homersimpson Posted December 27, 2014 Posted December 27, 2014 Marco non chiedevano il perché del fallo ma cercavano di comprendere le indicazioni del Poz che chiedeva il cambio su Sosa tra Din/Diawara per evitare il quinto fallo del primo. poz chiedeva il cambio ma anche il fallo di kuba. a dir poco perplesso per quella scelta.
joe Posted December 27, 2014 Posted December 27, 2014 poz chiedeva il cambio ma anche il fallo di kuba. a dir poco perplesso per quella scelta. Imho fatto bene, sarebbero rimasti solo 4 sec. per imbastire l'ultima azione.
meltemi Posted December 27, 2014 Posted December 27, 2014 Senti fai il bravo, il concetto era chiarissimo. Poi oh, tu non l'hai capito o non lo vuoi capire. Ci sta,a non vantartene. Sta al play non solo dare il ritmo ma anche passare al giocatore giusto. Nel caso, doveva fermarsi. In altri casi passa la palla ad un piccolo sotto il canestro. Imbarazzante. Anche tu non vantarti a dire che capisci di basket.. passare ad un giocatore libero sul più 5 quando manca circa un minuto alla fine x me vuol dire togliere la difesa su di se e far passare dei secondi, se poi l'altro fa la cagata mica è colpa sua..mi piacerebbe sapera quante partite di un certo livello hai disputato x avere tutte queste certezze..
Piva Posted December 27, 2014 Posted December 27, 2014 Io divido l"azione in due fasi: la fase 1 è quella in cui, in molti compreso Robinson, hanno visto un sovrannumero e l'opportunità di due punti facili (che avrebbero probabilmente chiuso la partita e passato la cotica, ehm, la pinta, no scusa la parola ad Hammer); e poi la fase 2 in cui la difesa è rientrata bene e anche io ho urlato a Eyenga "fermati". Mi piacerebbe rivederla, quell'azione. Hai ragione a dividere l'azione in due momenti. Il problema è che la palla è passata da uno con zero cervello a uno con zero cervello e la somma fa... Ma ho il maledetto vizio di darmi la colpa quando sono/dovrei essere la mente pensante e, oltre a me, sono coinvolte altre persone e prendo una decisione non corretta. E d'istinto mi vien da dare la colpa a Robinson che ieri ha dato il via alla vaccata che ha più di altre segnato la sconfitta di una bella Varese. Era dal derby con le merdebiancoblù che non mi divertivo tanto. Non sono dispiaciuto più di tanto perchè ieri, tolto quei cinque minuti dove abbiamo giocato e difeso alla morte, siamo sempre stati sotto e non meritavamo la vittoria. Poi l'avevano rimessa in piedi e si poteva vincere. Sarà per la prossima. Adesso vado a vedere se ho per caso un parente che di cognome fa De Cubertin
-Iovi92- Posted December 27, 2014 Posted December 27, 2014 Per la gestione dei finali... Con un allenatore meno esperto dei tanti colleghi, con giocatori da un qi cestistico al di sotto della media e con alti minutaggio che portano a giocatori poco lucidi nel finale, é ovvio che le scelte non siano sempre quelle giuste.
DRIZZY Posted December 27, 2014 Posted December 27, 2014 Per la gestione dei finali... Con un allenatore meno esperto dei tanti colleghi, con giocatori da un qi cestistico al di sotto della media e con alti minutaggio che portano a giocatori poco lucidi nel finale, é ovvio che le scelte non siano sempre quelle giuste. il problema è che nn si migliora mai in queste cose anche dopo degli errori
Tim basset Posted December 27, 2014 Posted December 27, 2014 Hai ragione a dividere l'azione in due momenti. Il problema è che la palla è passata da uno con zero cervello a uno con zero cervello e la somma fa... Ma ho il maledetto vizio di darmi la colpa quando sono/dovrei essere la mente pensante e, oltre a me, sono coinvolte altre persone e prendo una decisione non corretta. E d'istinto mi vien da dare la colpa a Robinson che ieri ha dato il via alla vaccata che ha più di altre segnato la sconfitta di una bella Varese. Era dal derby con le merdebiancoblù che non mi divertivo tanto. Non sono dispiaciuto più di tanto perchè ieri, tolto quei cinque minuti dove abbiamo giocato e difeso alla morte, siamo sempre stati sotto e non meritavamo la vittoria. Poi l'avevano rimessa in piedi e si poteva vincere. Sarà per la prossima. Adesso vado a vedere se ho per caso un parente che di cognome fa De Cubertin Bravo piva le propri in sci se poi contiamo che loro erano senza 4 giocatori.....ve bene così ....anch'io mi son divertito e comunque quasi vincevamo.
Tim basset Posted December 27, 2014 Posted December 27, 2014 Perdonami, ma questi son discorsi che non hanno proprio senso. La pallacanestro, per fortuna, non è matematica. Giobbio e' vero che il basket non è matematica e' vero pure che Sosa e Dyson senza i minuti che hanno avuto grazie alle assenze dei 4 citati forse non avrebbero mai fatto la prestazione fatta, però era una riflessione del cazzo che mi è' venuta in mente, per giustificare l'ennesima frittata, resta il fatto che siamo scarsi di brutto nei ruoli guardia e play soprattutto in difesa ......loro con un Formenti qualsiasi hanno annullato il nostro Rautinis noi Sosa e Dayson li abbiamo guardati giocare e prenderci per il culo per quarantotto minuti....
Ponchiaz Posted December 27, 2014 Posted December 27, 2014 Anche tu non vantarti a dire che capisci di basket.. passare ad un giocatore libero sul più 5 quando manca circa un minuto alla fine x me vuol dire togliere la difesa su di se e far passare dei secondi, se poi l'altro fa la cagata mica è colpa sua..mi piacerebbe sapera quante partite di un certo livello hai disputato x avere tutte queste certezze.. Adesso funziona così? che per dire che il play deve dare il ritmo devo avere giocato ad alto livello? Dai Bolzo, non fare così. Mettici più grinta.
Ale Div. Posted December 27, 2014 Posted December 27, 2014 Quindi eyenga non ha sbagliato a non fermarsi vedendo il difensore che lo aspettava e a non scaricare ai compagni vicini?? strano visto che quando è rientrato in panchina ha chiesto scusa a tutti... vado o non vado? Vado o non vado? Ma sì, vado, schiaccio, mi tiro dietro il palazzo e vinciamo! Se Eyenga non avesse avuto questa incertezza, che poi ha continuato a maledirsi per il resto della partita, perché era consapevole della cagata fatta, oggi staremmo celebrando un'eroica Varese che nel secondo tempo ha tenuto Sassari a 38 punti, che ha tirato con il 45% circa da tre per tutta la partita. Tiri a volte piedi a terra, a volte con le mani in faccia, a volte alla spera in dio, a volte da nove metri ma in completo gas da fiducia. Rovinano ha fatto alcune buone cose e altre da appenderlo al soffitto a testa in giù, come del resto tutta la squadra. Se limitassimo di un terzo le cagate ignoranti, avremmo vinto un sacco di partite in più e con largo margine e tutte le discussioni su questo quello e il coach non esisterebbero. Cmq gira il cazzo perdere così!
RobertoPG Posted December 27, 2014 Posted December 27, 2014 Ho ascoltato le interviste del Poz e del Meo. Voi trovate normale che il Meo non abbia detto assolutamente niente sulla ns. Varese ? Nemmeno 1 giornalista gli ha posto domande tipo: si aspettava di trovare una Varese cosi ? Che impressione le ha fatto Varese ? Che ne pensa di Pozzecco Allenatore ? ecc. In fondo una parte del suo cuore (non so dire se piccola o grande) dovrebbe essere rimasta nella vostra città !! Oppure mi sbaglio ?
meltemi Posted December 27, 2014 Posted December 27, 2014 Adesso funziona così? che per dire che il play deve dare il ritmo devo avere giocato ad alto livello? Dai Bolzo, non fare così. Mettici più grinta. No, basta un livello normale x immedesimarsi in certe situazioni..Puoi fare di più forza.. Cmq non mi hai beccato..
Roberto Posted December 27, 2014 Posted December 27, 2014 Anche tu non vantarti a dire che capisci di basket.. passare ad un giocatore libero sul più 5 quando manca circa un minuto alla fine x me vuol dire togliere la difesa su di se e.. Può essere, ma allora non lanci a mille all ora un contropiede. Se avesse pensato così per paura di subire fallo e dover andare LUI in lunetta ,la palla la doveva passare indietro o al limite andare direttamente a farsi un auto canestro che, a sto' punto...dai, ci sta-rebbe ( cit.)
Ponchiaz Posted December 27, 2014 Posted December 27, 2014 No, basta un livello normale x immedesimarsi in certe situazioni.. Puoi fare di più forza.. Cmq non mi hai beccato.. Certo che allora tutti i coach che non hanno giocato a livello normale sono tagliato fuori. Per fortuna sono tutti ex professionisti.
meltemi Posted December 27, 2014 Posted December 27, 2014 Può essere, ma allora non lanci a mille all ora un contropiede. Se avesse pensato così per paura di subire fallo e dover andare LUI in lunetta ,la palla la doveva passare indietro o al limite andare direttamente a farsi un auto canestro che, a sto' punto...dai, ci sta-rebbe ( cit.) Va beh ma allora..rivista adesso l'azione incriminata..non era 3vs1 ma 2vs1..Eyenga era liberissimo e il passaggio ci stava, poi sappiamo come è andata..rivisto anche la mattonata di diawara da sotto abbastanza semplice a pochi secondi dalla fine..quando si perde in questo modo di episodi su cui recriminare ne possiamo tirar fuori quanti ne vogliamo..poi che non abbiamo Mike Dantoni come play è risaputo, ma ieri è stato il migliore in campo..
meltemi Posted December 27, 2014 Posted December 27, 2014 Certo che allora tutti i coach che non hanno giocato a livello normale sono tagliato fuori. Per fortuna sono tutti ex professionisti. Noi dai Dan Peterson era una cippa..ce la puoi fare anche te..
Roberto Posted December 27, 2014 Posted December 27, 2014 Va beh ma allora..rivista adesso l'azione incriminata..non era 3vs1 ma 2vs1..Eyenga era liberissimo e il passaggio ci stava, poi sappiamo come è andata..rivisto anche la mattonata di diawara da sotto abbastanza semplice a pochi secondi dalla fine..quando si perde in questo modo di episodi su cui recriminare ne possiamo tirar fuori quanti ne vogliamo..poi che non abbiamo Mike Dantoni come play è risaputo, ma ieri è stato il migliore in campo.. Ci sono tantissime situazioni, all interno di una partita, dove devi dare quella palla a Eyenga in contropiede il più velocemente possibile. Poi ci sono i play e le letture che ti fanno vincere le partite. Se non riesci a capire questo semplicissimo discorso, vai avanti ad eleggere i tuoi personalissimi MVP, spippandoti le statistiche finali con un cane lupo che ti regge il foglio e ti pulisce il pavimento con la coda...
meltemi Posted December 27, 2014 Posted December 27, 2014 Ci sono tantissime situazioni, all interno di una partita, dove devi dare quella palla a Eyenga in contropiede il più velocemente possibile. Poi ci sono i play e le letture che ti fanno vincere le partite. Se non riesci a capire questo semplicissimo discorso, vai avanti ad eleggere i tuoi personalissimi MVP, spippandoti le statistiche finali con un cane lupo che ti regge il foglio e ti pulisce il pavimento con la coda... Hai ragione scusa..
Roberto Posted December 27, 2014 Posted December 27, 2014 Hai ragione scusa.. Non voglio aver ragione, ma come silver insegna, non si giudicano i giocatori solo dalle statistiche (cit.).
alberto Posted December 27, 2014 Posted December 27, 2014 che robinson abbia giocato, mediamente, una buona partita, ok.che abbia lanciato un contropiede affrettato nella terz'ultima azione e che si sia spalmato contro la difesa avversaria nella penultima, non ok.é questo che me lo rende insopportabile: quando non é pessimo per tutta la partita, riesce a fare due cappelle mostruose quando non c'é piú tempo per rimediare. se vi piace cosí...
geronimo Posted December 28, 2014 Posted December 28, 2014 geronimo diceva che anche a sassari hanno gente che sa titrare, ma nn è la stessa cosa. poi per cortesia nn dare del play a Sosa o Dyson.... ahahahaDrizzy facciamo il punto:Geronimo dice che saper tirare è la base del gioco della palla al cesto; Rautins lo fa.
geronimo Posted December 28, 2014 Posted December 28, 2014 geronimo diceva che anche a sassari hanno gente che sa titrare, ma nn è la stessa cosa. poi per cortesia nn dare del play a Sosa o Dyson.... ahahahaDrizzy facciamo il punto:Geronimo dice che saper tirare è la base del gioco della palla al cesto; Rautins lo fa.
Ponchiaz Posted December 28, 2014 Posted December 28, 2014 Cazzo parla di sè in terza persona come un vero capo indiano.
corny Posted December 28, 2014 Posted December 28, 2014 che robinson abbia giocato, mediamente, una buona partita, ok. che abbia lanciato un contropiede affrettato nella terz'ultima azione e che si sia spalmato contro la difesa avversaria nella penultima, non ok. é questo che me lo rende insopportabile: quando non é pessimo per tutta la partita, riesce a fare due cappelle mostruose quando non c'é piú tempo per rimediare. se vi piace cosí... Con il badget di Varese odierno non possiamo permetterci un play esente da difetti. Se Robinson fosse anche dotato un grande cervello, probabilmente non giocherebbe a Varese, ma questo vale anche per Diawara e via via per tutti gli altri. Discorso diverso è per il ruolo, se si vuole un grande play ragionatore bisogna però ripensare all'intera squadra. Robinson è la nostra seconda bocca da fuoco, senza di lui, con questo Dean e con Rautins che non riesce a crearsi un tiro dal palleggio, servirebbe un play ragionatore e realizzatore, direi quasi impossibile da trovarsi con le nostre limitate possibilità economiche. Bisogna anche essere realisti. Togliere Robinson a questa squadra in questo momento potrebbe essere deleterio.
DRIZZY Posted December 28, 2014 Posted December 28, 2014 (edited) Drizzy facciamo il punto: Geronimo dice che saper tirare è la base del gioco della palla al cesto; Rautins lo fa. tira in maniera splendida ok, ma nn capisco dove vuoi arrivare. il problema di Rautins è che nn fa mai un 1/1 e nn si crea mai un tiro da solo. Edited December 28, 2014 by DRIZZY
Recommended Posts