Jump to content

Recommended Posts

Posted

Stessa scelta che ha fatto Bucchi a Brindisi mandando in lunetta Robinson per avere l'ultimo tiro

E chi la doveva mettere eventualmente da tre??

• Replies 504
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Rautins sa difendere e passare, non solo tirare...e prende anche 5 rimbalzi di media.

Sulle prime due avrei qualche dubbio. Anche perché ieri é stato messo spesso su Formenti e per ogni assist c'è spesso un brutta palla persa.

Posted

e a che minchia ti riferivi??

Senti fai il bravo, il concetto era chiarissimo.

Poi oh, tu non l'hai capito o non lo vuoi capire.

Ci sta,a non vantartene.

Sta al play non solo dare il ritmo ma anche passare al giocatore giusto.

Nel caso, doveva fermarsi. In altri casi passa la palla ad un piccolo sotto il canestro.

Imbarazzante.

Posted

E chi la doveva mettere eventualmente da tre??

ma quindi tira senza senso o si nasconde? Comunque sarebbero stati tre liberi se solo le terne italiane conoscessero "entrare nel cilindro dell'attaccante"
Posted

geronimo diceva che anche a sassari hanno gente che sa titrare, ma nn è la stessa cosa. poi per cortesia nn dare del play a Sosa o Dyson.... ahahaha

Se per questo nemmeno Robinson e Dean lo sono...

però Robinson e Dean tirano con il 21% da tre

I loro pari ruolo Sosa e Dyson con il 36%.

Ed il problema è Rautins.

Posted

Loro sul più 2 giustamente non hanno fatto fallo, sul tiro da tre senza senso di rautins da 9 metri non arrivato a canestro la palla catturata da daniel e fallo fatto sul suo appoggio...scelta senza.senso il fallo chiamato...

Non hanno fatto fallo su Rautins perché sarebbero stati 3 liberi e, come dici tu, perché ha preso un tiro comunque molto difficile. Hanno legnato Daniel piuttosto che farlo tirare sperando sbagliasse. Sicuramente scelte più furbe della nostra.

Posted

Quindi eyenga non ha sbagliato a non fermarsi vedendo il difensore che lo aspettava e a non scaricare ai compagni vicini?? strano visto che quando è rientrato in panchina ha chiesto scusa a tutti...

Posted

Ma io non vi capisco.......cercare un colpevole in una singola azione di gioco quando abbiamo preso 70 (DICO SETTANTA PUNTI) da due soli giocatori che hanno usato una e solo una arma tattica.

Purtroppo l'amore rende ciechi......

Posted

ma quindi tira senza senso o si nasconde? Comunque sarebbero stati tre liberi se solo le terne italiane conoscessero "entrare nel cilindro dell'attaccante"

Simon, fai il bravo, si è nascosto tutto il secondo tempo, e se il motivo è stata la marcatura di formenti questa può essere solo un'aggravante...quel tiro disperato lo ha preso perchè mentre sosa.tirava i liberi il pozz ha chimato un gioco per lui

Posted

a proposito di falli sul tiro da tre... a sassari ne hanno concessi un paio, che io ricordi.

peccato che io me ne sarei attribuiti tre che nessuno ha fischiato...

Posted

Ma io non vi capisco.......cercare un colpevole in una singola azione di gioco quando abbiamo preso 70 (DICO SETTANTA PUNTI) da due soli giocatori che hanno usato una e solo una arma tattica.

In effetti...

Posted

comunque questa simpatica abitudine di concedere il carrier high a qualcuno, e sempre a masnago, mi sta facendo allontanare dalle possibilitá di una vita eterna tra le cerchie angeliche. sappiatelo.

Posted

Simon, fai il bravo, si è nascosto tutto il secondo tempo, e se il motivo è stata la marcatura di formenti questa può essere solo un'aggravante...quel tiro disperato lo ha preso perchè mentre sosa.tirava i liberi il pozz ha chimato un gioco per lui

Quindi chiamargli qualche gioco in più potrebbe essere un'idea
Posted

In effetti...

no, beh, é la prima cosa che ho scritto ieri sera...

Posted

Se per questo nemmeno Robinson e Dean lo sono...

però Robinson e Dean tirano con il 21% da tre

I loro pari ruolo Sosa e Dyson con il 36%.

Ed il problema è Rautins.

ma che problema??? ho si legge tutto o niente. in un post si diceva che Rautins sa fare tante cose e per me nn è vero tutto qui

Posted

Invece la scelta di chimare fallo a 10"" dalla fine del 1 supplementare in perfetta parità su sosa che portava palla, come me la spiegate?? ho visto i giocatori chiedere al pozz il perchè....

una follia galattica, Pozzecco deve benedire Daniel che ha fatto 2/2, mancavano 13 secondi e l'azione partita con 23, quindi si sono pure buttati nel cesso 10 secondi

Tra l'altro lo chiedeva a Deane che aveva già quattro falli. Forse si voleva evitare la tripla loro per poterla tentare noi... Ma ovviamente anche loro hanno fatto fallo.

