Long Leg Posted November 28, 2005 Report Share Posted November 28, 2005 non sono certo una sua estimatrice, anzi, ma son contenta x lui x quanto fatto a Cantù. Difficile adesso dire se il ragazzo si sia svegliato o meno, ai posteri l'ardua sentenza ma....sperem!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Stewe Posted November 28, 2005 Report Share Posted November 28, 2005 (edited) penso che negli ultimi 2 anni le cose migliori allegretti le ha fatte vedere quando è riuscito a giocare con fisicità. lui ha un buon fisico, è un buon rimbalzista, tiene bene i contatti, corre bene in contropiede. tira discretamente. si sa applicare in difesa benissimo su gente che non è più veloce di lui (es. bodiroga) queste secondo me sono le sue qualità principali. sabato ha potuto metterle in pratica. grazie anche a kebu stewart (che è più basso di allegretti). i difetti sono già stati ampiamente sottolineati, no? Edited November 28, 2005 by Stewe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Paul The Rock Posted November 28, 2005 Report Share Posted November 28, 2005 Finalmente sabato ha portato il suo contributo, speriamo continui così (anche se personalmente ci credo veramente poco...). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
the answer Posted November 28, 2005 Report Share Posted November 28, 2005 Finalmente sabato ha portato il suo contributo, speriamo continui così (anche se personalmente ci credo veramente poco...). 47188[/snapback] E se fosse solo un problema di carattere come lui stesso dice? Potrebbe essere... certo che se il suo contributo dalla panchina fosse sempre questo ci metterei la firma... Abbiamo sempre sperato in una svolta nella sua carriera, speriamo che sia arrivata... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MAMITO Posted November 28, 2005 Report Share Posted November 28, 2005 Ero presente sabato sera a Cantù e sono rimasto molto soddisfatto dell'impatto che ha avuto Allegretti sulla partita. I numeri per potersi ritagliare degli spazi in squadra, secondo me li possiede e se fosse determinato come a Cantù potrebbe venirci molto utile. Ero seduto proprio dietro la panchina di Varese e mi ha molto colpito il fatto che Magnano quando l'ha tolto a poco dalla fine gli si sia avvicinato e con l'espressione molto soddisfatta gli ha fatto i complimenti, gli ha stretto la mano e gli ha dato un "buffetto" sulla capoccia. Penso che per lui sia stata una bella iniezione di fiducia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Stewe Posted November 28, 2005 Report Share Posted November 28, 2005 secondo me se si continua a pensare che è un problema di carattere, non migliorerà mai più. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cagno Posted November 28, 2005 Report Share Posted November 28, 2005 Sono molto contento per Marco!Spero sia stata la partita della sua svolta...se entri e riesci ad essere protagonista a Cantù,con quel clima e con quasi tutto il palazzo contro,non vedo perchè non dovresti riuscirci a Teramo,Livorno o Avellino dove t'ignorano! Dopo il suo 5 punto ha esultato con una grinta non consueta per lui...speriamo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted November 28, 2005 Report Share Posted November 28, 2005 secondo me se si continua a pensare che è un problema di carattere, non migliorerà mai più. 47201[/snapback] Quoto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
franz79 Posted November 28, 2005 Report Share Posted November 28, 2005 spero vivamente che marco ci faccia rimangiare tutto quello che di negativo abbiamo detto sul suo conto (numeri alla mano..), comunque sabato è stato a dir poco decisivo, sul -4 quel rimbalzo in attacco, canestro e fallo ha girato la partita.. ho notato anch'io la soddisfazione di magnano.. si è propro girato per fargli i complimenti, un gesto affettuoso, senz'altro anche lui non s'aspettava un impatto simile.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
