Jump to content

Recommended Posts

Posted

Eccoci qui. 
Inizio di un’altra lunghissima estate.

Per vari motivi secondo me sarà più tosta di altre. Ma le persone che hanno pescato Moody e Freeman hanno scelto anche il finnico e Stewart.

Paura e fiducia. Speriamo, tifiamo e incazziamoci come sempre. 
Forza Varese.

• Like 2
Posted

Sarà una lunga estate che ci porterà a una nuova, lunga, stagione, da vivere tutti insieme.

torneremo inoltre  in Europa con una coppa (coppetta) che potrà comunque farci fare un discreto percorso come tutte le volte che l’abbiamo giocata…..e farà macinare migliaia e migliaia di Km al mitico @fabioRE 🤣

Per la maglia ….Forza Varese!!

• haha 1
Posted
21 minuti fa, joe dice:

In che Coppa chiederemo l’iscrizione?

Dipende da quanti posti la Fiba riserverà in BCL per le squadre italiane e da quello che sceglieranno di fare le squadre che ci precedono in classifica.
Dovesse rimanere un posticino per la BCL tramite le qualificazioni possibile che la società ci proverà, altrimenti iscrizione in EC.

Posted
12 minuti fa, corvonero dice:

Dipende da quanti posti la Fiba riserverà in BCL per le squadre italiane e da quello che sceglieranno di fare le squadre che ci precedono in classifica.
Dovesse rimanere un posticino per la BCL tramite le qualificazioni possibile che la società ci proverà, altrimenti iscrizione in EC.

Che mi pare fosse il vero obiettivo della società, a differenza dei po, nonostante quanto detto in alcune occasioni.

Posted

Al momento i punti fermi della prossima stagione sono Kastritis , Scola e,  si' , ci metto anche i due GM.

Partiamo da qui , e tutto sommato visto quello che succede altrove mi sembra un bel partire.

Forza Varese.

• ok 1
Posted
20 minuti fa, Nike59 dice:

Al momento i punti fermi della prossima stagione sono Kastritis , Scola e,  si' , ci metto anche i due GM.

Partiamo da qui , e tutto sommato visto quello che succede altrove mi sembra un bel partire.

Forza Varese.

I 2 GM non riesco a valutarli. Su Scola e Kastritis tutto sommato sono d'accordo con te. Il primo ha una visione tutta sua e non ha disposizione grandi risorse, ma sicuramente è competente. Il secondo ha dimostrato, nonostante qualche episodio dubbio e i cambi a volte dicutibili, di essere un personaggio solido, abbiamo sicuramente avuto di peggio negli ultimi anni.

Posted
12 minuti fa, Fran dice:

I 2 GM non riesco a valutarli. Su Scola e Kastritis tutto sommato sono d'accordo con te. Il primo ha una visione tutta sua e non ha disposizione grandi risorse, ma sicuramente è competente. Il secondo ha dimostrato, nonostante qualche episodio dubbio e i cambi a volte dicutibili, di essere un personaggio solido, abbiamo sicuramente avuto di peggio negli ultimi anni.

I due GM stanno imparando dai loro errori, ed è l'aspetto più positivo.

Da quando sono arrivati tre anni fa , la stagione appena conclusa non solo è stata la migliore in termini di risultati , ma anche  quella nella quale ci sono stati meno cambiamenti in corso d'opera ( di fatto è stato tagliato il solo Moody).

Poi è ovvio che è anche una questione di risorse disponibili, ma mi pare che il mestiere lo stiano imparando abbastanza in fretta.

Posted (edited)

Secondo me la vera svolta la si otterrà, auspicabilmente nella prossima stagione, quando si imparerà ad essere meno estremisti nelle convinzioni della società. Quello che ci ha tolto i playoff sono stati a mio avviso i seguenti fattori:

le partite gettate al vento perchè non vogliamo MAI rinunciare a correre e conseguentemente buttiamo palloni alle ortiche in quantità industriali

l'atavica leggerezza emersa soprattutto alla voce rimbalzi

la volontà di non fermare mai il gioco con un time out quando sarebbe sacrosanto chiamarlo

fare scommesse nel mercato estivo che ti costano una partenza ad handicap che poi è sempre difficile sistemare.

Lavoriamo su questo sperando che la partecipazione ad una coppa convinca chi di dovere ad investire qualche soldino in più sulla costruzione della squadra.

aggiungo...due schemi offensivi in più e meno patemi sulle rimesse...

Forza Varese!

Edited by walk
Posted
1 ora fa, Marcus keene dice:

Su cinque iniziali ne hai sbagliati..due hanno cannato il 40% degli stranieri di Agosto......

Io penso il solo Moody ... perchè Freeman è arrivato solo per via del Budget, è stata una scommessa persa per ragioni economiche. Con qualche dollaro in più a disposizione Freeman sarebbe rimasto in USA.

• Like 2
Posted

E Moody non era una commessa. Aveva pedigree adatto.  Qualcosa non è andato per il verso giusto ed è stato sostituito. Come fanno tantissime altre squadre.

Solo che siamo passati al 6+6  avendo comunque 5 stranieri.   Si poteva arrivare settimi, si poteva arrivare dodicesimi. Siamo arrivati noni. Spiace ma non è una tragedia. Di negativo ci sono tante partite buttate ed un gioco che ci fa partire sempre con l'handicap dei troppi rimbalzi concessi. Di positivo che ci siamo salvati senza troppi patemi; e non era così scontato.

• Like 1
  • ok 3
Posted (edited)
1 ora fa, corny dice:

Io penso il solo Moody ... perchè Freeman è arrivato solo per via del Budget, è stata una scommessa persa per ragioni economiche. Con qualche dollaro in più a disposizione Freeman sarebbe rimasto in USA.

Chi meno spende... più spende perché dopo siamo tornati pesantemente sul mercato.....(aggravante su Freeman è che è stato un mese in prova sti ca...forse è stato operato anche di cataratta) la verità è una sola... l'agente di Kastritis è lo stesso di Freeman.....

Edited by Marcus keene
  • Mah! 1
Posted
3 ore fa, walk dice:

fare scommesse nel mercato estivo che ti costano una partenza ad handicap che poi è sempre difficile sistemare

Senza le scommesse potresti fare un buon roster per la A2 

Per la parte “tecnica” : se con un capo allenatore e altri assistenti immagino tutti discretamente pagati , devi essere te ( ..o io) a dire dí rallentare il ritmo o chiamare un timeout … 

Posted
5 ore fa, Fran dice:

Diciamo che usa le risorse in maniera particolare.... E adesso le risorse ci sono, ma mi meraviglierei se spendesse più di 1,5 milioni per la prima squadra 

Posted

Scommesse o non scommesse tenendo presente che una piazza calda e storica come Trieste con i suoi 5000 abbonati ecc,  fa fatica a mettere in piedi il dopo Matiasic, pur con aiuti concreti avuti negli anni da Regione, invochiamo pure i po come traguardo ci mancherebbe, ma in un contesto di gestione internazionale sempre più dispendiosa, che ci saremo l'anno prossimo , e credo anche quello dopo...,  è una voce che andrebbe inserita nella casella ringraziamenti. 

Posted
1 ora fa, luca dice:

Diciamo che usa le risorse in maniera particolare.... E adesso le risorse ci sono, ma mi meraviglierei se spendesse più di 1,5 milioni per la prima squadra 

Siamo comunque in fascia medio-bassa, dagli il budget di Venezia o Tortona e vediamo dove arriva....