O il Poz pensava di essere sopra di tre.

mahh, di tutte le scelte contestate, questa mi è parsa quella meno azzardata

a) sul pari, loro avevano la possibilità di andare quasi fino alla fine e quindi di vincerla o al limite andare ad un altro supplementare

B) il Poz si è reso conto che più proseguiva l'incontro, meno noi avevamo possibilità di vincerla, per come eravamo messi (falli e stanchezza), quindi ha giustamente per me deciso di provare a vincerla con un tiro da tre avendo la palla in mano (o sperare in un errore dalla lunetta)

c) sfortuna ha voluto che la palla l'avesse Sosa (bravi loro in questo) e non puoi stare tanto a menarla lì se vuoi far fallo, si è perso tempo perchè Dean con quattro falli non ha voluto spendere il quinto ed ha dovuto commetterlo Diavara

d) altro tempo perso perchè non avevamo più time out, questo sì affrettatamente chiamato dopo soli due minuti quando eravamo ancora più uno

in ogni caso, col senno di poi sono tutti dei fenomeni, eh.......

Posted

mahh, di tutte le scelte contestate, questa mi è parsa quella meno azzardata

a) sul pari, loro avevano la possibilità di andare quasi fino alla fine e quindi di vincerla o al limite andare ad un altro supplementare

B) il Poz si è reso conto che più proseguiva l'incontro, meno noi avevamo possibilità di vincerla, per come eravamo messi (falli e stanchezza), quindi ha giustamente per me deciso di provare a vincerla con un tiro da tre avendo la palla in mano (o sperare in un errore dalla lunetta)

c) sfortuna ha voluto che la palla l'avesse Sosa (bravi loro in questo) e non puoi stare tanto a menarla lì se vuoi far fallo, si è perso tempo perchè Dean con quattro falli non ha voluto spendere il quinto ed ha dovuto commetterlo Diavara

d) altro tempo perso perchè non avevamo più time out, questo sì affrettatamente chiamato dopo soli due minuti quando eravamo ancora più uno

in ogni caso, col senno di poi sono tutti dei fenomeni, eh.......

per me in qualsiasi circostanza regalare liberi e punti al tuo avversario che ti possono far perdere la partita nn esiste, opinioni

Posted

per me in qualsiasi circostanza regalare liberi e punti al tuo avversario che ti possono far perdere la partita nn esiste, opinioni

il basket non è una scelta esatta ma è condizionato da un fattore importante, l'alea, ed è bello proprio per quello!

in certe circostanze non esistono scelte giuste o sbagliate a priori

diventano giuste o sbagliate a seconda da quello che determinano

se Andy avesse messo la bomba, il Poz sarebbe stato un fenomeno come stratega e saremmo qui a santificarlo

è andata male, peccato, ma non si può stare qui a crocifiggerlo per una decisione presa al volo in un momento cruciale

comodo dargli addosso dopo, ma bisogna viverle certe situazioni.....

Posted

Per me Robinson non ha colpe, ma solo dei limiti

quei limiti sono una colpa, tanto sua quanto di chi lo ha scelto come leader e mente pensante(WTF???) di questa squadra.

Posted

Dragone, quando ho visto partire i nostri due mononeuroni ho gridato: fermatevi.

Inutilmente.

Il ns. presunto play deve, dovrebbe, conoscere i sui compagni.

Se la passi a uno che, in attacco, sa solo correre e schiacciare (il suo in difesa lo fa più che discertamente) sai che può succedere il patatrac. E se ha sfondato il contropiede non era poi così scontato...

Se fascettasugliocchi avesse ragionato oggi si discuteva di quanti cotecchini ha mangiato Hammer70 alla vigilia :P e di quante tacche aveva aggiunto Silver in mansarda tra natale e santo Stefano :o

Invece.... :hmm:

E ieri il tartaruga, eccetto l'azione incriminata, non mi è poi dispiaciuto come guardianontiratrice eh...

Io divido l"azione in due fasi: la fase 1 è quella in cui, in molti compreso Robinson, hanno visto un sovrannumero e l'opportunità di due punti facili (che avrebbero probabilmente chiuso la partita e passato la cotica, ehm, la pinta, no scusa la parola ad Hammer); e poi la fase 2 in cui la difesa è rientrata bene e anche io ho urlato a Eyenga "fermati". Mi piacerebbe rivederla, quell'azione.

Posted

Alla fine abbiamo quasi vinto con Sassari però a loro mancavano:

Sander s

Brooks

De vecchi era mezzo rotto

Logan pure

A noi KK

....quindi persa per delle nostre cazzate ma se c'erano tutti .....forse andava anche peggio....

Perdonami, ma questi son discorsi che non hanno proprio senso.

La pallacanestro, per fortuna, non è matematica.

Posted

Invece la scelta di chimare fallo a 10"" dalla fine del 1 supplementare in perfetta parità su sosa che portava palla, come me la spiegate?? ho visto i giocatori chiedere al pozz il perchè....

Marco non chiedevano il perché del fallo ma cercavano di comprendere le indicazioni del Poz che chiedeva il cambio su Sosa tra Din/Diawara per evitare il quinto fallo del primo.