the answer Posted November 28, 2005 Report Share Posted November 28, 2005 secondo me se si continua a pensare che è un problema di carattere, non migliorerà mai più. 47201[/snapback] Non è un alibi, dicevo solo che ad esempio l'ultima partita che aveva giocato ha sbagliato due passaggi che avrebbe fatto anche un bambino del minibasket e quindi o si lavora sulla su autostima, carattere, ecc oppure non è e non sarà mai pronto per la serie A... Poi, capito che non è un fenomeno, di questo ce ne siamo già fatti una ragione... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NiKk Posted November 28, 2005 Report Share Posted November 28, 2005 sono orgogliosa di lui anche se sono troppo di parte.lui era al settimo cielo.......finalmente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted November 28, 2005 Report Share Posted November 28, 2005 secondo me se si continua a pensare che è un problema di carattere, non migliorerà mai più. 47201[/snapback] E' plausibile per Marco un futuro da Vittorio Gallinari ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted November 28, 2005 Report Share Posted November 28, 2005 Magnano quando l'ha tolto a poco dalla fine gli si sia avvicinato e con l'espressione molto soddisfatta gli ha fatto i complimenti, gli ha stretto la mano e gli ha dato un "buffetto" sulla capoccia. Penso che per lui sia stata una bella iniezione di fiducia. Ho il poster della Provincia appeso sulla porta della cameretta, tutte le volte che entro incrocio lo sguardo di Magnano...è una bella iniezione di fiducia anche per me!! secondo me se si continua a pensare che è un problema di carattere, non migliorerà mai più. Stewe, più ti leggo e più divento curioso di vedere Marco qualche volta nello spot n.4, così, per sfizio mio personale... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MAMITO Posted November 28, 2005 Report Share Posted November 28, 2005 Per me Allegretti è molto più forte di quello che pensiamo. Deve solo fornire una serie di prestazioni convincenti, acquisterebbe fiducia e anche lui si renderà conto del suo potenziale. Forza Marco!!!!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Franz#12 Posted November 28, 2005 Report Share Posted November 28, 2005 Stewe, più ti leggo e più divento curioso di vedere Marco qualche volta nello spot n.4, così, per sfizio mio personale... 47215[/snapback] Allegretti da 4 era stato provato da Recalcati nell'esperienza in Nazionale a giugno 2004. Soffrirebbe molto i 4 potenti, ma potrebbe far valere centimetri e mano morbida sugli altri. Sui 3 invece mi sembra troppo lento di piedi sia in difesa sia negli 1vs1 in attacco, imho jao f. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marko Posted November 28, 2005 Report Share Posted November 28, 2005 marco c'è! come anticipato su queste colonne quest'estate, marco tra 5/6 partite sarà l'uomo panca più importante della NOSTRA... la cura ruben avrà i suoi risultati! lo sento, lo so! ragazzi, ho un futuro come "motivatore"! vai marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fuli Posted November 28, 2005 Report Share Posted November 28, 2005 Io ho sempre creduto in Marco Allegretti per tanti motivi, il primo perchè della sua annata a livello giovanile nessuno è stato forte come lui in Italia (vincendo anche qualcosina....). A livello seniores si è trovato a Borgomanero in Legadue nel 2001 (dopo 2 stagioni di panca in A) catapultato in quintetto e giocare 20 minuti a partita in stagione e 30 nei play off. Non era pronto per il salto....ma la stagione dopo lo si è fatto rientrare per forza....e le statistiche dicono che fino ad oggi ha giocato 11 minuti a partita da comprimario o seconda scelta. Come si fa a pretendere che esca il carattere se quando c'è da giocare si sta in panca??? Perchè non lo si è lasciato crescere ancora in serie minori??? Nessuno ha avuto fiducia in lui, ma secondo me è forte....molto forte. Ha solo bisogno di giocare e sentirsi importante Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted November 28, 2005 Report Share Posted November 28, 2005 secondo me se si continua a pensare che è un problema di carattere, non migliorerà mai più. se vogliamo farlo migliorare e sfruttarlo per quel che può dare, bisogna incominciare a convincerlo a non mettere palla per terra. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted November 29, 2005 Report Share Posted November 29, 2005 Nessuno ha avuto fiducia in lui, ma secondo me è forte....molto forte.Ha solo bisogno di giocare e sentirsi importante La fiducia gli era stata data, ma, almeno fino a oggi, non è stata...corrisposta. Ciò non toglie che possa essere finalmente la volta buona, ma dobbiamo sapere quello che può dare e quello che non può dare. Cmq forza Marco!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RIKO Posted November 29, 2005 Report Share Posted November 29, 2005 MMmhhh io apetterei a dire che allegretti si è svegliato! Si era svegliato anche con cadeo 2 anni fa....... E con l arrivo di magnano l anno scorso....... POi sappiamo com è andata! Il discorso è sempre quello:mezzi fisici e tecnici super 2.05 ruolo 3/4 ma la testa c è???? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
7seven Posted November 29, 2005 Report Share Posted November 29, 2005 Ho il poster della Provincia appeso sulla porta della cameretta good choice Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Theus Posted November 29, 2005 Report Share Posted November 29, 2005 good choice 47396[/snapback] Non è che ci si può fare pubblicità senza uno straccio di obolo al web master Cio MC Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide Posted December 7, 2005 Report Share Posted December 7, 2005 Io ho sempre creduto in Marco Allegretti per tanti motivi, il primo perchè della sua annata a livello giovanile nessuno è stato forte come lui in Italia (vincendo anche qualcosina....).A livello seniores si è trovato a Borgomanero in Legadue nel 2001 (dopo 2 stagioni di panca in A) catapultato in quintetto e giocare 20 minuti a partita in stagione e 30 nei play off. Non era pronto per il salto....ma la stagione dopo lo si è fatto rientrare per forza....e le statistiche dicono che fino ad oggi ha giocato 11 minuti a partita da comprimario o seconda scelta. Come si fa a pretendere che esca il carattere se quando c'è da giocare si sta in panca??? Perchè non lo si è lasciato crescere ancora in serie minori??? Nessuno ha avuto fiducia in lui, ma secondo me è forte....molto forte. Ha solo bisogno di giocare e sentirsi importante 47340[/snapback] io invece temo che dovremo aspettare la prossima stagione per vedere un'altra buona partita dell'allegro... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
UNSELD Posted December 7, 2005 Report Share Posted December 7, 2005 io invece temo che dovremo aspettare la prossima stagione per vedereun'altra buona partita dell'allegro... 49131[/snapback] Ha avuto in passato l'occasione di sgrezzarsi da titolare il lega due. Ha rifiutato. Chi preferisce le gonne della mamma alla possibilità di crescere professionalmente e di farsi le ossa, non ha mai fatto molta strada, nello sport come nella vita. Francamente parlando, a parte i mezzi fisici e tecnici, ( che non si discutono, lentezza di base a parte...) sarebbe stato meglio per lui che, prima di volersi cercare un agente a tutti i costi già diverso tempo fa ( quando era ancora più acerbo) avesse rivolto le sue attenzioni ad obbiettivi, come dire, più "essenziali" e "prioritari" per la sua crescita da giocatore di basket. Comunque una seconda chance non la si rifiuta a nessuno. Sempre che lui sia d'accordo. Altrimenti c'è ben poco da stare "allegretti"... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted December 7, 2005 Report Share Posted December 7, 2005 sarebbe stato meglio per lui che, prima di volersi cercare un agente a tutti i costi già diverso tempo fa ( quando era ancora più acerbo) avesse rivolto le sue attenzioni ad obbiettivi, come dire, più "essenziali" e "prioritari" per la sua crescita da giocatore di basket. tipo mettere in faretra quei 2 - 3 fondamentali (palleggio, passaggio, posizione difensiva) che sono il minimo richiesto per un giocatore di basket? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts