabbe', ma la persona non ho abbastanza competenze per poterla giudicare, son mica la Monica o GS..! :-)

Come GM, che poi è quello che più mi interessa in questo caso, le sue belle imbarcate le ha prese.

una persona che ricopriva un ruolo

Ragassi, ho espresso solo la mia opinione infatti ho scritto "secondo me", mica "é così"

Comunque se volete continuare a fare polemica possiamo benissimo andare avanti: non sono "in lutto" perché se ne é andato il GM ma perché se ne é andata una persona che per la società (imho) era un valore anche se quest'anno, nel ruolo che ha ricoperto, ha toppato.

Lo stesso dicasi per il Poz: la società ha investito su di lui e sta toppando. Che facciamo: tagliamo?

Le cose poi andranno meglio?

Secondo me, e l'ho già detto, l'idea che tagliare le teste risolva i problemi NON funziona

Non mi vengono in mente altri modi per dirlo...e comunque tutto ciò resta sempre opinione di una che di basket non capisce una mazza. Quindi direi che il problema non si pone :ermm:

Posted

I discorsi tra noi sono sempre tra persona che non capiscono una mazza di basket.

Non vedo la polemica, hai detto la tua idea e si discuteva di questo. Poi, possiamo tranquillamente avere idee diverse, ci mancherebbe.

Posted

Nel senso che un altro allenatore sarebbe già a casa. Al palazzetto se la prendono con la società, se pensi a Frates l'anno scorso una leggera differenza. Sarà che io nell'anno dello scudetto avevo 9 anni e non ricordo molto, ascoltavo per radio i match, e nonostante aver visto sentito tantissime cose splendide sul Pozz, non riesco a farlo diventare per me un idolo incontrastato come lo può essere per voi, anche se ripeto e non voglio essere frainteso, ha scritto l'ultima pagina fantastica della storia del club.

Al palazzetto, su VFB, sui giornali se la prendono eccome con il Poz.

E ci sono anche i motivi per farlo eh...

Se il Poz è ancora al suo posto è certamente perché la società ha voluto così ....e lui pure !

Definire il Poz intoccabile mi pare decisamente non corretto.

P.S.: visto che negli anni migliori del Poz sentivi le partite per Radio, posso dirti che il Poz da solo valeva il prezzo del biglietto, pur essendo grandissimo play maker. Ma tutto questa, è un' altra storia.

Posted

Ragassi, ho espresso solo la mia opinione infatti ho scritto "secondo me", mica "é così"

Comunque se volete continuare a fare polemica possiamo benissimo andare avanti: non sono "in lutto" perché se ne é andato il GM ma perché se ne é andata una persona che per la società (imho) era un valore anche se quest'anno, nel ruolo che ha ricoperto, ha toppato.

Lo stesso dicasi per il Poz: la società ha investito su di lui e sta toppando. Che facciamo: tagliamo?

Le cose poi andranno meglio?

Secondo me, e l'ho già detto, l'idea che tagliare le teste risolva i problemi NON funziona

Non mi vengono in mente altri modi per dirlo...e comunque tutto ciò resta sempre opinione di una che di basket non capisce una mazza. Quindi direi che il problema non si pone :ermm:

Ammetterai però che, nel caso specifico,c'è stata una auto-ghigliottina....

Posted

Nel senso che un altro allenatore sarebbe già a casa. Al palazzetto se la prendono con la società, se pensi a Frates l'anno scorso una leggera differenza. Sarà che io nell'anno dello scudetto avevo 9 anni e non ricordo molto, ascoltavo per radio i match, e nonostante aver visto sentito tantissime cose splendide sul Pozz, non riesco a farlo diventare per me un idolo incontrastato come lo può essere per voi, anche se ripeto e non voglio essere frainteso, ha scritto l'ultima pagina fantastica della storia del club.

La radio almeno era la tua?

Posted

Guardo la squadra dello scorso anno Kiki+DeNik,Banks,Ere,Polonara+Sakota,HASSELL+Scekic con L.Johnson poi è rispetto a quella di quest'anno mi sembra molto meglio.

