Jump to content

Recommended Posts

Posted
1 ora fa, Virgus dice:

La brigata crisantemo non molla mai !!!

Proprio non hai mai letto chi lo ha scritto e cosa ho scritto sempre..ma va bene così,  come i 2 punti insperati

• Replies 194
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
1 ora fa, Nike59 dice:

Per una squadra che si dava per spacciata a inizio campionato,  la classifica a oggi è una gran bella boccata di aria fresca.

Poi ci sta che qualcuno sia già in pensiero per la trasferta a Brescia....

Dici?

A fine settembre/inizio ottobre guardando il calendario mi sarei aspettato 4 punti in più (Udine e Trento/RE). 

• ok 1
Posted
1 ora fa, Fantatrader dice:

Portata a casa, quello che conta ok

Ma squadre scarse più di VA a rimbalzo e non in serata come la CR di stasera... Non le trovi spesso, anzi mai 😂

Vinta perché loro non in serata o bravi noi a imbrigliarli?

Il paradosso è la vittoria a rimbalzo della squadra più scarsa a rimbalzo, o non siamo così brocchi sotto canestro?

Comunque in effetti c'è ancora molto da lavorare, spesso siamo pasticcioni, distratti e ancora troppo affezionati al tiro dalla lunga.

Spero di non vedere più Moore con la palla in mano nella nostra metà campo e Freeman in campo, in queste condizioni senza punti e difesa è deleterio per lui e soprattutto per noi.

Bene Bene: Stewart, Alviti(ci sei mancato domenica) e Nkamhoua , tanti minuti, tante cose buone, qualche errore per stanchezza.

Bene: Assui difesa, grinta, rimbalzi,  Librizzi che ci ha tenuto a galla in un momento difficile, e Renfro che sembra avere un senso in questa squadra.

Benino: Iroegbu ma fondamentale nel finale

Così così : Moore grande difesa per tutta la partita ma quando si innervosisce si incarta e crea confusione.

... Freeman ...

• ok 1
Posted
1 ora fa, Nike59 dice:

Per una squadra che si dava per spacciata a inizio campionato,  la classifica a oggi è una gran bella boccata di aria fresca.

Poi ci sta che qualcuno sia già in pensiero per la trasferta a Brescia....

Infatti Cremona a 10 punti è una grossa sorpresa🙃

• haha 1
Posted

Accanto al nostro Nanodelcazzo ©️ @Leasir e giocatore adatto al football, chiaro MVP o NVP, mettiamo anche un bel voto ai 16 rimbalzi del giocatore inadatto a fare il centro contro la sesta squadra per rimbalzi.

Seguite il Forum per altri seminari sul gioco del basket. 

• Like 1
  • haha 2
  • ok 1
Posted (edited)

La cosa più bella di oggi è aver ricevuto i complimenti dai tifosi di Cremona per la prova gagliarda. Ho temuto all'intervallo che non saremmo arrivati nel quarto finale per via dei falli. Poi un like a chi ha deciso nel finale di schierare due lunghi.

Edited by Metallica
Posted
2 ore fa, Virgus dice:

Senza saltapicchio oggi perdevi , ma è un dettaglio 🤦‍♂️

Infatti non capisco come non si capisca che il bro sa sampre dove stare.

ps: sono convintamente etero

Posted

Partita iniziata dove eravamo rimasti con Udine, ossia con 5 minuti di basket livello A2 Armena.

Poi entrano Alvitti ed Stewart e la partita viene riaperta 22 nei restanti 5.

Il secondo ed il terzo quarto più o meno uguali qualche mini parziale per rientrare e qualche vaccata per prendere canestri facili.

Ultimo quarto da 30 punti e partita chiusa.

Non siamo belli vero, anche se vedere di nuovo 5 giocatori che vanno a rimbalzo insieme a me gasa, però si è ripreso il percorso interrotto con Udine e viste le premesse non era così scontato.

Su Stewart sa attaccare il ferro, in difesa non mi esprimo ancora anche se quando ha preso due canestri fotocopia in entrata da sinistra da Casarin mi ha fatto come dire arrabbiare.

Posted

Incredibile come basti una vittoria a ridurre il numero di messaggi sul forum.

Mi aspettavo discussioni su serve un lungo vs abbiamo preso 52 rimbalzi (13 in più di Cremona) oppure i colonnelli non sanno scegliere i giocatori vs Stewart e Irocoso si sono offerti loro.

• Like 1
  • haha 1
Posted (edited)

Abbiamo vinto. Questo conta. Poi cose da sistemere ce ne sono. La squadra e' sembrata piu' logica e caratterialmente unita. Ma Ecco per esempio se si parte sempre ad handicap... comunque e' importante avere vinto. Vediamo con Brescia

Edited by peter pan
Posted

Carlos tanta personalità....zero paura con canestri da fuori e al ferro, con grande dinamismo la partita è stata spaccata da lui.....le vittorie sono una camomilla per il forum.....

Posted (edited)
9 ore fa, magog dice:

Dici?

A fine settembre/inizio ottobre guardando il calendario mi sarei aspettato 4 punti in più (Udine e Trento/RE). 

di sicuro Udine, quella figuraccia brucia ancora

o meglio, pesa di più dei soli 2 punti buttati

Edited by Fantatrader
Posted
12 minuti fa, peter pan dice:

Abbiamo vinto. Questo conta. Poi cose da sistemere ce ne sono. La squadra e' sembrata piu' logica e caratterialmente unita. Ma Ecco per esempio se si parte sempre ad handicap... comunque e' importante avere vinto. Vediamo con Brescia

Vero cose da sistemare ce ne sono e alcune non le sistemeremo mai (vedi la tendenza si Moore di buttare via pallonia banali) però ieri nell'ultimo quarto si è vista la squadra pensata in fase di costruzione, pressine sulla palla, tutti attenti ad andare a rimbalzo per andare velocemente in transizione se riusciamo a consolidare questi aspetti e giocare sempre così allora i nostri difeti sono meno pesanti.

Comunque ieri come nelle altre vittorie abbiamo tirato più di 20 tiri liberi, abbiamo tenuto il loro attacco sotto media punti segnati anche concedendogli pochi tiri da tre puliti.

Posted

A me ieri è piaciuta la difesa, tutti hanno cercato sempre di dare il loro. In attacco speriamo di ritrovare il tiro da 3 che sta mancando clamorosamente.

Freeman peggiora col passare delle partite, com'è possibile? Ha senso sperare? Ieri -12 di plus minus

Posted

È un campionato dove tra le ultime nei confronti si vince anche per grandi demeriti avversari: Udine con noi noi con Cantù ecc. Noi fino alla partita con Udine stavamo migliorando nel gioco, ieri ancora slegati in attacco fino all'ultimo quarto, ma facendo spesso scelte incredibili ( Iko che la passa in corsa in contropiede a un Olivier mezzo girato, Moore fuori di testa con la perla dell'appendersi al ferro in difesa ecc). Squadra che ha iniziato malissimo e con qualcuno che pur prendendo anche 8 in pagella ha momenti in cui sembra assentarsi ( forse perché poco coinvolto in attacco?). Ma vincere è sempre un buon segnale

Posted

Condivido sui passaggi in corsa al lungo nel traffico in transizione. Uno ricordo anche per Renfro.

Proprio quello che non devi fare.

Posted
7 minuti fa, Due di picche dice:

A me ieri è piaciuta la difesa, tutti hanno cercato sempre di dare il loro. In attacco speriamo di ritrovare il tiro da 3 che sta mancando clamorosamente.

Freeman peggiora col passare delle partite, com'è possibile? Ha senso sperare? Ieri -12 di plus minus

Il problema nel ritrovare il tiro da tre sta soprattutto nel dove andare a cercarlo, visto che tra i nostri stranieri l'unico che era stabilmente sopra il 40% in carriera è il percettore di NASPI

• haha 1
Posted

Occorre, secondo me, stabilire gerarchie precise.

A guardare il +/- , oltre a quello che si vede in campo, il quintetto più performante è: Stewart, Iro, Moore, Alviti, Nkamhoua. 

Per me la base è questa. 

Poi abbiamo Librizzi , Assui e Renfro che possono garantire assetti diversi, oltre a dare respiro ai "titolari".

Posted

Non ho purtroppo potuto vedere la partita. Portiamo a casa i due punti preziosissimi e continuiamo a lavorare. La competizione nella parte destra della classifica resterà molto alta fino alla fine.

Posted

Ieri ero presente a Cremona molto vicino alla panchina di Varese. Ho visto il Greco davvero molto nervoso e assai poco player friendly soprattutto con Librizzi e Renfro. Se al secondo puoi anche dire le peggio cose che non intacca il suo aplomb, al buon Matteo sono palesemente girati i maroni tanto che quando ha messo la bomba si è girato verso la panca e ha diciamo fatto notare che qualcosa di buono lo sa fare. A parte questo non per essere pessimista o gufo, io credo che la partita sia girata in due situazioni ben definite, la prima la scavigliata del loro play e la seconda la totale passività del loro coach che ha preso 5 penetrazioni centrali identiche senza battere ciglio e permettendoci di mettere avanti il naso in modo significativo. Detto questo ieri si è capita l'importanza di Alviti in squadra che da un equilibrio importante in attacco e che il finnico deve giocare da 5 a mio modo di vedere. Molto bene Stewart che già dal riscaldamento si vedeva essere un giocatore davvero molto energico e reattivo. Speriamo prosegua così e che il suo coinvolgimento in attacco permetta, come successo ieri, ad Iro di avere meno attenzioni difensive su di se. Assui e Moore due mastini difensivi davvero notevoli ma altrettanto poco produttivi in attacco. A volte ci sono quintetti in cui la pericolosità offensiva è sulle spalle di 2/3 giocatori, le difese avversarie lo sanno e noi facciamo una fatica tremenda ad andare a canestro. Detto questo abbiamo vinto pur essendo partiti malissimo e con l'incognita di dover inserire un nuovo giocatore in un ruolo molto delicato come quello del play. Bene così, adesso ci aspetta la proibitiva trasferta di Brescia, vediamo almeno di non sbragare come negli ultimi due anni.

Forza Varese!

• ok 1
Posted
14 ore fa, Ponchiaz dice:

Kastritis protesta per il mancato tecnico a Librizzi 

14 ore fa, joe dice:

Ma Libro e K? Tutto ok? 😅

14 ore fa, florob dice:

Kastritis e Librizzi in rapporti non proprio idlliaci

tutto a posto, confermato direttamente dall'interessato, definendo l'accaduto normale dilettica del campo

Posted
12 ore fa, Aleltj dice:

. Quando Durham si è scavigliato Cremona mi pare fosse a +8 e in pieno controllo 

+6

Assui MVP, anche se involontario