Jump to content

Recommended Posts

Posted

Scusate se mi ripeto su un paio di punti:

- con i mancati fallì sul più tre (con ancora fallì da spendere) alla fine dei quarti direi cha hanno rotto i maroni, cinque in campo e varie teste in panchina, possibile che nessuno si accorga di chiamare il fallo?

- il Pigio non sbaglia quasi mai. Siamo troppo lineari. Rautins ha una visione di gioco superba (stasera un piano di assist al bacio potevano sapere sprecati solo dai nostri due piccoli in campo sotto canestro) si sbatte in difesa ed ha un tiro con una meccanica spettacolare. Ma la differenza tra lui e I tre piccoli di SS? Che loro si sanno costruire un tiro da soli, in qualunque occasione. Da noi è bastato Formenti per eliminarlo totalmente dal campo dal punto di vista realizzativo. Mi spiace avere preso per esempio Andy quando i sono gli altri due....

Quoto tutto Corrado..

• Replies 504
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Invece di dar contro ai nostri giocatori in attacco, facciamo caso che abbiamo preso 80 punti da due soli giocatori avversari. Forse che ci sia da sistemare la difesa più dell'attacco?

Posted

Adesso è colpa di Robinson se apre un contropiede 3contro1 e Eyenga va a sfondare??

veramente ne ha fatta una peggio....

Posted

Ma ovvio che Sudiata Gaines >>> Deane

No non mi sono spiegato...

Deane ha giocato una buona partita a Caserta...contro Capin.

Stasera contro due omologhi seri non c'ha capito niente.

Posted

Invece di dar contro ai nostri giocatori in attacco, facciamo caso che abbiamo preso 80 punti da due soli giocatori avversari. Forse che ci sia da sistemare la difesa più dell'attacco?

2 palle recuperate in 50'.

Notte

Posted (edited)

Adesso è colpa di Robinson se apre un contropiede 3contro1 e Eyenga va a sfondare??

Si ma infatti, ha lanciato il contropiede 3 contro 1 ed è colpa sua??? , eyenga ha fatto tutto quello che non doveva fare...persa li..

Edited by maio
Posted

Unica consolazione l'anno scorso ci avevano umiliato quest'anno l'abbiamo buttata nel cesso noi .......era già vinta e per far spettacolo il buon Eyenga che fino a quel momento era stato il migliore dei nostri ha fatto la frittata.....

Però in panca si dovrebbe far tesoro degli errori già fatti......e non farli più.....

Posted (edited)

Persa lì.

Siamo ignoranti alla ennesima potenza !!

Giusto. Quella e' la prima opportunità elementare che ci e' capitata per chiudere definitivamente una partita tiratissima. Nel cesso invece di congelare e andare tutti a casa felici e contenti. La seconda scelta elementare da torneo dopolavoristico e' il fallo sull'ultimo tiro, ma ormai ci rinuncio. Edited by Guest
Posted

Non era l'ultimo tiro dai...

mancavano 20 secondi ed abbiamo avuto due appoggini facili facili per chiuderla.

Posted

Giusto. Quella e' la prima opportunità elementare che ci e' capitata per chiedere definitivamente una partita tiratissima. Nel cesso invece di congelare e andare tutti a casa felici e contenti. La seconda scelta elementare da torneo dopolavoristico e' il fallo sull'ultimo tiro, ma ormai ci rinuncio.

Ne avevamo due da spendere, ma come fai a non chiamare fallo e poi chiamarlo a 6 secondi dalla fine del primo supplementare in perfetta parità??

Posted

Possiamo dire che se segnano sempre e solo da tre e sempre e solo i soliti due forse forse il nostro allenatore doveva intervenire?

In effetti

Posted

Si perché in quella situazione devi congelare la palla e giocare al limite dei 24'' non alzare il ritmo, sul +5.

Posted

Possiamo dire che se segnano sempre e solo da tre e sempre e solo i soliti due forse forse il nostro allenatore doveva intervenire?

Il problema che i nostri due davanti la cosa che sanno fare peggio e' la difesa sulle guardie e play tiratrici

Posted

Si perché in quella situazione devi congelare la palla e giocare al limite dei 24'' non alzare il ritmo, sul +5.

Eravamo in tre contro uno...dai per favore...

Posted (edited)

non ho ne la voglia ne la forza di commentare l'ennesimo calcio al secchio del latte, è vero che nn si vede un gran basket ma l'antibasket di sassari ti vince una battaglia mai un guerra

Edited by DRIZZY
Posted (edited)

Ennesima sconfitta che fa male perché di nuovo siamo andati a un pelo dal vincerla (stavolta però non capisco il discorso dei falli perché Sosa ha segnato con ancora 20'' abbondanti sul cronometro) e invece ti troviamo con l'ennesimo pugno di mosche, le final 8 quasi impossibili da raggiungere e una classifica spaccata in due con noi dalla parte sbagliata.

Lo scrittore maledetto chiedeva come si fa a soffrire così per una partita di basket. Dico che ci sono giocatori come Michel Jordan che vivevano per finali così e per avere tra le mani il pallone che avrebbe deciso la partita. Altri, come Ed Daniel ed Andy Rautins, evidentwmente, in quei momenti vorrebbero invece fortissimamente essere altrove. Il primo torna ad essere abulico e poco interessato a quanto succede in campo. L'altro quando ci sono da trirare le triple della speranza gioca a nascondino e lascia che se le prenda Kuba.

Ancora una volta perdiamo contro un avversario privo di giocatori importanti che trova la partita della vita di un giocatore simpatico come un metro quadro di emorroidi. Stavolta tocca a Sosa, che si prende un tecnico per manifesta idiozia e poi, con tutto il palazzo a ricordare i trascorsi professionali della mamma, non sbaglia praticamente più niente.

