Jump to content

Recommended Posts

Posted

Vorrei smorzare I toni dicendo che chi da la colpa a Robinson per la cazzata di Eyenga non capisce una sega.

QUOTO

Probabilmente Eyenga ha meno QI cestistico di Robinson.

Il fatto che Tatanka , Drizzy e Binzaghino la pensino uguale mi fa pendere la bilancia dalla parte di Roberto. :lol:

Robokop , tu cosa dici ? :P

• Replies 504
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Perchè Robinson ha lanciato il contropiede (che c'era) che ci avrebbe portato al +7

Lanciando un contropiedista con i fiocchi che ha avuto tutto il tempo di prendere la palla e fare 2 palleggi almeno, mica l'ha messo in una situazione di merda.

Eyenga avrebbe potuto fare di tutto,fermarsi, passarla o entrare.

La soluzione migliore fra l'altro non sarebbe stata passarla, ma saltare Formenti e schiacciare con i denti (ci sta pure la rima), cosa che farebbe 100 volte su 100 se potesse rigiocare quell'azione.

Ad un minute e passa dalla fine non ti fermi nella tua area fra 4 avversari se puoi Darla ad un compagno liberissimo.

Ovviamente puoi continuare a dissentire e non capire una sega :devil:

Se il contropiedista si è schiantato sul difensore, il contropiede non c'era o chi lo ha fatto non è un contropiedista...

Sfido chiunque, inoltre, a dire che tenere la palla (e finire certamente in lunetta !!) non era la scelta giusta.

Poi, oh...Tat...tu sì che ci capisci ergo, ubi maior.... :geek::ike::lol::lol:

Posted

Il fatto che Tatanka , Drizzy e Binzaghino la pensino uguale mi fa pendere la bilancia dalla parte di Roberto. :lol:

:rofl::lol::lol: :lol:

Posted

Se il contropiedista si è schiantato sul difensore, il contropiede non c'era o chi lo ha fatto non è un contropiedista...

Sfido chiunque, inoltre, a dire che tenere la palla (e finire certamente in lunetta !!) non era la scelta giusta.

Poi, oh...Tat...tu sì che ci capisci ergo, ubi maior.... :geek::ike::lol::lol:

l'unico rischio di quella azione era la pressione che poteva mettere sassari su robinson per recuperare palla e un rischio 8 secondi, la palla doveva avanzare e cosi' è stato. sul playbook c'è scritto Eyenga devi schiacciare per forza sempre e cmq? non mi sembra difficile da capire

Posted

Vorrei smorzare I toni dicendo che chi da la colpa a Robinson per la cazzata di Eyenga non capisce una sega.

Eyenga ha fatto una cazzata, ben descritta da alediv, solo PERCHÉ robinson ne ha fatta una prima, passandogli la palla. Non è una questione di colpa mia, colpa tua...

Posted

l'unico rischio di quella azione era la pressione che poteva mettere sassari su robinson per recuperare palla e un rischio 8 secondi, la palla doveva avanzare e cosi' è stato. sul playbook c'è scritto Eyenga devi schiacciare per forza sempre e cmq? non mi sembra difficile da capire

Ipotesi.

Tutte da dimostrare.

Fatti: lanciato presunto contropiede finito con palla persa. Sassari rientra e ci porta ai supplementari. Vincendo la partita.

Posted

Eyenga ha fatto una cazzata, ben descritta da alediv, solo PERCHÉ robinson ne ha fatta una prima, passandogli la palla. Non è una questione di colpa mia, colpa tua...

ti passano la palla, ti puoi fermare aspettare i compagni e bere un gatorade e la colpa è di Robinson? caccia alle streghe

Posted

Intanto ho rivisto l'azione del pari 86: ma robinson si era fermato a prendersi un caffè?

Si stava riprendendo dal solito schianto contro la difesa sotto canestro...

Posted (edited)

ti passano la palla, ti puoi fermare aspettare i compagni e bere un gatorade e la colpa è di Robinson? caccia alle streghe

Non passi la palla. La tieni. Fine della storia e della partita.

