Theus Posted September 26, 2024 Posted September 26, 2024 (edited) Caro Pigionatti, visto che le piace essere tranchant nei tuoi commenti: "Ha rotto i c...." Ha stufato con questi articoli "pro domo sua" (visto che le piace ostentare cultura e apprezza i virgolettati), come se noi tifosi avessimo l'anello al naso, come non si capisse che la sua critica ha un secondo fine. Se il manico fosse più varesino e ogni tanto le facesse qualche telefonata di cortesia, le sarebbe sicuramento meno indigesto. Siamo tutti preoccupati di una squadra che ha evidenti limiti, anche il più cieco dei tifosi lo vede. Io capisco che l'età non le permette più di essere sul campo, però ci si aspetta che il giornalista o qualcuno per conto suo o del giornale vada dalle persone preposte chieda, rompa le scatole e pretenda risposte, e se questo non arrivano allora sì, sparo ad alzo zero, e ci vado giù pesante elo faccio tutte le settimane. A me non sembra che questo sia stato fatto, spero di essere smentito. Altrimenti è solo un dire e non dire per paura di essere tagliati fuori, altrimenti si pontifica dalla stessa "torre d'avorio", in cui si accusa Scola di essrsi rinchiuso. Che Scola abbia alzato un certo muro con la stampa è evidente, o forse è evidente che che tratti La Prealpina, come una qualsiasi altra testate giornalistica on-line o meno blasonata. Ma forse, bisognerebbe chiedersi se non sono i tempi ad essere cambiati. Se la pall. Varese punta ad una gestione più manageriale e meno provinciale, si deve tutti passare dai canali ufficiali e non più davanti a una bottiglia di buon vino al ristorante, o dalla confidenza dell'amico caro, compagno di partite a carte. Che poi da tifosi come lo siamo noi, in A2, di una Varese più menageriale ce ne facciamo poco. Buona giornata Matteo Edited September 26, 2024 by Theus 8 1
Fabsche73 Posted September 26, 2024 Posted September 26, 2024 letto l'articolo...un sincero abbraccio al qs tizio... 1
Ponchiaz Posted September 26, 2024 Posted September 26, 2024 Io però a mio nonno rincoglionito non ho mai scritto lettere. 3 1
Jordan Posted September 26, 2024 Posted September 26, 2024 Però leggendo seguendo questo forum da tempo ……non dovrebbero essere pochi i forumisti d’accordo con Pigionatti….
nic Posted September 26, 2024 Posted September 26, 2024 sai che pero' non ho capito il tuo passaggio finale? alla fine sembra quasi tu convenga con il "Pigio -abyssus vocat abyssum - natti..." 28 minuti fa, Theus dice: Che poi da tifosi come lo siamo noi, in A2, di una Varese più menageriale ce ne facciamo poco. https://www.prealpina.it/pages/io-sono-luis-e-voi-non-siete-un-ca-353617.html?fbclid=IwY2xjawFh_ihleHRuA2FlbQIxMQABHV_eODP6Dtgsonl-AAXiyvzEpDPzxiIoMA8squ9IYMZCdDsyX7d86THHHw_aem_hq8YjvsfGeY09-Syrty1HQ 1
Ponchiaz Posted September 26, 2024 Posted September 26, 2024 L'articolo va letto al contrario, partendo dal fondo. Quando parla di "Componenti varesine" si riferisce a sé stesso ovviamente. Quello che sarà successo è che al buffet lui non avrà trovato quei pomodori ripieni piccanti che gli piacciono e da lì è stato tutto in discesa
Theus Posted September 26, 2024 Author Posted September 26, 2024 3 minuti fa, Ponchiaz dice: L'articolo va letto al contrario, partendo dal fondo. Quando parla di "Componenti varesine" si riferisce a sé stesso ovviamente. Quello che sarà successo è che al buffet lui non avrà trovato quei pomodori ripieni piccanti che gli piacciono e da lì è stato tutto in discesa Mi dicono mancasse pure la porchetta.
Ellediluca Posted September 26, 2024 Posted September 26, 2024 4 minuti fa, Theus dice: Mi dicono mancasse pure la porchetta. I porchetti li tireremo noi dopo le prime sconfitte
Piva Posted September 26, 2024 Posted September 26, 2024 Ma ancora leggete quel giornalino? E credete a chi ci scrive? Vi invidio C'è dell'altro nel web per informarsi della nostra amata squadra, basta saper scegliere. Io sono anni che lo faccio e mi trovo benissimo. Torno a leggervi... 1 1
Ponchiaz Posted September 26, 2024 Posted September 26, 2024 7 minuti fa, Piva dice: C'è dell'altro nel web per informarsi della nostra amata squadra, basta saper scegliere. Tipo?
Marcus keene Posted September 26, 2024 Posted September 26, 2024 (edited) Ringraziamo Scola per quello che sta facendo, per l'impegno non solo finanziario, per l'entusiasmo creato, per le nuove idee che ha portato, ma con tutto il rispetto.... non è Dio .. anche lui potrà ricevere una critica Edited September 26, 2024 by Marcus keene 1
Scottie Posted September 26, 2024 Posted September 26, 2024 15 minuti fa, Piva dice: Ma ancora leggete quel giornalino? E credete a chi ci scrive? Vi invidio C'è dell'altro nel web per informarsi della nostra amata squadra, basta saper scegliere. Io sono anni che lo faccio e mi trovo benissimo. Torno a leggervi... ....oddio VN con il buon Franz ed il Giesse quotidiano......il resto (secondo me) meglio lasciarlo perdere Unica gradevole eccezione il Lunedì sera di YouTube con l'Ultima contesa...e speriamo di ritrovarla tra 4 gg
meteora Posted September 26, 2024 Posted September 26, 2024 "ogni anno dobbiamo rifare la squadra" Si, come tutte le altre società della stessa dimensione. "giocatore X, che avremmo voluto confermare se ne è andato, sarà solo una questione economica?" Si, nel 99% dei casi è una questione esclusivamente economica, stiamo parlando di americani, se possono guadagnare 100.000 dollari in più in Turchia o in Russia non restano certo a Varese perchè c'è il Sacromonte. Boh, posso capire che non ci arrivi qualche utente di sportando, ma da un giornalista mi aspetterei una maggior comprensione della realtà. Ma - domanda sincera - si allenano ancora sempre a porte chiuse? (non che la cosa non mi faccia dormire la notte)
Ponchiaz Posted September 26, 2024 Posted September 26, 2024 Oggi penso che per il Pigio sia il giorno più bello del 2024. 1 2
Virgus Posted September 26, 2024 Posted September 26, 2024 1 ora fa, Ponchiaz dice: L'articolo va letto al contrario, partendo dal fondo. Letto il titolo ho pensato immediatamente " questi devono cambiare il titolista ". Poi ho letto l'articolo. E devo dirti che è stata dura , ma dura arrivare in fondo. 2
nic Posted September 26, 2024 Posted September 26, 2024 2 minuti fa, Virgus dice: Letto il titolo ho pensato immediatamente " questi devono cambiare il titolista ". Poi ho letto l'articolo. E devo dirti che è stata dura , ma dura arrivare in fondo. per me la cosa più dura è sapere ogni anno che fanno i buffet senza invitarmi 1
Ponchiaz Posted September 26, 2024 Posted September 26, 2024 2 minuti fa, Virgus dice: Letto il titolo ho pensato immediatamente " questi devono cambiare il titolista ". Poi ho letto l'articolo. E devo dirti che è stata dura , ma dura arrivare in fondo. Ma va beh ma cosa vi è preso a tutti voi del mondo chat? E' il Pigio...che fa l'offeso perché nessuno lo caga (giustamente). Nessuno tranne...voi. "Alexa play Ironic by Alanis Morrisette" 1
alep77 Posted September 26, 2024 Posted September 26, 2024 59 minuti fa, Scottie dice: ....oddio VN con il buon Franz ed il Giesse quotidiano......il resto (secondo me) meglio lasciarlo perdere Unica gradevole eccezione il Lunedì sera di YouTube con l'Ultima contesa...e speriamo di ritrovarla tra 4 gg Beh nell'ultimo periodo proprio grazie all'ultima contesa sembra che i giornalisti che vi partecipino abbiano aperto un canale privilegiato con la nuova società rispetto a chi non partecipa.
Virgus Posted September 26, 2024 Posted September 26, 2024 9 minuti fa, Ponchiaz dice: Ma va beh ma cosa vi è preso a tutti voi del mondo chat? E' il Pigio...che fa l'offeso perché nessuno lo caga (giustamente). Nessuno tranne...voi. "Alexa play Ironic by Alanis Morrisette" Oggi niente chat , almeno io. Però il titolo mi ha fatto andare di traverso il caffè. e dopo la lettura dell'articolo il primo pensiero è stato " cui prodest? "
Grampasso Posted September 26, 2024 Posted September 26, 2024 Non me la prenderei in particolare con il vecchio giornalista, l'articolo è stato ospitato in prima pagina dalla Prealpina, quindi trattasi chiaramente della linea editoriale del quotidiano. 1
Lelouch VI Britannia Posted September 26, 2024 Posted September 26, 2024 52 minuti fa, H7-25 dice: Sportando Si, che riprende (male) gli articoli dai giornali varesini…
venti Posted September 26, 2024 Posted September 26, 2024 In sostanza ha riconosciuto il progetto come positivo , poi ha scritto chiaro che non gli piace l'uomo solo al comando come a molti qui interpretando il modo di agire di Scola come spregiativo nei confronti dei soci. Magari è un sentire di alcuni soci e magari no, ma riporterei il tutto a uno scritto di un anziano passionale che non credo faccia cambiare idea a Scola. E giesse non credo condivida. Comunque vero che Scola non è dio ma senza lui oggi staremmo puntando ai primi posti sicuri? E avremmo 10 sponsor invece di soli 7?
MarkBuford Posted September 26, 2024 Posted September 26, 2024 3 ore fa, Virgus dice: Letto il titolo ho pensato immediatamente " questi devono cambiare il titolista ". Poi ho letto l'articolo. E devo dirti che è stata dura , ma dura arrivare in fondo. Strano, di solito usa una prosa leggera e scorrevole. Io aspetto la parafrasi del Sapegno. 2
H7-25 Posted September 26, 2024 Posted September 26, 2024 4 ore fa, Lelouch VI Britannia dice: Si, che riprende (male) gli articoli dai giornali varesini… Appunto, il modo di boicottare la prealpina ma leggerla lo stesso. Geniale, nevvero? 2
Recommended Posts