Jump to content

ALLEGRETTI

Recommended Posts

penso che negli ultimi 2 anni le cose migliori allegretti le ha fatte vedere quando è riuscito a giocare con fisicità.

lui ha un buon fisico, è un buon rimbalzista, tiene bene i contatti, corre bene in contropiede. tira discretamente. si sa applicare in difesa benissimo su gente che non è più veloce di lui (es. bodiroga)

queste secondo me sono le sue qualità principali.

sabato ha potuto metterle in pratica.

grazie anche a kebu stewart (che è più basso di allegretti).

i difetti sono già stati ampiamente sottolineati, no? ^_^

Edited by Stewe

Finalmente sabato ha portato il suo contributo, speriamo continui così (anche se personalmente ci credo veramente poco...).

47188[/snapback]

E se fosse solo un problema di carattere come lui stesso dice?

Potrebbe essere... certo che se il suo contributo dalla panchina fosse sempre questo ci metterei la firma...

Abbiamo sempre sperato in una svolta nella sua carriera, speriamo che sia arrivata...

Ero presente sabato sera a Cantù e sono rimasto molto soddisfatto dell'impatto che ha avuto Allegretti sulla partita. I numeri per potersi ritagliare degli spazi in squadra, secondo me li possiede e se fosse determinato come a Cantù potrebbe venirci molto utile. Ero seduto proprio dietro la panchina di Varese e mi ha molto colpito il fatto che Magnano quando l'ha tolto a poco dalla fine gli si sia avvicinato e con l'espressione molto soddisfatta gli ha fatto i complimenti, gli ha stretto la mano e gli ha dato un "buffetto" sulla capoccia. Penso che per lui sia stata una bella iniezione di fiducia.

Sono molto contento per Marco!Spero sia stata la partita della sua svolta...se entri e riesci ad essere protagonista a Cantù,con quel clima e con quasi tutto il palazzo contro,non vedo perchè non dovresti riuscirci a Teramo,Livorno o Avellino dove t'ignorano!

Dopo il suo 5 punto ha esultato con una grinta non consueta per lui...speriamo!

spero vivamente che marco ci faccia rimangiare tutto quello che di negativo abbiamo detto sul suo conto (numeri alla mano..), comunque sabato è stato a dir poco decisivo, sul -4 quel rimbalzo in attacco, canestro e fallo ha girato la partita..

ho notato anch'io la soddisfazione di magnano.. si è propro girato per fargli i complimenti, un gesto affettuoso, senz'altro anche lui non s'aspettava un impatto simile..

secondo me se si continua a pensare che è un problema di carattere, non migliorerà mai più.

47201[/snapback]

Non è un alibi, dicevo solo che ad esempio l'ultima partita che aveva giocato ha sbagliato due passaggi che avrebbe fatto anche un bambino del minibasket e quindi o si lavora sulla su autostima, carattere, ecc oppure non è e non sarà mai pronto per la serie A... Poi, capito che non è un fenomeno, di questo ce ne siamo già fatti una ragione...

Magnano quando l'ha tolto a poco dalla fine gli si sia avvicinato e con l'espressione molto soddisfatta gli ha fatto i complimenti, gli ha stretto la mano e gli ha dato un "buffetto" sulla capoccia. Penso che per lui sia stata una bella iniezione di fiducia.

Ho il poster della Provincia appeso sulla porta della cameretta, tutte le volte che entro incrocio lo sguardo di Magnano...è una bella iniezione di fiducia anche per me!! B)

secondo me se si continua a pensare che è un problema di carattere, non migliorerà mai più.

Stewe, più ti leggo e più divento curioso di vedere Marco qualche volta nello spot n.4, così, per sfizio mio personale... :rolleyes:

Per me Allegretti è molto più forte di quello che pensiamo. Deve solo fornire una serie di prestazioni convincenti, acquisterebbe fiducia e anche lui si renderà conto del suo potenziale. Forza Marco!!!!!!!!

Stewe, più ti leggo e più divento curioso di vedere Marco qualche volta nello spot n.4, così, per sfizio mio personale...  :rolleyes:

47215[/snapback]

Allegretti da 4 era stato provato da Recalcati nell'esperienza in Nazionale a giugno 2004. Soffrirebbe molto i 4 potenti, ma potrebbe far valere centimetri e mano morbida sugli altri. Sui 3 invece mi sembra troppo lento di piedi sia in difesa sia negli 1vs1 in attacco, imho

jao

f.

Io ho sempre creduto in Marco Allegretti per tanti motivi, il primo perchè della sua annata a livello giovanile nessuno è stato forte come lui in Italia (vincendo anche qualcosina....).

A livello seniores si è trovato a Borgomanero in Legadue nel 2001 (dopo 2 stagioni di panca in A) catapultato in quintetto e giocare 20 minuti a partita in stagione e 30 nei play off.

Non era pronto per il salto....ma la stagione dopo lo si è fatto rientrare per forza....e le statistiche dicono che fino ad oggi ha giocato 11 minuti a partita da comprimario o seconda scelta.

Come si fa a pretendere che esca il carattere se quando c'è da giocare si sta in panca??? Perchè non lo si è lasciato crescere ancora in serie minori???

Nessuno ha avuto fiducia in lui, ma secondo me è forte....molto forte.

Ha solo bisogno di giocare e sentirsi importante

La fiducia gli era stata data, ma, almeno fino a oggi, non è stata...corrisposta.

Ciò non toglie che possa essere finalmente la volta buona, ma dobbiamo sapere quello che può dare e quello che non può dare.

Cmq forza Marco!!!

MMmhhh io apetterei a dire che allegretti si è svegliato!

Si era svegliato anche con cadeo 2 anni fa.......

E con l arrivo di magnano l anno scorso.......

POi sappiamo com è andata!

Il discorso è sempre quello:mezzi fisici e tecnici super 2.05 ruolo 3/4 ma la testa c è????

• 2 weeks later...
Io ho sempre creduto in Marco Allegretti per tanti motivi, il primo perchè della sua annata a livello giovanile nessuno è stato forte come lui in Italia (vincendo anche qualcosina....).

A livello seniores si è trovato a Borgomanero in Legadue nel 2001 (dopo 2 stagioni di panca in A) catapultato in quintetto e giocare 20 minuti a partita in stagione e 30 nei play off.

Non era pronto per il salto....ma la stagione dopo lo si è fatto rientrare per forza....e le statistiche dicono che fino ad oggi ha giocato 11 minuti a partita da comprimario o seconda scelta.

Come si fa a pretendere che esca il carattere se quando c'è da giocare si sta in panca??? Perchè non lo si è lasciato crescere ancora in serie minori???

47340[/snapback]

io invece temo che dovremo aspettare la prossima stagione per vedere

un'altra buona partita dell'allegro...

io invece temo che dovremo aspettare la prossima stagione per vedere

un'altra buona partita dell'allegro...

49131[/snapback]

Ha avuto in passato l'occasione di sgrezzarsi da titolare il lega due.

Ha rifiutato.

Chi preferisce le gonne della mamma alla possibilità di crescere professionalmente e di farsi le ossa, non ha mai fatto molta strada, nello sport come nella vita.

Francamente parlando, a parte i mezzi fisici e tecnici, ( che non si discutono, lentezza di base a parte...) sarebbe stato meglio per lui che, prima di volersi cercare un agente a tutti i costi già diverso tempo fa ( quando era ancora più acerbo) avesse rivolto le sue attenzioni ad obbiettivi, come dire, più "essenziali" e "prioritari" per la sua crescita da giocatore di basket.

Comunque una seconda chance non la si rifiuta a nessuno.

Sempre che lui sia d'accordo.

Altrimenti c'è ben poco da stare "allegretti"...

sarebbe stato meglio per lui che, prima di volersi cercare un agente a tutti i costi già diverso tempo  fa ( quando era ancora più acerbo) avesse rivolto le sue attenzioni ad obbiettivi, come dire, più "essenziali" e "prioritari" per la sua crescita da giocatore di basket.

tipo mettere in faretra quei 2 - 3 fondamentali (palleggio, passaggio, posizione difensiva) che sono il minimo richiesto per un giocatore di basket?