Jump to content

Recommended Posts

Posted

La tieni un minuto e qualche secondo?

No, la dai il più velocemente possibile.

Sammai che ti fanno fallo e devi pure andare in lunetta sperando in un 1/2...

• Replies 504
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Allora, rivisto il tutto con registrazione degli ultimi minuti da Rete55:

ad 1'08" recuperiamo palla e Robinson si lancia in contropiede.

Eyenga si invola sulla destra e riceve palla: ha di fronte solo Formenti, in recupero.

Con la coda dell'occhio Eyenga scorge in veloce recupero altri 2 sassaresi, serguiti da 2 varesini.

Ha una esitazione, di 2 decimi di secondo, ma fatale.

Formenti percepisce il Suo movimento in attacco senza palleggio e si ferma 1 decimo di secondo prima che Eyenga lo impatti.

Sfondamento, 5° fallo, inizio della fine.

Nell'azione varesina successiva la solita entrata-kamikaze di Robinson (palla persa).

Ma abbiamo comunque avuto la palla x vincere: entrata di Kuba con Dyson ormai superato, e tiraccio senza senso con appoggio a canestro scoordinato (purtroppo).

Rimbalzo di Deane a 2 metri dal canestro, veloce coordinazione, e...tiraccio che esce.

Insomma, come già detto da altri...se arriviamo negli ultimi attimi testa a testa...Manca un Leader che razionalizzi, e così i finali tirati li vinciamo solo se li perdono gli altri (cit.).

Gli eventi sono tutti concatenati...

Come contro RE : metti 'sto cazzo di libero e la finiamo lì !! :angry:

Non solo ci manca un leader che razionalizzi ; abbiamo una tartaruga che si va ad impastare sulle difese !!! :angry::angry: :angry:

Posted

Gli eventi sono tutti concatenati...

Come contro RE : metti 'sto cazzo di libero e la finiamo lì !! :angry:

Non solo ci manca un leader che razionalizzi ; abbiamo una tartaruga che si va ad impastare sulle difese !!! :angry::angry: :angry:

visto che Robnison è stato cosi' dannoso contro sassari mi spieghi se hai visto din in campo nei 50 minuti di gioco, io no

Posted

visto che Robnison è stato cosi' dannoso contro sassari mi spieghi se hai visto din in campo nei 50 minuti di gioco, io no

E cosa c'entrerebbe questo con la gestione della palla nell' ultimo minuto ????

Posted (edited)

Infatti....sarebbe stato meglio O NO se non la avesse ricevuta ???

Se dobbiamo ragionare così allora é colpa di papà Robinson che 33 anni fa non si é addormentato davanti alla TV.

Nel frangente in questione Eyenga aveva mille e uno modi per evitare il frittatone. E, come giustamente osserva Ale, si é disperato a lungo per la minchiata fatta. Robinson ha gestito, secondo me, molto peggio altri possessi in cui si é andato a infrangere sulla difesa o ci ha costretto a tiri affrettati per essersi ostinato a cercare un varco per la sua penetrazione. C'é anche da dire che non ho mai visto Daniel bloccare per Rautins, ad esempio. Così come non lo fanno Kuba ed Eyenga. Spesso in attacco siamo un presepe. Forse anche perché non ci sono schemi.

Edited by MarkBuford
Posted

E cosa c'entrerebbe questo con la gestione della palla nell' ultimo minuto ????

dico solo che ci si lamenta sempre e cmq della tartaruga quando altri nn timbrano neanche il cartellino

Posted

Se dobbiamo ragionare così allora é colpa di papà Robinson che 33 anni fa non si é addormentato davanti alla TV.

Nel frangente in questione Eyenga aveva mille e uno modi per evitare il frittatone. E, come giustamente osserva Ale, si é disperato a lungo per la minchiata fatta. Robinson ha gestito, secondo me, molto peggio altri possessi in cui si é andato a infrangere sulla difesa o ci ha costretto a tiri affrettati per essersi ostinato a cercare un varco per la sua penetrazione. C'é anche da dire che non ho mai visto Daniel bloccare per Rautins, ad esempio. Così come non lo fanno Kuba ed Eyenga. Spesso in attacco siamo un presepe. Forse anche perché non ci sono schemi.

Ripeto la domanda...

Posted

Din, seppur da cambio, la sensazione che qualche partita riesca a fartela vincere a sprazzi te la da ( vedi Caserta).

Sensazione che riusciva a darti persino Clark.

Dimmi, un Robinson capitano, che tipo di sensazioni evapora..?

Posted

Che Robinson, stia facendo danni ( MA NON IN QUELL'AZIONE ..IMHO) è vero,verissimo, ma oramai con lui siamo arrivati al tiro al piccione...tagliamolo, vi prego, anche solo per il semplice fatto di togliere alibi a tutti gli altri giocatori,che tanto sanno che la colpa alla fine è sempre di Robinson..

Posted

Ripeto la domanda...

Visto cosa é successo dopo, é ovvio che non passandola si sarebbe risolto il problema. Così come é ovvio che sarebbe stato meglio se nessuno avesse mai messo un fucile in mano a Lee Harwey Oswald o un microfono davanti a Gigi D'Alessio. Ma non sappiamo cosa sarebbe successo nel caso opposto. Palla persa da Robinson perché tutti si erano lanciati in contropiede? Possesso ai 24''?

Gigi D'Alessio presidente del consiglio? Chi può saperlo?

Se si cercano appigli per dare addosso a Robinson ce ne sono altri. Quell'azione al limite può servire per prendersela con un'ala ignorante e senza tiro che non sa manco gestire un contropiede.

Posted

A proposito dell'azione in questione: ci fosse in qualche highlights cribbio! ne ho trovati 3 compreso quello della lega e non ce sta manco in uno :brr:

Da quand'é che mettono le cagate negli highlights?

Posted

Certo che scrivere n-mila pagine per discutere di un'azione durata 5 secondi quando la partita l'abbiamo persa nei rimanenti 49 minuti e 55 secondi.

Posted

Certo che scrivere n-mila pagine per discutere di un'azione durata 5 secondi quando la partita l'abbiamo persa nei rimanenti 49 minuti e 55 secondi.

Però quella del cane lupo faceva ridere.

Un giorno poi ci spiegherà anche che cosa caxxo voleva dire . :P

Posted

Però quella del cane lupo faceva ridere.

Un giorno poi ci spiegherà anche che cosa caxxo voleva dire . :P

Era una cosa da ridere che qualcuno in malafede (cit.) :-) ha voluto far passare per un alzata di toni.

Posted

Lo scrivo per l'ultima volta.

Io e altri incolpano il play per come ha gestito l'azione. Il play è (dovrebbe) essere la testa pensante.

Che la vaccata sia stata fatta, nel finale, dal 31 è la conseguenza della prima decisione della testa pensante.

Con i se e i ma non si va da nessuna parte. Se perdeva palla, se gli facevano fallo se...

Io non chiedo di tagliare la tartarughina, non avendo la società soldi per farlo, dico che la colpa più grossa è da addebitare a lui.

Poi la cosa più importante è vincere questa sera.

Anche con una vaccata di Soragna che commette passi inciampando, a un secondo dalla fine, nei suoi maroni colpiti da improvviso prolasso... Palla persa :P due punti a Varese

Posted

Era una cosa da ridere che qualcuno in malafede (cit.) :-) ha voluto far passare per un alzata di toni.

Buon pomeriggio Pinocchio, tutto bene?

:lol: