Jump to content

Recommended Posts

Posted

Io non sono anti rautins assolutamente,.anzi...se dovessi scegliere chi tagliare opterei per dawan, però far passare per colpevole robinson ieri non ci sto... chiedo però se per voi a questa squadra non manchi un giocatore a cui dare palla nei finali punto a punto, faccio un esempio meno lampante, uno con le caratteristiche di hayes di cremona??

Siam sempre lì: a sta squadra manca il talento.

I giocatori sono tutti mediamente decenti e/o buoni, ma non ne abbiamo uno che sia uno a cui ci si può affidare per creare qualcosa fuori dagli schemi.

Un Johnson-Odom, un Dyson, un Mitchell, un Young. Noi non l'abbiamo.

E questo nei finali punto a punto e in generale nelle situazioni di apatia offensiva pesa, pesa di brutto.

• Replies 504
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

Siam sempre lì: a sta squadra manca il talento.

I giocatori sono tutti mediamente decenti e/o buoni, ma non ne abbiamo uno che sia uno a cui ci si può affidare per creare qualcosa fuori dagli schemi.

Un Johnson-Odom, un Dyson, un Mitchell, un Young. Noi non l'abbiamo.

E questo nei finali punto a punto e in generale nelle situazioni di apatia offensiva pesa, pesa di brutto.

Esatto, è quello che dico io...una guardia che non vada almeno 7-8 volte in lunetta a partita e carica di falli gli avversari cercando di batterli nel uno contro uno, oppure avere un decente arresto e tiro, per me non è una vera guardia... Edited by maio
Posted

Esatto, è quello che dico io...una guardia che non vada almeno 7-8 volte in lunetta a partita e carica di falli gli avversari cercando di batterli nel uno contro uno, oppure avere un decente arresto e tiro, per me non è una vera guardia...

Io non ho parlato di ruoli.

Il giocatore di talento può avere qualsiasi ruolo, a parer mio.

Vedi Cameron Clark, per dirne uno, che guardia non è.

Posted

In una squadra dove play ed ali, Robinson Dean Eyenga e Diawara tirano con il 26% da tre (38 su 145) porsi il problema della guardia solo tiratrice mi pare troppo.

Posted

Esatto, è quello che dico io...una guardia che non vada almeno 7-8 volte in lunetta a partita e carica di falli gli avversari cercando di batterli nel uno contro uno, oppure avere un decente arresto e tiro, per me non è una vera guardia...

Sì ma è un problema generale dell'impostazione della squadra..Una guardia così cosa c'entrerebbe con Robinson che si butta solo dentro?

Posted

Io non ho parlato di ruoli.

Il giocatore di talento può avere qualsiasi ruolo, a parer mio.

Vedi Cameron Clark, per dirne uno, che guardia non è.

Quoto...o Mitchell che è un ala piccola fatta e finita con palleggio arresto e tiro e isolamento

Posted

In una squadra dove play ed ali, Robinson Dean Eyenga e Diawara tirano con il 26% da tre (38 su 145) porsi il problema della guardia solo tiratrice mi pare troppo.

amen

Posted

Comunque, restando a ieri sera, 27 punti, 9 assist, 5 rimbalzi e 3 perse con il 50% dal campo (2/4 da tre) e 7/7 ai liberi.

Abbiam perso per colpa sua?

(fermo restando che, IMO, sullo sfondamento l'80% della responsabilità era di Eyenga)

X qualcuno si..
Posted (edited)

ahahahahaahhahaahah

ahahahahahahha

Non sapevo che mister verità scrivesse su questo forum.

La tua e la mia sono solo opinioni.

Edited by corny
Posted

Guarda, sbaglia parecchio perchè forse oltre ad essere poca roba è anche l'unico che si prende responsabilità?? L'errore è stato toglierlo dal mercato, ne guadagnavamo nel gioco e forse forse a qualcuno toglievamo qualche alibi...