Al netto che lo scorso anno non abbiamo avuto molti infortuni.

Dunque spiegatemi come si fa paragonare Frates a Pozzecco.

Oggettivamente quest'anno si è riusciti nella difficilissima impresa di fare una squadra peggiore di quella passata e c'erano davvero pochissime possibilità.

Sicuramente uno dei responsabili era il Cecco,che doveva finire la stagione sperando e soprattutto facendo di tutto per non retrocedere e poi dava le dimissioni.

Darle ora,scappando da una situazione che sicuramente anche lui ha contribuito a costruire,lo trovo codardo.

Ma c'è qualcuno che lo difende.......boh....

Posted

Guardo la squadra dello scorso anno Kiki+DeNik,Banks,Ere,Polonara+Sakota,HASSELL+Scekic con L.Johnson poi è rispetto a quella di quest'anno mi sembra molto meglio.

Oggettivamente quest'anno si è riusciti nella difficilissima impresa di fare una squadra peggiore di quella passata e c'erano davvero pochissime possibilità.

Sicuramente uno dei responsabili era il Cecco,che doveva finire la stagione sperando e soprattutto facendo di tutto per non retrocedere e poi dava le dimissioni.

Darle ora,scappando da una situazione che sicuramente anche lui ha contribuito a costruire,lo trovo codardo.

impossibile pensare che vescovi non sia uno dei principali colpevoli della situazione visto il ruolo che ricopriva
Posted

Fino alla quarta di andata non ho sentito nessuno dire che eravamo peggio dell'anno scorso...

Posted

impossibile pensare che vescovi non sia uno dei principali colpevoli della situazione visto il ruolo che ricopriva

Anche perché se no, i ruoli a cosa servono..?

Posted

Su Mark Buford come nn essere d'accordo

Eh no eh !! Il pacchetto optional si prende completo e si lascia perdere !!
Posted

La Fuffa,probabilmente,è scesa in campo ieri sera a Casale Monferrato.

Ognuno ha le proprie opinioni e generalmente il tifoso difficilmente tiene un'opinione intermedia( per intenderci Gentile,quello di Milano,riesci a star sulle palle a quasi tutti,ma indifferente a quasi nessuno),perciò si schiera da una parte o dall'altra,quasi come se fosse la "ghigliottina".

Spiace vedere che però c'è chi non rispetta le opinioni altrui.

Guarda che la mia frase non era riferita alle opinioni, ma alle presunte ricostruzioni di cosa è realmente successo.
Posted

Guarda che la mia frase non era riferita alle opinioni, ma alle presunte ricostruzioni di cosa è realmente successo.

Beh difficile non credere,e mi sembra sia già uscito da più parti,che Vescovi se ne sia andato dopo aver discusso col Pozz.

Capisco il tuo apprezzamento per il Cecco,persona seria che sicuramente ha avuto modo di apprezzare,però a mio parere era giunto il momento di voltare pagina,perché "era diventato,giustamente,una figura ingombrante" e troppe sue scelte o indirizzamenti hanno portato a stagioni incolori.

Io lo vedo più adatto a ricoprire ruoli istituzionali,non a dirigere aree tecniche.

Posted

Fino alla quarta di andata non ho sentito nessuno dire che eravamo peggio dell'anno scorso...

Mi sembra di aver precisato che quest'annata è stata costellata da infortuni,gestiti in maniera pessima.

Sicuramente se Kangur non si fa male con RE stiamo parlando di un'altro film.

La squadra troppo corta,e per certi versi,mal assortita,alla prima difficoltà si è sciolta.

Posted

Comunque, se ci salviamo, come spero (sgraaat), l'idea Tanjevic mi piace più di quella Arrigoni.

Caserta penalizzata e ha rinunciato a CApin e Avramov. Se la vinciamo contro di loro in casa, c'è la facciamo.

Posted

Anche nella amichevole a Casale Maynor non ha preso il canestro manco per sbaglio. E abbiamo una guardia che tira solo da tre anche con avversari di lega inferiore. Caserta deve lasciare indietro un bel po' di versamenti IRPEF.

