Jump to content

Recommended Posts

Posted
21 minuti fa, Ponchiaz dice:

Fosse stata in rime avrei avuto dei sospetti, ma così...

Ihihiui

io comunque sono pronto a sostenerlo al grido di “prima i varesini”, ma l’anonimato non aiuta

• Replies 817
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
57 minuti fa, vescovi8 dice:

https://www.malpensa24.it/orazio-cauchi-mercato-varese-cauchi-sul-mercato-di-varese-mannion-e-simonovic-sono-obiettivi-importanti/

Bombazi²

Simonovic è considerato ita grazie alle giovanili pms siena o è macedone quindi straniero?

da capire perché 2015-2016 Moncalieri
2016-2017 Moncalieri
2017-2018 Siena
2018-2019 Roseto (ma non completoa roseto non ha giocato le 14 partite nelle giovanili necessarie per far si che quell anno venga conteggiato) , se non erro, quindi montenegrino

Posted

Alviti, Librizzi, Ikangi, Ladurner.

Carletto e Renfro probabili.

Si riparte da qui.

Mancano 4 USA e ( forse) un ITA da rotazione. 

Saranno i "mancanti" ad oggi a dirci se siamo pronti o no a salire di livello.

Posted
39 minuti fa, Nike59 dice:

Alviti, Librizzi, Ikangi, Ladurner.

Carletto e Renfro probabili.

Si riparte da qui.

Mancano 4 USA e ( forse) un ITA da rotazione. 

Saranno i "mancanti" ad oggi a dirci se siamo pronti o no a salire di livello.

Togli stewart

Metti manninon e/o simonovic

Posted

Non so se Libro e Mannion saranno insieme. Con Libro si cavalca la via della varesinità tanto sognata da alcuni e comunque ben accetta a molti. Vedremo se vi sarà un salto di qualità con i nuovi. Consiglierei ai due gm moderazione nelle prospettive, almeno fino a firma contratti, poi sembra che tutte le squadre si rinforzino, lasciamo al campo le valutazioni, anche perché senza fondo Usa non è che possiamo ambire a chissàche. Non mi lamento eh anzi

Posted

Nota personale non richiesta: io piuttosto che darli a Mannion quei soldi, se devo prendere un italiano vado a darli ad Amar Alibegovic.

Non che Mannion non sia buono, ma ricopre un ruolo oggettivamente più “facile” da coprire ugualmente bene con uno straniero. Alibegovic è un 4 che apre il campo, merce italiana praticamente unica.

• Like 5
  • Mah! 1
  • ok 1
Posted

Effettivamente proponendo   500/600 k all'anno il campo degli ITA ingaggiabili si amplia  notevolmente... 

Se poi siamo disponibili anche a pagare un bo, possiamo puntare anche a giocatori sotto contratto....

Posted

Io però non ho capito se Mannion è ancora una opzione o no.

Ho provato ad informarmi ma ho avuto una brutta sorpresa 😂

• haha 1
Posted
13 ore fa, vescovi8 dice:

Metti manninon e/o simonovic

Scrive oggi @Giesse2 che Mannion ha scelto l'offerta di Roma invece che la nostra mentre con Simonovic la società ci sta provando ma il costo è importante (550k questa stagione) e pare che anche qui Roma sia in vantaggio.

• Noo! 1
Posted
54 minuti fa, corvonero dice:

Scrive oggi @Giesse2 che Mannion ha scelto l'offerta di Roma invece che la nostra mentre con Simonovic la società ci sta provando ma il costo è importante (550k questa stagione) e pare che anche qui Roma sia in vantaggio.

Di sto Simonovic (che ammetto candidamente di non conoscere) non capisco diverse cose.

Sarebbe schierabile come italiano? Se si, perché sino a ieri non se n’è mai sentito parlare in Italia e nessun’altra ha provato a ingaggiarlo mai? E il costo così elevato come mai (a parte dirmi che quest’anno prendeva questa cifra qua o poco sotto? Nel senso, le cifre non mi paiono proprio da superstar ecco.

Posted

In generale quest 'anno e i prossimi ci sarà ( crisi internazionali o no guerre o no, questo il paradosso ma neanche tanto se guardiamo negli Usa l'aumento del numero dei ricchi ) una crescita delle cifre stipendi, soprattutto se nba si espande. E noi non possiamo pareggiare tante richieste degli agenti. Al momento siamo messi un po'meglio degli anni scorsi ma non da poter chessò telefonare a Tessitori ( nome a caso)e offrirgli di sbarcare...a Varese. In più leggo che ad esempio Trento Venezia ( tralasciando le due? Roma Napoli) aumenteranno il budget. Giusto per poi non trovarsi delusi tra due mesi a costatare che se arriviamo ottavi è grasso che cola

Posted
16 minuti fa, Giobbo dice:

Di sto Simonovic (che ammetto candidamente di non conoscere) non capisco diverse cose.

Sarebbe schierabile come italiano?

Non lo conoscevo nemmeno io, ma da una veloce ricerca è schierabile come italiano perché di formazione italiana (nelle giovanili di Moncalieri e Siena)

Se si, perché sino a ieri non se n’è mai sentito parlare in Italia e nessun’altra ha provato a ingaggiarlo mai?

In Italia se n'è parlato sicuramente, anche solo perché è stato scelto al draft 2020 dai Chicago Bulls. Vedi ad esempio qui.
La sua carriera cestistica mi pare di tutto rispetto.

Posted (edited)

Coldebella verso Roma sponda Nelson, Sasha D verso la panca virtus. Dicono che Pajola prendesse 1.6 mil all'anno. Tanto per contare i dindini

Edited by venti
  • Ehh! 2
Posted
Adesso, corvonero dice:

Non lo conoscevo nemmeno io, ma da una veloce ricerca è schierabile come italiano perché di formazione italiana (nelle giovanili di Moncalieri e Siena)

In Italia se n'è parlato sicuramente, anche solo perché è stato scelto al draft 2020 dai Chicago Bulls. Vedi ad esempio qui.
La sua carriera cestistica mi pare di tutto rispetto.

La carriera si. Le cifre inzomma. Ma sappiamo che il basket per fortuna non è solo quelle. 
Non avendolo mai visto mi basavo su quelle per ignoranza mia.

Posted
8 minuti fa, venti dice:

Coldebella verso Roma sponda Nelson, Sasha D verso la panca virtus (però il suo agente dice che ha il contratto firmato col Bahcesehir, che famo?). Dicono che Pajola prendesse 800mila quest'anno, ne ha rifiutati 5 in 3 a Milano.

Posted
3 minuti fa, venti dice:

Si vede che certe fonti aumentano le cifre, anche loro seguono l'andazzo

800 equals 1600 lordi.

hanno ragione entrambi

• haha 1