Posted

Che sia stata una lettura sbagliata è una tua considerazione. Sei + 5 e vedi un contropiede da 3 contro 1 con una grossa possibilità di andare a + 7 per chiudere la partita e da

folli non sfruttarla. Ha sbagliato Eyenga che quella palla la doveva passare e anche il suo sentirsi in colpa dopo la cazzata, ben evidenziato dalla sua mimica, ne è la dimostrazione.

Nelle ultime 2 partite Robinson non mi è dispiaciuto, anzi.

Poi se vogliamo continuare a voler trovare in lui il motivo per cui perdiamo i finali di partita punto a punto, chiediamoci anche se senza di lui

a finali punto a punto ci saremmo arrivati. Ieri sicuramente no.

Secondo me Robinson fino all'azione incriminata ha fatto una buonissima partita, col senno di poi quel dannato pallone se lo doveva infilare nei pantaloni (o da qualche altra parte) e non lanciare in contropiede Eyenga,

ma in questo caso darei un 50/50 di colpe...

Per il resto tutte le considerazioni lette sono condivisibili. Sintetizzando: giocatori con ottime individualità ma poco fosforo...allenatori forse poco incisivi.

Posted

Abbiamo due giocatori forti in attacco Rautinis e Diawara ormai le altre squadre lo hanno capito e raddoppiano su questi due .......o si creano giochi in attacco che li liberano al tiro o è inutile farli morire facendoli giocare 40 e più minuti, la storia e' sempre la stessa nei primi tre quarti si devono far giocare i panchinari per qualche minuto .......mi sa che andremo avanti così fino a fine stagione san KK speriamo in te....

Posted (edited)

Chiedo a chi di voi è molto più competente & informato di me:

com' è possibile che squadre che giocano nella massima serie per la 1° volta nella loro storia ( Trento - Capo d'Orlando ) o vi hanno giocato poche volte ( Brindisi - Pistoia - Cremona ) riescono a trovare buoni giocatori ( Usa e non ) mentre noi fatichiamo tanto a trovarli ?

Budget superiori ? Scouting migliore ? Addetti ai lavori più bravi ? Fortuna ?

Inoltre: non è proprio possibile acquisirli noi, il campionato successivo (e dobbiamo pertanto ogni anno ricominciare da zero andando di qua e di là x trovarne ) ?

Edited by RobertoPG
Posted

Secondo me Robinson fino all'azione incriminata ha fatto una buonissima partita, col senno di poi quel dannato pallone se lo doveva infilare nei pantaloni (o da qualche altra parte) e non lanciare in contropiede Eyenga,

ma in questo caso darei un 50/50 di colpe...

Per il resto tutte le considerazioni lette sono condivisibili. Sintetizzando: giocatori con ottime individualità ma poco fosforo...allenatori forse poco incisivi.

Quoto!

Posted

Non c'è nessun intoccabile, è una squadra stupida. Solo che il fosforo in teoria dovrebbero metterlo i play, invece noi ci permettiamo due play-guardie con playmaking rivedibile e senza alcun tiro da fuori, che si alternano a fare una partita buona e una immonda.

Quotissimo!

poi ieri la si è persa per episodi (vedi lo sfondamento, o il mancato fallo sul più 3 o l'ultimo sospiro di diawarà che non entra), però resta che questa squadra non ha play... e quel poco che ha nel ruolo è anche limitato specie nel tiro; la differenza tra due che tirano e il nostro duo di non play la si è vista tutta ieri...

Posted (edited)

Come non bisognerebbe MAI dare la palla ad un lungo in corsa, ieri sera quel contropiede NON doveva essere lanciato, son regole tacite dettate dal buon senso.

Poi ci sarebbero altre cose, come per esempio che gli ultimi tiri con pochi centesimi sul cronometro, ANDREBBERO presi (ieri come contro Bologna).

No, ma continuiamo a difenderlo, certo.