Edited by ROOSTERS99
Posted

Ipotesi.

Tutte da dimostrare.

Fatti: lanciato presunto contropiede finito con palla persa. Sassari rientra e ci porta ai supplementari. Vincendo la partita.

i fatti dicono che Eyenga ha sfondato come un pirla senza motivo, questi sono i fatti, tutto il resto noia (cit.)

Posted

i fatti dicono che Eyenga ha sfondato come un pirla senza motivo, questi sono i fatti, tutto il resto noia (cit.)

Infatti....sarebbe stato meglio O NO se non la avesse ricevuta ???

Posted

Non ho mai detto che eyenga non abbia sbagliato. Solo che senza palla avrebbe avuto meno probabilità di farlo.

Posted

Infatti....sarebbe stato meglio O NO se non la avesse ricevuta ???

nn vedo il problema della palla a Eyenga, nn se ne esce pensiamo a vincere la prossima e stop

Posted

Ragazzi Robinson l'ha passata ad un giocatore LIBERO che andava via in contropiede!

Eyenga ha esitato e nell'indecisione si è schiantato contro Formenti. Bastava un semplice cambio di mano e lo saltava. Oppure bastava che si fosse messo su un lato e aspettato un rimorchio.

Dare colpe a (quel pirla di) Robinson qui non ha senso.

Posted (edited)

Ragazzi Robinson l'ha passata ad un giocatore LIBERO che andava via in contropiede!

Eyenga ha esitato e nell'indecisione si è schiantato contro Formenti. Bastava un semplice cambio di mano e lo saltava. Oppure bastava che si fosse messo su un lato e aspettato un rimorchio.

Dare colpe a (quel pirla di) Robinson qui non ha senso.

poteva nascondersi la palla sotto la canotta, Eyenga

Edited by DRIZZY
Posted

Ricordiamoci anche che la partita l'avremmo vinta pure se Kuba a 2 secondi dalla fine non sbagliava un rigore a porta vuota..

Posted

Ricordiamoci anche che la partita l'avremmo vinta pure se Kuba a 2 secondi dalla fine non sbagliava un rigore a porta vuota..

vero, nn era semplicissimo ma la mattonata che ha tirato nn ha senso, anche din din nn aveva una mission impossible

Posted (edited)

Kuba ha tirato troppo forte. Si vede che è abituato a giocare un po' più lontano da canestro. Sarà quello che beneficerà più di tutti del ritorno di kangur.

E comunque, tra eyenga e kuba c'è stato un altro possesso buttato via... :P

Edited by alberto
Posted

Allora, rivisto il tutto con registrazione degli ultimi minuti da Rete55:

ad 1'08" recuperiamo palla e Robinson si lancia in contropiede.

Eyenga si invola sulla destra e riceve palla: ha di fronte solo Formenti, in recupero.

Con la coda dell'occhio Eyenga scorge in veloce recupero altri 2 sassaresi, serguiti da 2 varesini.

Ha una esitazione, di 2 decimi di secondo, ma fatale.

Formenti percepisce il Suo movimento in attacco senza palleggio e si ferma 1 decimo di secondo prima che Eyenga lo impatti.

Sfondamento, 5° fallo, inizio della fine.

Nell'azione varesina successiva la solita entrata-kamikaze di Robinson (palla persa).

Ma abbiamo comunque avuto la palla x vincere: entrata di Kuba con Dyson ormai superato, e tiraccio senza senso con appoggio a canestro scoordinato (purtroppo).

Rimbalzo di Deane a 2 metri dal canestro, veloce coordinazione, e...tiraccio che esce.

Insomma, come già detto da altri...se arriviamo negli ultimi attimi testa a testa...Manca un Leader che razionalizzi, e così i finali tirati li vinciamo solo se li perdono gli altri (cit.).

Posted

!.....Manca un Leader che razionalizzi, e così i finali tirati li vinciamo solo se li perdono gli altri (cit.).

Che poi, senza infangare nessuno (cit.), e' quello che volevo dire io.