Giobbo Posted Sunday at 07:07 PM Posted Sunday at 07:07 PM Eccoci qui. Inizio di un’altra lunghissima estate. Per vari motivi secondo me sarà più tosta di altre. Ma le persone che hanno pescato Moody e Freeman hanno scelto anche il finnico e Stewart. Paura e fiducia. Speriamo, tifiamo e incazziamoci come sempre. Forza Varese. 2
Scottie Posted Sunday at 07:16 PM Posted Sunday at 07:16 PM Sarà una lunga estate che ci porterà a una nuova, lunga, stagione, da vivere tutti insieme. torneremo inoltre in Europa con una coppa (coppetta) che potrà comunque farci fare un discreto percorso come tutte le volte che l’abbiamo giocata…..e farà macinare migliaia e migliaia di Km al mitico @fabioRE Per la maglia ….Forza Varese!! 1
corvonero Posted Monday at 06:00 AM Posted Monday at 06:00 AM 21 minuti fa, joe dice: In che Coppa chiederemo l’iscrizione? Dipende da quanti posti la Fiba riserverà in BCL per le squadre italiane e da quello che sceglieranno di fare le squadre che ci precedono in classifica. Dovesse rimanere un posticino per la BCL tramite le qualificazioni possibile che la società ci proverà, altrimenti iscrizione in EC.
florob Posted Monday at 06:13 AM Posted Monday at 06:13 AM 12 minuti fa, corvonero dice: Dipende da quanti posti la Fiba riserverà in BCL per le squadre italiane e da quello che sceglieranno di fare le squadre che ci precedono in classifica. Dovesse rimanere un posticino per la BCL tramite le qualificazioni possibile che la società ci proverà, altrimenti iscrizione in EC. Che mi pare fosse il vero obiettivo della società, a differenza dei po, nonostante quanto detto in alcune occasioni.
Nike59 Posted Monday at 07:09 AM Posted Monday at 07:09 AM Al momento i punti fermi della prossima stagione sono Kastritis , Scola e, si' , ci metto anche i due GM. Partiamo da qui , e tutto sommato visto quello che succede altrove mi sembra un bel partire. Forza Varese. 1
Fran Posted Monday at 08:01 AM Posted Monday at 08:01 AM 20 minuti fa, Nike59 dice: Al momento i punti fermi della prossima stagione sono Kastritis , Scola e, si' , ci metto anche i due GM. Partiamo da qui , e tutto sommato visto quello che succede altrove mi sembra un bel partire. Forza Varese. I 2 GM non riesco a valutarli. Su Scola e Kastritis tutto sommato sono d'accordo con te. Il primo ha una visione tutta sua e non ha disposizione grandi risorse, ma sicuramente è competente. Il secondo ha dimostrato, nonostante qualche episodio dubbio e i cambi a volte dicutibili, di essere un personaggio solido, abbiamo sicuramente avuto di peggio negli ultimi anni.
Nike59 Posted Monday at 08:19 AM Posted Monday at 08:19 AM 12 minuti fa, Fran dice: I 2 GM non riesco a valutarli. Su Scola e Kastritis tutto sommato sono d'accordo con te. Il primo ha una visione tutta sua e non ha disposizione grandi risorse, ma sicuramente è competente. Il secondo ha dimostrato, nonostante qualche episodio dubbio e i cambi a volte dicutibili, di essere un personaggio solido, abbiamo sicuramente avuto di peggio negli ultimi anni. I due GM stanno imparando dai loro errori, ed è l'aspetto più positivo. Da quando sono arrivati tre anni fa , la stagione appena conclusa non solo è stata la migliore in termini di risultati , ma anche quella nella quale ci sono stati meno cambiamenti in corso d'opera ( di fatto è stato tagliato il solo Moody). Poi è ovvio che è anche una questione di risorse disponibili, ma mi pare che il mestiere lo stiano imparando abbastanza in fretta.