Edited by Roberto
Posted (edited)

Come non bisognerebbe MAI dare la palla ad un lungo in corsa, ieri sera quel contropiede NON doveva essere lanciato, son regole tacite dettate dal buon senso.

Poi ci sarebbero altre cose, come per esempio che gli ultimi tiri con pochi centesimi sul cronometro, ANDREBBERO presi ieri come contro Bologna.

Robi, chi lo sta difendendo scusa?? sono altri i giocatori difesi sempre e comunque..

che poi eyenga non da il meglio in campo aperto in velocità??

Edited by maio
Posted (edited)

Poi ci sarebbero altre cose, come per esempio che gli ultimi tiri con pochi centesimi sul cronometro, ANDREBBERO presi (ieri come contro Bologna).

Ma chi lo difende???? Ti sei perso tutte le tante volte in cui lo si sfanculava di continuo Edited by DRIZZY
Posted (edited)

Intanto grazie Luca che mi hai fatto modificare il nick, casidifficili era un tantino inquietante. meglio il mitico Anchisi, play anni'80 e mio idolo!

Sono settimane che lo vado sostenendo. se il problema di questa squadra fosse solo Robinson, bacerei per terra. vorrebbe dire essere al comando con distacco bulgaro dalla seconda. ma purtroppo le cose non sono così semplici. per un Robinson che entra, si sbatte, sicuramente facendo le sue cagate come tutti, c'è un vuoto assordante nei momenti topici. e ieri è stata l'ennesima conferma. gente che sparisce, che fa cappelle o la manina diventa piccola piccola. e su quel famoso contropiede sul più 5, la minchiata è di Eyenga (e lui ne era perfettamente consapevole). ci è costato il più 7, il suo quinto fallo e il loro canestro da tre che li ha fatti rientrare nella partita.

Quando ieri Robinson è entrato, c'era un deane al limite dell'indecenza e un passivo che rischiava già di chiudere la partita, si è preso due tiri e due assist con altrettanti canestri, con un parziale che ci ha permesso di riacciuffare sassari. questo per dire che se si dovesse valutare ogni nostro giocatore con il metro che qui si usa con Robinson, rimarrebbe solo il massaggiatore in campo.

Edited by Anchisi
Posted

Intanto grazie Luca che mi hai fatto modificare il nick, casidifficili era un tantino inquietante. meglio il mitico Anchisi, play anni'80 e mio idolo!

Sono settimane che lo vado sostenendo. se il problema di questa squadra fosse Robinson, bacerei per terra. vorrebbe dire essere al comando con distacco bulgaro dalla seconda. ma purtroppo le cose non sono così semplici. per un Robinson che entra, si sbatte, sicuramente facendo le sue cagate come tutti, c'è un vuoto assordante nei momenti topici. e ieri è stata l'ennesima conferma. gente che sparisce, che fa cappelle o la manina diventa piccola piccola. e sul quel famoso contropiede sul più 5, la minchiata è di Eyenga (e lui ne era perfettamente consapevole). ci è costato il più 7, il suo quinto fallo e il loro canestro da tre che li ha fatti rientrare nella partita.

Quando ieri Robinson è entrato, c'era un deane al limite dell'indecenza e un passivo che rischiava già di chiudere la partita, si è preso due tiri e due assist con altrettanti canestri, con un parziale che ci ha permesso di riacciuffare sassari. questo per dire che se si dovesse valutare ogni nostro giocatore con il metro che qui si usa con Robinson, rimarrebbe solo il massaggiatore in campo.

!!!

Posted

Adesso Eyenga è diventato un lungo?? guarda che gioca come nr.3...e poi non ha lanciato un contropiede ma ha passato ad un compagno liberissimo che prima di far sfondamento ha fatto almeno 3 palleggi..la logica forse era fermarsi senza rischiare di far sfonda..comunque continua a veder il basket come vuoi tu..