Posted

Anche nella amichevole a Casale Maynor non ha preso il canestro manco per sbaglio. E abbiamo una guardia che tira solo da tre anche con avversari di lega inferiore. Caserta deve lasciare indietro un bel po' di versamenti IRPEF.

Mi concentrerei sul pattina...

Posted

Ammetterai però che, nel caso specifico,c'è stata una auto-ghigliottina....

Sì che lo ammetto:

il Cecco è stato così coerente nell'applicazione del metodo taglia la testa che alla fine lo ha usato anche su se stesso. E ha sbagliato anche stavolta

(Magari così si capisce che non lo sto difendendo…. :D )

Quando cerco di spiegare che (dal mio punto di vista) l’assenza di Vescovi è una perdita e non un guadagno dico che perdiamo una persona importante perché ha qualità, capacità e passione, conosce Varese e ci tiene enormemente. E’ un valore. Non metto per nulla in discussione il fatto che ricoprendo un ruolo chiave ha la responsabilità degli errori commessi.

Solo che tra fare errori e essere colpevole c’è una differenza importante: sbagliare fa parte del fare e “oh che cagnara! sbagliando si impara!”. La colpa invece va in coppia con la punizione.

E punire la colpa (o autopunirsi) non corregge l’errore

Alla fine comunque a furia di spaccare il capello in quattro sto arrivando alla conclusione che forse il vero problema é che "ma noi siamo Varese!" e questo è proprio un problema irrisolvibile.

Si va avanti a ripetere che non possiamo fare altro che volare basso e che non abbiamo i denari e che dobbiamo fare le nozze coi fichi secchi e tutte ste robe qui ma siccome “noi siamo Varese” in realtà le aspettative e l’ammore sono grandi così affidiamo la guida del progetto ai nostri “bambini prodigio” e poi li bruciamo.

Perché siccome “noi siamo Varese” mica possiamo finire al piano di sotto nell’attesa che questi bambini crescano e maturino, imparando dai loro sbagli a cavarsela nel mondo dei grandi.

ovviamente: imho :baby:

Posted

Hai abbastanza ragione, Monica.

Qui si cerca sempre di proclamare il nostro "essere Varese", senza poter disporre della sostanze del cav. borghi. Il che non quaglia.

Resta il fatto che, dovendo fare campionati mediocri, abbiamo comunque una struttura societaria ridondante, a mio parere, e poi, grande problema, non siamo mai stati in condizione di programmare dall'inverno le stagioni successive perché non sapevamo fino ad estate inoltrata quanto si potesse spendere.

Detto questo, rimane il fatto che, per qualche ragione, tranne una volta, i soldi tardivi sono stati sempre spesi male. Avendo la concorrenza di altre squadre in condizioni simili, la differenza si può valutare facilmente.

Posted

Hai abbastanza ragione, Monica.

Qui si cerca sempre di proclamare il nostro "essere Varese", senza poter disporre della sostanze del cav. borghi. Il che non quaglia.

Resta il fatto che, dovendo fare campionati mediocri, abbiamo comunque una struttura societaria ridondante, a mio parere, e poi, grande problema, non siamo mai stati in condizione di programmare dall'inverno le stagioni successive perché non sapevamo fino ad estate inoltrata quanto si potesse spendere.

Detto questo, rimane il fatto che, per qualche ragione, tranne una volta, i soldi tardivi sono stati sempre spesi male. Avendo la concorrenza di altre squadre in condizioni simili, la differenza si può valutare facilmente.

Mi permetto una correzione: nel primo triennio la programmazione era fattibile sulla base di sponsorship triennali (non parlo di Cimberio...), cosìccome dell'impegno triennale iniziale dei vari consorziati. Sugli ultimi due giusta istanza, a partire dal mercato con budget fluttuante stile montagne russe dell'estate scorsa (e comunque impegnato in 5 contratti già definiti), per finire alle disponibilità a due velocità (legate a sponsor aggiunto in corsa) di luglio ed agosto (vedi anche differenza di valori - economici e di conseguenza tecnici - tra i primi e gli ultimi giocatori firmati).

Posted

Quoto tutto...ma proprio tutto