Ale Div. Posted December 11, 2005 Posted December 11, 2005 ma rusconi si è autovotato?io il mio voto l'ho speso per Raga. 49168[/snapback] Non guardatemi, ho votato Ossola!!
Silver Surfer Posted December 12, 2005 Posted December 12, 2005 (edited) Non riesco a dare un unico voto. Cito Augusto Ossola, riferendosi al 1973: "Ossola-Raga (Yelverton 2 anni dopo...)-Morse-Bisson-Meneghin, con Zanatta 6° uomo è la VERA leggenda della Pallacanestro Varese; mai vista una squadra così bella, forte, amalgamata, e guidata da Alexander Nikolic. Non sarà un caso CHE ANDRA' A VINCERE TUTTO, COPPA EUROPA (CAMPIONI), CAMPIONATO ITALIANO, COPPA INTERCONTINENTALE E COPPA ITALIA in questo anno sportivo, UNICO VERO SLAM NELLA STORIA DEL BASKET ITALIANO. Giù il cappello, cari sportivi, in segno di rispetto per LA PIU' GRANDE SQUADRA DI CLUB VISTA ED AMMIRATA IN ITALIA.". Vennero usate le stesse parole da parte di Charlie Yelverton 2 anni più avanti, ma, fugando dubbi circa il momento emotivo, anche nel 2003. Parole di parte? Ed allora citiamo quelle espresse il 06/02/2005 (dopo la partita Ignis VA-Zadar Zara vinta da Varese fuori casa 94-91) da Cesare Rubini, acerrimo nemico di Varese in quegli anni in cui era allenatore della Simmenthal Milano: "Oggi ho visto IL MIGLIORE SQUADRONE EUROPEO OGNI TEMPO!". Ed aggiungo Sergio Taucer, commentatore della Tivù TeleCapodistria: "Non ho mai riscontrato una compagine di tal livello...". Non posso, mi capirete. Divido quel voto in 7 parti. Per il quintetto Europeo (+ Zagor) già citato, a cui si aggiunse CharlieSax 2 anni dopo sostituendo Raga. Per anni, "la più formidabile macchina da canestri mai esistita in Europa". Straordinario. E succedeva a Varese... Edited December 12, 2005 by Silver Surfer
magog Posted December 12, 2005 Posted December 12, 2005 Con l'arrivo di Morse è cambiato il basket, il modo di intendere il basket (velocità, tiro, diesa) e gli avversari se ne sono sempre accorti riservando un trattamento particolare (classicamente la box and one). Sono tanti di questo periodo che devono entrare nella hall of fame (basta vedere i risultati ottenuti) Sicuramente del periodo alla fine andranno MORSE, MENEGHIN, OSSOLA e quindi serve un aiuto per le altre 2 wild card. (o si può votare più volte, magari da PC diversi?) Voto allora per Yelverton perché con lui è incominciato ad arrivare un altro basket (quello delle guardie funamboliche e spettacolari quello di Doctor J e poi Jordan)
the answer Posted December 12, 2005 Posted December 12, 2005 Prima non potevo votare perchè non conoscevo, adesso perché non me la sento di fare un torto a qualcuno, spero che la notte mi porti consiglio o che mio nonno venga a darmi li numero giusto, così magari ci faccio anche qualche soldino al SuperE!!!
spiff Posted December 12, 2005 Posted December 12, 2005 o si può votare più volte, magari da PC diversi? No, per votare più volte devi registrarti con un altro nick!! Ps: ma non vorrai scendere al livello di Leso2005 e Cerebro2005 spero...
marko Posted December 12, 2005 Posted December 12, 2005 No, per votare più volte devi registrarti con un altro nick!! Ps: ma non vorrai scendere al livello di Leso2005 e Cerebro2005 spero... 49301[/snapback] ... maledetto spiff! me l'hai fatta un'altra volta...
marko Posted December 12, 2005 Posted December 12, 2005 ho votato, ma mi sento defraudato! non potete mettere i tifosi Varesini davanti a una scelta tanto ingiusta... ho votato BOB (immenso...) avrei votato CHARLIE, ma c'è stato meno tempo di BOB... e perché, DINO? e OSSOLA? RAGAAAA? BISSON, ZANATTA, FLAB...? NAAAAaaaaaaaaaa... QUOTONE PER SILVER!!! come era bella la NOSTRA VARESE... FORZA VARESE!!!
Larry Posted December 12, 2005 Posted December 12, 2005 Ho votato solo Bobby mitraglia, anche se il Dino e l'Aldino meritavano pure loro. Periodo irripetibile e le gradinate di Masnago erano già casa mia......
Silver Surfer Posted December 12, 2005 Posted December 12, 2005 Mi sono forzato. Ho scelto Meneghin dopo aver parlato con amici toscani: "perchè tifate Varese?", ho chiesto. "Perchè abbiamo eletto una squadra ad esempio, e ci sentivamo orgogliosi all'estero per merito loro. Dino era il condottiero: ci siamo innamorati del Basket e di Varese soprattutto grazie a lui. A ruota TUTTI gli altri, comunque straordinari". Ho capito così una volta di più quanto fosse carismatico. Dino. (In-?)Sostenibile leggerezza dell'Essere...
ROOSTERS99 Posted December 13, 2005 Posted December 13, 2005 Mi sono forzato. Ho scelto Meneghin dopo aver parlato con amici toscani: "perchè tifate Varese?", ho chiesto. "Perchè abbiamo eletto una squadra ad esempio, e ci sentivamo orgogliosi all'estero per merito loro. Dino era il condottiero: ci siamo innamorati del Basket e di Varese soprattutto grazie a lui. A ruota TUTTI gli altri, comunque straordinari".Ho capito così una volta di più quanto fosse carismatico. Dino. (In-?)Sostenibile leggerezza dell'Essere... 49384[/snapback] Indiscutibile valutazione...un personaggio unico.....ma quel fine carriera....
bevila Posted December 13, 2005 Posted December 13, 2005 Indiscutibile valutazione...un personaggio unico.....ma quel fine carriera.... 49396[/snapback] Solo le "bandiere" nella hall of fame!
ROOSTERS99 Posted December 13, 2005 Posted December 13, 2005 Solo le "bandiere" nella hall of fame! 49397[/snapback]
ABSEA 2005 Posted December 13, 2005 Posted December 13, 2005 No, per votare più volte devi registrarti con un altro nick!! Ps: ma non vorrai scendere al livello di Leso2005 e Cerebro2005 spero... 49301[/snapback] Vecchia zitella, pensa un po' anche agli affari tuoi
spiff Posted December 13, 2005 Posted December 13, 2005 Vecchia zitella, pensa un po' anche agli affari tuoi Chi non muore...
anto Posted December 17, 2005 Posted December 17, 2005 Pallacanestro Varese ha deciso di completare i festeggiamenti per i propri 60 anni di vita facendo eleggere dai propri tifosi i 10 giocatori che andranno a formare la prima Hall of Fame della società. I primi due giocatori scelti dai tifosi sono stati Tonino Zorzi e Tony Gennari.Si sono aperte le votazioni per il terzo periodo della storia biancorossa che va dal 1969 al 1975. Questi i giocatori suggeriti per le votazioni: BISSON, FLABOREA, MENEGHIN D., MORSE, OSSOLA, RAGA, RUSCONI, VITTORI, YELVERTON, ZANATTA. Vista l'importanza di questo periodo saranno scelti ben 3 giocatori che entreranno nella Hall of Fame. Per votare basta mandare un'email all'indirizzo info@pallacanestrovarese.it o collegarsi al sito www.varesefansbasket.it. 49059[/snapback] ragazzi io ho votato Yelverton
Leasir Posted December 17, 2005 Posted December 17, 2005 ragazzi io ho votato Yelverton 49942[/snapback] non Pozzecco? strano!
Charlie1964 Posted December 18, 2005 Posted December 18, 2005 Yelverton, Morse, Meneghin Ma se la meriterebbero almeno altrettanti... ForzaVareseForEver!!!!!!
Recommended Posts