Nei finali si partita, si diceva, ci sono giocatori che vivono per l'adrenalina, per trovarsi tra le mani la palla della vita. Ma alcuni dovrebbero essere altrove. Tipo Robinson... Positivo quando entra nel primo quarto e ci riporta sotto, deleterio in alcune scelte sul finale con le solite kamikazzate e una tripla che ha risvegliato il ricordo del miglior Ganeto. Mala anche Deane che non si trova contro Capin e soffre. Cosí come soffrono e danno tutto Eyenga, ingenuo solo sullo sfondamento che lo toglie dal match, ma sempre attento in difesa e bravo a farsi trovare sugli scarichi.

Diawara é, al solito l'ultimo a mollare. Commovente per essere rimasto nonostante le sirene turche e le pagelle de "la provincia".

Mio personale MVP é Callahan. I geni irlandesi gli fanno prendere la partita con,lo spirito di una rissa da bar. Ma senza lo steso rispetto delle regole. Terminale su Dyson, segna canestri pesantissimi e arriva a un Sosa vivo dalla partita perfetta. Idolissimo. Quando ha corcato l'aspiretto aveva la faccia di John Wayne. Un uomo deve fare quello che un uomo deve fare. E il braccione trancia il sassarese che da quel momento non segna più.

Come nota di colore segnalo la presenza di tre generazioni di Mona. Cosa che mi ha fatto perdere parecchia della stima che avevo per Charles Darwin. E il fatto che la Mona's Family dietro di me é stata degnamente rimpiazzata da una coppia niente male. Uno passa dall'espressione di stupore e ammirazione "guarda cosa ha fatto sto negro di merda" all'espressione di sconcerto e disappunto "guarda cosa cazzo ha fatto 'sto negro di merda". L'altro critica qualsiasi cosa e azione. Highlight della serata "come cazzo si fa a sbagliare una schiacciata cosi?" quando Kuba viene fermato fallosamente da MBodj che non é esattamente un nano rachitico. O sei la risposta bianca a DrJ o l'unica cosa che schiacci é il pisolino sul divano e la complessità del gesto di Kuba ti sfugge. Statisticamente direi la seconda.

E, per chiudere i tre grigi. Mi faranno apprezza il regalo di Roo. L'album "arbitri 2014-2015". Le figurine si attaccano con la faccia verso il foglio. Sputandoci. Vado ad attaccare le sei pagine dedicate a Gigetto nostro :-)

Edited by MarkBuford
Posted (edited)

Son dispiaciuto per il risultato come tutti voi, però dico che quando SS è andata avanti di 9/10 punti - e più di una volta - ho pensato che finisse molto male = sconfitta netta con diff. punti da 10 a 20.

In passato (vedi Roma o TN) l' avremmo persa senza andare ai supplementari. Vedi dei progressi - penso ad es. che se avessimo giocato adesso vs Cremona non avremmo perso nettamente - e continuo ad aver fiducia in questa sq. e in Poz+Ducarello.

PERO' VORREI VEDERE FAR FINALMENTE TESORO DI TUTTI GLI ERRORI CHE CE SONO COSTATE DIVERSE PARTITE, CxxxO !!

Perchè è da questi che si impara e si migliora !

Edited by RobertoPG
Posted

Son dispiaciuto per il risultato come tutti voi, però dico che quando SS è andata avanti di 9/10 punti - e più di una volta - ho pensato che finisse

molto male = sconfitta netta con diff. punti da 10 a 20.

In passato (vedi Roma o TN) l' avremmo persa senza andare ai supplementari. Vedi dei progressi - penso ad es. che se avessimo giocato adesso vs Cremona non avremmo perso nettamente - e continuo ad aver fiducia in questa sq. e in Poz+Ducarello.

PERO' VORREI VEDERE FAR FINALMENTE TESORO DI TUTTI GLI ERRORI CHE CE SONO COSTATE DIVERSE PARTITE, CxxxO !!

Perchè è da questi che si impara e si migliora !

Grande Roberto PG. Un uomo che davanti al diluvio avrebbe apprezzato il fatto di non dover piú innaffiare i gerani :-)

Posted (edited)

Grande Roberto PG. Un uomo che davanti al diluvio avrebbe apprezzato il fatto di non dover piú innaffiare i gerani :-)

Vedi Mark, mio figlio ha visto la partita insieme a me. Gioca a basket nella categoria Under 15 (ma ha 13 anni). Anche lui dava per spacciata Varese in quei momenti e quando i ns. hanno rimontato ha esclamato più volte " GRANDE VARESE ! CE LA PUOI FARE !"

Ha visto la partita delle 17 su RAISport 1 BRINDISI-ROMA, e dopo quella di VARESE voleva vedere anche CR-Merdù, ma poi ha rinunciato perchè "mi è dispiaciuto per VARESE, PENSAVO CHE CE LA FACESSE. Però E' STATA UNA GRAN BELLA PARTITA !

X oggi basta partite di basket, mi bastano quelle che ho visto ".

Beh io forse sono un INNAMORATO DELLA PALL. VARESE e forse per troppo amore non riesco a scagliarmi contro la società o contro i giocatori, però cerco sempre di vedere "il bicchiere mezzo pieno piuttosto che quello mezzo vuoto".

Edited by RobertoPG
Posted

Ma se dicessi che su eyenga c'era fallo e non era sfondamento qualcuno so incazza?

Però era più sfondo che fallo subito e in quelle circostanze o sei Siena o sei Milano e forse ti fischiano a favore, se sei Varese matematico che ti fischiano contro......

Posted (edited)

Mark! 20 secondi e due falli da spendere e prendiamo la bomba in faccia? Scusa ma non esiste

Edited by Guest