Panchinaro Posted Monday at 08:25 AM Posted Monday at 08:25 AM 2 ore fa, joe dice: In che Quale Coppa chiederemo ci rifiuterà l’iscrizione? 1 1
Marcus keene Posted Monday at 08:27 AM Posted Monday at 08:27 AM (edited) Su cinque iniziali ne hai sbagliati..due hanno cannato il 40% degli stranieri di Agosto...... Edited Monday at 09:13 AM by Marcus keene
walk Posted Monday at 09:18 AM Posted Monday at 09:18 AM (edited) Secondo me la vera svolta la si otterrà, auspicabilmente nella prossima stagione, quando si imparerà ad essere meno estremisti nelle convinzioni della società. Quello che ci ha tolto i playoff sono stati a mio avviso i seguenti fattori: le partite gettate al vento perchè non vogliamo MAI rinunciare a correre e conseguentemente buttiamo palloni alle ortiche in quantità industriali l'atavica leggerezza emersa soprattutto alla voce rimbalzi la volontà di non fermare mai il gioco con un time out quando sarebbe sacrosanto chiamarlo fare scommesse nel mercato estivo che ti costano una partenza ad handicap che poi è sempre difficile sistemare. Lavoriamo su questo sperando che la partecipazione ad una coppa convinca chi di dovere ad investire qualche soldino in più sulla costruzione della squadra. aggiungo...due schemi offensivi in più e meno patemi sulle rimesse... Forza Varese! Edited Monday at 09:49 AM by walk
corny Posted Monday at 09:43 AM Posted Monday at 09:43 AM 1 ora fa, Marcus keene dice: Su cinque iniziali ne hai sbagliati..due hanno cannato il 40% degli stranieri di Agosto...... Io penso il solo Moody ... perchè Freeman è arrivato solo per via del Budget, è stata una scommessa persa per ragioni economiche. Con qualche dollaro in più a disposizione Freeman sarebbe rimasto in USA. 2
tatanka Posted Monday at 10:08 AM Posted Monday at 10:08 AM E Moody non era una commessa. Aveva pedigree adatto. Qualcosa non è andato per il verso giusto ed è stato sostituito. Come fanno tantissime altre squadre. Solo che siamo passati al 6+6 avendo comunque 5 stranieri. Si poteva arrivare settimi, si poteva arrivare dodicesimi. Siamo arrivati noni. Spiace ma non è una tragedia. Di negativo ci sono tante partite buttate ed un gioco che ci fa partire sempre con l'handicap dei troppi rimbalzi concessi. Di positivo che ci siamo salvati senza troppi patemi; e non era così scontato. 1 3
Marcus keene Posted Monday at 10:37 AM Posted Monday at 10:37 AM (edited) 1 ora fa, corny dice: Io penso il solo Moody ... perchè Freeman è arrivato solo per via del Budget, è stata una scommessa persa per ragioni economiche. Con qualche dollaro in più a disposizione Freeman sarebbe rimasto in USA. Chi meno spende... più spende perché dopo siamo tornati pesantemente sul mercato.....(aggravante su Freeman è che è stato un mese in prova sti ca...forse è stato operato anche di cataratta) la verità è una sola... l'agente di Kastritis è lo stesso di Freeman..... Edited Monday at 10:48 AM by Marcus keene 1
Freddy Posted Monday at 12:01 PM Posted Monday at 12:01 PM Speravo di cambiasse poco, l'1 e 5, ma temo che si sostituiranno 1, 2, 4, 5, 7, 8, 9
Ronin Posted Monday at 12:26 PM Posted Monday at 12:26 PM 3 ore fa, walk dice: fare scommesse nel mercato estivo che ti costano una partenza ad handicap che poi è sempre difficile sistemare Senza le scommesse potresti fare un buon roster per la A2 Per la parte “tecnica” : se con un capo allenatore e altri assistenti immagino tutti discretamente pagati , devi essere te ( ..o io) a dire dí rallentare il ritmo o chiamare un timeout …
Marcus keene Posted Monday at 01:32 PM Posted Monday at 01:32 PM Questa storia di sorprendente gli avversari facendo giocare i nostri fuori ruolo...non è che gli altri sono scemi e ci impiegano tutta la partita per capirlo......
Franz#12 Posted Monday at 01:39 PM Posted Monday at 01:39 PM Rosario Rasizza conferma a Radio Missione l'impegno di Openjobmetis. QUI anche l'audio dell'intervento https://www.varesenews.it/2026/05/rosario-rasizza-openjobmetis-sara-ancora-a-fianco-di-pallacanestro-varese/2572069/
luca Posted Monday at 01:41 PM Posted Monday at 01:41 PM 5 ore fa, Fran dice: I 2 GM non riesco a valutarli. Su Scola e Kastritis tutto sommato sono d'accordo con te. Il primo ha una visione tutta sua e non ha disposizione grandi risorse, ma sicuramente è competente. Il secondo ha dimostrato, nonostante qualche episodio dubbio e i cambi a volte dicutibili, di essere un personaggio solido, abbiamo sicuramente avuto di peggio negli ultimi anni. Diciamo che usa le risorse in maniera particolare.... E adesso le risorse ci sono, ma mi meraviglierei se spendesse più di 1,5 milioni per la prima squadra
venti Posted Monday at 02:51 PM Posted Monday at 02:51 PM Scommesse o non scommesse tenendo presente che una piazza calda e storica come Trieste con i suoi 5000 abbonati ecc, fa fatica a mettere in piedi il dopo Matiasic, pur con aiuti concreti avuti negli anni da Regione, invochiamo pure i po come traguardo ci mancherebbe, ma in un contesto di gestione internazionale sempre più dispendiosa, che ci saremo l'anno prossimo , e credo anche quello dopo..., è una voce che andrebbe inserita nella casella ringraziamenti.
Fran Posted Monday at 03:38 PM Posted Monday at 03:38 PM 1 ora fa, luca dice: Diciamo che usa le risorse in maniera particolare.... E adesso le risorse ci sono, ma mi meraviglierei se spendesse più di 1,5 milioni per la prima squadra Siamo comunque in fascia medio-bassa, dagli il budget di Venezia o Tortona e vediamo dove arriva....
Recommended Posts